Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 19 Novembre 2017. E’ il giorno di Survivor Series e quindi oggi il Chiedilo a Zona Wrestling non è che un antipasto alla grande giornata di Wrestling. Edizione numero 380, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Luca G:
Ciao, dopo un po’ di tempo sono ritornato a farti delle domande, non sapevo cosa chiederti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornato.
1) Hoursewomen, per te chi è la più sottovalutata e la più sopravvalutata ?
1) Non credo ci sia una sopravvalutata, tutte meritano la nomea che hanno, tranne Becky Lynch, nettamente la più sottovalutata.
2) Survivor Series, il tuo Team ideale ( Wrestler in attività ) ?
2) Brock Lesnar, Ricochet, Kota Ibushi, AJ Styles e Shinsuke Nakamura.
3) Tra quanto tempo The Miz avrà l’opportunità di battere il Record dell’Intercontinental Champonship visto che mancano 105 giorni per superare Pedro Morlaes nei “giorni combinati”?
3) Tantissimo. The Miz è a quota 168, The Honky Tonk Man 454.
4) Su Instagram mi è capitato di vedere un immagine di Neville e la notizia che il Wrestler potrebbe ritornare nel Roster di SmackDown, potrebbe essere vero o no ?
4) E’ possibile, ma non c’è Rumor che tenga ormai, quando un Wrestler deve rientrare la decisione può cambiare fino al giorno prima.
5) Dopo Raw hanno spezzato completamente le gambe alla Storyline di Jason Jordan, per te cosa potrebbero fare per “rianimare” un Wrestler bocciato sopratutto dal pubblico ?
5) Turn Heel su Kurt Angle, che secondo me era il piano di riserva sin dall’inizio.
6) Il 5 vs 5 maschile ha un grandissimo Starpower ma sono tutti un po’ vecchiotti, oltre alla parte economica come mai hanno scelto proprio loro?
6)L’hai detto tu: Starpower e parte economica, sono due componenti che spesso, soprattutto nei Big Four, fanno la differenza.
7) La mia ultima domanda è, per te quale sarà il Match più bello delle Survivor Series?
7) The Shield vs New Day o Cesaro and Sheamus vs The Usos. Opterei più per il primo.

Grazie in anticipo per le risposte e lunga vita a Zona Wrestling. – Grazie a te, ciao.


 

Da 95Berga:
Ciao Giovy, complimenti per ma tua rubrica, la domenica mattina è prassi ormai leggerti. Ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per le belle parole.
1) I Bludgeon Brothers quando debutteranno andranno subito verso il titolo oppure faranno dell’ altro?
1) Consideranno che dovrebbero essere prossimi al debutto, probabilmente nel post Survivor Series, e considerando che sono Heel come i campioni, immagino che inizialmente avranno almeno un’altra faida, poi si vedrà, ma per il momento la mia impressione è questa.
2) Sempre riguardo a questo, quale sarà il futuro dei Breezango? Ormai Fashion Files non va neanche più in onda quindi magari hanno abbandonato l ‘ idea della faida tra loro ed Harper-Rowan.
2) In questo periodo gli Show sono stati occupati dalle Storyline in vista di Survivor Series, per questo preobabilmente i Fashion Files sono stati messi da parte, ma non è detto non tornino, come non è detto che i Bludgeon Brothers non siano i loro prossimi sfidanti. Vedremo come andrà quando il caos di Survivor Series sarà passato.
3) Come gestiresti Asuka nel Main Roster? Le faresti continuare il periodo di imbattibilità oppure no?
3) Inizialmente senz’altro, almeno fino a farle vincere un grande Match a Wrestlemania. Nel post Wrestlemania direi che potrebbe iniziare la Storyline che, in qualche tempo, la porterà alla prima sconfitta. Non vorrei, ma prima o poi dovrà perdere.
4) Paige quando rientrerà che ruolo avrà? E sarà Face o Heel?
4) Credo che nell’immediato sarà Face, perché si giocherà sulla sorpresa, non credo che la WWE la faccia debuttare attaccando una Super Face, ma non è detto che, comunque, in poco tempo non turnì passando dalla parte delle cattive. Il ruolo non credo sarà immediatamente centrale, dopo il ritorno, secondo me, dovrà scontare alcuni degli errori che ha fatto, quindi prima di combattere per la cintura, o almeno prima di vincerla, dovrà passare un po’ di tempo. Spero soltanto che torni quella di un tempo, una lottatrice eccezionale, talentuosa e nonostante non sia più cosi “inglesina”, anche futuribile, perché rimane giovanissima.

Grazie mille in anticipo! – Grazie a te.


 

Da AJ Ferr:
Ciao Giovanni, ogni tanti ricompaio a sorpresa come una chat di Tyler Bate su questa rubrica sempre piacevole da leggere.
GiovY2JPitz:
Ciao amico mio e grazie.
1) Questo Andrade Cien Almas quanto potenziale potrebbe avere nel Main Roster?
1) La verità è che non vedo grandi possibilità per lui, almeno se parliamo di zona Main Event, questa stessa faida con Drew McIntyre (che al momento nel quale scrivo deve ancora culminare a War Games) credo sia una faida di transizione per il campione, visto che il Main Event sarà il grande ritorno dei War Games. Direi che ha tutto le carte in regola per essere innanzitutto un ottimo campione Cruiserweight, ma anche per essere un eccellente campione secondario.
2) Stessa domanda di prima su con soggetto Velveteen Dream. Hai già ripetuto nel podcast che ti piace molto.
2) Si, mi piace molto per il momento. Mi affascina la Gimmick e mi piace il modo nel quale lui la interpreta. E’ un personaggio molto versatile e un lottatore che si impegna e migliora giorno dopo giorno. Stesso discorso di prima più o meno, non dico che potrebbe essere una nuova incarnazione di Goldust, ma un buonissimo campione secondario. Non sarei nemmeno sorpreso, fra non molto, di vederlo in Tag Team con Aleister Black, non solo avversario.
3) Jason Jordan turnerà Heel domenica sera? Magari nei piani di Triple H per Wrestlemania c’è Kurt Angle e non Kevin “Pozzetto” Owens.
3) Tutto dice che prima o poi il Turn Heel ci sarà, si tratta di capire se Jason Jordan turnerà da solo, o se costerà il Match al Roster di Raw e poi magari anche Kurt Angle potrebbe venir fuori come l’architetto del tutto. Ci sono molte possibilità, alla fine, questa notte, potrebbe anche soltanto costare un’eliminazione, magari quella di suo padre o di Triple H. Sta di fatto che se turna e poi Triple H combatterà con Kurt Angle a Wrestlemania, sarà perché anche Angle avrà turnato. Non sarei sorpreso, nemmeno, di vedere Angle contro lo stesso Jason Jordan a Wrestlemania. C’è un’aria di incertezza e poca scontatezza che fa sempre bene.
4) Passando al wrestling orientale, ti sembra un azzardo mandare per il titolo Intercontinentale a Wrestle Kingdom Jay White?
4) No. Jay White arriva da uno Stage nella Ring of Honor mirato al farlo migliorare in vista di nuove sfide e soprattutto di una promozione, proprio come era successo con Evil. Quindi direi che ci sta, anche perché è un lottatore molto bravo e con Hiroshi Tnahashi non può che mettere in piedi un ottimo spettacolo.
5) Chris Jericho vs Kenny Omega lancerà Omega definitivamente alla vittoria del titolo?
5) Vediamo, se davvero rinnova, è molto probabile.
6) Cosa ne pensi del Wrestler della AJPW Kento Miyahara? Io penso sia veramente bravo, ho visto un suo match recente contro Suwama davvero  fenomenale.
6) E’ un lottatore che mi fa restare incollato al video. E’ un Wrestler al quale indubbiamente manca qualcosa per fare il grande salto, almeno per il momento, ma è completo, rapido, tecnico e con un parco mosse variegato. E’ ottimo e sta entrando in quel periodo della sua carriera nel quale raggiungerà la maturità giusta per dare il meglio sul quadrato.
7) A proposito di AJPW, non la seguo per nulla, potresti parlarmi in breve delle Storyline del momento e di Suwama che come Wrestler mi incuriosisce davvero molto.
7) Suwama è uno degli allievi di Hiroshi Hase, un grande allenatore. E’ un Wrestler che ormai ha superato i quarant’anni ma sa il fatto suo. E’ sempre stato fedele alla All Japan Pro Wrestling ed è sicuramente uno dei pezzi forti del Roster. Fa inoltre parte della dirigenza della AJPW, della quale, scusa se è poco, è sei volte campione assoluto. Avrai visto nei suoi incontri che è un lottatore molto esperto e completo, che ogni tanto vive quale flessione, però è sempre un punto di riferimento. Le Storyline della AJPW al momento non le seguo bene, sia per problemi di tempo, sia perché non mi attiravano molto qualche tempo fa, quindi ho occupato le mie ore con altre compagnie, sarei un bugiardo se dessi giudizi senza sapere con esattezza di quello di cui parlo.
8) Per concludere, ti piace il Wrestler austriaco WALTER?
8) Lo adoro, è il genere di Wrestler che piace a me. Un po’ lento, ma scientifico, tecnico, con dettagli che si notano poco ma entrano nella visione generale e tirano fuori quel qualcosa in più che danno valore alle contese. Passa da un pugno insignificante alle costole a un dead Weight German Suplex, dimostrando anche un arsenale ampio ma utilizzato con perizia e nelle occasioni giuste. Mi piace molto, davvero tanto.

Grazie delle risposte e tranquillo, non dirò niente sulla programmata invasione del Trio Minchia nel Match tra Shield e New Day. – Siamo pronti a conquistare Houston. Grazie a te.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!