Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. Il campionato del mondo di calcio è ormai iniziato, aihmé senza Italia, e l’aria dell’estate comincia a bruciare la pelle dei turisti tedeschi convinti che il sole non esista davvero. Il Chiedilo a Zona Wrestling però, non si ferma mai, nemmeno questa settimana e nemmeno nel giorno di WWE Money in the Bank. Come al solito alla tastiera c’è Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, che vi augura a tutti una buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Max:
Record superato come avevo detto e lo perde pure a Summerslam. Figurati se gli lasciavano il Record dopo quello che gli ha fatto. Mi date un premio?
GiovY2JPitz:
Guarda, te l’ho detto una volta e te lo ripeto: quello di CM Punk non è un Record, non essendo quindi la WWE costretta ad inserirlo in varie classifiche e video, non aveva nessun bisogno di far si che Brock Lesnar lo superasse. Quindi non c’era assolutamente niente da lasciare, spero tu lo capisca, altrimenti potrei cominciare a preoccuparmi. Inoltre, dopo tutto quello che è stato fatto con Roman Reigns, secondo te la WWE gli fa perdere tutti quei Match e quelle possibilità solo perché Brock Lesnar potesse superare i 44 giorni di CM Punk? No. Questo è successo perché la compagnia ha deciso di rimandare la vittoria di Reigns, tutto qua. Comunque, siccome vedo che ci tieni tanto, se vuoi ti dico bravo: bravo!


 

Da Giovanni:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Cosa ne pensi di Kazuchika Okada? Dave Meltzer esagera nel dire che si tratta del miglior Wrestler della storia, superiore ai vari Misawa, AJ Styles, Bryan Danielson, Chris Benoit?
1)A mio avviso esagera, se devo essere sincero gli preferisco Hiroshi Tanahashi, per non andare molto lontani o scomodare nomi altisonanti (almeno ai tempi d’oro di Tanahashi). Sicuramente Kazuchika Okada genera moltissimo denaro ed è molto amato, ma dire che è il miglior Wrestler della storia, se davvero sono state queste le sue parole, mi sembra troppo.
2)Meglio l’AJPW degli anni 90 o la NJPW di oggi?
2)Se io dovessi scegliere, sceglierei la NJPW di oggi.
3)Considerando In Ring Ability, meglio Bryan Danielson o Bret Hart? In quali settori all’interno del Ring prevale l’uno e in quali prevale l’altro, o al massimo allo stesso livello? Selling, Storytelling, Psychology, pulizia nell’esecuzione, versatilità, Workrate, capacità nell’amalgamarsi con stili diversi, capacità di trainare un avversario meno esperto.
3)Come vi piacciono questi paragoni possibili soltanto fino a un certo punto. Sono due Wrestler sullo stesso livello di bravura, però Daniel Bryan è più atletico e spericolato, Bret Hart ha una pulizia di esecuzione quasi inarrivabile. Per il resto stiamo parlando di due lottatori che eccezionali che sono molto, molto vicino di livello.
5)Stessa domanda di prima, solo che i protagonisti del confronto sono Bret Hart e Mitsuharu Misawa.
5)Stessa risposta praticamente. Togli l’atletismo e mettici la durezza nel combattere, anche se c’è da dire che Mitsuaru Misawa è ottimo dal punto di vista atletico e acribatico.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Francesco:
1) L’episodio “Raw Goes On Strike” venne scritturato così, oppure ci furono delle reali motivazioni dietro allo sciopero?
1) Fu quello il Booking dello Show.
2)A TLC 2009, John Cena commise un errore e finì sul tavolo regalando il titolo a Sheamus, oppure era previsto quel finale, tutto sommato scialbo?
2) Era previsto quel finale, perché Vince McMahon da tempo cercava un Wrestler pronto a vincere il titolo WWE a sorpresa al suo primo tentativo. Francamente non lo trovai scialbo, cosi finiscono i Tables Match, e fu una grandissima sorpresa.

Grazie per le risposte e complimenti per la rubrica. – Grazie a te.


 

Da Ludovico:
Ciao Giovanni, in primis, vorrei farti i complimenti per questa rubrica! Veramente ben curata e approfondita. Parto con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ma gli avversari di “The Boogeyman”, erano obbligati a mangiare i vermi? Vedi ad esempio The Miz o Vito, perché con altri, quali JBL o Booker T, non è stato così?
1) Immagino che chi fosse disposto a farlo lo faceva, gli altri no. Non credo che la WWE ti costringa a mangiare un alimento cosi particolare, però probabilmente, essendo vermi commestibili e commercializzati (quindi puliti e allevati) qualcuno era disposto a farlo.
2) Nei risultati dei Match più importanti della compagnia, vi è lo zampino del buon vecchio Vince McMahon sotto forma di veto decisionale?
2) In tutti.
3) Nonostante abbia un buon fisico e un discreto carisma, come mai Zack Ryder non è mai stato preso in considerazione per il grande salto?
3) Perché a parte il momento nel quale è andato Over grazie al suo Show Youtube, non è mai stato particolarmente osannato.
4) Chi decide se un Wrestler avrà successo o meno nella federazione?
4) Il denaro che fa guadagnare. La compagnia prova a crederci inizialmente, quasi con tutti, poi a seconda delle reazioni lo fa salire di livello. Se le reazioni continuano e quindi fa guadagnare, allora si continua fino a farlo diventare una Star. Ci sono eccezioni naturalmente, nelle quali un Wrestler viene spinto al debutto, o nelle quali un Wrestler non viene spinto mai, ma sono cose che variano a seconda di come la compagnia li conosce.
5) Pensi che sia stato Baron Corbin a scegliere di tagliarsi i capelli, oppure che sia una scelta imposta da terze persone? Correva voce che avessero deciso di interrompere il suo Push, per via dei capelli diradati.
5) Il suo Push non è stato interrotto per i capelli diradati, questa è una stupidaggine che chissà chi ha tirato fuori, anche perché prima di interrompere il Push gli avrebbero chiesto di tagliarsi i capelli, o addirittura prima di iniziarlo. Ha deciso lui, magari consigliato, o magari obbligato, questo non lo so, ma il suo Push non è stato interrotto per questo.

Grazie per le risposte, alla prossima! – Grazie a te, ciao.


 

Da Dany:
Che fine ha fatto Randy  Orton? E’ infortunato? Quando si è visto l’ultima volta?
GiovY2JPitz:
Ciao, comunque. Sarebbe bello leggere un ciao prima delle domande, dato che non sono lo schiavo di nessuno, dovrei aggiungerla alle regole. Randy Orton è infortunato.


 

Da Undefeated Streak:
Ciao Giovanni, complimenti per la tua rubrica, sempre aggiornata e fatta in modo competente. Le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie.
1) Chris Jericho, 47 anni e Match della madonna. Per quanto altro tempo, secondo te, potrà mantenersi a certi livelli sul Ring?
1) Senza ombra di dubbio il livello dal punto di vista fisico è già sceso confronto a qualche anno fa, cosa alla quale sopperisce con l’esperienza e con una curatissima costruzione del Match. Credo che non sia il momento per porci il problema quindi, a quei ritmi e con quel tipo di lottato, può andare avanti ancora 3, 4 o magari 5 anni.
2)Volevo chiederti un’opinione sul Match a Dominion fra Will Ospreay e Hiromu Takahashi. Premetto che non sono un grandissimo fan del giapponese, ma soffermandomi su questo Match in particolare, non trovi che sia mancato molto in Selling e Storytelling? Ogni mossa che Ospreay tentava, ad esempio, sembrava non aver effetto alcuno sul suo avversario, che ha venduto pochissimo ed era immediatamente pronto al contrattacco. Che idea ti sei fatto?
2) Questo è un problema che affligge molto spesso questi tipi di Match, in NJPW e nelle varie compagnia indipendenti, io la chiamo “schematicità”. Dare un po’ più di senso alle manovre incassate secondo me renderebbe l’incontro migliore dal punto di vista drammatico e regalerebbe fasi più credibili. Certo il Match è stato ottimo, ma sia da una parte che dall’altra, è mancato qualcosa sotto questo punto di vista.
3) Credi che per quanto riguarda la NJPW sia possibile alzare ancora di più l’asticella dopo la rivalità (e i Match, sopratutto l’ultimo) Omega-Okada, o siamo arrivati al massimo esprimibile dal Wrestling?
3) Questo tipo di Match può essere superato da due grandi talenti come loro, che volendo ci sono in giro per il mondo, in un grande scenario come Dominion (o comunque qualcosa di molto importante), una Storyline di due anni alle spalle e soprattutto, con quasi 70 minuti a disposizione. Questo può essere considerato il massimo del Wrestling anche perché ha avuto tutto per poter sviluppare qualcosa di cosi maestoso. Diamo questa possibilità a qualcun altro quando il momento sarà opportuno e poi vedremo.
4) Capitolo WWE. Dal Mixed Match Challenge e dalle sue interazioni con Alexa Bliss, passando per l’accostamento ad un bambino di 9 anni a Wrestlemania,  Braun Strowman sembra aver perso quell’aura di mostro che i suoi Match con Big Show e Roman Reigns gli avevano conferito, e sembra molto più innaturale e caricaturale, indifferentemente da quali e quante cose mostruose gli facciano fare. Cosa potrebbe fare la WWE per ricostruirgli lo Status precedente?
4) Non sono d’accordo. Braun Strowman rimane il mostro che era prima, però Face. Tutto qui. Il giorno che tornerà Heel tornerà anche cattivo e mostruoso sul Ring, cosa comunque anche adesso può fare quando combatte e quando interagisce contro gli Heel. Il problema non sono Alexa Bliss o Nicholas, il problema è che è stato bloccato perché oltre quello c’era il titolo universale, e per la WWE quello non era il momento di dargli la cintura.
5) Sasha Banks obiettivamente era, ad NXT, la Heel perfetta. Credo che tra l’altro il suo apice di cattiveria l’abbia raggiunto nell’Iron Woman Match a Takeover. Perché secondo te la WWE si ostina a proporla come un personaggio che, oltre al fatto che a lei per prima sta evidentemente stretto, indubbiamente non funziona?
5) Perché quando si sono resi conto che era il momento di girarla un’altra volta Heel, lei non era in cima alla lista delle cose di cui occuparsi. Fra non molto immagino questo Turn avvenga, anche se preferirei avvenisse per Bayley, e probabilmente per Sasha Banks tornerà anche il palcoscenico importante.
6) Qui magari ci metto molto del personale, ma per me ad NXT Bray Wyatt aveva tutto. Una Stable di personaggi azzeccati, una Gimmick da santone che rappresentava, a tutti gli effetti, una novità, un lottato non male. Poteva davvero, ma qui mi rendo conto di rischiare di spararla grossa, essere potenzialmente considerato l’erede di Undertaker. Cosa non ha funzionato? Perché, fin da subito, tutte quelle innumerevoli sconfitte?
6) Perché la WWE ha capito quasi subito che quel personaggio in questa epoca non poteva risultare credibile, quindi nel momento della verità, decidevano per la sconfitta. Ora funziona di più, ma non perché è in Tag Team con Matt Hardy, bensì perché viene proposto per ciò che è, un folle, un santone semi Comedy, non un guru padrone dell’oscurità guidato da una fantomatica sorella. L’erede di Undertaker non può esistere, Undertaker è nato in un’epoca nella quale quella Gimmick funzionava, cosa che oggi è impossibile. Poi ha vissuto di rendita e la gente l’ha sempre accettato, ma solo perché era lui a farlo, nessun altro, ormai, può essere Undertaker o qualcosa di troppo simile.
7) Generalizzando il discorso, sembra che questo processo di passaggio fra NXT e Main Roster influisca negativamente su molti. Si possono fare decine di esempi: da Sami Zayn che passa da eroe della patria (che Match quello in cui vinse il titolo contro Neville) a presentare le sorelle di Bobby Lahley, da Tyler Breeze che si relega nel Comedy Jobbing più becero, passando per Bo Dallas, Adam Rose (Leo Kruger funzionava e non l’hanno nemmeno proposto), Bayley, gli Ascension, i Revival, Kalisto, il prima citato Bray Wyatt e tanti altri. Credi che sia un problema che vada risolto analizzando caso per caso o c’è  qualcosa che non va in generale?
7) Caso per caso, sempre. Comunque il problema è la differenza di Booking. NXT è una compagnia a parte, che sviluppa un tipo di Wrestling diverso. Chi debutta nella WWE si rapporta a un altro pubblico e ad altre decisioni. La risultante è: se hai successo a NXT non è detto che tu ce l’abbia nel Main Roster, bisogna fare tabula rasa. Ma non è solo una questione di decisioni, è anche una questioni di prodotto che si vende e non. Il lottato di NXT di Sami Zayn, non vende nel Main Roster, paradossalmente vende di più la Storyline spazzatura. Il pubblico generalista è cosi.
8) Cosa ti aspetti da questa stagione di Lucha Underground? Un rinnovamento che possa mantenere la qualità (eccelsa seppur calante) della terza stagione o un declino che possa chiudere ingloriosamente questo bellissimo esperimento di Wrestling Series?
8) Non posso che aspettarmi cose belle da Lucha Underground, del quale mi è piaciuta anche la terza stagione, se devo essere sincero. Se il buongiorno si vede dal mattino sarà ottima.

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte e ti auguro un buon lavoro per tutto! – Grazie a te, ciao.


 

Da Silvia Lantieri:
Ciao Giovy, buona domenica .
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e altrettanto.
1) Ti piacevano i Cryme Time? Che giudizio hai di loro? Pensi possano tornare in WWE?
1) Non mi facevano impazzire se devo essere sincero. Erano un Tag Team stereotipato e abbastanza anonimo, inoltre non avevano particolari doti In Ring, anzi. Non credo possano tornare in WWE, se non per brevi Stint da Jobber.
2) Cosa pensi del boom che sta avendo la divisione femminile e la divisione Cruiser? Ti piaceva com’era quest’ultima nei primi anni 200?
2) Penso che fosse ora che la divisione femminile avesse questo boom. Le lottatrici possono essere brave quanto gli uomini e far guadagnare quanto gli uomini, bisogna soltanto crederci. Speriamo che continuino cosi, la verità è che fino a 10 anni fa non avrei mai creduto di poter vedere, un giorno, un Roster femminile tanto ampio e qualitativo. Per quanto riguarda la divisione Cruiser la situazione è diversa. In passato aveva molto più senso, oggi molti pesi Cruiser sono diventati, diventano e potrebbero diventare campioni del mondo, quindi sembra quasi sia una “macchietta” di tutto il resto. Nei primi anni 2000 aveva più senso ed era meglio amalgamata al Roster.
3) Che idea hai del Tag Team Rhyno-Heath Slater?
3) Che l’abbiano fatto per massimizzare il momento nel quale si trovava Heath Slater, non draftato e costretto a combattere con Rhyno per avere il suo posto di lavoro. Il resto è venuto da se. Non gli avrei dato i titoli di coppia francamente. Oggi non sono che Jobber, giustamente aggiungerei.
4) Se John Cena non si fosse infortunato durante il suo terzo regno da campione WWE pensi che questo sarebbe continuato ancora a lungo?
4) L’idea credo fosse quella di fare John Cena contro Triple H a Wrestlemania, quindi probabilmente sarebbe arrivato li da campione, ma non è detto che il titolo non lo avrebbe perso prima, magari proprio contro Randy Orton, il quel Last Man Standing Match che era in programma per No Mercy.
5) Secondo te un giorno (non dico a breve ma magari 4-5 mesi) Jinder Mahal tornerà nel Lowcarding?
5) Difficile che torni completamente nel Lowcarding, magari jobberà anche a metà Card, ma credo che trasformarlo di nuovo in un Jobber completo sarebbe controproducente per quel mercato che con lui vogliono coprire. Sarebbe quasi meglio licenziarlo definitivamente.
6) Rivedremo ancora un Turn Heel di Randy Orton con un suo buon regno da campione del mondo?
6) Difficile da dire, la cosa è verosimile, perché no? Ma da qui a dire che accadrà sicuramente ce ne passa, non mi sbilancerei sinceramente.

Grazie mille in anticipo! Buona giornata! – Grazie a te, ciao.


 

Da Il ragazzo senza nome:
Ciao! Ti faccio una sola domanda di confronto tra atleti del presente ed atleti del passato dicendo quali preferisci per completezza tra abilità sul Ring ed Extra.
1. Roman Reigns-Batista
2. Finn Balor-Ken Kennedy
3. Elias-Jack Swagger
4. Kofi Kingston-Cris Masters
5. Big E-Umaga
6. Xavier Woods-The Hurricane
7. Vladimir Kozlov-Gene Snitsky
8. Jason Jordan-Alberto Del Rio
9. Chad Gable-Mike Knox
10. Paul London-Titus O Neil
GiovY2JPitz:
Ciao.
1.Batista (scelta difficile)
2.Finn Balo
3.Jack Swagger
4.Kofi Kingston
5.Big E
6.Xavier Woods
7.Vladimir Kozlov (mi odi?)
8.Alberto del Rio
9.Chad Gable (a mani talmente basse da finire sotto terra)
10.Paul London


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La settimana scorsa hai risposto che le sei settimane tra Backlash e Money in the Bank sono troppe anche perché Raw dura tre ore, sottintendendo dunque che per Smackdown vanno bene tempi lunghi tra i PPV. Cosa intendevi di preciso, che con un Raw così lungo si mettono segmenti inutili nella costruzione di MITB?
1) Intendevo dire che con un Raw cosi lungo, sei costretto a bruciare le tappe e costruire il PPV in poche settimane, mentre se Raw durasse meno, avresti meno ore da riempire e i vari segmenti atti alla costruzione, sarebbero più diluiti lungo il percorso che porta al PPV.
2) Per la rubrica “I grandi del passato” vorrei una descrizione di Edge, delle sua qualità In Ring ed Extra Ring come solo tu sai fare.
2) Lo sanno fare in molti, troppo buono. Edge era un Wrestler che non eccelleva in tecnica a livello visivo, ma in possesso di un eccellente tecnica di base, non per niente ha avuto contatti con la famiglia Hart durante il suo “addestramento”. Era un lottatore completo, perché oltre ad essere tecnico era atletico, spericolato al punto giusto, abbastanza potente e con un buonissimo parco mosse. Nell’Extra Ring era straordinario. Un Cool Heel come pochissimi se ne sono visti, un lottatore che per quanto mi riguarda può essere tranquillamente paragonato ai grandissimi, perché di fatto è stato un grandissimo. Ottimo al microfono e bravissimi a livello psicologico e recitativo. Un grande Storyteller.
3) Solo in WWE gli uomini non possono colpire le donne o ormai è un qualcosa che accomuna tutte le federazioni? Cosa ne pensi? Purtroppo visto il mondo sempre peggiore in cui viviamo è giusto così, d’altronde anche nei film di una volta erano scene  divertenti quelle dei vari Celentano, Pozzetto o Villaggio in cui non si facevano troppi problemi a prendersela con l’isterica di turno mentre oggi sarebbe impensabile.
3) Non credo che si possa paragonare la comicità italiana con la società americana e con gli Show WWE. La WWE è andata avanti per anni a mettere in scena Angle nei quali le donne venivano malmenate o gli uomini colpiti dalle stesse con sedie e cose varie. Oggi però il prodotto della compagnia di Stamford è rivolto alle famiglie e gli sponsor non vogliono vedere certe cose. Inoltre le varie associazioni alle quali la WWE si affida per dimostrare la sua “correttezza” romperebbero immediatamente ogni ponte. Non è cosi dappertutto, ad Impact, a Lucha Underground, qualche volta in Ring of Honor, vediamo incroci fisici fra uomini e donne.
4) Considerazione personale: le capacità attoriali o comunque di memoria dei Wrestler sono incredibili, fanno tutto in diretta senza gobbo e auricolare a suggerire eppure raramente sbagliano. E lo fanno sotto stress, con Match da  iniziare o appena finiti e se qualcuno sbaglia un Promo viene crocefisso. Ti volevo chiedere se sei d accordo e se almeno in WWE ci sono degli insegnanti che vengono dal teatro o dalla recitazione in generale per insegnare quest’arte del parlare, recitare davanti a un pubblico?
4) Ci sono probabilmente e sicuramente ci sono stati degli individui pagati per mostrare ai lottatori come porsi al momento della recitazione, ma sicuramente quando un Wrestler vuole affinare le sue tecniche al microfono o recitative si rivolge a personaggi esterni, o a Wrestler ritirati e più esperti, probabilmente i migliori da ascoltare. Io non credo che un lottatore venga crocefisso se sbaglia un Promo, certo, se ne sbaglia uno a settimana, allora la cosa è diversa, ma capita, anche ai migliori, anche a The Miz.
5) Quando e perché si è entrati nella PG Era? C’è una data precisa di svolta? Se fosse per gli sponsor per bambini, strano prima non ci fossero.
5) Si è entrato nell’era PG con una puntata di Smackdown di fine Luglio 2008, se non erro il 22, o il 23. Gli sponsor per prodotti diretti ai bambini c’erano già stati, infatti la WWE aveva già avuto altri periodi in cui i suoi Show andavano in onda sotto un Rating PG: dal 1991 al 1996 era TV PG. Il problema non è la Parental Guidelines, il problema è il prodotto che si vuole offrire. Durante il TV 14, invece, non c’erano sponsor che promuovevano prodotti rivolti ai bambini, o, per lo meno, non erano tanto importanti quanto lo sono adesso.
6) Come fu trattata la vicenda Chris Benoit negli USA, paese molto puritano, almeno per quanto riguarda la trasmissione degli eventi? Ovviamente c’è chi avrà avanzato richieste di cancellazione. Si cercò di fare finta di niente commentando i Raw e Smackdown appena successivi alla scoperta di come fossero andati i fatti?
6) Non ci fu nessuna richiesta di cancellazione, la WWE non c’entrava nulla, come non c’entra nulla l’NFL ogni volta che un giocatore uccide o fa qualche altra stupidaggine. Queste cose succedono in tutti i campi, purtroppo. La puntata di Raw fu mandata in onda in onore a Chris Benoit, visto che ancora non si sapeva come i fatto erano andati, per poi cambiare i contenuti a livello internazionale, almeno nelle nazioni nelle quali si faceva a tempo, come l’Italia. Mentre la successiva puntata della ECW, primo Show WWE dopo la tragedia, Vince McMahon disse che dopo aver saputo la dinamica della vicenda, la WWE avrebbe preso le distanze da Chris Benoit e non lo avrebbe più nominato, onorato e avrebbe ritirato tutto il Merchandising.
7) Proseguendo la domanda precedente, gli altri paesi europei si comportarono come l’Italia? Come avrebbe dovuto gestire Mediaset la situazione nel modo ideale col senno di poi?
7) Mediaset, o almeno alcuni dirigenti mediaset, ne approfittarono per cancellare il Wrestling dalla programmazione, ma qualcuno avrebbe dovuto chiedergli se avrebbero fatto lo stesso con il calcio, se qualunque calciatore di serie a avesse ammazzato moglie e figlio. Decisione frutto di un’ignoranza non solo in materia, ma anche in generale.  Francamente non ricordo come si comportarono gli altri paesi, ma non mi sembra di ricordare che si comportarono come mediaset. Fra l’altro, una precisazione, bisogna parlare di TV, non di paesi, perché Sky Italia non cancellò il Wrestling.
8) Perché questa rivalità, comunque piacevole, tra Roman Reigns e Jinder Mahal? L’ennesimo tentativo di vedere tifato Roman Reigns mi sembra l’unica spiegazione.
8) Per quanto mi riguarda è tutt’altro che piacevole, quasi atroce. Comunque la risposta è si.

Grazie per le risposte e per il Chiedilo a ZW 409 bis! – Ciao, grazie a te.

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!