Ben trovati a tutti amici lettori di Zona Wrestling.net. E’ domenica 26 Agosto e mentre l’estate sta finendo (e un anno se ne va), la WWE ricomincia la cavalcata verso il nuovo anno, che passando per Survivor Series ci traghetterà direttamente nella Road to Wrestlemania. Discorso diverso per la New Japan Pro Wrestling e la Ring of Honor, che viaggiano ad ali spiegate verso la conclusione di una stagione eccezionale, con il Tokyo Dome prima e lo Show del Madison Square Garden poi. Non solo questo però, anche tanto, molto altro, nell’edizione numero 420 del Chiedilo a Zona Wrestling. Da Parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Riccardo:
Ciao Giovanni e complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Chi è, secondo te, la Wrestler più brava di Lucha Underground dopo Mariposa?
1) Ivelisse.
2-3) Cosa ne pensi di Allie e di Sienna?
2-3) Allie mi piace abbastanza, non è un fulmine di guerra ma è una lottatrice abbastanza completa, buona per il Midcarding e per rivalità secondarie. tecnicamente è sufficiente e rischia di strafare. Sienna non mi è mai piaciuta, non penso sia scarsa, però nemmeno bravissima. Insomma credo che sia abbastanza sopravvalutata e che in giro ci sia di molto meglio, anche senza scomodare nomi altisonanti.
4) Chi strapperà il titolo a Pentagon Jr, per te?
4) Johnny Mundo.
5) A Summerslam faresti mantenere il titolo a Cedric Alexander o faresti vincere Drew Gulak?
5) Domanda scaduta, calcolate il tempo di uscita. Come hai visti, Cedric Alexander ha vinto, ma io lo avrei fatto vincere a Drew Gulak.
6) Cosa ne pensi di una possibile promozione nel Main Roster per Shayna Baszler?
6) Non sarei in disaccordo, ma spero non ci sia per rompere il cliché che vede coloro che perdono un titolo, essere promossi automaticamente.
7) Chi dovrebbe essere, per te, la nuova sfidante per il titolo femminile di Raw (evito Spoiler)?
7) Non è una domanda facile, considerando l’impegno in Tag Team che ha Sasha Banks. Io ci manderei ancora Alexa Bliss per il suo Rematch, poi a Evolution Nia Jax, anche se si parla di Nikki Bella.

Grazie mille, ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da Max:
Tutto come previsto da me, roman campione appena lesnar ha superato il regno di punk. E tu non capisci un cazzo figlio di troia frocio di merda.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti. Intanto ho lasciato tutto come da te inviato, per far notare la profonda ignoranza nel mettere delle lettere minuscole nei nomi propri. Avrei potuto anche non considerarti per non farti nessuna pubblicità, ma siccome sei un ratto che scrive dietro una tastiera con un nome fittizio, non ti faccio nessuna pubblicità, a meno che tu non esca dicendo chi sei sul serio, e un’idea ce l’ho. Ma passiamo alla questione: sono molto contento di vedere che ti ho insegnato qualcosa, visto che hai smesso di chiamare quello di CM Punk un record, cosa che invece prima facevi, mi dai ascolto è questo ti fa onore, bravo. Per il resto devo continuare a darti torto, perché Brock Lesnar non ha perso il titolo appena superato il regno di CM Punk, sono passati ben 70 giorni dal superamento, cosa che da ragione a me, avresti dovuto ascoltarmi anche in questo caso. Se avessero voluto fargli superare soltanto il regno di Punk, avrebbe perso il titolo esattamente due mesi e dieci giorni fa, ma capisco che per una mente piccola come la tua, nemmeno la matematica è una cosa semplice. Per quanto riguarda gli insulti, beh, ti definiscono, “figlio di troia” e “frocio di merda” sono la cosa più intelligente che probabilmente il tuo intelletto arriva a formulare, ma faccio finta di niente, visto che figlio di troia lo prendo come se fossi un figlio della famosa città (hai presente, quella del cavallo), e frocio non è un insulto, un semplice gusto di buona parte della popolazione mondiale che preferiscono sessualmente individui simili. Mi rimane essere un uomo di merda, va beh, magari hai ragione e lo sono, non posso ribattere a questo. Ciao, grazie per la domanda e alla prossima. PS Visto ragazzi, io rispondo a tutti.


 

Da Antonio:
Ciao.
GiovY2JPitz:
1)Quali sono i tuoi voti in stellette dei Match di Summerslam?
1) Eccoli:
– Rusev & Lana vs. Andrade “Cien” Almas & Zelina Vega –  4
– The B-Team vs. The Revival – 6
– Cedric Alexander (c) vs. Drew Gulak – 6
– Shinsuke Nakamura (c) vs. Jeff Hardy – 6
– Carmella (c) vs. Charlotte Flair vs. Becky Lynch – 7.5
– Daniel Bryan vs. The Miz – 6.5
– Dolph Ziggler (c) vs. Seth Rollins – 7
– Braun Strowman vs. Kevin Owens – s.v.
– The Bludgeon Brothers (c) vs. The New Day – 6
– Finn Balor vs. Baron Corbin – s.v.
– Alexa Bliss (c) vs. Ronda Rousey – 6.5
– AJ Styles (c) vs. Samoa Joe – 7.5
– Brock Lesnar (c) vs. Roman Reigns – 6
2)Qualcuno ha definito Bryan Danielson e Hiroshi Tanahashi come i due migliori Wrestler, per quanto riguarda le prestazioni In Ring, prima di Kazuchika Okada e Kenny Omega. Sei d’accordo?
2) Il vecchio Bryan Danielson e il vecchio Hiroshi Tanahashi oggi sarebbero i migliori Wrestler del mondo, ma credo che in questa epoca, con queste età e questi ritmi, Kenny Omega sia superiore, almeno per quello visto dal momento del rientro di Daniel Brayn. Kazuchika Okada è un ottimo lottatore, ma sotto il punto di vista lottato non è al livello di quei tre, seppur abbia una incredibile capacità all’adattamento con gli avversari e una fantastica abilità nella costruzione e nel racconto dei Match.


 

Da DeepWrestling:
Ciao GiovY2JPitz, le mie congratulazioni per la qualità che porti in questo sito ciclicamente, nonché per il ZW Show, la cui qualità ha per me raggiunto picchi assoluti sia sotto il profilo della comicità che della competenza. Di seguito le mie domande, che sono perlopiù racchiuse in una considerazione unica che mi è capitato di compiere. La situazione di Becky Lynch mi ha portato a fare una riflessione sul suo percorso e mi appare quasi parallelo a quello di Dean Ambrose. Vedo i due portatori del medesimo peso, nonché più o meno della medesima considerazione. Ambrose è da sempre la terza ruota dello Shield, il meno considerato e pushato dalla dirigenza, nonostante le qualità complete e le grandi capacità microfoniche. Allo stesso modo Becky è sempre stata meno considerata e pushata rispetto a Charlotte e Sasha Banks. Per mesi e mesi, dal 2014 al 2016, Ambrose è stato il più Over e tifato tra i suoi ex compagni, ricevendo però solo sconfitte su sconfitte e perdendo praticamente qualunque faida. Il pubblico gridava a gran voce la propria volontà e cioè vedere un Ambrose vincente, campione e finalmente nella posizione in cui esso lo reputava meritevole. Eppure gli si preferivano Reigns e Rolllins, o altri atleti, con la WWE che nonostante il responso del pubblico optava, a volte anche inspiegabilmente, per tutt’altre strade, o comunque ignorando la questione. Lo stesso è accaduto per mesi ed anni a Becky, la più amata nella sua cerchia, se non altro soprattutto in quest’ultima fase, con un pubblico che spinge da tempo per vederla raggiungere traguardi più solidi, eppure anche qui si sono preferite altre strade, relegandola a sconfitte in varie rivalità o comunque fuori dal giro che conta. A ciò ci si aggiunge l’unico regno mondiale dei due, che è parso perlopiù di transizione, un contentino avvenuto in ritardo, per poi farli tornare in una sorta di limbo. Cosa ne pensi di questo parallelo tra i due, vi vedi anche tu delle similitudini? A me ha sempre colpito inoltre la bravura in generale nel connettersi col pubblico e creare empatia, dato che nonostante un Booking spesso pessimo sono riusciti a mantenersi sempre Over e ad avere reazioni piuttosto eloquenti, non ultima la Lynch a SummerSlam, che è il Pop e il tifo più alto che io abbia mai sentito per un’atleta di sesso femminile in WWE.
Pensi quindi che la WWE ascolterà infine il pubblico, assecondandone finalmente il volere almeno su Becky o sceglierà di usarla ancora una volta per lanciare Charlotte? E riguardo la gestione Dean Ambrose, ora che è tornato con un nuovo look e pronto per un altro giro, cosa ci sarà da aspettarsi? Intendo dire, sarà finalmente considerato e gestito come gli altri due compagni, o rimarrà ancora in modo così netto la terza ruota, tra mid-upper carding e titolo del mondo come una chimera?
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per le belle parole. Il parallelo ci sta, perché entrambi sono sempre stati Over e amati, ma purtroppo le logiche della WWE sono logiche di mercato e non sempre le reazioni nelle Arene equivalgono alle vendite e ai numeri effettivi. Dean Ambrose e Becky Lynch non hanno mai venduto come gli altri e questo li ha penalizzati. Non posso però essere d’accordo per quanto riguarda il regno di Ambrose, che non è stato un contentino e tantomeno di transizione, dato che dopo aver vinto il titolo, ha anche sconfitto i suoi ex compagni. E’ stato un regno, secondo me non sarà neanche l’unico, degno e meritato, non un regalo. Lo stesso vale per Becky Lynch, che ha avuto l’onore di essere la campionessa inaugurale di Smackdown e che, vale anche per lei, secondo me in futuro tornerà a vincere la cintura. Questo tipo di lottatori sono sempre Over e forse proprio questa caratteristica, spiega il perché la WWE non veda il bisogno di spingerli all’eccesso, cosa secondo me anche abbastanza giusta, perché a volte l’attesa rende ancora migliore il momento della vittoria. Sono sicuro che a conti fatti, alla fine, sia Dean Ambrose che Becky Lynch avranno i loro giusti riconoscimenti, come già successo anche in passato.


 

Da Andrea:
Ciao fai un ottimo lavoro tutte le settimane.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea, grazie.
1) Per me hanno gestito ottimamente il cambio del titolo: l’arrivo immediato di Braun Strowman ha da subito mischiato le carte e cambiato le dinamiche in campo, Brock Lesnar  che preoccupatosi eccessivamente di Strowman ed indebolito dall’inizio arrembante di Roman Reigns, finisce per distrarsi e soccombere all’ennesima Spear di quest’ultimo. La costruzione è stata ottima. Sostanzialmente perfetta.  Se Roman vinceva pulito diventava troppo super.
1) Credo che la presenza di Brau Strowman non servisse a non far diventare Roman Reigns troppo super, questo non sarebbe stato un problema per la WWE, bastava distrarre in qualche altra maniera Lesnar, come successo per esempio con Goldberg. Strowman invece era li per far credere ai fan che avrebbe incassato e non far fischiare i due contendenti. Ha funzionato, per carità, ma la WWE non è stata troppo nobile, anche se si, molto, molto furba.
2) Triple H ci è passato sopra al pestaggio subito da Strowman?
2) Evidentemente, per il momento si.
3) Finn Balor non può decidere quando il demone si palesa, ma ciò accade quando lui viene portato oltre al suo limite?
3) Non è soprannaturale, non vuole esserlo, è semplicemente un Face Panting per le occasioni speciali.
4) Ma il regno di AJ Styles da quanto dura? Anche lui supererà il regno di CM Punk?
4) Gli mancano più di 140 giorni, non credo, al momento è a 191.


 

Da Riccardo 2:
Ciao Giovanni torno a scriverti dopo un bel po’.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Il promo di CM Punk con Bret Hart e John Cena fu scriptato? O era frutto di Phillip?
1) Script.
2) La WWE quando deposita un marchio, questo è valido per l’America? O per tutto il mondo?
2) Dipende. La maggior parte delle cose si, ma alcuni Trademark, se rispettano gli accordi di Madrid, possono essere depositati per molti paesi nel mondo. L’organo che si occupa delle velutazioni del caso è la WIPO, World Intellectual Property Organization, e ha sede a Ginevra. In definitiva, ripeto, dipende.
3) La rivalità tra Jeff Hardy e Randy Orton può sfociare nell’evoluzione di Jeff in “Brother Nero”? Abbandonando il “Charismatic Enigma”?
3) Difficile, ormai che si è separato anche dal fratello, ho paura che Brother Nero, in WWE, non lo vedremo mai.
4) Lo Shield sembra essersi riunito. E’ così? Oppure è una cosa estemporanea?
4) Lo Shield andrà avanti a riunirsi per tutto il tempo nel quale tutti e tre saranno in WWE, quindi saranno sempre e comunque riunioni estemporanee, direi che è il caso di abituarsi a questo tipo di sistema.
5) Si era parlato del cambio di titolo di Dolph Ziggler con Drew McIntyre. Così non è successo, come pensi possa evolversi la situazione?
5) Penso che il cambio arrivi tramite Seth Rollins, che adesso e campione e che secondo me cedera la sua cintura a Drew McIntyre.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Dario Mirante:
1) Cosa pensi della Reunion dello Shield, quali benefici può portare ai 3 e come verranno impiegati?
1) Non credo che sia una cosa che duri a lungo, credo invece che sia una riunione funzionale a ciò che sta accadendo in questo momento, a ciò che avverrà nel prossimo futuro e al probabile Turn Heel di almeno uno dei tre.
2) Shinsuke Nakamura, commento sul suo regno finora e il suo prossimo avversario.
2) Francamente non abbiamo visto tanto, ha vinto il titolo in un Match brevissimo, quasi inesistente e lo ha difeso in un Match che non era niente di speciale, sufficiente. Direi che è presto per giudicare. Sicuramente mi piace la sua attitudine.
3) Ad oggi vedo tanti Wrestler tra Main Roster e NXT con un talento tale da essere campioni e da come sembra la WWE non si ferma con le assunzioni, dove vuole arrivare? Cosa potrebbe succedere con un eventuale sovraffollamento?
3) Vuole togliere il più possibile al resto del mercato. Niente di grave, può succedere che arrivati a un certo punto, i tanti sottoutilizzati, decidano di andarsene.
4) Mi ricollego con la precedente domanda qualora decidesse di licenziare, quali potrebbero essere gli atleti di punta o magari Midcarder da licenziare?
4) Sicuramente i nomi da licenziare in un caso simile, sarebbero coloro che hanno un certo Status, quindi un certo stipendio, ma non stanno dando alla compagnia i dovuti guadagni e non stanno rispettando, sempre secondo loro, le aspettative. Licenziare soltanto Lowcarder non sarebbe sensato, o almeno non fino in fondo.
5) B-Team campioni. Perché? Come fare per risollevare la categoria di coppia di Raw, che tra l’altro vedo senza Tag Team decenti (esclusi Authors Of Pain e Revival).
5) Francamente non mi piace il B-Team, ma è un Tag Team e sanno combattere. Vengono bookati in maniera un po’ strana, però vengono bookati e il modo in cui conducono il loro regno ha un senso. Piano piano ai miei occhi stanno acquisendo la credibilità che gli basta per un regno accettabile. Authors of Pain e Revival sono due Tag Team, non sono pochi in questa epoca. Vedremo quello che succederà nei prossimi mesi, speriamo in qualche promozione o magari in qualche assemblaggio.
6) Chi saranno gli uomini impegnati al fianco di Braun Strowman nel Feud contro lo Shield?
6) Non credo ci sarà qualcuno di importante, la faida sarà fra Braun Strowman e Roman Reigns più che altro.


 

Da Technician Addict:
Ciao Giovanni, ti ringrazio in anticipo per le risposte che mi darai, seguo la rubrica da tempo e la trovo eccellente.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti.
1) Che ne pensi del trattamento del WWE Championship, che non è mai Main Event né di Smackdown né dei PPV? Capisco le rotazioni ma credo che un po’ si esageri.
1) Non c’è bisogno che sia il Main Event di Smackdown, gli Show settimanali servono anche a dare importanza al resto. Inoltre la WWE sfrutta il titolo WWE nella fascia oraria che più le conviene. Per quanto riguarda i PPV è una storia vecchia, il titolo di Smackdown da sempre, a parte qualche eccezione, è il titolo che non va nel Main Event, perché a Raw ci sono gli uomini che secondo Vince McMahon sono gli uomini di punta.
2) Addetti ai lavori come Bully Ray e fan vari paragonano Becky Lynch al caso Daniel Bryan; la ragazza, esclusa Ronda Rousey che non è proprio un prodotto WWE, è senza dubbio la più Over del Roster al momento ed una delle poche Babyface che sia amata davvero. Questo Turn ha senso o ricorda molto la forzatura di quello avuto da Daniel Bryan con la Family? Anche perché non la vedo proprio in grado di trattare i fan come vermi e comportarsi da Heel. Questa mossa rovinerà anche Charlotte che sarà molto fischiata in stile effetto Roman Reigns, secondo me.
2) Sono abbastanza in disaccordo. Ti spiego: il Turn Heel di Daniel Bryan con la Family era senza senso è vero, ma nell’ambito di quella Storyline lui era la persona soggiogata dal potere psicologico di Bray Wyatt, e poi, tra l’altro, si rivelò uno Swerve. In questo caso Becky Lynch ha turnato Heel e ha tutti motivi per farlo. Non è detto che debba trattare i fan come vermi, basta digli che non l’hanno sostenuta come si aspettava, come tra l’altro ha fatto. Io dico che può darci molte soddisfazioni Becky, e non credo affatto che Charlotte ne risentirà, anzi, sarà una faida paritaria con il pubblico diviso.
3) AJ Styles potrebbe agganciare il Record di CM Punk, magari turnando anche lui nel mezzo come capitò allo Straight Edge?
3) Mancano 140 giorni circa, come detto prima, dovrebbe arrivare alla Royal Rumble almeno, mi sembra difficile. Non impossibile, ma difficile.
4) La Reunion dello Shield credo sia un proseguo di quella abortita per infortuni vari mesi fa, sfruttata più per Marketing, però è palese si voglia anche usarla per consolidare Roman Reigns tra i Face. Secondo me la pecca di questa mossa è che gli altri due passeranno come guardaspalle e ci sarà una separazione di Leadership netta. Il bello dello Shield è che Dean Ambrose a parte nei primi mesi, non ebbe più Leadership ma equidistanza, così questo verrà meno. Pareri?
4) Questa Reunion, come già detto prima, avverrà un sacco di volte ancora fino a quando tutti e tre saranno nella WWE. E’ una mossa con la quale si può aiutare Roman Reigns ma anche gli altri, perché uno dei tre turnerà Heel e perché a parte il vecchio Turn di Seth Rollins, cosa ormai riassorbita, al momento non c’è niente che precluda assolutamente la loro collaborazione. Secondo me ha senso e va sfruttata.
5) Proprio sul rientrante Dean Ambrose, dobbiamo aspettarci un Push per lui o la WWE lo manterrà in zona Intercontinental? Dopo tutto il lavoro fatto su se stesso, sarebbe un peccato sprecarlo così, visto anche che non lotta per il titolo principale ormai da due anni.
5) Un Push sicuro, ma Push non significa titolo del mondo, significa inserirlo in un programma importante che faccia parlare di se. Se andasse a combattere per il titolo universale ne sarei felice, ma mi accontenterei di una faida importante con Dean Ambrose, magari anche senza titolo intercontinentale, che nel frattempo darei a Drew McIntyre.
6) Passando al lato tecnico. Pur apprezzando le qualità tecniche di atleti come Finn Bàlor e Shinsuke Nakamura non riesco a gradirne i Match. Trovo che siano troppo schematici e ripetitivi, soprattutto con i soliti calci. C’è pochissima variazione e offrono più o meno quasi lo stesso spettacolo, finendo per annoiare. La tua opinione su questo fattore?
6) Se sono noiosi Finn Balor e Shinsuke Nakamura allora Randy Orton cos’è? Rusev? Braun Strowman? E in definitiva tutti, perché ognuno ha il suo stile e il proprio parco mosse, la cosa importante è quando metterle dentro il Match. Balor e Nakamura sono due eccellenze, assolute.
7) Secondo te perché Asuka è stata affossata in quel modo per Carmella? Raramente ho visto gestioni più brutte.
7) Per dare credibilità al regno di Carmella da Heel. Asuka è stata utilizzata bene all’inizio per sfruttare la sua spinta da NXT, ma direi che a parte questo, a Vince McMahon, non è mai calata per davvero. Tornerà a combattere per qualcosa di importante probabilmente, ma non sarà il centro di Smackdown come ci si aspettava.
8) Ultima su Sami Zayn, si è passati da una gestione un po’ brutta ai fan in parziale rivolta fino all’indifferenza sia dei fan che della federazione. Questo secondo me mette in evidenza, oltre le eccellenti capacità da lottatore, un’assenza di carisma e di preparazione sull’altro lato che fa capire che le responsabilità dei suoi fallimenti siano anche sue e non solo del booking, anche perché ad esempio Ambrose riuscì a rimanere nei cuori dei fan nonostante il vento avverso, non cadendo mai nell’anonimato. Quindi mi sembri si esageri dando tutte le colpe alla WWE sul caso Sami, perché è anche per i suoi evidenti limiti che non è arrivato al ME e a certi trionfi, sei d’accordo?
8) Sami Zayn è un Wrestler enorme, uno dei migliori al mondo sul Ring. In tutte le Storyline che ha fatto, soprattutto da Heel e anche in quelle più pessime, si è sempre impegnato e ha sempre cercato, anche riuscendoci, di tirare fuori qualcosa di buono. Il caso Zayn, mi dispiace, è tutta colpa della WWE, anche perché lui è Over e allo stesso tempo sa farsi voler male da Heel. Zayn è una vittima, lui si.


 

Da Marcus:
Ciao Giova, ti faccio i complimenti per la rubrica e per lo splendido sito.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti.
1) Durante l’invasione della Degeneration X a Nitro, la WCW non fece entrare Triple H e compagni nell’Arena, ma qualora fossero entrati con la DX a Nitro, la WCW non avrebbe fatto un grosso boom di ascolti?
1) Senz’altro, quella sarebbe stata una mossa che avrebbe fatto benissimo a tutte e due le compagnie, perché sarebbe stata come una collaborazione, ma naturalmente avrebbero poi dovuto andare avanti. Il problema è che nemmeno Triple H e compagni non sarebbero mai entrati, qualsiasi cosa loro sostengano.
2) Che piani prevedi per  Kazuchika Okada a Wrestle Kingdom? Io ipotizzo un suo Match con Jay White per la Leadership del Chaos ?
2) Non credo mettano la Leadership dei CHAOS in palio, la Leadership è una cosa che va guadagnata con il rispetto del resto della Stable, non con un Match, non avrebbe senso, perché non avrebbe potere decisionale su cosa? I Match titolati? Mai la NJPW darebbe a Jay White il posto di Okada, nessuno ci crederebbe nemmeno un secondo. Secondo me affronterà Chris Jericho, magari vincendo il titolo intercontinentale.
3) Guardando il Match del G1 tra Tomohiro Ishii e Kota Ibushi, ho avuto paura durante una combinazione Chop-pugni di Ishii all’angolo su Ibushi , pensavo che quest’ultimo ci lasciasse le penne. Mi sapresti elencare altri Spot dove hai pensato che un Wrestler si sarebbe fatto seriamente male?
3) Sei o settecento volte. Immagino si parli di situazioni nelle quali poi l’infortunio non c’è stato, quindi mi ricordo: Nigel McGuinnes contro Bryan Danielson, con McGuinnes che tira al paletto per le braccia Danielson, facendogli sbattere violentemente la fronte contro l’acciaio vivo più volte e lasciandolo in una maschera di sangue; Jeff Hardy che cade dalla cima della porta della gabbia sui gradoni d’acciaio a Lockdown 2015; e poi, come non includerlo, Mick Foley che cade dalla cima dell’Hell in a Cell.
4) Credi alla teoria complottistica che vedrebbe Vince Russo come talpa mandata da Vince McMahon per distruggere la WCW dall’interno?
4) Neanche per un secondo. Vince Russo ha lavorato bene in WWF perché Vince McMahon teneva a bada gli estremismi, nel resto dei suoi lavori non aveva nessuno che lo facesse, perché questo distruggeva, ma per conto suo, non per conto di qualcun altro.
5) Chi vedi come vincitore della BOLA? Io punto su Jeff Cobb.
5) O lui o WALTER.


 

Da Sting:
Ciao! volevo semplicemente sapere una informazione riguardo i Tapings di NXT UK che la WWE ha registrato in quel di Cambridge, di quelli che si stanno tenendo in questo weekend a Birmingham e i prossimi ancora che faranno futuri. Si sa se li trasmetteranno in onda, se saranno visibili a tutti visto che li stanno registrando e quando in televisione? L’ho scritto anche in un commento di una news perché essendo nuovo non sapevo dove scriverlo, scusate il disturbo e vi chiedo scusa!
GiovY2JPitz:
Ciao. Non devi chiedere scusa, non c’è problema. I Tapings li stanno registrando e al 90% saranno trasmessi sul WWE Network,  anche se non si sa quando.  La trasmissione sul network potrebbe avvenire in ritardo confronto a un eventuale primo passaggio in qualche TV inglese, con la quale potrebbe essere stretto qualche accordo, ma al momento non si sa nulla. Comunque in un modo o nell’altro arriveranno sul network. Difficilmente, almeno per il momento, finiranno su Sky in Italia o tantomeno su una TV in chiaro dello stivale.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!