Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa prima domenica di settembre. L’estate è ormai agli sgoccioli e il Wrestling ha appena vissuto un momento storico: All In. Ma non solo, tutto il movimento va avanti e con lui le vostre domande in questa edizione numero 421 del Chiedilo a Zona Wrestling. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Enrico:
Ciao Gio, ti vorrei chiedere:
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)The Age of the Fall che tipo di Stable fu, che tipo di personaggi erano? Non riesco a trovare molto, come fazione mi ricordano un po’ la Straight Edge Society ed un po’ i Sanity.
1) Era una Stable più simile ai Sanity che alla Straight Edge Society. Più che altro badavano a creare caos per ottenere ciò che volevano. Era ricca di ottimi nomi e sin dal debutto suscito una gran bella reazione. Erano molto affascinanti e il programma ideato per il loro debutto fu qualcosa di monumentale, qualcosa che diceva e non diceva, con Gabe Sapolsky, Head Booker dell’epoca, oltre che cofondatore della ROH, che tutti i messaggi criptici erano opera dei fan, in quanto apparivano soltanto in un blog esterno alla compagnia. Inoltre c’è un video molto controverso del loro debutto a ROH Man Up, il 161esimo evento della compagnia, come dicevano i messaggi (Project 161), nel quale il sangue di Jay Briscoe, attaccati insieme al fratello dopo un Match contro El Generico e Kevin Steen, ricopriva i vestiti bianchi di Jimmy Jacobs, fondatore e Leader della Stable.
2) C’è qualche tipo di costruzione per i Match di Joey Janela e Kazuchika Okada ad All In?
2) Joey Janela si è praticamente inserito in alcuni incontri fra Marty Scurll e Matt Jackson, facendo arrabbiare i due, soprattutto Matt, che quindi ha deciso insieme al fratello di inserirlo nella Card contro Adam Paige, che da quel momento ha cominciato a farsi chiamare Joey Killer, considerando anche il richiamo all’assassinio di Joey Ryan, proprio ad opera di Paige. Janela ha risposto aggredendolo durante una firma di autografi e alla fine è stato deciso che il Match sarebbe stato uno Street Fight. Kazuchika Okada e Marty Scurll invece, giocano sul fatto che Marty si stia allenando con Nick Aldis per diventare un Heavyweight, ma Okada ogni volta che lo incontro gli dice che è un peso leggero e che presto finirà a 205 Live.


 

Da Max:
Non ci credo mi hai risposto!! Segnati anche questa: AJ Styles supera il regno di Cm Punk, perde il titolo contro Randy Orton e a Wrestlemania lo cede a Shinsuke Nakamura. Se sbaglio vengo da te con il capo coperto di cenere e le gambe tremanti a chiedere perdono e comprensione.
GiovY2JPitz:
Tutto questo può succedere. L’unica cosa che ti deve entrare in testa, è che questi avvenimenti, come gli avvenimenti riguardanti Brock Lesnar, non sono legati a CM Punk. Puoi stattene a casa tua, non devo perdonarti niente, perdono coloro che mi fanno qualcosa e a cui tengo, chi per me non vale niente, non vale un’arrabbiatura e un conseguente perdono.


 

Da Stefano Giolli:
Ciao Giovanni sono Stefano. Grazie per lo spazio che dedichi alla nostra amata disciplina e le tante curiosità a cui dai risposta.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per leggere e scrivere.
1) Non credi che il Merchandising “spoilerizzi” un po’ le scelte WWE? Esempio: Roman Reigns vende e quindi Main Event per lui. Così uguale per Seth Rollins, AJ Styles ecc.
1) No. Coloro che vendono più Merchandising, in un modo o nell’altro fanno parlare di se stessi, quindi il processo è parallelo. Sono rari i casi nei quali il Merchandising non corrisponde alle discussioni attorno al Wrestler, e comunque: in primo luogo alla fine si comincia a parlare del Wrestler; secondariamente se non corrisponde è perché il Wrestler non viene pushato, quindi nessuno Spoiler.
2) Quanta preparazione c’è in un incontro? Dopotutto, passami il paragone, è una “coreografia a due”. Gli incontri vengono studiati mossa per mossa?
2) Non devo passarti niente, perché è assolutamente cosi, una coreografia a due, solo un po’ più dura di un ballo. Il Match è preparato molto bene se c’è il tempo, come succede ad NXT, un po’ meno bene e affidato più all’improvvisazione e all’esperienza dei contendenti se tempo non ce n’è, come nel Main Roster. Mossa per mossa no, perché gran parte di un incontro, sopratutto le fasi iniziali, è accademico, ma le fasi salienti vengono concordate.
3) La differenza tra gli incontri NXT e Main Roster è principalmente causata dalla differenza di calendario e rischio infortuni?
3) E’ caratterizzata anche dal fatto che a NXT hanno molto più tempo per provare i Match e allenarsi col loro avversario/i, nel Main Roster no. Inoltre hanno anche più tempo per lavorare durante la contesa, in un evento NXT ci sono solo 5 Match e le puntate televisive sono registrate, quindi con molta più libertà di espressione e con una possibile post produzione. Poi, inutile negarlo, a NXT c’è molta più liberta e si punta molto di più al lottato, questo perché la WWE con NXT ha creato prima un settore di sviluppo e poi lo ha trasformato nella sua creatura “indipendente”, cosi da attare a se anche quel pubblico che altrimenti non avrebbe perché troppo legato alle Indy.
4) I lottatori in WWE seguono determinati corsi di recitazione?
4) Alcuni, altri semplicemente imparano da Wrestler più esperti, Booker, Producer, ecc. A NXT,  esempio.
5) Un nome che secondo te interromperà la Losing Streak di Curt Hawkins.
5) La Losing Streak di Curt Hawkins è qualcosa nato per caso, non c’è un progetto e probabilmente finirà per dare a Hawkins qualche momento importante, se cosi possiamo dire. Quindi, potrebbe essere qualsiasi Jobber o qualsiasi Midcarder. Non faranno una scelta basandosi su chi verrò schienato.
6) Il prossimo Main Event di Wrestlemania secondo te quale sarà per Raw e quale per Smackdown.
6) Daniel Bryan contro The Miz e Roman Reigns contro Dean Ambrose contro Seth Rollins contro Drew McIntyre.

Grazie mille! Ciao! – Ciao, grazie a te.


 

Da Beppe:
Ciao, sei un grande.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie, troppo buono.
1) Perché hanno demolito Kevin Owens  in questo modo? Per ricostruirlo ci vorrebbero 4 mesi di Push.
1) Non ci vogliono quattro mesi di Push, ce ne vuole uno, che copra le sue mancanze nel periodo precedente e sia impattante.
2) Roman Reigns vs Braun Strowman diventerà una faida infinita tipo Orton/Cena? Quante volte si sono affrontati in PPV?
2) In PPV uno contro uno 3 volte. Sarà una faida che si riproponerà ciclicamente come giusto che sia per due Wrestler che vivono la stessa epoca, come è stato per Triple H e Undertaker, per Triple H e Shawn Michaels, per John Cena ed Edge, ecc.
3) Che senso ha Triple H vs Undertaker senza nessuna costruzione?
3) Lo stesso senso dell’evento che ospita il Match, attirare gonzi e fare quattrini.
4) John ena farà un Promo sulla sconfitta subita da Undertker? L’ha provocato per un mese e ha perso in 3 minuti.
4) Probabilmente, ma anche no. nel senso, dipende, se hanno intenzione di riproporre qualcosa in poco tempo si, altrimenti tutto cadrà nel vuoto.


 

Da Cole:
Giovy, dacci una tua classifica del PWI 500.
GiovY2JPitz:
Se dovessi prendere in considerazione gli elementi che prende in considerazione il Pro Wrestling Illustrated sarei abbastanza d’accordo, ma credo che loro dall’alto della loro autorità, comunque diano troppa importanza all’esposizione, cosa fondamentale per carità, ma preferirei una spartizione più amalgamata degli elementi necessari allo stilare la classifica. Io farei cosi:
1.Kenny Omega
2.AJ Styles
3.Kazuchika Okada
4.Seth Rollins
5.Cody Rhodes
6.The Miz
7.Brock Lesnar
8.Roman Reigns
9.Braun Strowman
10.Tetsuya Naito


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ti avrei voluto chiedere “che fine ha fatto Neville” ma proprio nelle ultime ore ho sentito del suo licenziamento. A questo punto la domanda è la seguente: com’è possibile che il contratto sia rimasto congelato per tutto questo tempo senza liberarlo prima?
1) Non è stato licenziato, sono arrivati ad un accordo di rescissione. Perché a nessuna delle due parti evidentemente interessava farlo. La WWE era intenzionata a trattenerlo e ci ha provato, ma lui non ha accettato di restare per essere utilizzato alla vecchia maniera. Sono passati i mesi, Neville percepiva il suo buonissimo stipendio e non gli conveniva premere, mentre la WWE ha lasciato che il suo  nome scadesse un pochino prima di rilanciarlo nel palcoscenico indipendente più forte di prima grazie anche all’esposizione che ha avuto da loro.
2) A proposito di Neville, lui è uno dei tanti che negli ultimi anni hanno trovato la consacrazione con la vittoria di un titolo, spesso il primo importante, l’ha avuta da Heel (come Enzo Amore, Shinsuke Nakamura, Seth Rollins, Alexa Bliss, gli stessi Charlotte ed AJ  Styles, e potrei continuare). Perché  la WWE li lancia verso i titoli come Heel nella maggior parte dei casi? Poi magari la statistica non è così squilibrata come l’ho descritta io e basta farmelo notare.
2) La statistica non è cosi squilibrata, però c’è da dire che spesso e volentieri la WWE pusha i Wrestler e gli fa vincere un titolo da Heel per testare anche le reazioni, per rendere a loro la vita più facile, in un certo senso. Un Heel, soprattutto se giovane e magari inesperto, è molto più manovrabile dal Booking Team, un Face è più difficile da fare funzionare con gli Script, guarda Roman Reigns.
3) Perché la decisione di rendere il Match di Braun Strowman a Summerslam uno Squash?
3) Probabilmente si sono trovati in una situazione scomoda con Braun Strowman. Non fosse stato uno Squash, secondo loro, probabilmente la sua presenza nel Main Event non avrebbe funzionato alla stessa maniera. Inoltre hanno deciso di cancellare completamente quello che avevano fatto con Kevin Owens, probabilmente per farlo ricominciare da zero, o a Smackdown o con Paul Heyman. Reset completo.
4) In un’intervista a Luca Franchini che gli chiedeva il perché dell’assenza del Curb Stomp nei precedenti anni, Seth Rollins ha risposto sinceramente dicendo che fosse una questione “politica”.Non credo sia cambiato l’andazzo sui colpi rischiosi per la testa, ho letto che forse era una scena brutta da vedere per il pubblico più giovane quella di un uomo schiacciato, però poi, fortunatamente, l’hanno reintrodotta. Dove sta la verità?
4) La verità è che questa manovra non piaceva a Vince McMahon, altrimenti non sarebbe mai stata tolta. La WWE è attenta ai colpi alla testa, è vero, ma se fosse piaciuta a Vince non sarebbe mai sparita.
5) Come mai non apprezzi la presenza di due Roster e di conseguenza di due titoli per ogni categoria? Così c’è spazio per più atleti con alcuni talenti che già in questa situazione faticano a trovare gratificazioni, figuriamoci col ritorno al Roster unico. Io ero contrario ai PPV Monobrand, ma adesso credo vada bene così, anche perché non c’è un Roster di serie B. Quali motivi ti portano a volere un “ritorno al passato” su questo punto di vista?
5) Certo che c’è un Roster di serie B, Smackdown. E’ chiarissimo. Per quanto riguarda le ragioni, devi cercarle in decine di risposte date qua. Il Roster unico e soprattutto un solo titolo, darebbero molta più importanza a tutta la truppa. I talenti che non trovano spazio, che se ne vadano, l’ho detto 1000 volte. Chi non trova spazio in WWE, dovrebbe andarsene, dovrebbe essere licenziato, il mondo del Wrestling sta friggendo, c’è denaro e mercato per tutti, la WWE non l’unica. Il Roster unico darebbe più importanza a certe Storyline e cancellerebbe il Midcarding riempitivo degli Show settimanali, annullando i Match senza senso e dando qualità tutto il tempo.
6) Gli atleti che devono avere Match uno contro l’altro nella serata stanno nello stesso spogliatoio, o comunque trascorrono del tempo insieme, o sono cose che già si preparano in viaggio o scambiando due chiacchiere specialmente per incontri a più uomini dove ci sono sequenze e tempi precisi da rispettare?
6) Come in qualsiasi ambiente dove c’è una “squadra” non tutti si comportano alla stessa maniera e non tutte le cose sono discusse negli stessi momenti. Compagni di viaggio e di spogliatoio, dipende dai soggetti singoli. Questa domanda è impossibile da rispondere, bisognerebbe conoscere le abitudini di ogni Wrestler per farlo.
7) Per quest’anno ritieni sia meglio un Survivor Series classico con congelamento delle Storyline, oppure trattarlo come un normale PPV mettendo solo qualche incontro 5 vs 5 di secondo piano?
7) Il Survivor Series classico non prevede il congelamento delle Storyline. Quindi voglio questo, 5 vs 5 che rispettino le storie esistenti.
8) Oltre al minutaggio, quali informazioni dà l’arbitro agli atleti durante un incontro quando fa dei segni d’intesa con loro che in chiave Mark possono sembrare altro?
8) Più che altro sono i Wrestler che parlano con l’arbitro, e l’arbitro magari riferisce il messaggio all’avversario. Comunicano anche cambi di programma ai Wrestler.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Cuzzy:
Ciao Giovy, ci tengo a fare i miei sentitissimi complimenti per l’egregio lavoro svolto per il sito e specificamente per la rubrica che seguo da anni. Guardando Raw mi è venuto da pensare: Braun Strowman annuncia eroicamente il suo incasso ad Hell In A Cell, penso sia il primo ad annunciare l’incasso dai tempi di Rob Van Dam, roba da Babyface eroico. Poi a fine puntata turna Heel assalendo Roman Reigns e lo Shield, va da se che sarebbe campione se non avesse annunciato l’incasso per il PPV del 16 ottobre. Dunque, sono io che mi faccio troppi problemi e pur apprezzando il nuovo trio di cattivoni non posso non pensare a quanto idiota sembri Braun, oppure è veramente una cavolata assurda quanto fatto? Fa quasi ridere ma fa anche riflettere, a costo di sorprendere mettono in scena le cose più impensabili e francamente non ricordo a mia memoria nessuno passare dal gesto eroico-stupido per eccellenza al più meschino dei Turn Heel in una notte, tu cosa ne pensi?
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Concordo in pieno. L’annuncio va bene per uno come Braun Strowman, ma il Turn Heel conseguente no. O fai l’annuncio, oppure lo fai turnare Heel e lo fai incassare, anche senza incasso sarebbe andato bene, ma cosi fa la figura del deficiente, la WWE alla fine ce l’ha fatta a fargliela fare.


 

Da Vitruviok:
Ciao e grazie, al solito. Solo un paio di domande oggi.
GiovY2JPitz:
Ciao. Grazie a te.
1) Solo io ho notato che le condizioni di William Regal, di ritorno dal periodo di stop per non meglio precisati “problemi di salute”, non sono affatto buone? Gli si sono di colpo ingrigiti i capelli sui lati, è pallidissimo, fuori forma e pieno di rughe. Si sa nulla a riguardo?
1) Non c’è nessuna notizia sulle sue condizioni fisiche né su cosa lo abbia tenuto lontano dalle scene, quindi non saprei dirti niente. Spero sia soltanto l’espressione della stanchezza e della convalescenza.
2) Come mai la carriera di Stevie Ray è stata così breve? Non era dotato quasi quanto il fratello?
2) No. Secondo me era molto meno talentuoso del fratello. Era molto più grosso, meno atletico e più legnoso. Andava benissimo per assortire con Booker T gli Harlem Heat, ma in singolo, proprio dopo il Feud col fratello, è praticamente finito.

Ciao! – Ciao.


 

Da Dario Mirante:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Potresti farmi un’analisi (punti di forza e punti deboli) dei seguenti Wrestler: Will Ospreay, Marty Scurll, Young Bucks e Pentagon Jr.
1) Solo per questa volta, sono domande troppo espansive che richiedono una spiegazione esaustiva se non si vuole rischiare che siano fraintese, va bene un Wrestler, o due, ma addirittura 4. Comunque, per stavolta va bene. Will Ospreay è fenomenale, ha capacità pari a quelle di Ricochet, però ha un problema: rischia troppo e dimentica di raccontare il suo Match. E’ ancora troppo schematico, difetto che invece hanno limato alla grande gli Young Bucks. Da qualche anno a questa parte i fratelli Jackson sono un Tag Team rotondo e solido, pronto a qualsiasi palcoscenico. Marty Scurll è un tipo di Wrestler molto diverso, non ha le caratteristiche dell’Highflyer, ma nemmeno ha potenza da vendere, è apprezzato soprattutto per la tecnica e per la grande capacità da Heel, dovrebbe cercare di integrare qualche manovra al suo arsenale, altrimenti rischia di essere un po’ pochino, a largo raggio, ciò che mostra. Pentagon Jr è un grande mix di qualità, tecnica, Highflying, Hardcore, carisma, se dimagrisse un po’ e si focalizzasse un po’ di più su certe azioni volanti che spesso sbaglia, sarebbe un Total Package con i fiocchi.
2) Per quanto riguarda NXT cosa pensi degli arrivi di Matt Riddle e Keith Lee , inoltre cosa ti aspetti e dove possono arrivare questi 2 ragazzi?
2) Mi aspetto un Push per entrambi, soprattutto per Matt Riddle, che secondo me vincerà il titolo di NXT, Keith Lee invece no, è un uomo di quelli che Vince McMahon pretende prima nel Main Roster degli altri. Hanno capacità e fisico, mi aspetto molto, ma l’attesa, come spesso accade, non è poi rispettata. Speriamo bene.
3) Giovy perché la WWE si ostenta a limitare il parco mosse di determinati Wrestler quando approdano nel Main Roster (ci lascio fuori NXT , dove a mio modo di vedere si lascia molta più libertà) ? Capisco il dover creare dei Character , ma una maggior libertà di interpretazione del Match potrebbe portare sicuramente più intrattenimento, molti Wrestler come secondo me Shinsuke Nakamura, Andrade Cien Almas, Kevin Owens e non solo sono limitati, non dico negli Show settimanali ma quanto meno in PPV.
3) Sempre per lo stesso motivo, perché sono abituati a servire un pubblico generalista che si annoierebbe a vedere Match cosi, non capiscono che quel pubblico generalista non c’è più. Spero che le cose cambino quando Vince McMahon passerà la mano.
4) 5 nomi su chi vorresti vedere/rivedere in WWE e perché?
4) Il perché me lo risparmio, tanto è facilmente comprensibile: perché sono lottatori che mi piacciono. WALTER, Johnny Mundo, Kenny Omega, Jeff Cobb, Briscoe Brothers.


 

Da Lorenzo Carcangiu:
Ciao Giovanni! Seguo sempre la tua rubrica e torno a farti un paio di domande! Grazie per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Però in tutto hai fatto 11 domande. Ho dovuto tagliare l’ultima e l’ho fatto per intero, cosi se mi riscrivi ti risponderò anche a quella in maniera completa.
1) Situazione Drew Mcintyre: pensi possa essere lui a detronizzare Roman Reigns? Da quando è arrivato nel Roster principale mi sembra sia uno dei pochi che arrivato da NXT (anche se aveva già avuto una precedente esperienza passata) a essere stato più incisivo, o comunque non è finito nell’anonimato più totale come i suoi colleghi (Bobby Roode su tutti). Che pensi di lui?
1) E’ migliorato molto nei suoi anni indipendenti e sono sicuro che anche Vince McMahon ci vede qualcosa di nuovo. Già l’ultima volta sembrava dovesse essere pushato fortemente, poi successo qualcosa che lo fece scivolare a jobbare. Credo che questa sia la volta buone per lanciarlo nel Main Event.
2) Situazione Samoa Joe: sono un suo grandissimo fan si dalla TNA  e i Match con AJ Styles sono sempre stati bellissimi. A Summerslam si è visto un avvicinamento all’uso della Muscle Buster, potrebbe utilizzarla ancora secondo te dopo il “divieto” della WWE? Pensi possa essere arrivato il suo momento per detronizzare Styles? Se non riuscisse a farcela, chi vedi più accreditato a vincere la cintura?
2) Non c’è nessun divieto della WWE, questa è una favola tirata fuori da chissà chi. Samoa Joe ha usato la Muscle Buster un sacco di volte dopo l’infortunio a Tyson Kidd, e ora non la usa semplicemente perché ha voltato pagina. Potrebbe tornare a usarla assolutamente. Può essere lui a detronizzare AJ Styles? Certamente, ma io non ci credo ancora, secondo me AJ andrà avanti ancora un bel po’.
3) Andrade Cien Almas: atleta spettacolare con una resistenza al minutaggio nei Match notevole come pochi. Pensi sia arrivato il momento di metterlo in Feud più importanti, magari titolati? Credi stiano aspettando per  lanciarlo definitivamente? Che ne pensi di lui?
3) Lo adoro e penso che sia meglio non lanciarlo in posizioni che non possono essere occupate con dignità. Preferisco non vederlo che vederlo lanciato su vette dalle quali rischierebbe di precipitare. Tempo al tempo e pazienza.
4) Ultima su Samoa Joe che si ricollega alla 2 domanda: il fatto di aver coinvolto la famiglia di Styles non sembra un po’ esagerato e poco credibile? Seppur Joe riesca a portare le faide che potrebbero tranquillamente finire nel trash più totale a livelli altissimi.
4) Nel corso degli anni è stato fatto decine di volte con Wrestler che erano notoriamente conoscenti e amici anche fuori dal Ring, è esagerato se si va oltre, ma Joe sta facendo praticamente lo Stalker della famiglia di AJ, ci sta, secondo me ci sta.

Grazie e scusa per la lunghezza delle domande ma ne avevo un po’ in arretrato da diverse domeniche! Grazie! – Grazie a te.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!