Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling. Domenica 7 ottobre 2019. Sono passate poche ore da Super Showdown e si deve ripartire spediti verso Evolution, primo evento tutto al femminile della storia della WWE. Il Chiedilo a Zona Wrestling arriva invece all’edizione numero 426 e come sempre,  una buona lettura a tutti da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis.

 

Prima di cominciare un avviso: le domande che questa settimana sono arrivate venerdì o sabato mattina prima di mezzogiorno, non sono state prese in esame per un problema mio personale, quindi queste saranno pubblicate con le rispettive risposte la settimana prossima. Scusate l’inconveniente e grazie per la comprensione.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da BrodieleeHarper: 
Ciao Giovy e complimenti per la rubrica che seguo sempre, ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Considero Candice LeRae una delle migliori Performer femminili in circolazione, vorrei sapere cosa ne pensi su di lei e perché fino ad ora ad NXT viene usata in questo modo, forse stanno aspettando che il marito lasci lo Show giallo prima di lanciarla definitivamente? 
1) Candice LaRae è senz’altro un’ottima lottatrice, ma lanciarla adesso significherebbe metterla dentro un marasma che potrebbe farle male. Io non so se la WWE pensa quello che ti ho appena scritto, ma per il momento concedo alla compagnia il beneficio del dubbio. Vedremo se in futuro la moglie di Johnny Gargano avrà l’importante possibilità che merita. Per lo meno ad NXT, io credo che prima i poi accadrà.
2) Cosa ne pensi di Travis Banks soprattutto dal punto di vista delle Ring Abilities?
2) Lottatore completo, che potrebbe migliorare dal punto di vista aerobico, ma che è senza ombra di dubbio un ottimo lottatore.  
3) C’è una possibilità anche remota che Asuka partecipi ad Evolution nel Match valevole per il titolo di Smackdown magari trasformandolo in un Triple Threat Match?
3) Non credo che verrà intaccata la rivalità fra Becky Lynch eCharlotte Flair, almeno fino ad Evolution. Asuka magari continuerà la sua rivalità con le Iiconics. Poi tutto può succedere, per carità. Aspettiamo e vediamo.
4) Cosa ne pensi di Matt Sydal? Secondo me è uno dei migliori atleti di Impact.
4) E’ senza dubbio uno dei migliori atleti di Impact, come era uno dei migliori atleti della WWE quando c’era. Ora qualcosa è cambiato, perché gli anni passano per tutti, ma rimane un grandissimo peso leggero.
5) Ci sono possibilità che Pete Dunne vada nel Main Roster? Più lo vedo più mi convinco che Hunter ci abbia visto non lungo ma di più, il fatto che lui potrebbe essere campione solo in uno show come NXT UK secondo me gli sta stretto, in futuro io lo vedo come un ottimo campione massimo, certo deve migliorare di più al microfono perché per gli Standard del Main Roster é semi incomprensibile. Vorrei sapere la tua? 
5) Pete Dunne è un lottatore eccezionale, ma è molto difficile che abbia una possibilità al titolo del mondo nel Main Roster nel breve periodo. Magari nel giro di 3 o 4 anni potrebbe crescere abbastanza, ma in 3 o 4 anni potrebbero succedere anche un sacco di cose. Diciamo che potenzialmente è possibile, ma la partica è molto più complessa. Lo spero per lui, se lo meriterebbe.
6) Potresti parlarmi di Mercedes Martinez? Ammetto di averla scoperta tardi anche perché non ho mai seguito la Shimmer.
6) Mercedes Martinez è una lottatrice molto esperta, che da anni naviga nell’ambiente indipendente, nel quale ha anche vinto parecchio. Se ti interessa ti consiglio di riprendere i suoi Match, durante la sua carriera ne ha fatto decine bellissimi, in tutte le compagnie femminili più importanti. Lottatrice completa, molto forte e abilissima ad adeguarsi a qualsiasi tipo di avversaria.
7) Adam Cole viene paragonato a Shawn Michaels ma in lui io ci vedo anche del CM Punk (periodo Straight Edge Society e New Nexus) in certi suoi comportamenti, è solo una mia impressione?
7) Francamente le similitudini che vedo fra Adam Cole e CM Punk, sono le similitudine che vedrei fra qualsiasi Frontman di una Stable Heel e CM Punk, quindi non sono tanto d’accordo. CM Punk per quanto mi riguarda rimane unico, mentre Adam Cole è un lottatore più generico, ottimo, ma non unico. Per questo si cerca di dargli un’impronta già vista, in questo caso Shawn Michaels.  
8) Samoa Joe ha provato due volte (in due Match) a connettere la Muscle Buster contro AJ Styles, si tratta di un ritorno in vista della mossa o solo di un troll?
8) Nessun troll, se la Muscle Buster fosse stata utilizzata già nei Match precedenti, nei nuovi scontri non ci sarebbe nulla di nuovo da proporre per mettere in scena un Match avvincente. Non so se sarà davvero cosi, ma potrebbe essere benissimo e non credo, mai, che due lottatori prendano in giro chi li guarda fingendo manovre importanti e aspettate.   

Grazie in anticipo per le risposte e ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da Giovanni:
Ciao Giovy, ti ringrazio per le risposte datemi qualche tempo fa e rinnovo i complimenti per la rubrica. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie a te.
1) Ho l’impressione che i Match a coppie miste che spesso sta proponendo la WWE (e l’instaurazione di un torneo specifico come i MMC) sia una sorta di contentino, con le dovute proporzioni dettate dalla TV PG, per tutti quei fan che vorrebbero nella federazione i Match intergender che così spesso si vedono nelle Indy. Tu a riguardo cosa ne pensi?
1) Penso non sia cosi. la WWE ha sempre fatto Match misti, come in passato ha fatto Match uomo contro donna. penso semplicemente che la WWE con questi Match, voglia promuovere MIxed Match Challenge, con il quale ha dei guadagni importanti su Facebook. Non credo che il torneo serva ad accontentare qualcuno, credo che i Match durante gli servano a promuovere il torneo che porta soldi e pubblicità.  
2) Leggendo i commenti sotto le diverse news e i diversi editoriali, credo di essere l’unico sul sito a non riuscire ad apprezzare davvero Becky Lynch. Non metto in dubbio la passione che ha per la disciplina e le doti atletiche, ma non so perché ma la vedo parecchio meccanica in ogni cosa che fa. A parte questo anche il personaggio, nonostante il Turn Heel, per me resta comunque poco interessante e continuo a preferire alla lunga Charlotte Flair, sia sul Ring che come personaggio. Ammettendo che con molta probabilità si tratta di gusti personali, tu cosa ne pensi della Lynch?
2) Io posso dirti che da quando ha messo piede nella WWE, ho sempre pensato che Becky Lynch fosse la migliore lottatrice del Roster sotto il punto di vista lottato. Continuo a pensarlo, almeno in larghissima parte. Però tu hai i tuoi gusti, quindi su questa presa di posizione non si può discutere. Se mi avessi dato dei giudizi assoluti avrei controbattuto, ma onestamente, come lo sei stato tu, i gusti sono gusti. Ci sono lottatori che a me non piacciono, per esempio Kofi Kingston (quando era in singolo) che nonostante sia bravissimo come atleta e sia stato sempre molto apprezzato, non ha mai catturato la mia attenzione. Gusti, semplicemente gusti. Per te e Becky vale lo stesso.
3) A proposito di Charlotte, credi che col tempo riuscirà a non essere più considerata “la figlia di Ric Flair” ma una delle Wrestler, se non la Wrestler più completa di sempre?
3) Charlotte Flair si è già guadagnata il suo nome, per quanto mi riguarda, considerando ciò che ha dimostrato, lei non è la figlia di Ric Flair, lei è Charlotte. Punto.
4) Tempo fa ti ho fatto una domanda che riguardava il rumore che si sentiva quando un atleta veniva colpito da un calcio in faccia e tu mi rispondesti che mentre veniva dato il calcio l’atleta, per provocare il rumore, si dava uno schiaffo sulla coscia; da lì in poi sono stato più attento mentre guardavo i match e ho notato, che almeno in WWE, nessuno dei Wrestler si prende a schiaffi la coscia mentre tira il calcio. Non mettendo assolutamente in dubbio le tue conoscenze, non credi che, almeno in WWE, ci sia qualche altro modo, esterno al Ring e agli atleti, per creare quel rumore?
4) Tutti gli atleti si schiaffeggiano, chi la gamba, chi il costato, non ci sono altri modi esterni, perché un Wrestler sa quando il colpo arriva e sa quando colpire. Il rumore arriva sempre dal loro corpo.

Siccome sono stato abbastanza prolisso mi fermo qui. Grazie mille e ancora complimenti. – Ciao e grazie.


 

Da Andrea:
Ciao e buona domenica.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) I Rumor dicono che  AJ Styles manterrà il titolo contro Samoa Joe, dici che arriva alla Royal Rumble da campione? In mezzo ci sono solo le Survivor Series  (dove di solito danno al campione avversari minori un The Miz sarebbe perfetto) e TLC: Tables, Ladders & Chairs a dicembre.  E con il Push che sta ricevendo Randy Orton sarà lui a togliergli il titolo?  Prima glielo aveva tolto John Cena mi sembra.  Per Styles solo il meglio può fermarlo.
1) Io credo che AJ Styles possa anche perdere contro Samoa Joe, ma non a Super Show Down. Secondo me non ci saranno cambi di titolo importanti. The Miz potrebbe anche essere l’uomo che strappa il titolo ad AJ, e francamente sarebbe perfetto per me, perché significherebbe avere Daniel Bryan vincitore della Royal Rumble all’80%. The Miz sarebbe perfetto è vero, ma per vincere il titolo. Samoa Joe anche, potrebbe vincere la cintura a Survivo Series e magari perderla presto, non sarebbe uno scandalo. Joe potrebbe perderlo alla Rumble contro Bryan, mentre sarebbe The Miz a vincere la Rumble. Ci sono tante possibilità. Vedremo.  Francamente escluderei Randy Orton, più che altro perché significherebbe estromettere troppi altri nomi che potrebbero raggiungere uno Status che lui già ha.
2) Il personaggio di Daniel Bryan mi ha sempre fatto schifo con quel Yes Yes No No, come mai piace tanto?  Solo per le doti nel Ring?
2) “Solo per doti nel Ring” non è poco, stiamo parlando di Wrestling. Comunque no, non soltanto per quello. Il carisma che ha tirato fuori, il suo modo di lottare, la guerra contro il potere ecc. Daniel Bryan è un Wrestler con un influenza esagerata, piace per questo. Se a te ha sempre fatto schifo è un gusto tuo personale, al quale, come detto prima, non si può controbattere.
3) Stephanie McMahon e Triple H, dato che spesso realtà e finzione si confondono, pensano realmente che Daniel Bryan sia inguardabile come Main Eventer e volto della federazione?
3) No, altrimenti Triple H non avrebbe jobbato a Wrestlemania. L’ultima parola è sempre di Vince McMahon, comunque, non di Stephanie McMahon e Triple H, con quest’ultimo che anzi, nel corso degli anni, ha dimostrato di non badare alla stazza degli atleti o alla loro formazione.


 

Da Emanuele Frisenda:
1) Pensi che Mandy Rose possa ambire al titolo femminile in un futuro?
1) Chiunque può, nel momento giusto al momento giusto. Mandy Rose secondo me può, o almeno potrà, perché ha tutto per la WWE e In Ring migliora, sempre e costantemente.
2) Credi che possa essere possibile che il vincente di Daniel Bryan vs The Miz, essendo un Number One Contender Match, vincerà effettivamente il titolo e che poi lo sconfitto vincerà la Royal Rumble per poi far si che possa esserci l’ennesimo scontro tra i due nel Main Event di Wrestelmania?
2) Penso e spero che sia cosi, chiunque dei due vinca una cosa o l’altra.
3) Quante possibilità credi possano esserci per vedere un Match a tre tra i membri dello Shield a Wrestelmania per il titolo universale? 
3) Il 50%. Prima non lo pensavo, ma più si va avanti, più ci credo, soprattutto con la Royal Rumble vinta da un Wrestler di Smackdown.
4) Manderesti direttamente Tommaso Ciampa dopo l’approdo nel Main Roster o per il titolo universale o in una Storyline importante essendo un probabile Top Heel?
4) Io lo manderei immediatamente a combattere contro un Face molto amato, non campione, ma molto amato. Per esempio AJ Styles quando avrà perso la cintura.  

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!