Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e ben trovati a una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling. Siamo arrivati alla numero 431 e come sempre traboccano le domande riguardanti la WWE e i suoi protagonisti. Non solo però, come sempre anche altri argomenti e considerazioni. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

Da Vanessina:
Ciao Giovanni.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ho visto NXT UK, che ne pensi di questo Dave Mastiff? Mi sembra qualcosa fuori dal comune!
1) E’ qualcosa fuori dal comune, senza dubbio, è un lottatore molto particolare e di conseguenza immediatamente riconoscibile, il che può esserle di grande aiuto. Per quanto riguarda le sue doti sono sicuro che la WWE, quella che conta, le ha notate e non mi sorprenderebbe in futuro, una sua convocazione negli Stati Uniti, considerando che, quel tipo di Wrestler lo stavano ricercando, basti guardare Otis Dozovic.
2) Secondo te perché si sta scegliendo di dare un regno così lungo ad AJ Styles? Shinsuke Nakamura o Samoa Joe non meritavano di rubargli il titolo almeno per qualche mese?
2) Come già detto più volte, certe carriere e certi campioni si costruiscono con molti regni (vedi Charlotte Flair) o con regni lunghi (vedi John Cena). Shinsuke Nakamura e Samoa Joe senza dubbio meriterebbero un titolo, ma al momento sbattono contro il muro di AJ Styles. Tantissimi lottatori meritevoli non hanno mai vinto una cintura assoluta perché hanno vissuto in epoche nelle quali c’era qualcun altro più considerato e importante li con loro. Vedremo in futuro se ci sarà spazio anche per i nomi da te fatti, ma per il momento AJ merita più di chiunque altro questo regno grandioso.
3) Secondo me è stata geniale la finale della World Cup, è il bello del Wrestling che succedano cose così rocambolesche! Perché tutti hanno criticato questa trovata? Avrei trovato più noioso una “semplice” vittoria di uno dei due finalisti!
3) Il bello del Wrestling è che succedano cose rocambolesche, ma devono avere un senso. Se Shane McMahon avesse sostituito The Miz dall’inizio del torneo, allora la cosa si sarebbe anche potuta essere considerata rocambolesca, ma cosi è stata una forzatura, anche perché non c’è stato un inizio, non si è dato il tempo di assimilare la cosa. E poi non c’è stato un climax, una fine degna. Inoltre, se mi permetti, Shane McMahon poteva evitare di infilarsi in mezzo (lui o chi l’ha deciso) e dare spazio. Ma tant’è, di un House Show per un pubblico Mark si parla, quindi non lo considero, come nemmeno la stessa WWE d’altronde.
4) Perché la WWE sta sciupando tutti questi possibili WrestleMania Moment in Show “extra” come Crown Jewel o Super Showdown?
4) Se ti riferisci a cose come la vittoria di Shane McMahon, direi che è un bene che lo stia facendo, perché queste sono demenzialità che un pubblico “furbo” non si berrebbe.
5) Pensi che vedremo altri di questi Show “extra” durante il 2019? A me piacciono molto perché possiamo vederli in diretta senza fare le ore piccole che per chi lavora è quasi impossibile!
5) Molto probabilmente ne vedremo ancora, il WWE Network offre questa possibilità e se il contratto con l’Arabia Saudita verrà rispettato e magari altri mercati riceveranno o faranno questa offerta, la WWE sarà pronta. Capisco il poterli vedere a un orario consono, ma eviterei di pubblicizzarli troppo, perché allontanano il pubblico più sveglio. Pubblicizzino data e Card, senza ricamarci sopra durante gli Show televisivi.
6) Secondo te chi sfiderà Brock Lesnar a WrestleMania? Seth Rollins o qualche Part Timer?
6) Ammesso e non concesso che ci arrivi con la cintura, vado con Drew McIntyre. Ma preferirei, o magari succede, uno scontro fra McIntyre e Braun Strowman.


 

Da Gigi da Napoli:
Ciao Giovy, complimenti per la rubrica. A mio avviso la migliore! Ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Gigi.
1) Pensi che quando avverrà il ritorno di Roman Reigns le motivazioni che lo hanno spinto a smettere, ovvero la malattia, faranno in modo di evitargli i soliti fischi generando un po’ di empatia?
1) Senza dubbio, e mi sembra anche giusto che sia cosi. Ma sono sicuro che dopo che sarà tornato alla normalità, ovvero dopo qualche mese, i fischi torneranno, cosa che mi sembra altrettanto giusta.
2) Adoro la Lucha Libre, come mai nessun Luchador, a parte Rey Mysterio, è arrivato in pianta stabile nel Main Event WWE? Gusti troppo diversi tra Messico e USA?
2) Eddie Guerrero, Pedro Morales, Alberto del Rio, Rey Mysterio non è stato l’unico. Se intendi invece perché Rey Mysterio è stato l’unico Wrestler con una maschera messicana, allora ti rispondo perché è finito nella WWE in un periodo dove il pubblico stava attraversando una fase di ritorno al passato, cominciando ad indirizzarsi ai bambini. La vendita delle maschere ha fatto si che fosse pushato e la morte di Eddie Guerrero lo ha aiutato ad essere lanciato.


3) Ho visto vecchissimi Match di John Cena in cui il parco mosse era esageratamente più variegato. Pensi che la WWE gli abbia mutilato il Moveset per preservargli il fisico il più possibile?
3) Dipende vecchissimi quanto, perché negli ultimi quattro anni almeno, John Cena al parco mosse più ampio che si sia ma visto in WWE (riguardo lui naturalmente). Se  Match sn dlla h Vally stlng alla si, è cosi, ed il motivo è proprio quello che hai detto tu.
4) Difficilmente ho visto Big Man atletici come Keith Lee. Cosa ne pensi di questi “Big Flyer” che stanno spuntando fuori? A mio avviso sono innovativi. Potrebbero essere un modello per i Big Man del futuro?
4) La verità è che ci sono sempre stati, semplicemente prima i loro Characater non venivano incentrati sulle loro capacità atletiche, bensì sulla loro mole. Ma personaggi come Bam Bam Bigalow o Big Van Vader, avevano grandi doti. Non direi Big Man del futuro, direi Big man liberi di fare ciò che sanno fare. Non li definirei nemmeno Flayer, i Flayer sono un’altra cosa, non basta fare due voli, nemmeno Johnny Mundo, Seth Rollins o Dolph Ziggler sono Flayer.
5) Dopo Crown Jewel cosa pensi succederà al titolo universale?
5) Cambierà di mano alla Royal Rumble.

 

Da Alessio Ranieri:
Ciao Giovy! Sono Alessio e ancora una volta scrivo alla tua rubrica! Ti ringrazio in anticipo e spero tu stia bene!
GiovY2JPitz:
Ciao, tutto bene grazie. Però credo che tu debba dare uno sguardo alle regole. Stavolta ti pubblico perché è la prima volta che ti succede da quando mi scrivi, ma ho perso 15 minuti a mettere tutte le lettere maiuscole.
1) Non pensi che Impact Wrestling se confrontata con il suo passato (TNA del 2004/2005) è tutta un’altra cosa? Io non seguo più quel prodotto ormai, da diversi anni. Però non hai fatto caso a come prima si distingueva davvero bene dalla federazione rivale? Aveva un Ring esagonale (poi tolto per un periodo) che era un suo segno ben distintivo, lottatori con tanta fame e abilità che facevano sempre un figurone! Vero c’erano anche Jeff Hardy, Rhino e Sabu a noi noti ma non un Roster solo con ex WWE come anni dopo! Stipulazioni interessanti e uniche e un ambiente che ”rivaleggiava” davvero senza esclusione di colpi! Col tempo mi è sembrata una vecchia copia di se stessa!
1) La verità è che la TNA pura era quella dei primissimi anni, 2002 e 2003, dopo, seppur mantenendo certi segni distintivi, il grande successo lo dovevano anche agli ex WWE, senza i quali probabilmente non avrebbero avuto la stessa esposizione. Oggi è una semplice compagnia indipendente, come allora, solo che allora c’era la X Division che dava una grande spettacolo e gli ex WWE appunto, che la aiutarono a crescere. Inoltre c’erano i soldi della Panda Energy, soldi che adesso non ci sono più. C’era un contratto televisivo che finanziava molte spese e molte altre sfaccettature che è inutile elencare. Questa non è più quella compagnia.
2) La faida tra Matt Hardy ed Edge nel periodo in cui lita tradì il primo a tuo parere com’è stata gestita? Pensi che per ogni segmento e Match nessuno dei due, neanche un po’, sia riuscito a non andare fuori copione? Chissà che rabbia  lavorare a stretto contatto! Soprattutto appunto per Matt Hardy!
2) Nessuno è mai andato fuori copione, sono stati molto professionali e hanno portato a casa una grande rivalità.
3) Dovessi scegliere un lottatore secondo te chi è quello più credibile per battere Brock Lesnar in modo pulito?
3) Braun Strowman. Seben costruito Drew McIntyre.
4) Cosa pensi dei Cryme Tyme? Io li adoravo e mi divertivano molto! Potrebbero tornare per te?
4) Io francamente non pensavo niente, un Tag Team stereotipato, una versione soft dei Gangstas composta da due lottatori alquanto discutibili. Chiunque potrebbero tornare, ma spero di no, se devo essere sincero.
5) Ricordo un Wrestler che si chiama D’Lo Brown! Mai visto lottare ma spesso era presente nei videogiochi vecchi per ps1. Che tipo di lottatore era? Ricordo che faceva una Finisher simile alla Frog Splash ma un po’ più strana.
5) Era un lottatore che la WWE ha per lungo tempo sopravvalutato, ex membro della Nation of Domination, vincitore di qualche cintura secondaria e protagonista del Match che vide il gravissimo infortunio di Droz. Un Midcarder da Era Attitude, il che spesso significa un Wrestler mediocre. La Frog Splash era una delle cose che faceva meglio, il resto erano mosse di potenza e voli (bassi) eseguiti il 50% delle volte abbastanza male.


 

Da Giuseppe:
Ciao Giovanni, ho tre domande, tutte su Matt Riddle.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come fa a combattere a piedi nudi? Non è rischioso se gli pestano i piedi? Pensa la pelle della parte superiore del piede. Mi fa male solo a pensarci.
1) E’ rischioso si, ma non è il primo e non sarà l’ultimo. Inoltre lo fa da molti anni e fortunatamente fino ad ora non è successo nulla. Quando verrà promosso nel Main Roster probabilmente comincerà a indossare calzature, ma più che altro per una questione estetica.
2) Mi spieghi la sua Gimmick? Che vuol dire “King of Bros”?
2) E’ una Gimmick ma neanche tanto, è più che altro mettere in scena un carattere umano, che immagino sia anche il suo da quello che leggo. I “bros” sono i “fratelli” nel gergo della strada, insomma gli amici, mi conoscenti. Lui ne è il “re”.
3) Qual è secondo te il suo miglior Match in carriera?
3) Pro Wrestling Guerrilla, Time Is A Flat Circle 2018, contro Zack Sabre Jr.
4) In quanto tempo credi potrebbe arrivare nel Main Roster?
4) Per lo meno un anno.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_