Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling in questa domenica 25 Novembre 2018. L’anno sta giungendo al termine e sta arrivando il momento di cominciare a tirare le somme. Proviamoci anche col Chiedilo a ona Wrestling, il numero 433. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

Da Gianfranco Corona:
1) Non pensi che ultimamente la WWE stia facendo una serie di scelte prive di ogni tipo di ragionamento e di logica, sembra che non abbiano ancora capito quali sono i piani in vista di Wrestlemania; Tutti i nomi di punta stanno turnando Heel e il non seguire minimamente le Storyline a Survivor Series è stato sbagliatissimo: ad esempio un coinvolgimento di Dean Ambrose nel Match tra Seth Rollins e Shinsuke Nakamura avrebbe permesso al giapponese di vincere il Match senza far sfigurare il campione intercontinentale e avrebbe portato avanti il discorso tra gli ex Shield, invece niente. Charlotte che attacca in questo modo Ronda, ha ancora meno senso e in questo modo Charlotte Flair assume lo stesso personaggio di Becky Lynch, per non parlare degli Authors Of Pain che pur uscendo vincitori dal Match con i Bar ne escono totalmente ridicolizzati, perché far pisciare addosso Drake Maverick, che dovrebbe essere il manager del tag team più temibile di Raw e non di un team comedy. Roster di Smackdown che ne esce ridicolizzato con Shane che sta facendo solo danni . In conclusione, secondo te , in questo periodo, la WWE ha le idee chiare sul da farsi ed è accettabile quello che viene proposto?
1) Io non sarei cosi negativo, ma andiamo con ordine. Dean Ambrose non ha partecipato perché la WWE non aveva alcuna intenzione di far vincere Shinsuke Nakamura. Se la WWE avesse avuto intenzione di far vincere il giapponese, Dean Ambrose sarebbe intervenuto. Se poi si vuole criticare il 6 a 0, allora sarebbe un altro discorso. Charlotte Flair e Ronda Rousey sono state eccezionali in tutto e non critico negativamente nulla di quel Match, nemmeno la reazione di Charlotte, che ho adorato. Per quanto riguarda gli Authors of Pain non credo che la cosa li colpisca molto, non avrei fatto quell’Angle, ma non per paura di intaccare la credibilità dei campioni di Raw.
2) Situazione ben diversa a NXT dove viene proposto un altro Takeover di altissimo livello. Qual è il tuo Match preferito di questo evento? Secondo me anche se tutti esaltano Aleister Black vs Johnny Gargano, grandissimo Match, l’incontro tra Tommaso Ciampa e Vevleteen Dream è stato spaziale.
2) Tommaso Ciampa contro Velveteen Dream per me è stato il Match della serata, concordo.
3-4) Parlando sempre di Velveteen Dream, vincerà il titolo massimo prima di approdare nel Main Roster  o approderà senza il massimo riconoscimento, quindi tra non molto tempo? Secondo te è destinato a diventare uno dei volti della compagnia o la sua Gimmick così estrema (che per certi versi mi ricorda quella di Jay Lethal) rischierà di non farlo mai sbocciare completamente?
3-4) Non te lo so dire francamente, vincere il titolo assoluto di NXT non è una cosa necessaria né tantomeno imprescindibile per avere successo nel Main Roster. Tutto dipenderà dalla sua maturazione e dal momento nel quale la WWE vorrà promuoverlo perché ha un programma a Raw o Smackdown. Io credo che possa avere un grande successo nel Main Roster, soprattutto per questa Gimmick.
5) Ammetto di non averlo seguito in precedenza, però il modo in cui è stato presentato Matt Riddle per ora non lo rende un personaggio molto interessante e da come parla al microfono risulta quasi fastidioso, ci dobbiamo aspettare qualcosa in più da lui?
5) Per me invece è molto interessante, ben bookato e molto, molto bravo. Questo è il suo personaggio, lo è sempre stato e tutta la sua crescita la deve anche a questa Gimmick.
6-7) Secondo te EC3, tornerà a breve per un Feud con Adam Cole e l’ Unisputed Era visto l’attacco subito qualche settimana fa? Secondo me l’ex TNA ha bisogno di vittorie importanti perché sta perdendo quasi tutti i Match e non sta convincendo. Non pensi che, in alternativa, un Turn Heel gli gioverebbe?
6-7) Penso che EC3 si sia scontrato con la dura realtà e con lui lo abbia fatto tutta la WWE. Si dava da fare nella TNA, perché era uno dei nomi di punta ed era presentato come tale. Qua si sta perdendo, perché ha trovato ad NXT tantissimo talento e francamente io non sento la sua mancanza nelle zone alte. La WWE l’ha pushato quanto bastava per renderlo credibile e farlo poi jobbare, fosse questo il suo utilizzo anche in futuro, non mi dispiacerebbe per niente. Quindi credo che non abbia bisogno di vittorie per essere credibile, credo che la WWE al momento non lo voglia rendere un nome di punta, e sinceramente non mi dispiace. E’ bravo, ma c’è di molto meglio.
8) Ma dopo una rivalità così sanguinosa e dopo un gran Match come quello di Hell in a Cell, a mio parere molto sottovalutato, non ci sarebbe voluta una rivincita tra Jeff Hardy e Randy Orton, invece di far tornare Jeff Hardy come se nulla fosse? Ad esempio un TLC Match nel prossimo PPV sarebbe stato il Top.
8) No. Basta. Per cortesia. Hanno avuto la loro rivalità, però adesso finiamola qui, altrimenti poi darebbero tanta noia e quell’Hell in a Cella Match poi se lo dimenticherebbero tutti. HIAC che non è stato per niente sottovalutato, anzi, è stato elogiato da tutti, anche da coloro che di solito non hanno grandi aspettative sui due, stavolta li hanno vantati. Sottovalutato per niente, al limite esaltato.


 

Da Michele:
Ciao Giovanni, sono un grandissimo fan di questa rubrica come di Zona Wrestling. Complimenti per l’ottimo lavoro che avete fatto e che state facendo. Avrei qualche domanda da farti.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie mille per le tue parole.
1) Una volta promosso nel Main Roster, secondo te Tommaso Ciampa conquisterà qualche titolo importante come quello Universale o quello WWE?
1) Non è facile da dire, però senza ombra di dubbio ha delle caratteristiche, come essere avvezzo a fare l’Heel in maniera eccezionale, che possono aiutarlo alla grande. Le dimensioni e il Look non lo aiutano, effettivamente, però credo abbia tutte le carte in regola per poter sfondare, volendo.
2) Ho sentito parlare di una stipulazione di Match particolare nella CZW, il Pyramid of Hell Match. Più o meno di cosa si tratta?
2) Nel corso del Match si sistemano sette tavoli e si crea una piramide. A questa si da fuoco e il lottatore sistemato sul tavolo più in alto subisce una manovra del suo avversario.
3) Hai mai pensato ad un possibile Split dell’Undisputed Era?
3) Arriverà, prima o poi, ma non credo che questa succeda prima del debutto della Stable nel Main Roster. Difficile quindi, fare previsioni adesso su eventuali Split.

Grazie mille per le risposte e ancora complimenti. – Grazie a te, ciao.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovy torno a scrivere dopo tanto tempo. Spero tu stia bene.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e spero anche tu stia bene.
1) Nia Jax ormai a causa dell’infortunio recato a Becky Lynch è detestata. La WWE come dovrebbe sfruttare il tutto?
1) Esattamente come sta facendo, pushandola come Monster Heel.
2) Si parla molto di Becky Lynch vs Ronda Rousey a Wrestlemania, ma il finale di ieri tra Charlotte Flair e Ronda non lascia presagire ad una rivincita a Wrestlemania?
2) Anche, ma anche no. Potrebbe significare un Rematch prima, un Rematch dopo, tipo a Summerslam, oppure l’inizio della Storyline fra Four Horsewomen e MMA Four Horsewomen. Potrebbe significare di tutto.
3) Kurt Angle che fine ha fatto?
3) E’ a riposo.
4)Si sente la mancanza di Roman Reigns nello Show. Parlo anche da suo tifoso, e di certo non lo dico per la terribile malattia. Se ricordi, spesso l’ho difeso anche su questa rubrica. Secondo te fischiarlo era diventato inutile? Io ho visto molti miglioramenti in lui, soprattutto nel post mania, con grandi Match e Promo.
4) Non ricordo se l’hai difeso, sicuramente a farlo erano davvero pochi, quasi nessuno, e adesso tutti a difenderlo. Io si, senza ombra di dubbio, l’ho sempre difeso, dicendo che non era cosi male come dicevano, e adesso, sono qui a dire che non era cosi buono come tutti dicono. Francamente la mancanza del Roman Reigns Wrestler non la sento affatto, perché anche prima non pensavo fosse indispensabile, e nemmeno mi disturbava, perché non pensavo che fosse cosi terribile. Quindi credo che fischiarlo non fosse inutile, ma fischiarlo cosi tanto era superfluo. Grandi Match e Promo, io, non ho mai visto, ma nemmeno Match orribili o Promo terrificanti.
5) Come pensi potrebbe evolversi la rivalità tra Pete Dunne e Riocochet?
5) Per il momento si fermerà, dato che sembra che Pete Dunne sia infortunato. Più avanti potrebbe evolversi con una Storyline dura ma rispettosa. Non credo che Ricochet possa vincere il titolo UK, ma Pete Dunne potrebbe vincere quello Nord Americano.
6) Johnny Gargano è una macchina da Match a 5 stelle. Al momento lo reputo il migliore in WWE. Secondo te è possibile una momentanea riappacificazione e alleanza Heel con Tommaso Ciampa?
6) Tutto è possibile, ma credo che Johnny Gargano non sia lontano dal Main Roster. Comunque vedremo, il prossimo Takeover è molto vicino.
7) Come reputi la giustificazione di Dean Ambrose all’attacco di Seth Rollins? Io penso che si poteva giustificare in modo diverso. Magari parlando di come lui rimaneva nello Shield solo perché amico di Roman Reigns e incentrerei più sull’odio la rivalità.
7) Va benissimo cosi. Non c’è bisogno di mettere su altre cose, a volte un po’ di sana realtà è la cosa migliore.
8) Se tu potessi bookare una rivalità per Brand da qui alla Royal Rumble cosa faresti?
8) A Raw porterei Seth Rollins, che perde il titolo con Dean Ambrose a TLC, a scontrarsi ancora con Ambrose, il vincitore entra nella Royal Rumble col trenta, il perdente con l’uno. A Smackdown pusherei Big E per il titolo WWE contro Daniel Bryan, un Match di transizione col quale testarlo.

Grazie, scusa  se tutte le domande sono incentrate su il weekend scorso e quindi potrei avere risposta già dagli Show settimanali. Buona continuazione. – Grazie a te, ciao.


 

Da 095:
Ciao Giovy, come sempre complimenti per la rubrica e grazie per le risposte!
GiovY2JPitz:Ciao, grazie a te.
1) Non pensi che con il Turn di Daniel Bryan e Dean Ambrose, l’assenza forzata di Roman Reigns e la probabile assenza di Braun Strowman, in questo momento in WWE manchi (a parte AJ Styles) un Top Face?
1) Roman Reigns veniva fischiato comunque. C’è Seth Rollins, c’è AJ Styles, come tu hai detto, poi c’è Finn Balor, volendo Rey Mysterio, Jeff Hardy, per un Match di transizione Elias. Le possibilità ci sono, poi Braun Strowman tornerà e qualcuno potrebbe turnare Face.
2) Tu chi pusheresti come Top Face per sopperire a questo vuoto?
2) Io Elias, Chad Gable, Big E, ed Eric Young.
3) Al contrario ci sono avvisaglie di un Turn Face per The Miz, cosa ne pensi a riguardo?
3) Penso che non turnerà mai Face. E soprattutto lo spero.
4) Ronda Rousey ha già iniziato a subire i fischi a causa dell’effetto da “Super Cena” oppure è stato un caso dato che era contro Charlotte?
4) La seconda. Non è assolutamente super, ha incassato moltissimo e vinto solo per squalifica. Non esiste super Ronda.
5) Quando rientra Becky Lynch?
5) Dipende. Con le commozioni cerebrali si fanno esami frequenti, dipende dai risultati. Potrebbe rientrare subito o restare fuori molte settimane.
6) A parte Lars Sullivan pensi che ci saranno altre promozioni nel Main Roster?
6) Dato che non è stato annunciato niente, non credo ne avvengano prima del Post Royal Rumble.

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!