Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling. Questa settimana prima di cominciare devo delle scuse ad alcuni utenti. Utenti che nel corso delle ultime due settimane non hanno visto le loro domande pubblicate a causa di un problema tecnico, infatti, le mail arrivate tramite il box della Homepage venivano inserite negli spam. Chiedo scusa per il disguido a: AJ FERR, ANDREA (con i quali ho già comunicato), BEST IN THE WORLD IN EVERYTHING HE DOES e SCORPIO. Scusate ancora, le vostre domande saranno pubblicate oggi. Ora possiamo partire con l’edizione numero 434 (chiaro segno del ritorno di CM Punk) del Chiedilo a Zona Wrestling. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Best in the World in Everything He does:
Ciao Giovanni. Faccio una premessa, al momento che ti sto scrivendo il sito sembra avere dei problemi tecnici (database error) e dà difficoltà ad inviare, la mail potrebbe arrivare quindi multipla per i molteplici tentativi. Comunque ti faccio i complimenti per le tue conoscenze della disciplina e per la tua ammirazione per Jericho, che è anche il mio lottatore preferito.
GiovY2JPitz:
Ciao, scusa ancora. Come avrai letto i problemi ci sono stati.
1) Proprio a proposito di Chris Jericho. Nel suo podcast ha detto che per lui il pugno di Nia Jax è stato intenzionale e legit, e non ha preso le sue difese per questo, affermando però che più di così non è sua intenzione giudicare. Concordi con la visione di Chris? Per me ha ragione, non esiste dare un cartone del genere.
1) No. Non concordo. Non so esattamente cosa intendesse Chris Jericho, probabilmente intendeva dire che è stato intenzionale e non ha voluto giudicare di più perché magari c’era un motivo dietro alla sua azione. Ma io non credo che quel pugno sia stato davvero dato a posta. Credo sia stato un errore, per il quale deva essere redarguita e che segna per lei un ennesimo precedente pericoloso, ma non credo l’abbia fatto volontariamente.
2) Che senso ha avuto il 6-0 di Smackdown alle Survivor Series? Poteva avere senso se avesse avuto ripercussioni a livello di SD come Storyline, tipo Shane McMahon e Roster a confronto, pseudo punizioni e licenziamenti, ecc, invece nulla. Mi pare a questo punto che si sia voluto solo affossare senza alcun motivo il Roster di SD, scelta controproducente e che non ha basi a livello di business, sinceramente. Mi dispiace molto comunque per atleti e Writer di SD.
2) Per il momento non ha avuto senso e sinceramente l’unico motivo che mi viene in mente è che la WWE non volesse raccontare la solita solfa che racconta in questi casi. Non credo però, nemmeno che il Roster sia stato affossato, la gente continua a ritenere Smackdown più guardabile confronto a Raw, e alla fine questa è stata soltanto una mossa patetica, se davvero si voleva dimostrare la superiorità dello Show rosso.
3) Charlotte dopo Smackdown sembra ad oggi aver emulato o comunque inglobato il nuovo Character della Becky Lynch violenta e Badass. Mi sembra che trasferiscano su di lei questo personaggio per renderla più Over, facendo ritornare Becky come Face pura e buffa come lo era prima. Da quel che ho capito loro vogliono comunque fare Charlotte vs Ronda Rousey a Wrestlemania, e per questo è finito in squalifica il tutto a Survivor Series. Forse un peccato perché per quanto la Flair sia brava, il Main Event rivoluzionario di WM che tutti vorrebbero vedere è Becky vs Ronda. Tua opinione su questi sviluppi?
3) Credo che tutte e tre saranno nel Main Event di Wrestlemania, magari ci saranno tutte e otto le Four Horsewomen, quelle della WWE e quelle MMA. Non credo che una delle tre, comunque, resti fuori dal Match a Wrestlemania. Becky Lynch comunque è una Cool Heel, ed è lo stesso percorso che vogliono affrontare anche con Charlotte Flair, e francamente la cosa mi piace, il pubblico decide dalla parte di chi stare, è giusto però che loro sfoghino tutti i loro talenti in scena.
4) Sei d’accordo con il Turn di Daniel Bryan o avresti turnato AJ Styles?
4) Sono d’accordo, AJ Styles va benissimo cosi com’è, mentre Daniel Bryan, per il momento della sua carriera e per l’impossibilità di avere il suo vecchio stile, da Heel funziona benissimo.
5) Secondo te è un caso o una precisa volontà che nelle Storyline del Main Event di Raw ci siano sempre Big Man?
5) Non è un caso, Vince McMahon adoro i Big Man, da sempre.
6) Dove porterà il Turn di Dean Ambrose? A un Push di quest’ultimo o a un Push di Seth Rollins? Intendo, con questa faida chi vogliono far emergere? Secondo me ne ha più bisogno Dean di vincere questo Feud, sia per l’inattività dell’infortunio sia per tutto ciò che ha ingoiato precedentemente, dal Pre Show di Wrestlemania con Baron Corbin e cose simili, dovrebbe essere rilanciato nel Main Event vicino al titolo, dove manca da più di due anni.
6) Dean Ambrose uscirà dalla faida con il titolo intercontinentale, e questo è il suo Push. Seth Rollins verrà elevato a Main Eventer, e questo è il suo Push. Entrambi ne gioveranno, ma Rollins di più, perché effettivamente è più talentuoso.
7) Un tuo giudizio su Elias? Personalmente non mi prendeva molto prima, lo trovavo piuttosto basico. Sul Ring è ancora molto scolastico, ma per adesso va bene così, anche se contro Roman Reigns nella Open Challange non sfigurò mostrando buone cose. Fuori dal Ring invece mi ha stupito e coinvolto. Anche al microfono ci sa fare. Per me se continuerà a migliorare può riservarci belle sorprese.
7) Non cambierei una parola del tuo giudizio. Concordo in pieno.
8) Questa è una domanda un po’ complessa. Molto spesso si dice che le mosse in un Match non contino e che non servano a nulla. Io concordo che lo Storytelling, la psicologia e i tempi siano la cosa più importante rispetto alle stesse. Sono infatti contro lo spam di false Finish, Pin e cose del genere. Però dire che non abbiano importanza e che in pratica non servano a nulla tranne 2 o 3 la trovo un’esagerazione estrema come quella di chi invece pensa che le mosse siano tutto. Per me le mosse sono comunque importanti e se è vero che un Match non deve basarsi su una sequenza innumerevole delle stesse, è anche vero che non può basarsi solo su pugni e intensità. Per dirti tre dei Match che apprezzo di più e che reputo tra i migliori, Jericho vs HBK di WM19, Benoit vs Angle della RR2003 e Angle vs Eddie di WM XX, hanno tutti al loro interno tra le 22 e le 30 mosse eseguite, Finisher incluse e senza contare le ripetizioni delle mosse stesse, e ciò non ha affatto danneggiato la resa tecnica o narrativa dell’incontro, a riprova che per quanto un Performer sia bravo le mosse servono comunque. Che pensieri hai su questo tema?
8) Tutto è importante in un Match di Wrestling, sicuramente anche le mosse. Chiaramente il tutto deve essere equilibrato, perché altrimenti il Match non esce bene da un lato o dall’altro. Le mosse sono importanti, ma soprattutto è importante come queste vengono eseguite, almeno questo dal punto di vista tecnico. Meglio 5 mosse ben fatte che 20 fatte bene a metà. Poi certo, è importantissimo anche tutto il resto. L’equilibrio, come già detto, è una cosa importante per trasformare un Match in un grande Match.


 

Da Scorpio:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e scusa per i problemi.
1)Ad oggi, secondo te, quale sarà la card di Wrestlemania?
1) Difficilissimo da dire. Probabilmente il Main Event sarà al femminile, con sicuramente Ronda Rousey, probabilmente entrambe le paladine di Smackdown, Charlotte Flair e Becky Lynch. Chissà che non si faccia, alla fine, anche il 4 vs 4 fra Four Horsewomen. Probabilmente Brock Lesnar affronterà Seth Rollins, mentre Daniel Bryan e AJ Styles potrebbe scontrarsi ancora con il titolo in palio. The Miz contro Shane McMahon, Drew McIntyre contro Braun Strowman, magari John Cena contro Bobby Lashley. Difficile, davvero troppo, valutare adesso.
2)Che cosa ne pensi di Brock Lesnar vs Daniel Bryan di Survivor Series? Qual è il voto che daresti al Match?
2) 8. Grande incontro, con una fase iniziale noiosa ma che è servita, è stata necessaria, per raccontare una storia fantastica. Match dell’anno per quanto riguarda il Main Roster, secondo me.
3)Cosa ne pensi del Selling di Daniel Bryan contro Brock Lesnar? Michele Posa lo ha criticato proprio perché secondo lui non ha venduto nulla nella seconda parte del Match come se fosse fresco. E’ questa una sua pecca che lo rende un Wrestler inferiore ai vari Kurt Angle, Eddie Guerrero, Shawn Michaels, Chris Benoit? Anche nel match con Nigel McGuinness di Unified sembra che Bryan fosse molto fresco alla fine del Match, nonostante i 30 minuti, così come in molti dei suoi Match da un’ora o più).
3) Non valutare i Match indipendenti, non paragonarli a questo, sono una cosa diversa, nata e creata per essere diversa. Daniel Bryan secondo me ha fatto il giusto contro Brock Lesnar, dandoci l’impressione di attendere il momento giusto, incassando (perché p un grande incassatore) e aspettando il momento giusto per reagire. Io credo che sia stato ottimo. Poi ognuno ha le sue opinioni chiaramente e probabilmente a Michele Posa non è piaciuto, ma questo nel Wrestling succede da sempre, i più grandi Come Back della storia del Wrestling hanno sempre visto il vincitore non vendere il resto del Match.
4) Cosa ne pensi del Promo di Daniel Bryan di Smackdown? Secondo molti è stato recitato male da lui, secondo altri è uno dei migliori Promo degli ultimi anni. Qual è la tua opinione?
4) Credo che sia stato un Promo normale, né fantastico né brutto. Il problema di molti fan è che devono sempre cercare di essere protagonisti, portandosi a un estremo o all’altro. Secondo me è stato un Promo, punto.
5) Chi è più importante, secondo te, per la storia del Wrestling, Eddie Guerrero o Ultimate Warrior? E perché?
5) Ultimate Warrior. Perché quando è riuscito a venire fuori aveva davanti un signore che non lo si spostava nemmeno con le ruspe. Inoltre ha contribuito alla diffusione mondiale del Wrestling,cosa che Eddie Guerrero ha fatto ma grazie a una squadra di atleti, non da protagonista unico. Probabilmente se Warrior avesse vissuto in epoche diverse ti avrei detto Eddie Guerrero, ma questo è ciò che dice la storia.

Grazie mille e scusami per le domande articolate. Buona giornata. – Grazie a te e scusa ancora.


 

Da AJ Ferr:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo tanto e queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e perdonami per i problemi.
1) Potremmo avere Daniel Bryan contro AJ Styles a Wrestlemania oppure pensi che la faida si fermerà a TLC o al limite alla Royal Rumble?
1) Potremmo averlo, si. Soprattutto se AJ vince di nuovo il titolo a TLC, o se perde e poi vince la Royal Rumble.
2) In vista del debutto di Johnny Wrestling Gargano nel Main Roster in quali Match lo vorresti vedere protagonista? Io assolutamente con Roman Reigns (sperando torni a rovinare al più presto i Main Event dei PPV) e Daniel Bryan.
2) Io spero con tutto il cuore che Roman Reigns torni presto, ma non proprio in tutti i Main Event dai, tre o quattro all’anno bastano. Io vedrei bene Johnny Gargano contro Daniel Bryan, AJ Styles, Chad Gable (se gli dei mi danno questo Match gliene sarò grato per sempre), Seth Rollins e Finn Balor.
3) Stessa domanda di prima, ma con soggetto un Wrestler a me molto caro: WALTER.
3) Chiunque. Davvero, chiunque. Soprattutto, però, Brock Lesnar.
4) Sapresti consigliarmi qualche evento o Match Indy recente davvero meritevole?
4) WALTER contro Will Ospreay, Over the Top Wrestling, 13 ottobre; Kento Miyahara contro Zeus, AJPW Raising an Army 2018; WALTER contro Zack sabre Jr, Progress, Chapter 77.
5) Ora che Charlotte Flair è Heel dopo quel super Match di Survivor Series, tornerà quella perla che era nel 2016? Potrebbe anche essere protagonista con Becky Lynch proiettata verso cose più grandi.
5) Non è proprio Heel, come detto anche prima, sia lei che Becky sono Cool Heel, status che comunque si avvicinano molto ai fan. Comunque si, potrebbe tornare quella perla.
6) Nell’ultima settimana di Wrestling tre Match mi hanno fatto davvero impazzire: Brock Lesnar contro Daniel Bryan, Charlotte Flair contro Ronda Rousey e soprattutto Velveteen Dream contro Tommaso Ciampa. Quale hai preferito di questi tre Match?
6) Daniel Bryan contro Brock Lesnar.
7) La concludo così: Ronda Rousey Heel super dominante con le Horsewomen della UFC alle spalle che fronteggia una Becky Lynch vincitrice della Royal Rumble, ai limiti del “babyfaceismo” nel Main Event di Wrestlemania è troppo bello per essere vero?
7) No. Non credo accadrà ma credo accadrà qualcosa di simile.

Grazie mille delle eventuali risposte, buona domenica. Ciao e grazie.


 

Da Andrea:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea, scusa anche tu per i problemi.
1) CM Punk  è passato da essere uno degli atleti più rappresentativi della wwe  a essere un commentatore di MMA dopo averle prese di santa ragione  in UFC. Che fine. Secondo  te si è pentito di essersene andato  nel 2013?
1) Francamente non credo. Comunque sia, CM Punk, ha fatto un mucchio di quattrini nella UFC, ha provato e nonostante abbia fallito non gli si può dire che non abbia avuto coraggio. Pur non essendo d’accordo su ciò che sputa ogni volta che può addosso al Wrestling, non credo che sia pentito. Cambierà idea e magari tornerà? Può darsi, ma pentito non credo.
2) Randy Orton continua a distruggere (ha pestato duramente anche Rey Mysterio), dici che lo mandano per il titolo o hanno altri piani?
2) Secondo me no. Comincerà per lui una Storyline che lo porterà ad un Match a Wrestlemania durante la Royal Rumble, se ne prenderà parte. Se non andrà avanti con Rey Mysterio fino al Granddaddy of Them All.
3) Non stanno distruggendo la leggenda di Undertaker? Ha perso due incontri di fila con Triple H e la DX. Per di più sul Ring è imbarazzante.
3) Si sta distruggendo da solo, perché le sconfitte non lo intaccano, l’imbarazzo nel vederlo si. Avrebbe dovuto capire da tempo che è meglio lasciar perdere, ormai.


 

Da Il mio nome è Bob:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo molto, molto tempo. Ma leggo sempre la rubrica, dalla quale imparo moltissimo.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Cos’era la Eastern Championship Wrestling e cosa c’entrava con la ECW di Paul Heyman?
1) Eastern Championship Wrestling è il nome che assunse la Tri State Wrestling Alliance quando uno dei suoi soci, Joel Goodhart, decise di vendere le sue quote all’altro socio, Tod Gordon. Gordon gli cambio il nome e dopo pochi anni, 2, si staccò dalla NWA e cambiò ancora una volta il nome su consiglio del suo nuovo Head Booker, Paul Heyman. Nasce qui la Extreme Championship Wrestling.
2) La AWA era una Major?
2) Si, a tutti gli effetti.
3) I suoi titoli del mondo (della AWA) sono considerati come quelli della WWE e della WCW?
3) Si. Si annoverano due titoli del mondo dei 14 di Hulk Hogan nell’albo d’oro della AWA.
4) Chi fra i grandi Wrestler che non hanno mai vinto un titolo del mondo, secondo te, l’avrebbe meritato di più?
4) Rowdy Roddy Piper.
5) Perché il titolo della ROH non è considerato un titolo mondiale?
5) Me lo chiedo anche io. Anche se c’è da dire che oggi soltanto il WWE Title e lo Universal Title sono considerati mondiali dal Pro Wrestling Illustrated, rivista che per esempio, non ha mai considerato mondiale nemmeno il titolo della NJPW. sarebbe ora cambiassero parametri.
6) Il titolo di Impact oggi, invece, lo è?
6) No. Il titolo della TNA è stato mondiale dal maggio 2006 al maggio 2008 (era quello NWA) e dal 2007 al 2015 (stavolta quello TNA).
7) Cosa pensi di WALTER?
7) Che è un ottimo Wrestler e che se riesce a ritagliarsi il suo spazio al microfono, può davvero diventare un grande nome. Potrebbe essere il primo vero erede di Brock Lesnar.
8) Infine, credi che la compagnia di Chris Jericho possa impensierire la WWE?
8) Impossibile nell’immediato, difficile a medio termine, probabile (se il prodotto sarà buono) a lungo termine (cioè dieci anni almeno). Ci vogliono tanti soldi, un Network all’altezza di USA Network o FOX e tante altre cose.

Grazie e alla prossima.


 

Da Macho El Gacho:
Ciao Giovy, è la prima volta che ti scrivo, ma prima di porti la mia unica domanda vorrei farti i complimenti per la tua rubrica. Più che un quesito la mia potrebbe essere una provocazione: non sembra anche a te che The Miz abbia ereditato la sindrome “HBK”? Mi spiego meglio: Shawn Michaels nella sua carriera pluridecennale ha raccolto pochi titoli mondiali rispetto alla sua grandiosa carriera (il migliore di sempre a parer mio e non solo). Era talmente di un altro pianeta che non aveva bisogno del titolo per rendere i suoi Feud sempre interessanti. Ecco, tralasciando le abilità come Wrestler che sono incomparabili, anche The Miz nell’attuale Roster mi sembra uno dei pochissimi in grado di essere sempre rilevante (e di conseguenza le sue rivalità) anche se non compete per il massimo alloro. Sei d’accordo con me? Riuscirà a tornare sul tetto del mondo prima o poi? Chiedo perdono per la domanda lunghissima! Grazie.
GiovY2JPitz:
Grazie per i complimenti e benvenuto. Innanzitutto non devo perdonare nulla, domanda chiarissima. Sono d’accordo sul reputare Shawn Michaels il più grande di sempre.  The Miz è un lottatore che sempre e comunque sa attirare l’attenzione su di se, però credo che la cosa debba essere guardata da un altro punto di vista. Shawn Michaels ha vinto pochi titoli perché nella sua epoca il titolo era uno, perché i regni erano molto più lunghi e perché quando è tornato dopo quattro anni di stop ha preferito lasciare spazio. Per le sue grandi abilità non vinceva titoli perché altri ne avevano più bisogno, quindi lui comunque spiccava come Main Eventer. The Miz non vince titoli invece perché ci sono, effettivamente, molti atleti migliori sul quadrato. Il suo saper attirare l’attenzione sempre su di se lo aiuta a non essere depushato troppo o a non cadere nel dimenticatoio, ma non credo che non vinca titoli perché non ne ha bisogno. Secondo me avrebbe tanto, tanto bisogno di una cintura importante e spero con tutto il cuore che non tardi ad arrivare, perché è un signor intrattenitore.


 

Da Dario Mirante:
1) Ma che piega sta prendendo la WWE? Pessimi Booking, pessime decisioni, pessimi Ratings, un enormità di Wrestler da gestire. Non pensi che il vecchio Vince McMahon debba andare in pensione?
1) Direi che dovrebbe, si. Le sue convinzioni stanno portando un prodotto pessimo e francamente le menti più fresche dovrebbero prendere il suo posto. Purtroppo è coadiuvato dalle TV e dal Network, che nonostante i Ratings, soprattutto per quanto riguarda le TV, pagano il denaro che non hanno mai pagato per avere i suoi Show, facendogli credere che il suo prodotto sia buono. Dal punto di vista imprenditoriale non fa una piega, ma per noi ne fa tantissime.
2) Con Braun Stowman e Roman Reigns fuori non ci potrebbe essere il rilancio di Finn Balor? E’ sempre un nome caldissimo e osannato dal pubblico.
2) Non credo scavalchi Seth Rollins, e nemmeno Drew McIntyre. Quindi direi che se succede, per me sarà una sorpresa. Lo spero comunque.
3) Qualora dovesse nascere questa nuova federazione AEW, non pensi che si possa impensierire la WWE, in termini di Ratings e pubblico?
3) Come già detto: impossibile nell’immediato, difficile a medio termine, probabile (se il prodotto sarà buono) a lungo termine (cioè dieci anni almeno). Ci vogliono tanti soldi, un Network all’altezza di USA Network o FOX e tante altre cose.
4) Domanda da un milione di dollari: cosa dovrebbe fare la WWE per risollevarsi da questo periodo no?
4) Il periodo no è solo a Raw. I PPV sono quelli di sempre, altalenanti, Smackdown va bene ed economicamente non sono mai stati cosi ricchi. Basta riprogettare Raw tirando fuori idee sensate, moderne, senza cullarsi sugli allori, o suoi quattrini. Basta davvero poco, in verità, è tutto una questione di Booking. Un po’ più di libertà ai lottatori, un po’ più di inventiva, qualche cambio qua e la e via.
5) Concludiamo con un po’ di fantawrestling Indy: ROH, IMPACT, EVOLVE, LUCHA UNDERGROUND, NJPW vs WWE, fammi un’ipotetica Super Card di 7-8 Match (Tag Team, stipulazioni speciali) nel remoto caso in cui dovessero scontrarsi queste 2 fazioni, inoltre l’idea non ti farebbe impazzire?
5) Sarebbe eccezionale:
Young Bucks & Cody vs New Day – Tornado Six Man Tag Team Match
Seth Rollins vs Kenny Omega – Two Out of Three Falls Match
Kazuchika Okada vs John Cena
Pentagon Jr & Fenix vs The Bar
Ricochet vs Derby Allin
The Miz vs Joey Janela – Three Stages of Hell (Mic Battle, Wrestling Match, Hardcore Match)
Jeff Cobb (Matanza) vs Kevin Owens
Sami Zayn vs Kota Ibushi
Chris Jericho vs Samoa Joe – Submission Match

Grazie mille e buon lavoro alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da Emmanuel Frisenda:
1) Che senso ha avuto far scontrare Dean Ambrose e Seth Rollins a Starrcade facendo vincere quest’ultimo peraltro in maniera pulita? Non sarebbe stato meglio far scontrare queste due grandi superstar per la prima volta in questa rivalità direttamente a TLC?
1) E’ un House Show, e non è nemmeno il primo nel quale si scontrano. Non gli darei troppo peso.
2) Cosa pensi del talento di Gran Metalik? Non pensi che sarebbe potuto essere pushato di più e che potrebbe ambire a qualcosa in più che alla categoria pesi leggeri? Non dico avere una carriera alla Rey Mysterio perché sappiamo tutti che erano tempi diversi e che ha influito tantissimo l’amicizia che aveva con Eddie Guerrero. Con questo non intendo sminuire il grande Rey però.
2) E’ un grande talento, ma in questa epoca vende poco, come vendono poco quelli come lui. La WWE non è esattamente il suo ambiente, purtroppo. Un Push non credo potrebbe avere grossi risultati.
3) Personalmente dato che si parla di grande Push per Lars Sullivan lo avrei fatto debuttare nel Main Roster rispondendo alla Open Challenge di Seth Rollins e lo avrei fatto perdere dopo un gran bel Match discretamente lungo, che ne pensi?
3) Una sconfitta al debutto dopo un grande Match è un qualcosa che puoi fare con un Wrestler molto più abile di lui sul quadrato, e soprattutto che sei sicuro di pushare alla grande dopo. Lars Sullivan avrà il grande Push invece, se le sue prime apparizioni avranno un riscontro, il che non è scontato.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!