Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più amata del Wrestling web. Tantissime domande anche in questa edizione numero 446, fatto per il quale non posso che ringraziarvi tantissimo, per la fiducia e per i complimenti sempre immancabili. Grazie di cuore. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

 

Da Luca:
Ciao Giovy, torno dopo un po’ di tempo a scriverti, ma la rubrica non me la perdo mai, la leggo ogni domenica, subito, tipo, mentre faccio colazione, comunque rinnovo i miei complimenti a tutto lo staff del sito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Molto probabilmente, quando uscirà la risposta può essere che Asuka potrebbe “avere” la sua nuova rivale, ma, la mia domanda è: con Charlotte e Becky Lynch a Raw e le altre impegnate nel far “crescere la divisione Tag femminile”, chi sarà la nuova sfidante di Asuka ? Peccato che abbiano messo sia Nikki Cross che Lacey Evans a Raw, perché io Lacey Evans la vedrei molto bene proiettata già a sfidare una Asuka orfana di avversarie.
1) Come hai visto sembra che Asuka sia destinata ad affrontare proprio Lacey Evans, che in realtà non era assegnata né a Raw né a Smackdown. Questo Match dovrebbe esserci a Fastlane, spero che a Wrestlemania si possa ancora riparare e mandare contro Asuka, Charlotte, anche se ormai ne dubito.
2) Come vedresti Bayley e Sasha Banks vs Io Shirai e Kairi Sane per i titoli di coppia a WrestleMania? So che è pura utopia visto che Kairi Sane potrebbe debuttare solo a marzo negli Show televisivi del Main Roster e Io Shirai, oltre a Mia Yim, potrebbe essere la nuova sfidante di Shayna Baszler.
2) E’ improbabile che succeda al momento ma non è utopia. Perché pensi che Kairi Sane non possa debuttare nel Main Roster fino a marzo? Certo che può. Ripeto, non succederà, ma se dovesse succedere non ne sarei sorpreso.
3) Come vedresti  un Match tra Revival, Authors of Pain, Chad Gable e Bobby Roode e Kevin Owens e Sami Zayn ?
3) Lo vedrei benissimo, magari.
4-5) Un tuo parere su Lacey Evans? cosa potresti dirmi in più su di lei (tipo il passato di Lacey?)  mi ha colpito dalla prima volta che l’ho vista, forse sarà la sua Gimmick, o il suo Ring Attire, ma la vedo diversa dalle altre.
4-5) E’ diversa dalle attuali e identica a un altro centinaio che sono passate per i Ring della WWE. Secondo me è un Working Progress, interpreta bene senza dubbio, ma sul Ring è molto acerba. In passato è stata soltanto nel Roster della American Premier Wrestling, compagnia nella quale si è allenata e ha vinto il suo primo titolo. Ma la vera formazione la sta ottenendo in WWE. E’ un ex marine degli Stati Uniti.
6) Questione Becky Lynch, pensi che lei abbia imparato dai suoi precedenti sbagli ed è cresciuta come Wrestler, oppure è un ennesimo fuoco di paglia che sta durando di più? Becky mi è sempre piaciuta, come del resto anche a chi in questi anni si lamentava della gestione di Becky scavalcata da chiunque a Smackdown, però, ecco, ora vedo una Becky diversa, non tanto come Character o per la Gimmick, ma come impostazione di ogni cosa che fa, ecco, più esperta e meno solita Wrestler anonima.
6) Sinceramente io l’ho adorata dal suo primo Match che ho visto, che risale al pre infortunio che rischiò di stroncarle la carriera, era un Match della SHIMMER. Quando arrivò in WWE la conoscevo e l’ho sempre sostenuta, da sempre, e se segui la rubrica e il Radio Show lo sai, l’ho sempre considerata la migliore del Roster della WWE. Non l’ho mai trovata anonima, anzi, l’ho sempre vista come una bomba pronta ad esplodere, meno male che la WWE ha acceso finalmente la miccia, ma la colpa non era sua, la colpa era di chi non le permetteva di esprimersi.

Scusa per le domande un po’ troppo lunghe, grazie per le risposte e per il tuo costante impegno, e alla prossima. – Non devi scusarti, grazie a te.


 

Da Andrade Yet Almas:
Ciao Giovanni.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) L’ultima volta ti chiesi quali fossero secondo te i tre migliori e i tre peggiori Elimination Chamber Match con relative motivazioni, potresti fare lo stesso con gli Hell In A Cell e i Money In The Bank please?
1) Evito di dilungarmi nelle motivazioni, accennerò solamente.
Hell in a Cell preferiti:
Bad Blaood 2004 – Shawn Michaels vs Triple H, grandissimo Match e la degna chiusura di un cerchio.
No Way Out 2000 – Cactus Jack vs Triple H, violenza sensata, nell’ambito di una faida farcita di altri grandi incontri, bellissimo.
Vengeance 2005 – Batista vs Triple H, incontro costruito benissimo, che mise in mostra la grande crescita di Batista e la fantastica predisposizione di HHH per questo tipo di contese. Culmine di una Storyline, fra l’altro, bellissima, unica pecca, è Triple H a sancire l’HIAC per il titolo, non Batista a sfidarlo. Dettagli.
Hell in a Cell  scartati:
Wrestlemania 15 – Undertaker vs Big Boss Man, zero intensità, orribile.
Hell in a Cell 2010 – Kane vs Undertaker, una minestra riscaldata con lottatori ormai troppo grandi per farsi fare bella figura contro un avversario con la loro stessa mole. Evitabile.
Hell in a Cell 2012 – CM Punk vs Ryback, pessime scelte di Booking e noia.
Money in the Bank preferiti:
Wrestlemania 21, il primo rimane sempre nel mio cuore, inoltre fu anche un grande Match.
Money in the Bank 2011 – Smackdown Match, grande Match, con grandi Spot e con un Daniel Bryan eccezionale.
Wrestlemania 24, credo sia il migliore dal punto di vista qualitativo, grandissima azione e un grande vincitore.
Money in the Bank scartati:
Money in the Bank 2017 – Women’s Match, ho odiato e odio ancora, il modo nel quale Carmella vinse.
Money in the Bank 2010 – Smackdown Match, uno dei peggiori qualitativamente parlando.
Money in the Bank 2012 – Raw Match, un altro Match qualitativamente scarso, seppur superiore al precedente.
2) Qual è la tua graduatoria di preferenza dei membri della Undisputed Era e perché?
2) Il perché è sempre una questione di completezza, dato che sono 4 ottimi lottatori. Secondo me in cima alla lista c’è Adam Cole, che è il più completo. Poi vengono Kyle O’Reilly e Roderick Strong, due fenomeni molto poco carismatici, e Bobby Fish, che ha senz’altro più carisma di loro due ma è leggermente inferiore In Ring secondo me. Per preferenza personale, invece, la mia classifica è: 1.Kyle O’Reilly, 2.Bobby Fish, 3.Roderick Strong e 4.Adam Cole. Chiarimento: sono quattro fenomeni che adoro, semplicemente qualcuno mi piace più di qualcun altro.


 

Da Sicko:
È la prima volta che ti scrivo e non voglio tediarti con domande troppo lunghe, ma solo far luce su alcune mie curiosità. Complimenti per la rubrica. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti.
1) Che tipo di Wrestler era Vampiro? Avrebbe potuto ottenere qualcosa di più in WCW?
1) Vampiro era un Wrestler più che altro Hardcore, non a caso il suo allenatore e mentore era Abdullah the Butcher. Credo che abbia ottenuto quello che poteva ottenere, non era certamente un fenomeno. Ha avuto più successo in Messico che in America.
2) Brian Pillman era materiale da titolo del mondo?
2) Secondo me si, assolutamente. Brian Pillman aveva un Character tutto suo, inimitabile, quando gli è stata data libertà è diventato un punto di forza assoluto, peccato..
3) CM Punk può essere annoverato tra i più grandi di sempre?
3) Direi tra i più grandi della sua epoca, ma in una lista dei più grandi di sempre non ce lo metterei.
4) Puoi spiegarmi in breve la Gimmick di Scott Steiner “Big Poppa Pump”? Il nome è una citazione a Notorious?
4) Non so se sia una citazione, ma adottò quella Gimmick quando cominciò a coltivare una passione sfrenata per il suo fisico, che in pochissimo tempo lo trasformò in una specie di mostro, “The Genetic Freak”, appunto. Consisteva in un fanatico del proprio corpo innamorato di se stesso e della sua forza, e soprattutto convinto che tutti potessero innamorarsi di lui e dovessero rispettarlo. Una cafonata mezzo Steiner Made e mezzo WCW Made.
5) Chi è secondo te il Manager migliore delle Storia?
5) Bobby Heenan. Ma Paul Heyman è li vicino.

Grazie mille e scusa il disturbo! – Nessun  disturbo, la rubrica esiste grazie alle vostre domande, ti aspetto ancora. Ciao e grazie a te.


 

Da: FRA_B
Ciao Giovy, ancora mille complimenti per il lavoro che tu e la redazione fate quotidianamente. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Perché secondo te la WWE ha fatto già esordire Ricochet, Aleister Black, Gargano e Ciampa, visto e considerato oltretutto che 2 di loro sono campioni ad NXT?
1) E’ stata una cosa molto strana, difficile da valutare senza avere informazioni concrete. Io credo che sia stato semplicemente un test, un modo per verificare che tipo di reazione potrebbe portare fra il pubblico la presenza negli Show del Main Roster dei Main Eventer ancora in forza ad NXT. Un’altra possibilità è la semplice promozione dello Show giallo, che ricordiamo, va in onda su un WWE Network che ha sempre fame di abbonati, perché va bene, benissimo, ok, ma non come ci si aspettava. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
2) Non so se è stata una mia impressione a basta, ma ho notato Tommaso Ciampa, nel Match di Raw contro i Revival, piuttosto affaticato e non in grande forma. Cosa ne pensi della sua prestazione?
2) Non ho visto particolari flessioni verso il basso, probabilmente ha semplicemente rallentato un po’ perché non gli si chiedeva uno dei classici Match che mette in scena ad NXT, né a lui né agl’altri.
3) Pensi che questi esordi in contemporanea di tutti i Top Name -o quasi- di NXT possa stare ad indicare che ora NXT è diventato ufficialmente un Brand al pari di Raw/Smackdown con cui scambiarsi gli atleti?
3) Ti rimando alla prima risposta, non credo ci siano altre motivazioni al momento, poi vedremo.
4) Con il ritorno imminente di Kevin Owens, non pensi che si rischi davvero di avere un sovraffollamento esagerato nella zona Main Event/Upper Card?
4) Kevin Owens non può che fare bene, soprattutto a Smackdown. Se tornasse da Face sarebbe l’avversario ideale per Daniel Bryan a Wrestlemania. Il sovraffollamento c’è comunque.


5) Una curiosità: che cosa fanno tutta la settimana quegli atleti che, magari, non sono impegnati né nelle puntate televisive né tantomeno nei Live Events? Perché ad esempio vedevo dei Jobber tipo i Colons o Titus O’Neill o chi per loro, che sebbene stiano a posto fisicamente, non sono presenti né alle puntate televisive né partecipano ai Live Events: continuano ad essere pagati come se vi partecipassero oppure non percepiscono stipendio?
5) Quando un lottatore non partecipa a nessuno Show per tutta la settimana, cosa improbabile se non è infortunato, se ne sta a casa, o al limite al Performance Center ad allenarsi ed aiutare i giovani. Altre volte possono registrare materiale per il WWE Network invece. Vengono pagati sempre, certo.

Grazie mille! – Grazie a te.


 

Da Matteo:
Saluto a te  GiovY2J e a tutta la redazione di ZW, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Come si potrà vedere legalmente il PPV della AEW “Double or Nothing”? sia tramite internet che TV.
1) In TV per il momento non sarà disponibile, vedremo, ma non credo. In Streaming lo potrai acquistare su Fite TV. Se dovessero esserci novità le pubblicheremo nella nostra newsboard.
2) Non capisco la promozione delle quattro superstar di NXT nel Main Roster, intanto combattono sia a Smackdown che a Raw senza una connotazione precisa, non hanno Storyline, perché sprecare cosi a random dei debutti? Quando si potevano costruire Storyline e momenti anche Moment of the Year per fargli fare un grande debutto come si meritano.
2) Ti rimando alle risposte date a l’utente FRA_B. Ti preciso solo che la divisione dei Roster è una cosa, secondo me, sulla quale si dovrà sempre fare meno affidamento, credo che si stia attivando quel processo che porterà alla riunificazione, grazie agli dei, non solo dei Brand ma anche dei titoli, ri-grazie agli dei.
3-4) Un altro no sense riguardante Johnny Gargano è che lui è campione North America di NXT e combatte a Raw e Smackdown che senso ha? Tutto questo porterà ad una NXT Invasion simile alla ECW del 2006?
3-4) Come detto non credo porti a niente, e come detto non fare affidamento ai Roster. Per quanto riguarda il fatto che lui sia il campione nord americano, o meglio era, non credo sia un problema in questo contesto, non è quello che non da senso alla cosa, ma tutto il resto.
5) I Roster si riunificheranno?
5) Si, se le mie preghiere saranno ascoltate, si. Ma non prima di un anno almeno.
6-7) Vedo che per Wrestlemania non ci sono Match di cartello tolto Seth Rollins e Brock Lesnar il zero assoluto, la WWE rimedierà richiamando qualche Part Timer tipo Batista? Parlando di Becky Lynch vs Ronda Rousey non mi è piaciuto come si è costruita la Storyline secondo me era meglio lasciare Becky vs Ronda e mettere Charlotte vs Asuka, questa forzatura di Charlotte non solo non da senso alla Royal Rumble ma nemmeno al Match e alla storia che c’è stata dietro, sei d’accordo con me?
6-7) I Match di cartello ci saranno, in primis perché Daniel Bryan dovrà difendere il suo titolo, in secundis perché la marcia di avvicinamento soffre ancora di Fastlane, PPV che manca all’appello. Intanto hai due signori Match: Seth Rollins vs Brock Lesnar e Charlotte vs Ronda Rousey vs Becky Lynch. Anche io avrei lasciato soltanto Becky e Ronda, mandando Charlotte contro Asuka, ma non sono d’accordo sul fatto che toglie valore alla Royal Rumble, la Storyline è praticamente la stessa dell’ascesa a campione del mondo di Chris Benoit, e nessun valore fu tolto a quella Royal Rumble, anzi.
8) La ragazza nel film di Paige potrà veramente far Wrestling in WWE, c’è un futuro per lei?
8) La ragazza del film di Paige è un’attrice, non credo abbia in progetto di fare la Wrestler, come non l’ha fatto Mickey Rourke, ma una comparsata non la escluderei, proprio come l’attore di Randy The Ram Robinson.

Grazie mille, ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da Jeff Hardy:
Ciao Giovy, torno a scriverti dopo tempo. Complimenti per la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Credi che Adam Page sarà il volto della AEW? Vista la sua giovane età e le sue qualità, mi ha stupito sapere della sua firma per un contratto esclusivo con la AEW.
1) Potrebbe essere uno dei volti, in una compagnia che difficilmente avrà un solo rappresentante, considerando che gli Young Bucks, come prima decisione, si sono messi nel secondo Main Event di fila. Potrebbe essere il primo campione, questo si.
2) Manca ancora del tempo prima della fine del contratto di Marty Scurll con la Ring of Honor. É così scontato che firmi con la AEW? Se dovesse firmare pensi che sarà anche questo un contratto esclusivo?
2) Marty Scurll è da pochissimo diventato il Leader di una nuova Stable, non sono cosi sicuro che abbandoni appena il suo contratto scadrà. I contratti con la AEW non credo siano completamente esclusivi, probabilmente non lo sarebbe nemmeno quello di Marty, ma sicuramente non sarebbe ammesso negli Show della ROH se firmasse con la AEW, perché è una concorrente più che diretta. Poi vedremo, non saprei al momento, una collaborazione potrebbe esserci, ma non credo.
3) Fino a dove si spingeranno con Mustafa Ali? A me piace davvero un sacco.
3) Mustapha Alì avrebbe ricevuto le reazioni che ha ricevuto Kofi Kingston e adesso sarebbe nel Main Event di Fastlane. Non credo sarebbe arrivato al titolo, ma sicuramente avrebbe fatto dei grandi passi avanti per la sua carriera e per il suo futuro. Io credo che avrà un’altra possibilità, dove arriverà è difficile dirlo, fino a dove si spingeranno ancora di più.
4) Un anno fa avrei sicuramente detto che John Cena avrebbe vinto il diciassettesimo titolo un giorno, ora non ne sono così tanto sicuro. Cosa ne pensi in merito?
4) La penso come te. Non ne sono più cosi sicuro. Ormai è un vero Part Timer e potrebbe anche rinunciare a vincere il 17esimo titolo, con la WWE che farebbe la stessa rinuncia.
5) Nei prossimi anni, togliendo Ronda Rousey, credi che le donne arriveranno ancora al Main Event di Wrestlemania?
5) Ronda Rousey ha acceso la miccia, ma la bomba è esplosa anche grazie alle ragazze della WWE, quindi si, ormai il processo è quasi definito e se le donne continueranno ad avere questo spazio, avranno anche la possibilità di attirare il pubblico al punto di lasciarle nel Main Event.
6) Dopo Wrestlemania come pensi che sarà gestita Becky Lynch?
6) Come una campionessa.
7) Io non so davvero cosa sia passato in mente a Vince McMahon per far debuttare i 4 top di NXT a Raw e a Smackdown così dal nulla. Spero davvero che non si ripeta nelle prossime settimane. Ho letto comunque che la dirigenza non crede in Aleister Black. Come pensi che verrà gestito nel Main Roster?
7) Per i 4 debutti avrai già letto cosa ne penso nelle precedenti risposte, per quanto riguarda Aleister Black io credo che siano favole. Favole di qualche giornalista che per dare credito alle sue immaginazioni si spinge a dire che anche nella WWE non vedono bene Black, perché magari qualche tempo prima aveva sostenuto di non vedere in lui il talento necessario per sfondare. Favole.

Ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza. – Grazie a te, ciao.


 

Da Cavaliere:
Ciao e buona domenica.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Ti piace l’Elimination Chamber come stipulazione? A me non molto.  Non si usano mai oggetti,  neanche ai tempi d’oro tranne una volta quando Ric Flair ha passato il martello a Triple H,  L’unico Spot che fanno e lanciare un Wrestler nella cabina e spaccare il vetro.  Per il resto la gabbia e solo coreografia. Molto meglio l’Hell in the Cell.
1) In questa epoca io preferisco l’Elimination Chamber all’Hell in a Cell, perché per lo meno, seppur non Hardcore, ha un senso: perché sono sei, perché hanno un ordine di entrata, ecc. Si può combattere anche per qualcosa che non sia annientare l’avversario. L’Hell in a Cell invece, oltre alla collocazione forzata, dovrebbe essere un Match per cercare di distruggersi l’uno contro l’altro, cosa che oggi è impossibile visti gli sponsor e il prodotto.
2) Randy Orton  è ancora Heel?  Non rifila più pestaggi di quelli seri (Jeff Hardy, Rey Mysterio ecc.).
2) E’ Heel.
3) Ma John Cena alla fine non ha fatto nessun Promo sulla sconfitta indecorosa contro Undertaker? A che pro quella figuraccia se non ha avuto un seguito?
3) Far partecipare Undertaker a Wrestlemania pur non facendolo muovere per più di due metri intorno a se stesso. Non doveva avere un seguito la cosa, come pensavo. Era tutto fatto per iniziare e finire li.


 

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, sono Ross da Venezia e ti lancio una bella raffica di domande per la tua bellissima rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) 4 esordi da Nxt, Roman Reigns a Raw lunedì. Sono tentativi per rialzare i Ratings. Tutto comprensibile e anche funzionale: ma non credi che ciò demarchi un totale decadimento del Booking?
1) Non sono tentativi per rialzare i Ratings, per lo meno non lo è quello dei debutti. Per quanto riguarda Roman Reigns è un Wrestler della WWE, se sta bene è giusto che torni. Il decadimento del Booking è evidente senza questi riferimenti.
2) Ho letto che mesi fa un Booker della WWE (ex ROH) è stato licenziato per aver postato una foto con gli Young Bucks e altri ex colleghi. Non’è illegale come motivo per un licenziamento?
2) Si tratta di Jimmy Jacobs, e la foto postata era quella di alcuni membri dell’Elite fuori dall’arena nella quale si svolgeva uno Show WWE. Non è illegale per i parametri dei contratti WWE.
3) Come immagini la Storyline che porterà Asuka a Wrestlemania. A mio avviso farla perdere come un ingenua contro Mandy Rose è un altro sintomo dello spreco del buon lavoro fatto a NXT.
3) I campioni hanno sempre perso per le distrazioni dei loro futuri sfidanti, non ci vedo niente di male. Mi chiedo però, questo si, dopo Lacey Evans chi sarà la prima sfidante il vista di Wrestlemania, e francamente, non trovando una risposta, difficilmente immagino come sarà la sua Storyline.
4) Come vedi queste voci che vedono Undertaker lontano dalla WWE?
4) Undertaker vuole guadagnare dei soldi extra, e lo fa, semplicemente. Non prenderà parte a nessuno Show e tornerà in WWE nel momento in cui la WWE lo vorrà, anche se non per lottare. Non ci vedo nessun particolare motivo di attrito.
5) Conviene alla WWE salutare Dean Ambrose con una lunga serie di sconfitte. Non c’è il rischio di lasciarsi male?
5) Dean Ambrose ha deciso di andarsene, di non rinnovare, facendo il discorso inverso, se si impuntasse che vuole delle vittorie, non ci sarebbe lo stesso rischio? Lui fa il suo lavoro, cioè quello che gli dicono, poi si prenderà una pausa e un giorno tornerà. E’ una prassi comune il lasciarsi con dei Job in aiuto del resto del Roster. Inoltre da non molto ha vinto contro EC3 che è in pieno lancio, quindi..
6) Un tuo collega che seguo e che personalmente trovo troppo severo con la WWE ha scritto che l’effetto Kofi Kingston è nato per caso e non per un lavoro dei Booker. La tua opinione?
6) Non sapendo chi sia non so se sia troppo severo con la WWE nel resto dei casi, ma in questo non posso che dargli ragione. Kofi Kingston non doveva nemmeno prendere parte al PPV, non solo al Match, all’intero PPV. Lo hanno inserito per sostituire Mustapha Alì, che come caratteristiche gli va vicino. Ha avuto un grande Pop durante il Gauntlet Match e la WWE ha seguito il flusso, facendogli fare un grande Elimination Chamber, cosa che probabilmente avrebbe fatto anche Alì, e poi approfittandone lo ha mandato a Fastlane contro Daniel Bryan uno contro uno. Insomma, sono d’accordo col mio “collega”.
7) So che ami Shinsuke Nakamura Heel, però credo che siamo concordi nell’affermare che il suo personaggio ha funzionato male perdendo anche appeal sul pubblico. E’ assurdo pensare a un suo Turn Face imminente per lanciarlo a Wrestlemania contro Daniel Bryan.  A Smackdown mi sembra di constatare che c’è un’ampia assenza di Face con un elevato Star Power e leggendo dati di Merchandising relativi a un anno fa, Nakamura era tra quelli che portavano soldi (magari non come Roman Reigns). Quando vedo certe gestioni mi vengono in mente le parole di CM Punk in relazione alle decisioni di Vince McMahon.
7) Adoro Shinsuke Nakamura Heel, ma il fatto è che Shinsuke Nakamura in questo momento è assente. Dovrebbero bookarlo per vederlo Heel. Un suo Turn Face e successivo lancio sarebbe fantastico, ma non succederà. Secondo me il Face che affronterà Daniel Bryan a Wrestlemania sarà Kevin Owens.
8) Ti lascio con la solita riflessione: è sicuramente presto per tirare le somme però se escludo il Main Event femminile ho l’impressione che questa sia la Road to Wrestlemania più scialba di sempre. Sono mesi che Brawn Strowman se le suona con Baron Corbin, Drew McIntire e a tratti Bobby Lashley. Lo stesso Finn Balor. Undertaker e John Cena fuori dallo Show. A Smackdown le carte possono cambiare ma al momento tranne un vociferato Randy Orton vs AJ Styles non vedo situazioni allettanti. Inoltre ci sono Performer straordinari come Shinsuke Nakamura e Samoa Joe gestiti malissimo. In pratica a Raw se vediamo degli incroci costanti da un bel po’ di mesi (senza contare la situazione contrattuale di Deam Ambrose) a Smackdown vediamo Storyline fugaci (tranne Bryan vs Styles che fortunatamente è terminata). Si è vero, è un evento che si vende da solo ma al momento le mie aspettative sono basse. Tu sei soddisfatto o ti aspetti di più?
8) Io non posso che essere d’accordo con te. Deve esserci qualcosa di più, perché se questa sarà la linea fino a Wrestlemania sarà una noia. Poi magari l’evento sarà eccezionale sotto il punto di vista qualitativo, ma quando non crei interesse e aspettativa le emozioni sono diverse anche nella visione dello Show. Concordo, poco da aggiungere.

Ciao Giova e grazie per la cortesia. – Grazie a te, ciao.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_