Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a questa nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, edizione numero 449. Come sempre in questo periodo il tema più caldo sarà Wrestlemania e tutto ciò che gli gira intorno. Quindi non perdiamo tempo e cominciamo immediatamente. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

 

Da Lorenzo:
Ciao Giovanni, ti seguo sempre anche se è un po che non ti scrivo, volevo farti alcune domande. Grazie per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Non ho mai seguito la New Japan Pro Wrestling, ma dopo che ho visto gli arrivi di Finn Balor (uno dei miei preferiti) ho trovato curiosità per quella federazione. Volevo chiederti cosa ne pensi di Marty Scrull? Personalmente mi piace molto la sua presentazione, The Villain, e anche le sue mosse, ho cominciato a seguire alcuni dei suoi Match (Triple Treath con Will Ospreay e Matt Riddle) ad esempio. Pensi che potrebbe venire un giorno in WWE?
1) Potrebbe, certo, come potrebbe chiunque. Bisogna vedere però qual è la sua volontà, oggi c’è anche la AEW e molti scelgono di andare li, perché li trovano il giusto compromesso fra libertà creativa e importanza della compagnia, almeno per ora. Vedremo, ma la possibilità c’è sempre.
2) Cosa pensi possa fare Alesteir Black quando finalmente sarà presentato da singolo?
2) Io penso che potrebbe fare qualsiasi cosa, è un fenomeno con un grande Look anche per la WWE, potrebbe tranquillamente combattere contro Daniel Bryan, sarebbe fantastico. Probabilmente non sarà subito lanciato per il titolo WWE, ma sicuramente farà qualcosa di importante, per esempio una rivalità con Samoa Joe campione degli Stati Uniti sarebbe ottima.
3) Contentissimo per il primo titolo nel Main Roster di Samoa Joe (altro mio preferito in assoluto) pensi possa finalmente puntare a qualcosa di più alto?
3) Nel post Wrestlemania potrebbe anche. E’ difficile valutare queste situazioni, perché Samoa Joe è spendibile, sempre e comunque, quindi in qualsiasi momento potrebbe essere contrapposto a Daniel Bryan, e in qualsiasi momento potrebbe vincere il titolo WWE. Speriamo per lui.
4) Andrade quando Joe perderà il titolo pensi possa essere lui il possibile vincitore del titolo US?
4) Potrebbe, se il Match è a più uomini, difficile facciano un passaggio diretto da Heel a Heel. A Wrestlemania magari combatteranno tutti nello stesso Match insieme a Rey Mysterio per il titolo, vedremo presto cosa succederà.
5) Che fine hanno fatto gli Authors Of Pain? Penso Akam si sia fatto male.
5) Akam è infortunato al ginocchio. Rezar combatte a Main Event in singolo.


 

Da Rosario Perone:
Ciao Giova come va? Sono Ross da Venezia . Ti disturbo con una nuova raffica di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Kofi Kingston andrà al Main Event di Wrestlemania. La cosa non mi molesta ma non credi che sarebbe meglio crescere il suo Star Power con vittorie prestigiose (a Fastlane oltre ai Bar c’era anche AJ Styles libero) invece di farlo prendere per i fondelli da Vince McMahon?
1) E’ stato bookato in quella maniera per cercare di accrescere la voglia dei fan di vederlo combattere per il titolo, e francamente ha funzionato. Un modo vecchio ma sempre sicuro. Le prestazioni importanti le ha già fatte, nel Gautlet, a Elimination Chamber, la farà nel nuovo Gauntlet a Smackdown. Non importante è tanto la vittoria, quanto la grandissima prestazione, e di questa Kofi Kingston non manca.
2) Non ho capito la situazione di Austin Aries a Impact. C’è chi parla di Work e chi di problemi reali.
2) E’ stato un Work per interrompere il suo rapporto con la compagnia. Può servire in futuro e ha creato “chiacchiere”.
3) Una volta ti ho chiesto una cosa in merito ai tanti Manager degli anni 80 -90 ma non capì bene la tua risposta. Personaggi come Slick, Brother love o Paul Bearer erano attori che interpretavano il ruolo di Manager  (ovviamente con delle Gimmick particolari) o avevano anche altri compiti nella compagnia?
3) Dipende. Alcuni si, tipo Bruce Prichard (Brother Love), altri no, come Paul Bearer. Inoltre può capitare che in alcuni periodi abbiano un doppio ruolo, in altri no. Ciò che tu vedi On Screen è sempre tutto deciso da Vince McMahon, poi, chiunque, Wrestler, Manager, General Maneger, commentatori, ecc, possono anche avere dei ruoli Off Screen. Dipende.
4) Perché Sting ha rifiutato la corte della WWE per anni?
4) Per la pesantezza del calendario e per la poca libertà che gli sarebbe stata concessa. E’ sempre comunque stato in ottimi rapporti con Vince McMahon.
5) In un editoriale che parlava di Roman Reigns di qualche giorno fa (l’editoriale parlava della verità sulla sua malattia e da lì dopo prenderò un altra domanda) vengono citati molti Wrestler che stanno rifiutando le lusinghe della WWE. Secondo te pescando dalle altre compagnie si potrebbe formare un Roster di atleti superiori a quelli della WWE? Ti chiedo questa cosa perché ho come il sentore che a lungo andare ci potranno essere maggiori coalizioni contro Stamford.
5) Il Roster della WWE è fenomenale, e credo che un Roster migliore non si potrebbe creare prendendo i migliori del mondo, però si potrebbe eguagliare e utilizzare senz’altro meglio, questo si.
6) Alberto Del Rio non ha funzionato in WWE per colpa sua o della WWE?
6) Per colpa sua e per colpa della WWE. La compagnia lo ha sempre tenuto in considerazione e pushato, però allo stesso tempo non hanno rinnovato il suo Character mai, e alla fine è diventato pesante. I suoi comportamenti e le sue pretese hanno fatto il resto.
7) Come immagini la presenza di Undertaker a Wrestlemania?
7) Con un Angle, spero non facciano un Match.
8) 2 settimane fa ti ho detto la mia su Roman Reigns premettendo che ho perso mio padre per questa malattia. Quindi ho preso tante informazioni sulla leucemia, tra l’altro supportato da un mio caro amico ematologo di Torino. Nei vari editoriali che ho letto ( sia sul vostro sito che su altri) sembra quasi che bisogna vergognarsi per aver messo in dubbio la verità. Come dice Silvio Berlusconi nel film Loro di Paolo Sorrentino, il valore della verità consiste nel tono di voce e nel modo come si esprime un concetto. Io preferisco analizzare i fatti:

  1. Non’e stata fatta una comunicazione completa sul tipo di malattia. Roman ultimamente ha parlato di leucemia in forma vaga e di chemio a base di pillole piuttosto che in indovena. È una terapia sconsigliata (perché gli ematologi preferiscono che tutto il medicinale  fruisca nel sangue) ma viene applicata a chi non effettua il day ospital.
  2. I tuoi colleghi o altri amanti della disciplina parlano di malattia in remissione… quindi non di guarigione. Ti assicuro che se questo fosse lo stato attuale della malattia nessun medico darebbe il via libera per un ritorno sul ring. Basterebbe un lieve abbassamento delle piastrine e dell’emoglobina per rischiare di subire danni letali.
  3. Se parli con qualsiasi ematologo si mostrerebbe scettico in una guarigione lampo di 4 mesi soprattutto con questo tipo di terapia. Anche se tutto è possibile
  4. Non di rado gli ex malati di leucemia hanno dei valori sballati nel sangue ma senza produrre cellule tumorali, quindi non si tratta di Leucemia ma di altre patologie meno gravi ma da tenere sempre sotto controllo.
  5. Ho letto le critiche di Nia Jax a Dave Meltzer perché sembra che anche lui abbia mostrato qualche dubbio sull’entità della malattia di Román.
  6. Qui potrai correggermi ma io non ho mai visto una Stable come lo Shield riunirsi così tante volte in pochi anni. Il tutto a mio avviso è sempre stato funzionale a rendere Over Roman.  Ora basandomi su questi punti è così illecito pensare che il male di Roman sia stato amplificato e che la WWE in concomitanza con gli impegni cinematografici di Roman abbia studiato un piano per riproporlo lentamente e con dolcezza come il volto della compagnia (visto che per lo meno nelle arene non è amato come sugli store online)?

8) Guarda, confermo quello che ho detto la settimana scorsa e aggiungo che né Roman Reigns, né la WWE erano tenuti, e dico giustamente, a condividere i particolari della malattia o dei problemi di Roman Reigns. Se hanno mentito, cosa che dubito, come ho già detto, perché ritengo che al massimo si sono presi il sicuro per non rischiare una pessima situazione in caso che la cosa si aggravasse, la cosa verrà fuori. Per il resto non posso dire altro e non voglio dire altro. Se ne è parlato abbastanza e ne ho parlato abbastanza, chi crede che la WWE e Roman Reigns abbiano mentito, come minimo dovrebbero rinnegare la compagnia e i suoi programmi, boicottandola completamente, perché sarebbe una cosa gravissima. Il resto, medici, non medici, ematologi e vari, dicono la loro in quanto esperti nel campo, perché hanno le competenze e le armi per farlo, io no e dico ciò che penso nella mia ignoranza. Nel momento in cui parlassi con un medico allora lo comunicherò. Quando lo farò io però, non cambio idea per una cosa sentita dire, non perché non i fidi,  ma perché ciò che ha detto il medico tuo amico, è il contrario di ciò che dice il medico amico di un altro utente, che è ancora diverso da ciò che ha detto un utente egli stesso medico. Decido oggi, non a causa tua ma a causa di tutta la situazione, di non parlare più dei problemi di Roman Reigns, tornerà il No Comment, stavolta molto più giustificato dell’ultima volta.

Ciao Giova e grazie per le tue risposte. – Grazie a te ciao.


 

Da Codebreake_94:
Ciao Giovy, sono codebreaker94_, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Dato che oggi la divisione femminile in WWE sta assumendo una grande importanza all’interno del Ring, atlete come Lana, Carmella, Zelina Vega, sono un po’ ridimensionate dal loro ruolo di Manager?
1) Alcune, per esempio Carmella, che è stata addirittura campionessa per un buon periodo. Altre no, perché la WWE ha sempre avuto Manager, anche uomini, anche Wrestler a inizio carriera, come Raven, per esempio, come Drake Maverick oggi, per esempio. Direi che la cosa non è molto strana, però si, alcune possono essere ridimensionate.
2) Curiosità: dove posso trovare i risultati di tutti i Live Event WWE su ZW? Se non ci sono, magari andrebbe bene anche qualche altra fonte, magari straniera.
2) In tutti i siti americani, ma difficilmente li trovi tutti e sempre. PWInsider, Wrestling Observer, Pro Wrestling Torch, ecc. Cagematch anche.
3-4) Settimana scorsa ad una domanda mi hai risposto dicendo che Rey Mysterio aveva battuto Andrade in un incontro del tipo 2 Out of 3 Falls. Ricordavo questo Match e ricordavo che avvenne l’interferenza di Samoa Joe. Joe però attaccò entrambi, sia Rey sia Andrade: personalmente pensavo che l’esito fosse un No-Contest (su questo sito è stata attribuita la vittoria a Rey, così come anche sul sito WWE; in altri siti però si parlava di No-Contest). Ti chiedo quindi, in caso di interferenza, la vittoria viene assegnata per DQ al primo Wrestler attaccato dall’interferente? Mi spieghi allora il concetto di doppia squalifica e No-Contest?
3-4) Non c’è una regola precisa. In teoria, e ripeto in teoria, la squalifica colpisce il Wrestler che non viene colpito per primo. Quindi se Samoa Joe attacca Rey Mysterio, viene squalificato Andrade. Nel caso del 2 Out of 3 Falls Match, però, la squalifica vale soltanto per una caduta, quindi si va sull’uno a zero, sull’uno a uno o sul due a uno a seconda di quello che era lo score. LO stesso vale per gli Iron Man Match.
5) Becky Lynch mi ricorda molto Stone Cold Steve Austin, è un caso che la WWE stia usando lo stesso tipo di Storyline (ossia quello del Wrestler che deve lottare anche contro il “sistema”) oppure usano il metodo “Storyline che vince non si cambia”?
5) Come già detto anche per Kofi Kingston, sono Storyline che in un modo o nell’altro funzionano sempre, quindi la WWE ciclicamente le ripete. A volte calca un po’ troppo la mano però, secondo me dovrebbe sempre e comunque variare qualcosa.
6) Come vedresti John Cena vs Samoa Joe per il titolo degli Stati Uniti?
6) Molto bene. Però vedrei meglio John Cena affrontare Kurt Angle nel suo Match di ritiro.
7) L’idea di Lars Sullivan vs John Cena sembra ormai abbandonata dati i problemi di Sullivan. Allora ti chiedo questo: se non erro a Cena manca solo il titolo intercontinentale per fare il grande slam. E’ stato uno dei volti storici per la WWE, mi chiedo se la vittoria di Bobby Lashley contro Finn Balor dell’ultima puntata di Raw possa essere l’inizio di una breve faida con Cena proprio per il titolo intercontinentale. Vedrei bene una vittoria di Cena a Wrestlemania e un regno anche solo di 15/30 giorni (insomma, per intenderci un analogo della vittoria di Randy Orton per il titolo US di circa un anno fa). Che ne dici? Secondo me ci starebbe, lui ha dato e ricevuto molto, credo però che meriti un riconoscimento del genere, anche se si legge in giro di un Samoa Joe vs Cena o di un match tra Angle e Cena.
7) Francamente non credo ci sia la necessità di trasformare John Cena in un Gran Slam Champion, almeno non immediatamente. Quest’anno ci sono cose più importanti, per esempio il Match contro Kurt Angle.
8) Perché nei Tag Team Match il Team Heel viene messo sempre sul lato del Ring vicino al tavolo di commento mentre i Face stanno sul lato del Ring che da sulla rampa d’ingresso?
8) Perché i Face fanno l’Hot Tag e questo sta bene sia a favore di telecamera, e anche perché stanno bene a favore di telecamera perché in teoria sono il Team che attira di più.

Ciao e grazie! – Ciao e grazie a te.


 

Da Andrea:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)  Kevin Owens subito a jobbare dopo il ritorno senza neanche il solito Push di rientro. Non è una vergogna?
1) No. Non è una vergogna, dato che al rientro è stato mandato immediatamente a combattere per il titolo del mondo e nonostante abbia perso, tra l’altro con un Daniel Bryan campione, non è stato nemmeno schienato.
2) Chi vincerà tra Triple H e Batista?
2) Batista.
3) Roman Reigns: è il più vincente di sempre considerando la sua breve carriera? Tranne Brock Lesnar ha battuto tutti in modo pulito: Randy Orton, John Cena, Triple H, Batista, Undertaker,  AJ Styles, Big show,  Daniel Bryan, ecc.
3) John Cena quando aveva sconfitto tutti pulito e vinto più titoli del mondo di Roman Reigns era più giovane. Però si, è uno di quelli che ha vinto di più cosi in fretta.
4) Perché nel 2005 Triple H si era accanito con quella violenza su Ric Flair? Gli era sempre stato fedele. Hanno poi avuto altri Feud?
4) Perché organizzarono una Storyline fra i due, e il fatto che fossero stati molto vicini comportava un grande attrito. Poi non ebbero altri Feud importanti.


 

Da Garpez:
Ciao Giovy torno a scriverti dopo diversi mesi dall’ultima volta.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Che ne pensi degli scontri online tra sostenitori del Wrestling Indy e quelli della WWE?
1) Li odio. Il Wrestling è vario, diverso e quasi tutto bello, almeno per gli appassionati, le bandiere lasciamole alle guerre e alla politica.  Bisogna guardare ciò che piace senza necessariamente denigrare l’altra parte per partito preso. Sono due cose differenti, meno male che è cosi.
2) Che ne pensi della vittoria del titolo IWGP di Jay White?
2) Penso che abbiano dato a Jay White il programma che sarebbe dovuto essere del Gaijin di punta precedente, ovvero Kenny Omega. Kenny ha deciso di non rinnovare con la NJPW, bensì di partecipare come Free Agent ai suoi Show, quindi loro hanno dato la cintura a Jay White.
3) Solo io ho notato un leggero calo qualitativo della PWG l’anno scorso? Gli Show sono ancora buonissimi sia chiaro, ma mi ricordo che per esempio nelle annate 2014-2015 la PWG offriva quasi in ogni Show almeno un candidato a MOTY o almeno un Match che mi sarei andato tranquillamente a rivedere più e più volte. Non mi ha dato la stessa sensazione l’anno scorso ad eccezione delle ottime serate della Battle Of Los Angeles e dell’ultimo Show dell’anno “Smokey And The Bandido”.
3) Perché tanti Wrestler hanno firmato con la WWE, altri in esclusiva con la AEW, altri con la NJPW, quindi è
normale che la qualità abbia un calo, ma torneranno i grandi Show.
4)Quando e chi ha deciso che il periodo della WWE dal 2002 al 2008 si sarebbe indicato come “Ruthless Aggression”, il periodo dal 1996 al 2002 come “Attitude Era” ecc?
4) Dipende. L’Attitude Era è una chiara indicazione della WWE, che decise il nome della nuova “brandizzazione”. Per quanto riguarda la Ruthless Aggression fu un cartello di un fan a stuzzicare Vince McMahon. Gli piacque talmente tanto che decise di utilizzarlo. Però la Ruthless Aggression, nonostante oggi si dica che ha durato fino al 2008, non è proprio cosi, fu un periodo molto breve, un anno circa, quello del debutto dei vari John Cena, Batista, Randy Orton, Brock Lesnar ecc. Il resto veniva definita Era Entertainment, oggi c’è un po’ di revisionismo storico, anche perché dopo il 2003 non c’era molto delle caratteristiche della Ruthless Aggression. Per il resto, sono definizioni quasi tutte giornalistiche.
5) Sempre riguardo alla domanda precedente vedo che molti indicano ancora il periodo attuale come PG Era ma non mi trovo d’accordo visto che il tipo di Wrestling che ora offre la WWE è molto diverso dal periodo della PG era che va dal 2008 al 2015 per esempio, soprattutto per il lottato ovviamente ma anche per un avvicinamento sempre più marcato allo stile Indy (per esempio programmi come NXT, 205 Live, NXT UK). Tu che ne pensi?
5) Io sono d’accordo, dalla Pipe Bomb del 2011, secondo me, possiamo parlare di una nuova Era, seppur sempre con programmi in PG. Possiamo chiamarla Indy Era, Reality Era, NXT Era, però qualcosa da quel momento è cambiato, perché qualcuno si è reso conto che la WWE poteva essere buona anche con i protagonisti del Wrestling indipendente, fino a quel momento quasi ignorato.


 

Da Vengiu:
Ciao Giovy, complimenti per il sito e passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Secondo te hanno fatto perdere il titolo cosi presto a Finn Balor, per poi rifarglielo vincere a Wrestlemania in modo tale da avere un suo Wrestlemania Moment?
1) Secondo me si. Finn Balor arrivare vestito da demone e vincerà di nuovo la cintura.
2) Quanto durerà per te il regno United States di Samoa Joe?
2) Secondo me esce da Wrestlemania da campione, poi si vedrà.
3) Ho fatto quella che secondo me sarà la Card di WM:
– Universal Champion Lesnar vs Rollins
– IC Champion Lashley vs Balor
– Raw Tag Team Champions Revival vs Roode/Gable vs Authors of Pain
– Raw Women’s Champion Ronda Rousey vs Charlotte vs Becky Lynch
– Triple H vs Batista
– Kurt Angle vs John Cena
– Roman/Ambrose/Strowman vs McIntyre/Corbin/Elias
– WWE Champion Daniel Bryan vs Kevin Owens vs Kofi Kingston
– US Champion Samoa Joe vs Rey Mysterio vs Andrade vs Mustafa Ali
– SD Tag Team Champions Usos vs Hardyz vs Bar vs Nakamura/Rusev vs New Day
– SD Women’s Champion Asuka vs Lacey Evans
– AJ Styles vs Randy Orton
– Miz vs Shane
– Women’s Tag Team Champions Sasha/Bayley vs Nia/Tamina vs Iconics vs Sonya/Mandy
– Man Battle Royal
– Woman Battle Royal
– Cruiserweight Champion Buddy Murphy vs Cedric Alexander
Secondo te  sono tutti Match possibili?
3) Prima di tutto una cosa: dai uno sguardo alle regole, ti ho pubblicato per miracolo, perché hai scritto quasi tutto in minuscolo e abbreviato, se non ti va di scrivere una lista cosi lunga non farlo, ma non posso correggere tutto ogni volta, la prossima non perderò cosi tanto tempo. Mi dispiace. Per il resto sono tutti Match possibili, certo, anche se gli Authors of Pain non credo siano disponibili, Akam deve ancora riprendersi per quello che so. Lacey Evans sembra essere uscita dai piani e sembra che Beth Phoenix sarà della Card. Inoltre qualcosa andrebbe tagliata, 17 Match sono davvero tantissimo. Non andrei oltre 14. Ma questa è una cosa che potrebbe succedere.

Grazie in anticipo per le risposte, e alla prossima! – Grazie a te, ciao.


 

Da Coffie Kingston:
Ciao Giovanni, sta settimana arrivo in extremis.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Quali sono a tuo avviso i punti di forza dell’attuale Impact? Dico a livello di Promotion, non di singoli Wrestler.
1) Il punto di forza, se cosi possiamo chiamarlo, è che non stanno cercando di strafare, almeno per il momento. Stanno poi puntando su Wrestler freschi, nuovi, che non per forza provengono da realtà più importanti. Speriamo gli vada bene.
2) Quale atleta (tra WWE e Impact) credi possa necessitare di un Manager per fare un salto di qualità? Spesso sul web si legge di Apollo Crews, ma per quanto sia bravo In Ring non credo che possa mai diventare chissà che cosa anche affiancato ad un Manager.
2) In WWE io affiancherei a un Manager Roman Reigns, come sempre ho sostenuto, ma se intendi per ritirarlo su dall’oblio, allora tenterei con Drew McIntyre. A Impact sinceramente non mi viene in mente un nome di primo acchito, pensandoci un po’ ti dico Killer  Kross.
3) Quali atleti (sempre tra WWE ed Impact) ritieni abbiano una gestione scriteriata in rapporto alle loro capacità?
3) A Impact nessuno, in WWE moltissimi, su tutti, secondo me, Eric Young, un Heel eccellente completamente dimenticato.

Ti ringrazio Giovanni, buona giornata! – Grazie a te, ciao.


 

Da Eliana:
Ciao Giovy, torno a scriverti dopo alcune settimane.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornata.
1) Quando rivedremo Daniel Bryan Face tornerà anche ad urlare YES YES YES?
1) Non ne sono affatto sicuro, perché come i grandi lottatori Daniel Bryan tende a voltare pagina e si lascia alle spalle il passato. Però sarà inevitabile che in qualche occasione succeda.
2) Chi sfiderà Kurt Angle a Wrestlemania?
2) Il mio nome è John Cena. Speranza soprattutto.
3) Quando torna Bray Wyatt che ruolo avrà?
3) Impossibile da dire non conoscendo né Gimmick né tempi di rientro, però probabilmente verrà inserito in un programma importante, forse non il più importante, ma comunque dal peso specifico notevole.
4) Come pensi che si evolverà situazione di Kofi Kingston per il Match titolato?
4) Non so se si  guadagnerà il Main Event di Wrestlemania con il Gautlet Match, probabilmente si, ma comunque finirà a combattere per il WWE Title.
5) Vedi una possibile via di uscita per Jinder Mahal dalla sua situazione di Jobber?
5) L’uscita ci sarebbe, come ci fu il Push repentino, ma spero non avvenga, francamente.
6) Che futuro prevedi per gli Hardy Boyz? Vinceranno altri titoli in WWE?
6) Non credo vincano altri titoli di coppia e con i Tag Team che  ci sono in WWE, se devo essere sincero, spero non siano loro a fregiarsi di un altro regno, anche se non mi disturberebbe eccessivamente. Lo dico più che altro per gli altri.

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!