Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling in questa domenica 21 aprile 2019, giorno i Pasqua. Innanzitutto tanti auguri a tutti voi e a tutte le vostre famiglie. Secondariamente vi do il per la seconda il benvenuto sulle nostre pagine per l’edizione numero 454 del Chiedilo a Zona Wrestling. Come sempre tante domande, tante riflessioni e tante risposte sul mondo del Professional Wrestling. Grazie infinite per il vostro affetto e un “sentitissimo scusa” a tutti coloro che, per problemi di tempo e di quantità, non vedranno le loro domande pubblicate con le rispettive risposte. Ho cercato di inserire però quelle mail che, oltre alle altre, contenevano anche i quesiti lasciati fuori. Il vostro affetto sta diventando davvero grande da sostenere tutto in una settimana. Grazie ancora e, come sempre, da parte di Giovanni GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

 

Da Matteo:
Buongiorno redazione di ZW ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) L’evento WWE Last Chapter sarà solo il Match dello Shield oppure faranno altri Match?
1) Sarà un House Show in piena regola, quello dello Shield, contro Drew McIntyre, Bobby Lashley e Baron Corbin, sarà il Main Event.
2) Non mi è piaciuto il finale del Main Event di Wrestlemania, preferivo un Pin pulito di Becky Lynch, devono proteggere cosa? Siamo a Wrestlemania.
2) Il Pin doveva essere pulito, è stato un Botch, direi dell’arbitro. Non volevano proteggere nessuno, volevano che finisse cosi, le spalle avrebbero dovuto toccare il tappeto.
3) Come mai non fanno un Takeover prima di Money in the Bank? L’anno scorso lo hanno fatto.
3) Perché ce ne sarà uno l’8 giugno a San Jose, California, con nessun PPV del Main Roster il giorno dopo.
4) Money In The Bank non è più considerato il Big Five?
4) Sono i fan che considerano i PPV, non la WWE. I Big Four sono tali perché i primi e regolari, Money in the Bank perché vende e piace, quindi lo è ancora.
5) Che senso ha mandare nel Main Roster atleti di NXT ancora campioni?
5) Perché non dovrebbe averne? Può darsi che semplicemente rendano vacanti le cinture, e quindi tutto si semplificherebbe, ma potrebbe anche darsi che l’obbiettivo sia pushare con più forza il Tag Team, vedremo. Non mi disturba per il momento, e francamente non vedo come possa farlo in futuro, tanto quelle cinture in un modo o nell’altro verranno perse o difese ad NXT anche se i due già nel Main Roster.
6) E’ vero che tra gli Undisputed Era e la WWE ci sono dei problemi? Ho sentito che addirittura vogliono lasciare la WWE.
6) Mai sentita una notizia simile.
7) Secondo me dopo lo Shield gli Undisputed Era sono la migliore è unica Stable seria in WWE, secondo te Giovy?
7) Sono l’unica, quindi anche la migliore. Sono quattro ottimi lottatori e se si volessero utilizzare a dovere potrebbero davvero mettere a ferro e fuoco il Main Roster, speriamo bene per il loro futuro.
8) Il Main Event di NXT Takeover mi è piaciuto a livello di lottato, ma sapendo che hanno fatto vincere Johnny Gargano perché ci sono staati dei problemi tra Adam Cole e la WWE non mi ha per niente entusiasmato e ha inciso sul Match, perché già troppo scontato, tu come vedi la situazione?
8) Ripeto, mai sentita o letta, soprattutto da fonti attendibili, una notizia che parla di problemi fra Adam Cole e la WWE, questa cosa non so deve l’hai letta ma non credo sia vera.

Grazie, saluto, Buone Feste. – Grazie e altrettanto.


 

Da Coffie Kingston:
Ciao Giovanni, questa settimana vado con cinque domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Mi faresti una tua disamina su Enzo Amore?
1) Un lottatore bravo al microfono ma abbastanza mediocre sul quadrato. Io credo che la WWE avrebbe prima o poi ripiegato facendogli fare il Manager, ma purtroppo non sembra abbia il più facile dei caratteri.
2) E una su Apollo Crews?
2) Apollo Crews è un grande lottatore, completo e competente. Purtroppo però in WWE servono doti che lui non ha, o almeno servono doti per entrare nelle grazie di Vince McMahon.
3) Come funziona il rapporto tra la WWE e le federazioni “associate” (come ad esempio la Evolve)? Ho letto che Derby Allin non firmerà con loro nonostante fosse di fatto opzionato, quindi che vantaggio darebbe opzionare atleti se poi tanto si rischia comunque che vadano altrove?
3) Ogni Wrsetler della EVOLVE in teoria è opzionato, ma se poi non accetta di firmare con la WWE rimane un Free Agent. La EVOLVE è un territorio dal quale la WWE pesca, ma non è matematico che chi ci lotta sia prima di tutto eleggibile dalla compagnia di Stamford. In EVOLVE hanno lottato spesso Wrestler che in quel momento erano sotto contratto con compagnie rivali della WWE, come Impact Wrestling. Rimangono liberi.
4) Quale ricordi più piacevolmente tra i Cheat di Eddie Guerrero? Io credo che lui che si slaccia lo stivale per sottrarsi all’Ankle Lock non abbia pari.
4) La cosa migliore che abbia mai visto di Eddie Guerrero, e che mi fece ridere moltissimo, fu in un Match di coppia, non ricordo esattamente quale. Era all’angolo aspettando il Touch ed era incredibilmente lontano dall’angolo, sull’Apron, ma nonostante questo teneva la cordicella bianca che per regola devi avere fra le mani quando dai il cambio. Quando guardo bene (io e nello stesso momento l’arbitro) Eddie aveva staccato una delle due cordicelle (di solito ce ne sono due all’angolo) e l’aveva legata all’altra, cosi aveva praticamente un metro di fune per allontanarsi dall’angolo e dare il Touch. Un pazzo.
5) Come mai durante gli House Show, di fatto non “canonici”, mettono sempre i titoli in palio? Credo che le cinture siano passate di mano pochissime volte in eventi del genere, e ormai anche il pubblico è ben conscio del fatto che Off Screen sia praticamente impossibile vedere cambi di titolo. Quindi perché continuare a stipulare match titolati? Non credo che venga meno l’affluenza solo se non vi sono cinture in palio.
5) Perché se non li fai titolati non puoi nemmeno inserire delle eccezioni. Se invece li fai titolati soltanto quando vuoi che ci siano queste eccezioni, si capirebbe benissimo quando ci sarà il cambio di titolo. La WWE li fa tutti titolati perché cosi è libera di fare qualche regalo e di cambiare qualche titolo se necessario. Negli anni 90 anche il titolo WWF è cambiato durante un House Show. Poi titoli dei pesi leggeri, titoli femminili, ecc.
6) Pensi ci saranno cambi di titolo durante la Crockett Cup?
6) Credo che l’unico titolo che cambierà di mano sia quello nazionale, con Colt Cabana che sconfiggerà Willie Mack.

Ti ringrazio e ti auguro una buona settimana! – Grazie a te, ciao.


 

Da Lucio:
Ciao è la prima volta che ti scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao Lucio, benvenuto.
1) Sono un grande fan di Brock Lesnar, un idolo per me, come mai ci furono tutte quelle polemiche per il suo Match di addio a WrestleMania XX? Come mai arrivò al punto di fare il dito medio al pubblico dopo il Match?
1) Non era il suo Match d’addio annunciato. Si sparse la voce che voleva lasciare la WWE per tentare la carriera nel football americano, tra l’altro fallendo miseramente dopo qualche tempo nei Minnesota Vikings. La gente lo sapeva e cominciò a fischiarlo. Lo stesso fecero con Goldberg, anch’egli avrebbe lasciato dopo quell’incontro, che sarebbe dovuto essere un Dream Match e invece fu breve e scontato. Fece il dito medio per rispondere ai fischi e agli insulti (tra l’altro all’epoca non era poi cosi strano farlo). Goldberg non lo fece perché era il Face. Il vero protagonista fu Stone Cold Steve Austin.
2) Che tu sappia quali sono gli amici di Brock Lesnar nella WWE?
2) Che io sappia è un buon amico di Undertaker e The Rock. Ma anche di ex come Goldberg e CM Punk. Naturalmente poi c’è Paul Heyman.
3) Albert, A Train, Lord Tensai… chiamalo come vuoi, è sempre stato un grande per me ma non ha mai ottenuto grande successo, purtroppo. Che fine ha fatto, È possibile un suo ritorno?
3) Al secolo Matt Bloom, e nonostante i tanti tentativi di Push, Turn, ecc, non ha mai avuto presa sul pubblico. Il suo meglio lo ha dato in Giappone, in Tag Team con Karl Anderson nei Bad Intentions. Lui era Giant Bernard. Non può tornare per un semplice motivo, è già in WWE. Ha ruolo di rilievo ad NXT dove è il capo degli allenatori, l’Head Coach.
4) Ma sbaglio o Shelton Benjamin non è proprio considerato in WWE, sarebbe stato bello vedere Kurt Angle combattere il suo Match d’addio contro l’ex membro del Team Angle, speravo in questo Match, romantico e sensato, sarebbe stato anche un ottimo Push ma niente .. Che futuro vedi per Shelton Benjamin?
4) Shelton Benjamin non è riuscito ad ottenere grandi cose quando era giovane, adesso che è più anziano non credo che la WWE gli conceda molto, e non li biasimo per questo. E’ sempre stato un bravissimo lottatore, ma con pochissimo carisma. E’ tornato per aiutare i giovani, non mi sorprenderebbe vederlo ad NXT accanto a Matt Bloom fra non molto. Il Match con Kurt Angle io lo avrei evitato, alla fine sono stati vicini per un po’, ma non avevano questo legame indissolubile, altrimenti Angle avrebbe potuto anche sostenere un Match di ritiro con Luther Reigns, Charlie Haas o Mark Jindrak. Angle avrebbe dovuto affrontare John Cena.
5) Dal 2000 a oggi quali sono per te le tre Royal Rumble migliori e peggiori? Me le sto riguardando e sono curioso di sapere la tua.
5) Peggiori: 2012, 2014, 2015. Migliori: 2001, 2004, 2008.
6) Avevo letto anni fa che la RKO di Randy Orton non era apprezzata come mossa finale, magari erano solo sciocchezze, la domanda è: ci sono Finisher particolarmente apprezzate e non apprezzate dalla critica e dai Wrestler?
6) La RKO è una mossa apprezzata, perché facile da incassare, non pericolosa e volendo spettacolare. Non ho mai letto o sentito di Finisher particolarmente odiate dai lottatori, che principalmente sono coloro che la scelgono, deve essere avallata, ma la scelgono loro.
7) Che opinione hai di Hardcore Holly? Personalmente lo detestavo, lo odiavo così tanto che volevo sempre vederlo, passano gli anni e quando mi riguardo i suoi incontri mi diverto sempre, ho letto molte cose di come si comportava Holly nel Backstage,  sogno un suo Match d’addio a Wrestlermania contro Rene Dupree! Che mi dici di Hardcore Holly dentro e fuori dal Ring?
7) Fuori dal Ring era un Wrestler abbastanza Old School, alla JBL insomma. Non faceva mancare il nonnismo, che a volte serve per le teste calde, ma altre volte è puro e semplice bullismo. Dentro al Ring era un Worker onesto, credo che tu lo odiassi per la rivalità con Brock Lesnar, ma francamente non è mai stato né un grande Heel, né un grande Face, né un grande lottatore, né un grande Character. Era nella media, come decine di altri. Per quanto riguarda il suo Match d’addio, non credo sia abbastanza importante, se poi il suo avversario è Rene Dupree, meglio evitare.
8)  Ti chiedo una classifica: Rhyno, A Train, Charlie Haas, Shelton Benjamin, Hardcore Holly, Rene Dupree. A livello tecnico come li metteresti?
8) 1 Shelton Benjamin; 2 Charlie Haas; (distaccati di un centinaio di metri) 3 Rhyno; 4 Hardcore Holly; 5 A Train; (distaccato di un altro centinaio di metri) 6 Rene Dupree.

Un caro saluto è sempre forza Brock Lesnar. – Ciao a te.


 

Da Luca G:
Ciao Giovy, vorrei un tuo parere su qualche mia riflessione.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Che senso ha avuto lo Shake Up di quest’anno ? Nel senso, come lo hai visto, perché tirando le somme: a Raw ci sono molti Tag Team, di cui molti Jobber, escludendo Usos, Revival, Ricochet e Aleister Black, War Machines. La divisione femminile è stata “stuprata”, forse ci volevano più atlete a Smackdown, ma sta di fatto che la divisione femminile di Raw è stata indebolita. A Smackdown i Tag Team sono diminuiti, ne rimangono più o meno sette, vista la dipartita di Luke Harper e la dipartita, dopo lo sgretolamento della Sanity, di Alexander Wolf. La divisione femminile è ottima, Bayley, Charlotte Flair, Becky Lynch, Asuka, Kairi Sane, Ember Moon, ecc, con questa mossa non si rischia di avere la stessa situazione che si è avuta con Raw in questi ultimi anni (?)
1) Lo Shake Up non ha nessun senso per me per un semplice motivo: i Roster si stanno riunendo pian piano. Questi scambi sono serviti a fare Ratings (che non li abbiano fatti non cambia le intenzioni iniziali) e a soddisfare qualche problema di qualche lottatore, come The Miz. Il resto è tutto regolabile in corso d’opera. Comunque, per risponderti al resto: 7 Tag Team sono più che sufficienti, bisogna utilizzarli bene. Le donne a Raw possono farsi vive quando necessario, in questo momento tutti i titoli femminili sono Interbrand. Alecander Wolfe non è ufficialmente fuori dalla WWE, quindi aspettiamo per vedere cosa succederà.
2) Mi ricollego alla domanda precedente, visto e considerato che i Team a SmackDown sono più o meno sette, pensi che avranno un Push Rusev e Shinsuke Nakamura o magari sfrutteranno meglio i Good Brothers unendoli a Finn Bálor per un eventuale Push futuro ?
2) SEnza ombra di dubbio qualcuno devono pushare, i Good Brothers sarebbero perfetti contro gli Hardy Boys, sarebbe l’occasione perfetta per accontentarli. Rusev e Shinsuke Nakamura anche, potrebbero farsi vedere di più e ottenere qualche buon risultato. Certamente.
3) Prima il Call Up di Alì, ora Buddy Murphy e Cedric Alexander, questa è l’inizio della pietra tombale sulla divisione di 205 live ? Perché ci sono più o meno, penso dieci lottatori
3) In realtà al momento sono 9. Si può inserire qualcuno quando si vuole da NXT per le puntate settimanali, per il resto hai abbastanza atleti per il solo titolo presente nella categoria e per qualche faida alternativa. Non dimenticare che i Lucha House Party rimangono Cruiserweight e possono tornare, come questa settimana, quando vogliono. Se poi la WWE sta pensando di chiudere lo Show quando i contratti internazionali scadranno ben venga, magari la categoria tornerà ad essere parte integrante dei Roster con la riunificazione e 205 Live lascerà spazio a un altro Show secondario come Main Event.
4) Mi ricollego alla domanda precedente, perché Neville e Austin Aries dovevano restare a 205 Live invece gli ultimi tre che ti ho elencato nella domanda precedente hanno avuto il Call Up (?), si può dire che hanno imparato dai loro errori?
4) Perché le idee cambiano e i piani anche. Lo Show e la categoria erano visti diversamente quando Neville e Austin Aries erano i protagonisti, oggi le cose sono diverse. Se magari fossero rimasti, anche loro avrebbero ricevuto la chiamata. Tra l’altro Neville veniva dal Main Roster.

Grazie in anticipo per le risposte e lunga vita a Zona Wrestling. – Grazie a te, ciao.


 

Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy. Come promesso oggi domande brevi!
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornato.
1) Cosa ne pensi di Will Ospreay?
1) Penso che sia un grande atleta, preciso e pulito nelle esecuzioni, ma che debba migliorare sotto il punto di vista psicologico e che debba smettere di correre rischi inutili e pericolosi per la sua salute. E’ molto giovane e il suo bollettino medico parla chiaro.
2) So che la WWE non ci penserà mai, io personalmente però sarei pro ad una possibile limitazione in numero dei Wrestler. Tu come la vedresti? Che ne so, 50 atleti totali tra Raw e Smackdown più le donne.
2) Diciamo 60 atleti in tutto, donne comprese, che magari, chi lo sa, un giorno potrebbero anche essere più degli uomini.
3)Uno Show come quello che era Velocity, potrebbe essere utile per quei lottatori che non trovano spazio o jobbano continuamente?
3) C’è Main Event, che è esattamente la stessa cosa. Chi oggi ricorda Velocity come fosse un grande Show, lo fa soltanto per sentimento, ma Velocity, a parte qualche Match dei Cruiserweight, era esattamente come Main Event, anzi peggio, perché molti dei lottatori erano solo Sparring Partner dei vari Albert, Funaki, Bill DeMott, ecc. Potrebbero farne un altro? Può darsi, ma avrebbe la stessa importanza di Main Event, cioè rasente allo zero.
4) E’ meglio avere un regno da campione per 280 giorni oppure 4 regni da 70 giorni? I numeri sono solo un esempio per esprimere il concetto.
4) Dipende dal campione, dalle reazioni, dal periodo e da come è stata costruita la storia. A questa domanda senza elementi e senza trovarsi nel momento non si può rispondere.
5) Per dare un po’ di valore all’André The Giant Battle Royal, farei si che il vincitore avesse una Title Shot per un titolo a sua scelta tra quello secondario e quello di coppia (con libera scelta di scegliere il compagno) del suo Roster di appartenenza. Che ne pensi?
5) Si potrebbe anche concedere una Title Show al titolo massimo, poi la usi quando viene meglio. Il fatto è che la WWE utilizza questi Match per dare contentini e vittorie, a gente che magari vittorie importanti non ne avrà mai, quindi se metti qualcosa in palio, poi rischi di trovarti a dover mandare per il titolo Mojo Rawley.
6) Come giudichi lo Shake Up di quest’anno?
6) Lo Shake Up non ha nessun senso per me per un semplice motivo: i Roster si stanno riunendo pian piano. Questi scambi sono serviti a fare Ratings (che non li abbiano fatti non cambia le intenzioni iniziali) e a soddisfare qualche problema di qualche lottatore, come The Miz. Il resto è tutto regolabile in corso d’opera.
7) Asuka e Kairi Sane prossime campionesse di coppia, ci credi?
7) Non so se succederà, ma la cosa è probabile e assolutamente verosimile.
8) Ma nei Match a 4 coppie, non sarebbe opportuno far combattere un membro per ogni coppia che possa dare il cambio solo al proprio Partner?
8) Queste sono le regole, però è anche vero che in Fatal 4 Way Match non ci sono squalifiche se non è ad eliminazione, quindi mettere troppe regole ha anche poco senso.

Ciao e grazie mille! – Ciao e grazie a te.


 

Da Alessio:
Ciao Giovanni. Come al solito complimenti per il sito, oggi ti vorrei fare qualche domanda sullo Shake Up.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Ho sempre ritenuto falsi i Rumor sul ritorno al Roster unico per una semplice ragione: Fox punta molto su Smackdown e dubito che accetterebbe di non avere l’esclusiva sui propri atleti. E’ anche vero che negli ultimi mesi la divisione dei Roster era inesistente con continue apparizioni nel Roster opposto, vedi Rey Mysterio, Becky Lynch e Charlotte Flair o addirittura il campione WWE, ma penso che fosse soltanto una situazione temporanea. Come pensi si evolverà la situazione?
1) Penso che si riuniranno i Roster, perché l’esperienza mi dice che il processo è in corso. Penso che FOX paga 205 milioni di dollari l’anno, quindi perché dovrebbe rinunciare a Seth Rollins, Braun Strowman, Ronda Rousey, Brock Lesnar o Rey Mysterio? Con il Roster unico può averli tutti e se qualcuno vuole seguire le Storyline dovrà guardare entrambi gli Show, anche Smackdown. Col passaggio di Smackdown su FOX infatti, la WWE dovrà per forza non trascurare lo Show blu.
2) Questo Shake Up ha dato a Raw tre fantastici Main Eventer, ossia Seth Rollins, AJ Styles e Drew McIntyre che tuttavia sono circondati da una marea di Midcarder che fino a questo momento non hanno mai visto la zona titolata come The Miz, Bray Wyatt o Andrade. Anche Braun Strowman sembra ormai aver stufato il pubblico e deluso la dirigenza. Quindi visto che non penso vogliano proporre per un anno solo 3 nomi per il titolo universale, potremmo vedere l’ascesa di un nuovo Main Eventer. Io punterei su Aleister Black o, più difficilmente, Sami Zayn. Cosa ne pensi?
2) Permettimi di dissentire su Drew McIntyre, deve ancora dimostrare tutto in zona Main Eventer. Inoltre, Bray Wyatt ha visto la zona titolata, ha vinto anche il titolo. The Miz è stato campione, riuscendo a mantenere il titolo nel Main Event di Wrestlemania contro John Cena. Andrade può essere pushato, come anche Sami Zayn e Aleister Black. Poi, con Seth Rollins ed AJ Styles ci sono quagli sfidanti di transizione come Baron Corbin, Bobby Lashley e Drew McIntyre, e non dimenticarti di Samoa Joe, che passerà a Raw al suo rientro. Direi che per il momento il materiale c’è, considerando anche che Brock Lesnar comunque è ancora in orbita e un Push di The Miz non è da escludere. Braun Strowman inoltre, proprio come Big Show, è sempre e comunque spendibile.
3) Sicuramente dopo questo Shake Up lo Status della divisione femminile di Smackdown è stato ampiamente risollevato. D’altra parte però a Raw sono rimaste solo Alexa Bliss e Nia Jax, in attesa che Ronda Rousey ritorni e che Becky Lynch perda una delle due cinture. Io ad esempio avrei draftato Asuka per riequilibrare la situazione. E tu come vedi i due Roster dopo lo Shake Up?
3) Becky Lynch, Charlotte Flair, Alexa Bliss, Nia Jax, Ruby Riott, Naomi e Lacey Evans, che non sappiamo quanto e quando migliorerà. Io non avrei tolto Asuka da Smackdown, perché tanto comunque è entrata nella categoria di coppia e passerà anche per Raw se dovesse vincere i titoli. Inoltre, come già detto, è un processo che lascia il tempo che trova, perché riuniti ufficialmente o no, i Roster saranno sempre più mischiati.
4) Capitolo Sasha Banks. I numerosi riferimenti a lei durante le ultime puntate fanno pensare che si tratti di un Work e anche le motivazioni dietro la sua protesta sembrano molto futili. Ormai si è capito come Sasha non debba avere un carattere facile, ma da qui a dire che voglia lasciare perché non sopporta Alexa Bliss ce n’è di differenza. Anche le lamentele sulla sua gestione non sono molto fondate. E’ stata costantemente in zona titolata da gennaio 2016 fino all’autunno 2017. Nel 2018 è stata sicuramente trascurata, ma nel 2019 è stata No.1 Contender di Ronda Rousey, perdendo per altro in un modo tutt’altro che umiliante, ed è diventata la prima campionessa di coppia della storia.  Onestamente non penso che si possa essere così infantili a 27 anni e credo e spero per lei che si tratti solo di una Storyline.
4) Credo che la verità stia nel mezzo. Nel senso che può darsi che Sasha Banks abbia avuto dei risentimenti, ma non è detto che le sue reazioni siano state cosi drastiche come si pensi. C’è anche la possibilità Total Divas, che però non prendo più in considerazione dopo che Sasha non ha preso parte all’ultima edizione di Raw. Alexa Bliss non avrà tutte le colpe, certo, ma non è detto che l’inimicizia fra le due non possa essere uno dei fattori del suo malcontento. Per quello che ne so io, Sasha Banks non ha reagito particolarmente male nel Backstage di Wrestlemania e la sua assenza successiva potrebbe essersi verificata per molte motivazioni. Aspettiamo e vediamo. Sicuramente se dovesse essersi comportata cosi, ha poche scusanti, anche se avesse avuto ragione, adesso l’ha persa.

Grazie mille per le riposte e per la tua disponibilità. Alla prossima! – Ciao a te, alla prossima.


 

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, sono Ross da Venezia . Ti saluto con nuove domande e ti auguro buona Pasqua.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e altrettanto.
1) In una rubrica simile alla tua una persona ha chiesto a un giornalista come te la sua opinione sulle dichiarazioni di CM Punk contro la WWE e devo dire che il giornalista ha risposto con mia sorpresa che CM Punk ha avuto tutto da perdere dal suo addio alla WWE. Premettendo che se uno nella vita fa quello che vuole non sbaglia mai, dal tuo punto di vista chi ha ragione la WWE o CM Punk?
1) Io credo che in queste diatribe la verità stia sempre nel mezzo. CM Punk può aver ragione per alcune cose, ma per altre no. Immagino per esempio che il combattere infortunato sia stata una sua scelta, perché uno che ha strappato un contratto che da anni la WWE non concedeva, può anche permettersi di rifiutarsi di combattere infortunato, quindi è un pentito, secondo me. In altre cose può avere ragione, per esempio sul fatto che Triple H non lo ha mai sostenuto, probabilmente per gelosia o chissà per cosa. Per il resto sono decisioni personali, secondo me Punk non ci ha perso proprio niente lasciando la WWE, percepisce uno stipendio grasso da quando è andato via e ha un calendario molto più leggero. La WWE invece? Loro si, che ci hanno perso. Nessuno è indispensabile, certo, ma i valori aggiunti come CM Punk sono un lusso. Poi a me non mi manca e non sono né dalla sua parte né dalla parte della WWE, se tornasse sarei felice, come sarei felice di vederlo in ROH o in NJPW, se non tornasse gli auguro tutto il bene possibile, a lui ed AJ Lee.
2) Se CM Punk tornasse in WWE sarebbe accolto come Goldberg o come Rey Mysterio? 2 atleti che esaltano le platee ma il primo era oggettivamente più desiderato dell’altro.
2) Era più desiderato perché mancava dal 2004. Io credo che se tornasse CM Punk sarebbe accolto alla stragrandissima.
3) Ho letto che CM Punk e Triple H si odiano. Sai dirmi qualcosa a riguardo?
3) Credo che il tutto si riduca alla radice della WWE: Vince McMahon ha concesso cose a CM Punk che Triple H non gli avrebbe concesso. Si è creato l’attrito e la cosa si è sviluppata.
4) Il nuovo Shake Up l’ho trovato equilibrato anche se ha confermato che tutto ciò che viene costruito a NXT è demolito. Ti chiedo che senso ha lanciare nuovi Wrestler dal Brand giallo senza dargli una possibilità e uno spazio ben definito. Nikki Cross non si sa dove la vedremo ed EC3 e la Sanity non sono mai stati considerati dai piani alti. Perché non lasciarli nel Roster giallo se non si sa come usarli?
4) Io personalmente quelli come EC3 non li farei nemmeno passare da NXT. E’ un prodotto WWE, ha uno stile WWE e sul quadrato non ha i numeri per quello che richiede NXT, quindi non biasimo la compagnia di averlo chiamato su. Nikki Cross non piace, evidentemente, io la manderei a NXT UK, oppure la metterei in un Tag Team, potrebbe venir fuori una coppia Comedy molto credibile, per esempio con una come Alexa Bliss. I Sanity si, sono più d’accordo, avrebbero potuto restare ad NXT, ma probabilmente non hanno voluto sovrapporli troppo all’Undisputed Era.
5) In settimana ho letto che Shinsuke Nakamura è vicino al rinnovo, ma con grande sorpresa ho letto molti commenti negativi sulla pagina del sito. Molti lo ritengono sopravvalutato. Io di tecnica ne capisco poco, anche un bambino intuisce che Chad Gable è più tecnico di Barón Corbin però secondo il mio modesto parere Nakamura è un signor Wrestler (parlo per aver recuperato i Match in  NJPW) ma soffre lo stile di lotta WWE, meno dinamico  (anche se qualcosa sta cambiando) e soprattutto un pessimo Booking. Ricordo che tu vedevi grandi potenzialità in lui come Heel. Anche a me piaceva, però lo preferivo come Face perché  aveva delle peculiarità differenti dal classico face stile Seth Rollins. Insomma se il suo stint in WWE è negativo a lui do il 10xcento della colpa e il 90 a quelli dei piani alti. Tu come la vedi?
5) Continuo a preferirlo come Heel, solo che il suo Turn è praticamente coinciso con il completo disinteresse del Booking Team per lui. Sarebbe un grandissimo “cattivo”. Non so chi lo ritiene sopravvalutato ma Shinsuke Nakamura è uno dei migliori Wrestler del mondo, senza ombra di dubbio. Tecnicamente quasi perfetto, “fa credere” ciò che vuole sul Ring, è un grande Seller, a livello psicologico è un egregio.. Insomma, uno dei migliori in assoluto. La WWE ha una perla e non la impegna.
6) Sono un grande fan di Io Shirai e Asuka per cui ho deciso di recuperare Match di atlete giapponesi. Mi fai una classifica delle tue 5 Wrestler giapponesi preferite in ordine di preferenza e comprendendoci anche quelle sotto contratto con la WWE?
6) 1 Io Shirai; 2 Meiko Satomura; 3 Asuka; 4 Kairi Sane; 5 Mayu Iwatani.
7) Non credi che Kurt Angle meritasse un addio simile a quello di Ric Flair ed altre leggende? Ci sta la sconfitta con Baron Corbin ma invece di vederlo menare da Lars Sullivan avrei preferito un finale di Raw dove tutti gli danno il meritato tributo.
7) Non è detto che lui lo volesse. Molti lottatori sanno che se si trovassero in cattive acque tornerebbero sul quadrato, e non tutti vogliono prendere in giro troppo i fan. Troppa celebrazione poi rischia di farlo passare per un buffone se, un domani, dovesse tornare a combattere. Non è sempre e solo colpa della WWE, a volte decidono anche i Wrestler.
8) Riflessione Sasha Banks: Critico il suo modo di lamentarsi. Zero professionalità. Come dice Ringhio Gattuso oggi troppi atleti passano troppo tempo a smanettare però se guardo la cosa in un ottica più ampia credo che la WWE abbia anche le sue responsabilità. La Banks è una signora Wrestler, è Over e vende. A volte sembra che quando un atleta porti guadagni e discrete prestazioni sul Ring, possa essere parcheggiato in un Mid Carding senza sapore, finendo quasi nel dimenticatoio tanto il suo lo da. La faida fra Charlotte e Sasha è stata tra le migliori degli ultimi 5 anni e credo che Sasha ne sia consapevole così come è conscia che con i giusti riconoscimenti possa dare ancora di più. Le sue lamentele si aggiungono a quelle di altri signori Wrestler come Usos e Revival. A mio avviso ciò avviene anche grazie all’incapacità di creare uno Star Power equilibrato (cosa che non si vede a NXT, a mio avviso Matt Ridle poteva andare anche contro Johnny Gargano e Cole contro Velvet Dream, avremmo visto sempre match equilibrati) a prescindere dalla posizione nella card. Sembra che tutti gli sforzi vengano riposti per i Main Event e il resto dei Wrestler naviga nel l’incertezza del proprio futuro. Ed ecco che nei mesi vediamo Nakamura prenderle da tutte ( 1 anno fa un suo Match contro Roman Reigns avrebbe lasciato l’incertezza sull’esito mentre oggi sarebbe poco meno di uno squash) Kewin Owens umiliato da Bobby Lashley e così via. Mi sembra che ci sia scarso equilibrio nel tenere vivo un Roster più ampio con uno Star Power più ampio. Cosa ne pensi?
8) Bisogna distinguere però: uno è il problema legato al comportamento di Sasha Banks; l’altro invece, è il problema legato agli errori che la WWE fa bookandola. Ora, se Sasha Banks si è comportata in quel modo, è una ragazza non professionale, poco altro da aggiungere. La WWE ha delle responsabilità? Probabile, ma sono responsabilità che si ripercuoteranno su di loro nel momento in cui non avranno dei ricavi che invece bookando bene Sasha avrebbero avuto. Ma la WWE non ha responsabilità per il comportamento di Sasha, che ha firmato un contratto al quale deve sottostare. Non le va bene? Perfetto, alla prossima non rinnova, o chiede la rescissione. Come fatto da Neville, da Dean Ambrose e da Harper. Però non presentarsi sul posto di lavoro è una cosa stupida, soprattutto quando non si parla di problemi non legati all’utilizzo. Inoltre, Sasha Banks, ha anche avuto parecchio dalla compagnia, adesso è il turno di Becky Lynch e di Charlotte Flair, il suo turno arriverà, se vuole aspettare. Può darsi anche che non arrivi, ok, ma è pagata per fare quello che le viene detto. Ripeto, se non le sta bene, libera di non rinnovare e di cercare altro nella sua vita professionale. Ma la WWE, secondo me, si mette anche troppi problemi per le lamentele degli atleti. Con questo non voglio dire che loro facciano sempre tutto giusto, per carità, sbagliano più che altro, ma quando si firma un contratto, nel 2019 con la WWE (ma anche 10 anni fa), si sa a quello a cui si può andare in contro. Si sa che si può essere utilizzati male, si sa che si possono rompere promesse, si sa tutto. Quindi pochi cavoli, Sasha, se ha fatto tutto quello che ha fatto, perché a quanto mi risulta è più si che no, merita una punizione.

Ciao Giova e grazie di tutto . – Grazie a te, buona Pasqua.


 

Da Ingrid:
Buonasera. Prima di tutto voglio farvi i complimenti essendo da più di 30 anni innamorata del Wrestling, adoro questo sito! Sono concittadina di Michele Posa in quanto abito a pochi km da casa sua! Essendo abbonata a Sky non perdo niente, neanche Wrestlemania! Ho un paio di domande da porvi.
GiovY2JPitz:
Ciao Ingrid. Benvenuta. Le domande devono essere inviate qui: zwgiovy2jpitzotmail.com, oppure nel box in basso nella homepage del sito, altrimenti dobbiamo fare un passa mano rognoso, per questa volta ci siamo riusciti. Poi ti prego di dare uno sguardo alle regole in rosso, qua in basso, cosi da non creare equivoci. Per il resto grazie per i complimenti, benvenuta di nuovo e buona Pasqua.
1) La sconfitta di Ronda Rousey a Wrestlemania: come mai non è intervenuto nessuno dei capi a far notare che lo schienamento non era regolare visto che le spalle non erano sempre a terra durante il conteggio?  Ho letto che era tutto programmato ma mi ha lasciato un po’ di perplessità!
1) In primis devo dirti che anche se fosse stato programmato, nessuno sarebbe venuto fuori a far notare l’errore, è molto raro che succeda, anche se possibile nel caso la Storyline lo richieda. In realtà però non era tutto programmato, quello è stato un Botch, le spalle avrebbero dovuto toccare terra per l’intero conto di tre, l’arbitro però non vedeva bene e ha sbagliato.
2) L’altra è sapere se dopo la pausa che ha preso Dolph Ziggler tornerà in WWE. Ma è vero che è sposato con 3 figli perché mi giunge proprio nuova. Ho avuto la fortuna ormai 20 anni fa di avere la fortuna di vedere dal vivo Smackdown in Italia, adesso mi piacerebbe vedere Raw ma visto che non lavoro mi accontento di vederlo in tv!
2) Immagino che torni dopo la sua pausa, certo. Non so per quanto, ma tornerà. Non è sposato e non ha figli, che io sappia. La WWE tornerà in Italia quest’anno, ma sarà Smackdown.


 

Da Gabriele:
Ciao Giovi, colgo l’occasione per augurarti buone feste di Pasqua, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, buona Pasqua anche a te.
1) Il finale del Match di Extreme Rules 2012 fra Big Show e Cody Rhodes era programmato?
1) Si.
2) Mi daresti un tuo parere generale su tutta la Storyline degli Aces’n’Eights?
2) Parte bene, benissimo. Finisce in caciara. Grandissimo potenziale non sfruttato.
3) Credi che ci sarà mai un nuovo Stint di Chris Jericho in WWE, nonostante gli attuali rapporti fra lui e la federazione?
3) Non so se sarà uno Stint lottato, ma tornerà, fosse anche soltanto per essere introdotto nella Hall of Fame.
4) Nell’attuale Roster WWE, chi secondo te necessiterebbe di un Turn?
4) Bobby Roode, Bayley e The Miz.
5) Credi che la presenza di Braun Strowman in WWE possa incidere negativamente nella gestione di Lars Sullivan?
5) No, basta tenerli lontani fino a che Lars Sullivan non si consolida.
6) È vero che in una puntata di Smackdown di fine 2016 AJ Styles ha dovuto botchare la Styles Clash perché James Ellsworth aveva messo male il collo, rischiando di infortunarsi gravemente?
6) Si, stava per fare la stessa fine di Yoshi Tatsu. E’ una cosa che succede spesso con mosse di quel tipo, per qualche motivo molti Wrestler tendono ad abbassare il collo anziché raddrizzarlo il più possibile.
7) Il migliore e il peggiore acquisto per ogni Roster?
7) Smackdown ha preso Finn Balor, che è il migliore, Mickie James la peggiore, ma non in termini di qualità o utilizzo, rapportata con gli altri. Potrei dire Liv Morgan, ma è nettamente più futuribile. Raw ha preso AJ Styles, chiaramente il migliore, il peggiore Eric Young, stavolta non in termini di qualità, esattamente come prima, ma si in termini di utilizzo. Spero di sbagliarmi.
8) Che combineranno Andrade e Eric Young a Raw?
8) Andrade secondo me sarà pushato in un modo o nell’altro, Eric Young mi sa che cadrà nel dimenticatoio.

Ti ringrazio per le risposte di settimana scorsa, ciao Giovi! – Grazie a te, ciao e alla prossima.


 

Da Gianfranco:
1) Da quello che ho avuto modo di osservare nel post Takeover: New York ci stiamo avvicinando ad una frattura interna nell’ Unisputed Era: nel caso si verificasse questo scenario, come si schiererebbero i membri della fazione? Magari Roderick Strong turnerà Face contro il resto del gruppo, visto il disappunto di Adam Cole per il Match annunciato tra Johnny Gargano e Roderick Strong.
1) Credo che Roderick Strong sarebbe l’unico a turnare Face per il momento. Ma non è detto che succeda comunque.
2) Sono soddisfatto per molti cambi di Roster avvenuti nello Shake-up, ma sono dubbioso per quello di The Miz, secondo te potrà andare oltre il Midcarding nello Show rosso? Secondo me si poteva tranquillamente lasciare a Smackdown facendogli continuare la rivalità con Shane McMahon e magari riaprendo in futuro il Feud con Daniel Bryan, con i ruoli capovolti.
2) The Miz è stato cambiato di Roster perché deve continuare a portare avanti il suo Reality Show con sua moglie, e in quel di Raw la cosa viene meglio. Non credo che il suo ruolo cambi di molto nonostante il cambio di Roster, perché comunque sia, volendo, potrebbe fare molto anche a Raw.
3) Dietro la scelta di mandare subito i War Raiders nel Main Roster c’è il fatto che avessero uno Status troppo alto rispetto agli altri Team di NXT (Undisputed Era esclusa) e così facendo permetti a Team come Street Profits, Forgotten Sons, ecc. di affermarsi, lottando tra di loro?
3) Non credo sia quello il punto, immagino che semplicemente piacessero a Vince McMahon che li ha voluti subito per rimpolpare la categoria Tag Team, anche perché, chi se non loro? L’Undisputed Era è bene che resti a NXT per monopolizzare la scena in questo 2019, altri non ce n’erano al momento.
4) Tessa Blanchard,Will Ospreay, Zack Sabre Jr, Brian Cage, Jeff Cobb e i LAX. Tra questi nomi c’è qualcuno che ti piacerebbe vedere in WWE o che comunque secondo te potrebbe approdarvi prima o poi e anche fare bene?
4) Secondo me potrebbero fare bene tutti i nomi da te fatti. Più di tutti mi piacerebbe vedere Tessa Blanchard e Brian Cage, gli altri meglio restino nel circuito indipendente.
5) Dopo il rinnovo e il successivo trasferimento a Raw, secondo te si punterà forte sugli Usos? Nel senso che oltre a vincere i titoli di coppia, potranno trainare l’ottima divisione Tag Team dello Show rosso ed occupare uno spazio leggermente più importante.
5) Gli Usos più in alto di adesso difficilmente possono arrivare, sono all’apice della loro carriera. La cosa migliore che può succedergli è continuare su questa strada.
6) Avverrà presto lo Split del New Day? E se sì Xavier Woods e Big E si uniranno contro Kofi Kingston o solo Big E effettuerà il Turn Heel?
6) Credo che Big E sarebbe l’unico a turnare Heel, ma è difficile dire se presto oppure no. Nel corso del 2019 è probabile.
7) Ho visto un Andrade cattivo nel suo esordio nello Show rosso, avverrà a breve la sua consacrazione?
7) Lo spero, ma non si può fare una previsione, con i cambi di programma che si verificano a Raw, niente è sicuro.


 

Da Timothy:
Ciao Giovy ti riscrivo a qualche settimana dal weekend di Wrestlemania.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Il Finale del Main event di Wrestlemania  a mio modo di vedere è impossibile che sia un Botch come molte fonti hanno riportato. Infatti è impensabile che nel match più importante di tutto l’anno, l’arbitro non sappia quando dover contare il 3. Ogni cosa deve esser fatta nei minimi dettagli e penso che se non fosse stato lo schienamento giusto , si sarebbe inventato qualcosa per rompere il conteggio. Tempo fa uscirono news secondo le quali agli arbitri viene data come regola generale quella del contare realmente lo schienamento(senza sapere se sia o no quello finale) , ma questa “regola” alla fine vuol dire tutto o niente, perché magari gliela fanno applicare solo durante le puntate settimanali e non in determinati eventi. Ne è un esempio lampante il match di Evolution dove Alicia Fox arriva in ritardo nel bloccare lo schienamento della sua compagna e l’arbitro blocca il conteggio, oppure mi sembra di ricordare una situazione analoga nel Fatal 4 Way  per il titolo femminile appena reso vacante da Asuka in un Takeover di NXT.  Molto probabilmente del finale dei Main Event erano a conoscenza in pochi nel backstage e molti addetti ai lavori hanno fatto l’ipotesi del Botch, e i vari siti e giornalisti hanno riportato queste voci spacciandole per certe.
Insomma secondo me il finale era quello designato. Anticlimatico, Inaspettato e troppo veloce, ma era quello. Te cosa ne pensi?
1) Io penso che sia stato un Botch. Però bisogna chiarire il significato del lavoro Shoot degli arbitri. Prendiamo l’esempio che hai fatto tu di Evolution. In quel caso lavorare Shoot avrebbe significato contare il tre nel caso Alicia Fox si fosse completamente dimenticata di tornare sul Ring per interrompere lo schienamento, ma se Alicia sta arrivando l’arbitro ritarda un po’ il tre per permettergli di arrivare. Caso Wrestlemania: quello era il finale del Match, quindi l’arbitro doveva contare il tre. Cosa è successo? E’ successo che si è posizionato male e quindi non ha visto che le spalle di Ronda Rousey erano sollevate. SE l’avesse visto avrebbe lavorato Shoot e avrebbe interrotto il conteggio. Siccome non l’ha fatto, quindi non ha lavorato Shoot, è stato sgridato e multato per il finale botchato.
2) A proposito di giornalisti, leggendo vari commenti in giro noto sempre un astio gigantesco nei confronti di Dave Meltzer e dei Rumor che riporta, delle sue valutazion,e ecc. Io l’ho sempre considerato IL giornalista riguardo al Wrestling. Volevo chiederti se hai mai pensato di scrivere uno dei tuoi editoriali storici su di lui, sulla sua considerazione nell’ambiente, sulla sua storia, su qualche curiosità che lo riguarda, ecc? E’ più in generale, cosa ne pensi di lui?
2) Dave Meltzer è uno che è nel Business da anni. Oggi è al centro di un vortice di malelingue che non perdono occasione di criticarlo. Il problema è che si prende ogni sua parola come una notizia, anche quelle che sono semplicemente opinioni. Inoltre i Rumor dei quali parla, come normale, non sempre si concretizzano, però una cosa è certa: nel Backstage della WWE quella voce è corsa, altrimenti non la riporta. Poi i piani cambiano, ma non significa che lui se le inventi. A volte si prende certi meriti che non ha, ma se lo fa a cose fatte è un peccato veniale. Non ho abbastanza elementi per scrivere un articolo su di lui, in futuro magari.
3) Che ne pensi di Scarlett Bordeaux? Intendo come Wrestler, come donna il voto penso non possa spostarsi da un 10 fisso. Pensi che un giorno la vedremo in WWE o in AEW?
3) Potremmo vederla in entrambe le compagnie, ma come Wrestler è meglio che lasci spazio alle altre, almeno per il momento.
4)  Capitolo Sasha Banks. Mi sono sempre chiesto perché la federazione non abbia mai puntato su di lei in maniera massiccia, a NXT funzionava alla grande. Ma poi col passaggio nel Main Roster, hanno preferito sempre dare le luci della ribalta a Charlotte, Mi spiego meglio:  pensando un attimo alla sua gestione,  il suo booking è stato molto simile a quello che di solito viene dato ad un Big Man heel dominante, il cui obbiettivo finale è sempre quello di perdere alla resa dei conti con il Face.  E lo stesso è successo con lei ( il percorso non è propriamente quello di un Heel imbattibile, ma lo scopo alla fine è stato il medesimo )  infatti il suo obbiettivo finale e della sua faida di mesi con Charlotte era quello di rendere proprio la Queen la migliore della divisione.
Io non so se questo sia stato giusto o no, probabilmente la federazione si fidava più di Charlotte che di lei. Dei regni sempre cortissimi, sconfitte sempre alla prima difesa, ruolo marginale, ma allo stesso tempo mai il punto di svolta e il conseguente turn heel  che tutti richiedono a gran voce minimo dal 2017  (immagino perché comunque sia sempre una top seller della categoria femminile). Secondo te perché gli hanno riservato questa gestione ? forse non si fidavano fino in fondo di lei? Insomma volevo un tuo pensiero generale sui suoi 4 anni di Main Roster.
4) Ho già detto quasi tutto nel resto della rubrica su Sasha Banks. L’unico che mi resta da dire, visto che tu hai fatto una disamina del suo utilizzo, è che un tempo i Wrestler dovevano aspettare anni per avere dei regni titolati o per arrivare a dei successi importanti. Sasha Banks ha vinto tutto in pochi anni, dopo essere entrata a far parte dell’Elite femminile nel momento più importante della storia. In questo ultimo anno e mezzo, semplicemente, la compagnia ha deciso di puntare su una delle fonti di guadagno più importanti del globo a livello sportivo, e su due compagne di Sasha delle quali lei dovrebbe e sono sicuro che sia fiera. Secondo me dovrebbe semplicemente avere pazienza. Inoltre continuo a pensare che tutto ciò che è stato detto sia esagerato, e credo sia esagerato anche il modo in cui alcuni biasimino la WWE, perché secondo me non hanno tutte queste colpe con Sasha Banks.

Detto questo ti saluto rinnovando i complimenti a te, alla rubrica e al sito. Ciao. – Ciao a te, grazie e alla prossima.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.