Buona domenica a tutti amico di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 461. Molti temi da trattare, come per esempio la Wild Card Rule, Dominion o Super Showdown. Quindi non perdiamo tempo e partiamo subito con le domande. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

Da Andrea I:
Salvini ha vinto suca stronzo comunista, femminista, frocio del cazzo.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea, sto bene grazie. Innanzitutto scusa se ho tardato una settimana a pubblicarti, per questo motivo stavolta ti ho messo per primo. Per quanto riguarda il resto posso solo dirti che sei davvero un grande insultatore, e spero di ricevere nuove tue mail molto presto. Ti chiedo solo una cosa, scrivi come un italiano, non come un immigrato, se no Salvini ti manda via su un barcone perché crede tu sia africano. La grammatica è importante, non costringermi a correggere sempre tutto. Buona settimana.

———————————————————————————-

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Sono Ross da Venezia ed ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e va tutto bene, grazie, spero valga lo stesso per te.
1) Mi dai una tua opinione sulle recenti dichiarazioni di Jon Moxley?
1) Verità. Senza astio né risentimento, ha semplicemente detto quello che pensava. Alla fine non ha sputato nel piatto dove ha mangiato come altri, ha solo spiegato la situazione. Direi che ci può stare. Ora, se dovesse andarci giù più pesante, allora cambierei opinione, ma per il momento ho sentito solo quella che, a detta di molti, sembra essere una verità, l’egocentrismo di Vince McMahon, giusto, per carità, lui paga e lui decide, e le tante, tantissime idee scartate.
2) Come giudichi i continui riferimenti della AEW verso la WWE? Mi riferisco al parlare male della nuova cintura o fare delle comparazioni fra WWE e il carcere? Voglio capire se secondo te questo tipo di strategia pubblicitaria alla lunga possa pagare.
2) Devono andarci piano secondo me, per u semplice motivo: per il momento l’unico alleato che hanno è Ted Turner, e contro Vince McMahon ha già perso due volte. Non vorrei si trovassero a dover tornare un giorno con la coda fra le gambe. Per rispondere alla tua domanda dico si, al momento può anche pagare, ma alla lunga non basterà, e in quel momento avrai rotto ogni ponte e non ti sarà servito a niente. Auguro alla AEW di essere longeva e forte, ma dovrebbero badare più a loro stessi che agli altri. Anche perché, lo dico come chiosa, è un’azienda che aspira a diventare grande e magari, un giorno, sarà costretta a fare certe scelte uguali a quelle che fa la WWE con i propri atleti.
3) Mi dici dei Top Name della WWE che secondo te non attirerebbero l’attenzione della AEW (te lo chiedo per capire che tipo di prodotto potremmo aspettarci).
3) Vanno nel Main Stream, pochi, pochissimi nomi non attirerebbero la loro attenzione. Baron Corbin? Jinder Mahal? Per il resto tutti, anche i Jobber. Per tanti motivi: perché è un grande nome; perché in WWE era un Jobber e loro lo potrebbero rivalorizzare (questa è la competizione che devono dare alla WWE, sana); perché sono ottimi lottatori pur non essendo mai stati Main Eventer; ecc. Insomma, ripeto, davvero pochi non gli interesserebbero.
4) L’ultimo Takeover ha mostrato per l’ennesima volta che la WWE sa proporre grande Wrestling. Sono deluso dalla sconfitta di Io Shirai. Non’è tanto il risultato che mi ha deluso bensì la struttura narrativa dei match di Shayna Blazer. A mio avviso i suoi Match si somigliano un po’ tutti. Cosa ne pensi?
4) Si somigliano perché Shayna Baszler ha uno stile e questo stile la caratterizza. Possiamo considerarla ancora nel suo primo periodo in WWE, quindi direi che prima di un reboot dovremmo aspettare. A me i suoi Match piacciono, poi stavolta che di fronte aveva una vera e propria “fenomena”, mi è piaciuto ancora di più.
5) Ho letto che da quando c’è stata la Reunion dei Roster WWE sono 56 gli atleti che non abbiamo visto sullo schermo. Non sono un po’ troppi? Io onestamente mi sto annoiando nel vedere sempre gli stessi incroci.
5) Vedi sempre gli stessi incroci perché vedi sempre i nomi migliori. Capisco che è difficile da assimilare, soprattutto per chi, come la maggior parte dei fan italiani di oggi, si è avvicinato alla WWE con i Roster separati nel lontano 2003, ma questo è il modo nel quale funziona una compagnia di Wrestling, con i migliori in prima linea. Quello che si dovrebbe fare e fare meno ore di programmazione, tornando con Raw a due ore, in questo modo avresti meno tempo e dovresti per forza dividere gli eventi On Screen fra Raw e Smackdown.
6) Perché Randy Orton quando affrontò Brock Lesnar subì un vero massacro mente Wrestler con uno Star Power simile o inferiore hanno avuto dei Match più equilibrati.
6) Ogni Storyline è a se stante, è difficile fare un paragone, anche perché bisogna tenere conto degli eventi precedenti, successivi, degli accordi fra i Wrestler sul tipo di Match, sul messaggio che vuole essere mandato dalla compagnia.. Tante, troppe cose giocano. Questo però non significa che sia stato fatto perché la WWE considera più AJ Styles di Randy Orton, per fare un esempio.
7) Se Charlotte dovesse battere il record di titoli del padre, daresti alla sua impresa lo stesso valore? Che sia chiaro… adoro Charlotte e rido quando leggo commenti che parlano di raccomandazione.
7) No, non gli darei lo stesso valore, come non do lo stesso valore ai 16 titoli di John Cena, se comparati con quelli di Ric Flair. E’ un’epoca diversa, con un solo e unico dominatore, che ha due titoli massimi, un sacco di Show e di conseguenza un sacco di cambi di titolo. Quando Ric Flair vinceva lo faceva per decisione unanime di una commissione, lo faceva in diverse compagnie, lo ha fatto in tanti anni; insomma, una situazione storica completamente diversa.
8) Volevo chiarire un equivoco riferita a una mia domanda della scorsa settimana: quando parlo di azzeramento del lavoro di NXT non mi riferisco all’uso temporale dei Wrestler, alla loro evoluzione o al fatto che i Wrestler debbano avere un Push (anche se io continuo a sognare un Roster con uno Starpower equilibrato) ma mi riferivo al non provare a portare avanti quello che si è fatto nello Show giallo. La scorsa settimana ti ho parlato di Bobby Roode. A NXT hanno creato un Heel eccezionale che non hanno mai sperimentato nel Main Roster. Lo stesso Deew McIntyre poteva portare avanti il suo personaggio da Face. Tutto qua, poi so benissimo che Ricochet non possa essere subito un Main Eventer e la sua faida con Cesaro mi va più che bene.
8) Capisco quello che intendi. E’ la visione di Vince McMahon, lui chiama in sella i nomi migliori (magari senza nemmeno sapere chi siano in quel momento) e a seconda di ciò che gli dicono e vede con i suoi occhi, allora decide. Triste ma vero.

Ciao Giova, buon weekend. – Ciao a te.

———————————————————————–

Da Andrea II:
1) La Twist of Fate si può considerare RKO dei poveracci? Dato che l’esecutore si lascia cadere invece di saltare.
1) No, è semplicemente una manovra diversa, seppur della stessa famiglia. Inoltre il fatto che l’esecutore si sieda non degrada la manovra, anche Steve Austin si sedeva e si siede, quando capita, per fare la Stunner, e non è esattamente un “povero”.
2) Ma al Roster sta bene che Brock Lesner stiffi in quel modo? Hai visto come ha ridotto Seth Rollins?
2) Con Seth Rollins non ha stiffato nemmeno tanto. In realtà i lottatori si lamentavano di più prima, al tempo del suo primo Stint, per esempio lo fece Big Show. Oggi quasi tutto quello che succede è abbastanza “programmato”.
3) Si sanno i prossimi avversari di Brock Lesnar?
3) No. Anche se sappiamo che, entro un anno, affronterà o il campione WWE o il campione universale.

———————————————————————————

Da Federico:
Ciao, complimenti per la splendida rubrica! Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Si dice che Raw sia un programma “bruttino” ma al momento a mio avviso Smackdown sta riuscendo a fare peggio: sempre soliti promo di Kofi Kingston e Roman Reigns o Shane McMahon, le altre cinture quasi mai On Screen e il resto dello Show è noioso, sei d’accordo?
1) E’ normale che succeda quando hai un Roster con due campioni e il figlio del capo sovraesposto. Roman Reigns, comunque sia, capisco che sia li. Andrà avanti fino a quando non verranno riunificate anche le cinture e Shane McMahon non si sarà stancato di apparire in tutti gli Show, anche perché non porta Ratings come tutti credono e non manda Over gli avversari come tutti credono.
2)Sarebbe possibile per la WWE ridurre il numero di PPV a 7-8 e alternarli con i Takeover in modo comunque da obbligare la gente a usufruire del Network tutto l’anno oppure non conviene in termini di guadagni?
2) Dovremmo conoscere i dati d’ascolto per poter dare questa risposta, e i dati d’ascolto non li abbiamo. Inoltre i contenuti originali sono importanti per la WWE e 4 ore al mese risultano spesso importanti, considerando che poi arrivano le repliche. Io farei come te, ma purtroppo la WWE non lo farà.
3) Un tuo scenario ideale per l’attacco subito da Big E?
3) Nessuno l’ha attaccato, una telecamera l’ha ripreso mentre lui si stende a terra e finge, per non stare ad aiutare Kofi Kingston e Xavier Woods, che lo hanno stancato. Turn Heel e lancio contro i suoi ex amici.
4)Adam Cole e Johnny Gargano hanno fatto due Match consecutivi di un livello straordinario, gli ultimi due che hanno messo in mostra due o più match di tale caratura chi sono a tuo avviso?
4) Con le dovuto proporzioni, di scenario e importanza, Shawn Michaels e Undertaker.
5) Merita guardare NXT UK?
5) Si. Assolutamente. C’è un grande Wrestling e anche il Booking comincia a farsi piuttosto interessante.
6)Non pensi che Velveteen Dream sia un po’ troppo sopravvalutato? I suoi mMtch sono quasi sempre condotti per larga parte dai suoi avversari, certamente il ragazzo ha doti però io farei passare almeno ancora un paio d’anni prima della promozione.
6) Devo contraddirti, i suoi Match non sono quasi sempre condotti dagli avversari, anzi, lui da Heel conduce spesso e volentieri i suoi Match. Per il resto non lo vedo sopravvalutato, secondo me ha un grandissimo potenziale e va sfruttato, è bravo sul Ring, è bravo al microfono e interpreta alla grande la sua Gimmick. Poi si, probabilmente anche io lo lascerei a NXT per un bel po’ ancora, non c’è nessuna fretta perché è molto giovane.
7)Sappiamo “l’allergia”del Main Roster alle Stable, faresti debuttare l’Undisputed Era a 3 o 4 membri ovvero con o senza Roderick Strong?
7) Il Main Roster non è allergico alle Stable, ma al fallimento delle stesse, per questo non le propone, perché non sono facili da curare. Per quanto riguarda l’Undisputed Era io credo che debutti con tre membri, anche se non so se a uscire sarà Adam Cole o Roderick Strong.

Grazie per le risposte e ti auguro una buona domenica! – Grazie a te, ciao.

——————————————————————————–

Da Luca:
1) Preferisci il personaggio Kane smascherato o mascherato?
1) Mascherato. Quando si è tolto la maschera è diventato un Big Man normale, non troppo bravo e senza una caratterizzazione specifica, che è ciò che lo rendeva importante.
2) Secondo te per quale motivo hanno deciso a suo tempo di togliergli la maschera?
2) Per cambiare un po’ il suo Character, dopo quasi un lustro nel quale aveva fatto tutto, hanno deciso di voltare pagina.
3) Verrà mai rimesso in circolo il World Heavyweight Title? Personalmente non sopporto l’Universal title.
3) Probabilmente no, ma la cosa non mi disturba. Alla fine la cosa importante è la gestione di un titolo, non tanto il design. In una compagnia come la WWE nemmeno la valenza storica, perché automaticamente diventa un titolo del mondo.
4) Se CM Punk tornasse mai in WWE, lo farebbe da Part Timer o a tempo pieno?
4) Domanda difficile, dipende ciò che vorrebbe fare. Entrambe le possibilità sono concrete. Personalmente non credo che tornerebbe a tempi piano, ma mai dire mai.

Grazie per le future risposte e buona serata. – Grazie a te, ciao.

——————————————————————————-

Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Il titolo è stato creato da poco, ma non sarebbe interessante vedere anche qualche Top Name vincere il 24/Title?
1) Prima o poi succederà, ma non credo che possa essere interessante. Vediamo, magari scrivono qualcosa di buono, ma ho i miei dubbi.
2) Quante possibilità ci sono che Brock Lesnar incassi su Kofi Kingston?
2)
3) Quanti titoli ci saranno in AEW? Immagino, oltre al titolo massimo, un titolo di coppia ed uno femminile. Altro?
3) Non si sa. Quei tre sicuramente, per il resto vedremo. Immagino che introdurranno anche un titolo secondario in singolo.
4) Proprio una leggenda come Mick Foley ha presentato il titolo 24/7. Capisco che Foley poteva alzare gli ascolti per quella puntata, ma non sarebbe stato più giusto se a presentarlo fosse stato uno della famiglia McMahon o HHH?
4) Essendo un titolo 24/7 sapevano chela gente l’avrebbe associato al titolo Hardcore, probabilmente questo li ha spinti a farlo presentare da Mick Foley. Comunque, anche se l’avesse presentato un McMahon o Triple H, non credo sarebbe cambiato molto.
5) Rey Mysterio ha ceduto il titolo a Samoa Joe. Al momento viene assegnato un regno da campione a Mysterio e due a Joe, ma il titolo può passare di mano senza vittoria? Io avrei immaginato uno dei seguenti due scenari: o annullavano il regno di Mysterio, considerando quello di Joe come un unico regno mai interrotto, oppure un regno a testa ed ora il titolo vacante.
5) Il verdetto del Match fu che Rey Mysterio aveva battuto Samoa Joe. Mysterio decide di renderglielo e Joe accetta. C’è un precedente, British Bulldog diede il suo titolo Hardcore ad Al Snow. E’ vero che c’è anche un altro precedente, con il titolo che venne reso vacante quando Andrè the Giant la diede a Ted di Biase, ma c’è da dire che in quell’occasione gliela vendette, quindi tecnicamente è differente. Piccolezze alle quali la WWE nemmeno pensa, però io si. Io avrei fatto come è stato fatto, ma poi avrei reso il titolo vacante perché un titolo non può essere passato di mano senza Match.
6) Ci sarà un’ultima Run titolata per John Cena per superare il record di Ric Flair?
6) Secondo me no, al momento, ma non è detto che non possa vincere un titolo in futuro un po’ come fatto da The Rock o da Goldberg.
7) Miglior Match di Kenny Omega?
7) Contro Kazuchika Okada a Dominion l’anno scorso.
8) Miglior Match di Adam Page?
8) Supercard of Honor XII contro Kota Ibushi.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te.

——————————————————————————-

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La scorsa settimana non mi sono spiegato bene e non ci siamo capiti dunque ripeto la domanda in modo più preciso sul perché di due errori arbitrali: a Money in the Bank ripeto che lo schienamento subito in quel modo da Samoa Joe mi sembra predeterminato e non un errore arbitrale; prima della Dis Arm Her decisiva su Lacey Evans c’è un Roll Up in cui l’arbitro non conta, anzi non fa proprio niente neanche passare la mano sotto la spalla; su uno schienamento Shane McMahon si salva dal conto di 3 mettendo un piede sulla corda nonostante lo Steel Cage sia senza squalifiche (mi avevi risposto sulla sottomissione risultando comunque utile). Quali sono i motivi di queste scelte dell’arbitro?
1) Ti ripeto: nel Match femminile secondo me l’arbitro non ha sbagliato, semplicemente, secondo me, volevano costruire qualcosa con quella situazione, ma poi alla fine hanno deciso di evitare di farlo. Quindi non è stato un errore. Nel secondo caso, quello di Shane McMahon, non è stato nemmeno un errore, proprio per quello che ti ho spiegato la settimana scorsa, solo che vale anche per gli schienamenti. Il fatto che non ci sono squalifiche non significa che un piede nella corda non possa interrompere uno schienamento. “Senza squalifiche” significa che un lottatore non può essere squalificato se fa qualcosa di scorretto, ma non significa che se uno mette un piede sulla corda il conto non possa essere interrotto.
2) Nelle tue classifiche metti sempre Becky Lynch tra i top 10 al mondo ritenendola come pura Wrestler, non come a tutto tondo, superiore a Charlotte Flair. Meno spettacolare di Sasha Banks per il parco mosse, cosa la rende la migliore in circolazione? Insomma, una descrizione delle tue.
2) Becky Lynch è migliorata molto anche sotto il punto di vista dell’intrattenimento. Non la ritengo ancora all’altezza di Charlotte Flair, che secondo me è la migliore se considerano le sue caratteristiche generali, ma si, oggi come oggi, ha superato Sasha Banks. Becky è tecnicamente la lottatrice migliore delle tre (oltre che di moltissime altre) perché ha la tecnica migliore, lo stile di lotta più variegato e ha una grande esperienza, fatta di compagnie indipendenti in giro per il mondo e per questo, riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni tipo di avversaria sul Ring.
3) L’invenzione del personaggio di JBL se non sbaglio è legata ad Eddie Guerrero e all’infortunio di qualche atleta da sostituire per poi fare un lungo regno da terminare con la consacrazione di John Cena. Questo è quello che ricordo io ma sicuramente sbaglio qualcosa. Come nacque la Gimmick di JBL e l idea di renderlo campione odiatissimo?
3) La Gimmick di JBL sarebbe nata comunque, perché era un progetto di Vince McMahon. JBL era un uomo realmente impegnato in affari in borsa, per questo gli cucirono sopra la Gimmick del milionario proprietario terriero, odioso e spocchioso, perfetto tra l’altro, in quel frangente, per contrapporsi a Eddie Guerrero, bandiera del popolo latino americano.
4) La WWE ha anticipato il movimento “me too”, lo ha cavalcato o comunque i tempi e le atlete erano tali da rendere inevitabile l ascesa delle donne?
4) Lo ha cavalcato, stuzzicata dal successo e dai milioni che Ronda Rousey stava facendo guadagnare alla UFC.
5) Quale ritieni il miglior “regno” da Mr Money in the Bank e perché? Non intendo l’incasso più bello, ma il periodo precedente, con valigetta in mano. Ad esempio credo non ci siano dubbi sul peggiore Sheamus, mentre Brock Lesnar paradossalmente potrebbe risultare tra i migliori per la minaccia che rappresenta.
5) Secondo me il peggiore è stato quello di Baron Corbin, mentre il migliore a mio avviso è stato il primo, quello di Edge.
6) Cosa è successo di preciso tra la WWE e Sasha Banks e Luke Harper che non si vedono da tanto? Ho letto qualcosa ma preferisco sentire quello che dici tu che conosci bene queste vicende.
6) Sasha Banks è ferma ai box perché non è d’accordo con il suo utilizzo. Tutto cominciato quando ha perso i titoli di coppia a Wrestlemania e si lamentata parecchio. Da qual momento non l’abbiamo più vista. Credo che lei e la WWE stiano cercando un nuovo accordo, ma non è detto che questo arrivi. Luke Harper è rimasto un sacco di tempo fermo per infortunio e quando ha recuperato la WWE non lo ha mai utilizzato, se non per un Match durante gli AXXESS di Wrestlemania. Lui ha chiesto il rilascio ma la WWE ha aumentato il suo periodo di permanenza, dato che il contratto lo prevede in caso di stop per infortunio.
7) Non capisco il senso di introdurre questa cintura 24/7. Avendo letto di cose passate mi sembra una “sola” come Gobbledy Gooker del 1990, quelle cose inspiegabili. Almeno in questo caso può essere un’ancora per i Jobber ma veramente non capisco. La tua opinione è più morbida al riguardo?
7) No, la mia opinione è dura. Non mi piace questo titolo, è soltanto un modo per dare visibilità a Jobber che altrimenti non ne avrebbero, ma passa tutto come una cosa ridicola. Non mi piace per niente.
8) Non seguivo all’epoca ma rivedendo la Royal Rumble 2009 ho visto un Triple H Face contro tanti atleti capeggiati dal vincitore di quell’anno Randy Orton. Quale era la Storyline che aveva condotto a questo? Fu riuscita a livello di pubblico?
8) Randy Orton e la sua Legacy contro Triple H, che si schierò con i McMahon dopo aver rotto la Keyfabe per la prima volta per quanto riguardava la sua appartenenza alla famiglia.
Grazie per le risposte, spero di non aver sforato il numero, se proprio devi taglia l’ottava. – Grazie a te, ciao.

——————————————————————————————

Da Gabriele:
Ciao giovi, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Possiamo considerare la Wrestlemania di quest’anno la migliore dai tempi della 28?
1) Io direi la 33.
2) Non credi che l’attenzione che i fan rivolgono a Velveteen Dream sia legata anche al modo di lottare nonostante il suo character? Mi spiego meglio, la sua Gimmick è quella di un ragazzo molto effeminato, ed è strano vedere persone così attente al proprio aspetto esteriore sporcarsi le mani in un incontro di Wrestling, un esempio è quando Velveteen Dream, in preda al dolore, comincia a strillare. Spero di essermi spiegato bene e di non essere sembrato omofobo o altro, ti volevo chiedere una tua opinione a riguardo
2) Io penso che attiri attenzione perché fa semplicemente bene ciò che deve. Interpreta alla grande un personaggio fuori dalle righe, fatto per dar fastidio agli ignoranti ed essere ammirato dalle persone normali. Sul Ring è molto bravo, anche se il suo stile è puramente uno stile WWE, quindi direi che c’è poco da girarci intorno, il talento si manifeste in molte forme, ma la gente lo sa riconoscere comunque.
3) Non credi che sia un po’ svogliata la scrittura delle faide di Roman Reigns? Da quando è tornato non fa che prenderle per poi vincere il Match e la faida.
3) Si. Per un semplice motivo, oggi come oggi tutte le Storyline scritte dalla WWE sono fatte con poca voglia, superficialità, poca logica e pochissima pianificazione. Anche se, c’è da dire, che il caso di Roman Reigns è ciclico, anche John Cena veniva bookato in questa maniera.
4) In un recente video Michele Posa dice che sarebbe bene che gli Show settimanali acquistassero maggiore importanza così da attirare il pubblico televisivo. Io credo che una buona idea sarebbe di costruire più Storyline avvincenti per i lottatori del Midcarding, in modo da attirare l’attenzione anche su quei lottatori che solitamente vengono lasciati a sé stessi (per esempio EC3), mentre per i Main Eventer io pensavo a una gestione “a rotazione” simile a quella di NXT. Per esempio la prossima puntata di Raw fai apparire Roman Reigns e Shane o’ Mac, mentre in quella successiva fai apparire Braun Strowman e Bobby Lashley, in modo che metti in risalto ogni faida. Ovviamente i segmenti dovrebbero essere molto più interessanti della sfida a braccio di ferro…
4) NXT viene proposto settimanalmente, ma le sue puntate (tre alla volta) sono registrate durante dei Tapings. In questi Tapings (che sono uno Show unico) i Wrestler difficilmente vengono impiegati più di una volta, quindi è normale che i lottatori appaiano sul Ring non più di una volta ogni tre settimane. Deve essere necessariamente cosi anche perché NXT dura un’ora. Il Main Roster però è fatto di 5 ore settimanali, quindi i Main Eventer devono apparire sempre, anche perché i Ratings devono essere riportati su. Per quanto riguarda i Midcarder, ok, sono d’accordo, ma torniamo sempre al solito problema, sono troppi, anche volendo qualcuno resta comunque fuori, soprattutto se il Midcarding viene invaso da quegli Uppercarder (anch’essi troppi) che scendono di livello periodicamente.
5) Non credi che la faida Ziggler-Kingston del 2010 sia durata un po’ troppo, da Summerslam ad inizio 2011.
5) Se le faide funzionano è bene che vadano avanti. In quell’occasione (io li vidi anche a Roma uno contro l’altro) effettivamente ebbe parecchi momenti noiosi, però tutto sommato fu sopportabile.
6) Ho visto il segmento del 2001 con Chris Jericho, The Rock, Rhyno, Booker T e Stephanie McMahon (let the boobies hit the floor per intenderci). Non ho per nulla apprezzato la recitazione di Stephanie. Quanto credi che sia migliorata negli ultimi anni?
6) Stephanie McMahon quando ha iniziato ad apparire On Screen e anche parecchi anni dopo, era una delle pi scarse attrici della WWE. E’ migliorata in maniera esagerata fino ad oggi, e possiamo dire che adesso valga davvero la pena ascoltare i suoi Promo (quasi sempre).
7) Perché fino al 2012 non si è più vista Stephanie McMahon On Screen?
7) Semplice scelta personale e di Booking.

Grazie Giovi, riguardo alla settimana scorsa solo la domanda su Rollins non si vedeva, mentre il resto delle risposte sono tutte apparse sul sito. Grazie comunque per avermi risposto nell’edizione successiva del CAZW (che brutto acronimo). A presto Giovi. – Ciao, alla prossima.

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!