Buon mercoledì a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 467. Prima di cominciare lasciate che vi ponga una volta in più le mie scuse per il problema tecnica che ha portato al ritardo della rubrica questa settimana. Quest’oggi troveranno risposta tutte le domande arrivate in redazione entro la mezzanotte di domenica, e non mezzogiorno di sabato come succede di solito. Per il resto, come sempre, l’appuntamento è per domenica. Non perdiamo tempo quindi e cominciamo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Coffee Kingston:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come mai nello Steel Cage Match c’è l’opzione “uscita dalla porta”? Come dissi già in altre occasioni, la trovo svilente per la stipulazione (imparagonabile rispetto alla spettacolare uscita arrampicandosi dalla gabbia o anche meno climatico di uno schienamento/sottomissione all’interno della struttura). È sempre stato così o l’hanno inserita in seguito? Tu cosa ne pensi di ciò?
1) Si, è sempre stato cosi, e il primo è stato nel 1936, quindi la cosa è abbastanza vecchia. E’ cosi perché è stato pensato cosi, soprattutto per quei lottatori che hanno un fisico con il quale non possono scalare una gabbia, per farti un esempio Mark Henry, Yokozuna, ecc. La scorsa settimana, o due settimane fa, già scrissi che fosse per me, metterei un minutaggio iniziale, prima del quale non si possono tentare fughe dalla gabbia.
2) Bobby Lashley ha vinto in carriera l’ECW World Championship, lo United States Championship e l’Intercontinental Championship. Se vincesse un titolo di coppia sarebbe Triple Crown Champion o il titolo ECW non conta come mondiale?
2) Il titolo ECW in WWE non è mai stato un titolo mondiale. Quindi no.
3) Che differenza c’è tra Extreme Rules, No Holds Barred e Street Fight Match? Io capisco che spesso una stessa stipulazione possa essere rinominata in modi diversi per adattarla ad uno specifico evento o luogo, ma ieri sera abbiamo visto all’interno dello stesso Pay-Per-View due stipulazioni con le stesse regole ma con il nome diverso.
3) Nessuna differenza, sono tutti Match senza squalifica nei quali si può fare tutto. La differenza ce l’abbiamo con il Falls Count Anywhere Match, che è come gli altri ma il conteggio e le sottomissioni valgono ovunque.
4) Come mai alcuni atleti (in passato MVP, recentemente anche Shinsuke Nakamura) optano per un Ring-Gear palesemente scomodo? Capisco magari un determinato pantalone, ma coprire il torso con certi abiti mi sembra renda ostico il lottato.
4) Per questioni di personaggio e di Gimmick. Non sono soli nella decisione, soprattutto nella WWE. Non credo che i Ring Attire da te descritti siano molto scomodi, invece credo che i jeans, come anche detto da Jon Moxley poco tempo fa, siano abbastanza scomodi.
5) Se venisse sancito un Undertaker vs Sting, come imposteresti i loro Promo delle settimane precedenti allo scontro? Come li faresti interagire?
5) Più che altro sarebbero video secondo me, con magari qualche piccolo Promo, uno, massimo due, dove ognuno rivendica la voglia di dimostrare di essere migliore dell’altro. Continuo a sperare che questo Match non sia mai combattuto.
6) Negli ultimi anni in particolare si è cercato di rendere il Wrestling sempre più “credibile”. Ma se in un Kick-Off vi è ad esempio un’ora di tempo (con tanto di conto alla rovescia che appare in sovraimpressione), come può il pubblico sospendere l’incredulità dato che si evince che l’incontro debba necessariamente terminare entro quella tempistica?
6) Io credo che il Kickoff sia l’ultimo dei problemi, perché l’ultimo Match finisce sempre 5 o 10 minuti prima della fine. Però questo problema secondo me è reale per il resto degli Show, nei quali i Match finiscono giusto quando sta finendo l’evento (oggi con i PPV WWE non succede perché non hanno una fine fissata), per questo sarebbe bene anche in WWE introdurre i Time Limit come nel resto delle compagnie. Per questo e per altri motivi.

Scusa se mi sono dilungato e complimenti come sempre! – Grazie a te, ciao.


Da Michele:
Si sa qualcosa su Mil Muertes? È da molto che non lo sento.
GiovY2JPitz:
Mil Muertes è una Gimmick relazionata a Lucha Underground, che al momento è fermo. Devi cercare Ricky Banderas se vuoi notizie sul Wrestler. Come sempre combatte in Messico, al momento Consejo Mundial de la Lucha Libre.


Da Playmobileproud:
Salve Giova come stai? Allora, innanzitutto ancora complimenti per l’impegno profuso per il passatempo e l’intrattenimento di tutti noi, è davvero un piacere seguirvi e sentirti nei ZW Show e nelle live, volevo tranquillizzarti sul fatto che ti scrivo di rado, l’ultima volta mi hai chiesto se era per un problema del sito e la risposta è no, nessun problema in questo senso, grazie per l’interesse. Bando alle ciance, inizio con le domande che stavolta riguarda il Wrestling nostrano ( anche se so che non tanto segui rispetto all’immenso materiale di cui ti occupi, ma ci provo).
GiovY2JPitz:
Ciao amico mio, grazie per la fiducia e per i complimenti. Cerco sempre di capire se ci sono problemi con quegli utenti fedeli che ogni tanto mancano, mi dispiacerebbe deludervi, per questo mi interesso. Per il resto è come dici tu, non ho abbastanza tempo per seguire anche il Wrestling italiano, ma cercherò di risponderti ugualmente per ciò che conosco.
1) Ho sentito che la Wrestler italiana Aivil abbia fatto un Tryout con WWE per NXT UK, sai qualcosa a riguardo?
1) Il Try Out è stato a giugno, e per il momento io non conosco nessuna novità, né per lei né per il resto dei talenti coinvolti.
2) A proposito di Aivil, ho recuperato un po’ di suo materiale nell’ Insane Championship Wrestling più qualche suo incontro in Italia, la trovo interessante sia nel lottato ma soprattutto nell’interpretazione del suo personaggio ( soprattutto quello “cupo” AIVIL mi pare) mi sai dire qualcosa in più sul suo stile di lotta e più in generale?
2) Ho visto davvero poco, e francamente non ho visto particolari difetti né particolari talenti. Sicuramente deve sviluppare il suo lottato, ma direi che si può dire sia sulla buona strada, ripeto, per quello che ho visto.
2) Stessa cosa riguardo un’altra Wrestler, Miss Monica (anche se in realtà ha debuttato a Raw per una One Night Only in uno Squash Match contro Nia Jacks), anche per lei si vocifera che abbia fatto un Tryout per NXT UK, sai dirmi qualcosa a riguardo?
2) No, non ho notizie e credo non si abbiano notizie in generale nemmeno su Miss Monica.
3) A proposito di Miss Monica, mi sapresti descrivere la Performer?
3) Ho visto qualcosa in più, direi che è una lottatrice più esperta di Aivil, che sicuramente sarebbe più pronta a intraprendere una carriera ad alti livelli. Ha imparato tantissimo in giro per il mondo e il suo stile è un misto di tanti generi. Anche stavolta non so entrare nello specifico, ma ancora più di prima credo che siamo sulla strada giusta per il successo. Speriamo bene.
4) Il compagno della ms Monica sarebbe il Wrestler Karim Brigante, è vero che insieme a miss Monica anch’egli ha fatto un provino WWE?
4) Si anni fa, insieme a Miss Monica, Queen Maya e un arbitro, credo Filippo Malvezzi.
5) So che Karim ha vinto un titolo storico Nord Americano, e vera questa cosa?
5) Ha vinto il titolo dei pesi massimi NWA del Missouri, cintura vinta da una sacco di gente importante, come Harley Race, per dirne uno. La sua importanza al momento non è eccezionale, ma senza dubbio ha una grande storia.
6) Atro Wrestler italiano, che addirittura ha partecipato in un Angle ad una Royal Rumble, mi pare 2015, parlo di King Giuseppe Danza, mi parli un po’ di lui se lotta ancora, perché so che ormai ha intrapreso una carriera da attore?
6) So che ha fatto del cinema, ma non credo sia completamente ritirato. Non lo conosco abbastanza per parlarti di lui come Wrestler, mi dispiace.
7) Non so se vuoi rispondere a quest’ultima domanda perché effettivamente alcune domande che ho fatto potrebbero contenere più quesiti in uno, comunque volevo chiedere se un giorno il Wrestling italiano potrebbe avere uno Show importante (non dico in TV ma magari internet) con magari eventi con palazzetti pieni. Lo so che è pura utopia ( infatti gli Show italiani sono desolanti da vedere) ma sognare non costa nulla.
7) E’ molto difficile. Se non ci sono riusciti Promoter che conoscevano bene il Business negli anni del boom, è molto improbabile che succeda adesso. Il Wrestling in Italia non genera abbastanza soldi e la cosa non crea mercato. Culturalmente siamo distanti anni luce dal concetto e la vedo non dura, durissima.

Ciao Giova e ancora grazie per l’impegno, mi saluti quel simpaticone e spilungone di Luca Bigs? Zona Wrestling Radio Show and Chep Chat for Life Brother! – Sarà fatto, grazie ancora, scusa se non sono stato esauriente e alla prossima.


Da Andrea:
Un saluto a tutta la redazione.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come giudichi il regno Seth Rollins? Io l’ho trovato penoso.
1) Penoso magari no, potrei anche dargli la sufficienza, ma dicendo che è stato bookato male. Non do, infatti, le colpe tanto al Wrestler quanto alla compagnia.
2) Ma Randy Orton non vuole un Rematch contro Brock Lesnar?
2) Se la guardiamo da Mark no, se la guardiamo da Smart può darsi, ma non sono i piani della compagnia.


Da Dark Artorias:
Ciao Giovy, innanzitutto complimenti a tutti voi di ZW perché fate un grande lavoro, con voi riesco ad essere aggiornato su tutto ciò che succede durante la settimana nonostante gli impegni, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Ti sono sempre posto questa domanda, con un eventuale Split degli Usos, chi secondo te dei due gemelli avrebbe più fortuna in singolo,per caratteristiche tecniche?
1) Sono praticamente identici, quindi non so chi andrebbe più Over. La WWE comunque, con un eventuale Split, ciò che farebbe sarebbe una faida fra i due, e poi li dividerebbe tenendoli ben distanti. Non credo succeda comunque, a meno che uno non decida di ritirarsi prima o non sia costretto a farlo.
2) Ti pongo la stessa domanda fatta sopra per gli Young Bucks (per me da quel che vedo Nick mi sembra più portato).
2) Direi che la risposta non cambia. Magari qui c’è qualche possibilità in più non essendo gemelli e quindi più riconoscibili, ma è davvero difficile dire chi andrebbe più Over.
3) Qual è prima cosa che ti attrae quando un nuovo Wrestler si presenta? Ad esempio a me i Wrestler con i capelli lunghi e parte sotto lunga (pantaloni/calzamaglia) stanno già simpatici in partenza perché adoro il Look di quel tipo.
3) In tanti anni ho imparato a non giudicare le apparenze, però chiaramente un primo impatto è importante e per il primo impatto il Look è fondamentale. Ciò che mi colpisce è la particolarità, i Wrestler subito riconoscibili e originali sono quelli che partono meglio.

Ciao, e grazie ancora per tutto il lavoro che fate tu e i tuoi colleghi. – Ciao e grazie a te.


Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Sono Ross da Venezia e ritorno come sempre con una bella serie di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Ho letto un articolo su un altro sito dove si parla delle diverse PPV della WWE, AEW e Impact.
Sull’ultima PPV della AEW a mio avviso viene detta una cosa vera. Il giornalista dice: “I match sono buoni (alcuni eccezionali) ma una parte di me si annoia perché non c’è un filo logico. Sono Match messi insieme senza delle storie.” Si siamo all’inizio ma non credi che forse sarebbe stato meglio iniziare una seconda PPV dopo degli episodi settimanali?
1) Questo problema lo evidenziano tutti, però non si poteva fare altrimenti. La All Elite Wrestling nasce senza uno Show settimanale e quindi deve per forza fare qualcosa che porti a conoscere i tanti Wrestler che nel Main Stream conosciuti non lo sono. Il filo logico dei Match lo si può trovare negli Show Youtube, Being the Elite e Road to.. Gli Show Youtube chiaramente non bastano, ma se sommiamo a quelli alcuni eventi, uno al mese principalmente, la compagnia può mettere in mostra i protagonisti che caratterizzeranno il suo Show settimanale. Non si può non essere d’accordo con quello che hai letto, ma non si può nemmeno non capire il perché, quindi ribadirlo ogni volta che viene scritto un articolo mi sembra un po’ sparare su un bersaglio piazzato a due metri da noi che fino ad ottobre non si potrà allontanare. Troppo facile. Io non sono il più buono del mondo con la AEW, pretendo che mi diano qualcosa di buono prima di esaltarmi, ma bisogna dargli il tempo necessario.
2) Come giudichi il Tweet di Cody contro la WWE (Quando dice che nessuno potrà fermarli)?
2) Il solito Tweet di Cody, dice una verità assoluta senza rischio di smentita, che però potrà usare per motivi che vanno ben oltre quelli che dicono le pure parole. Nessuno potrà fermarli, è vero, perché potranno fare Wrestling per quanto tempo vorranno, anche se in palazzetti da 1000 persone. Se però andranno oltre e metteranno a rischio il monopolio della WWE nel giro di 6 o 7 anni, allora rivendicherà ciò che aveva detto come se avesse previsto tutto. E’ un modo di fare che ci sta, ma non me la bevo.
3) Sono un grande fan di Pentagon Dark. Mi piace talmente tanto che a mio avviso in WWE con un buon Booking potrebbe spaccare anche senza parlare inglese. Non credi che il suo Tag Team per quanto sia buono limiti un pochino il suo carisma da Wrestler singolo?
3) Credo che il carisma del Wrestler sia eccellente, e credo che in WWE potrebbe fare molto bene. Però credo anche che parte del suo successo fuori da Lucha Underground sia dovuto ai suoi Match esaltanti, che sono, soprattutto nell’ultimo periodo, grandiosi grazie soprattutto alle capacità sovraumane del fratelli, un Fenix che, a mio avviso, è uno dei talenti In Ring migliori del pianeta. Certo Pentagon Dark in singolo potrebbe fare tanto, o almeno sembra abbia il potenziale, però per il momento non è male costruirsi un nome in Tag Team.
4) Una delle cose che non sto amando della AEW è la presenza di Brandi Rhodes. Mi spiego meglio. Se ha un ruolo alla Stephanie McMahon può anche andare ma nel Wrestling femminile odierno per quello che ho visto nell’ultimo Show, credo che sarebbe una sorta di fuorigioco per la AEW metterla in risalto nella categoria femminile solo per i suoi poteri politici. Spero che il suo ultimo Tweet sia figlio del suo personaggio. Non ne capisco di tecnica ma mi sembra di vedere un’atleta davvero scarsa. Non oso immaginare Sasha Banks come prenderebbe una sconfitta contro un Brandi Rhodes, visto che non riesce ad accettare il suo Status in WWE.
4) Ha perso contro Allie, cosa che si potrebbe recriminare, soltanto per poi creare quello che probabilmente sarà il Match fra Aja Kong e Awesome Kong, quindi direi che per il momento possiamo tollerare la cosa. Se però andasse avanti cosi, allora sarebbe un grosso errore. Spero che Allie abbia il suo Rematch e vinca, perché Brandi Rhodes è inguardabile sul quadrato.
5) Si dice sempre che certe Gimmick particolari nel Wrestling odierno non funzionano però vedo che la nuova Gimmick di Bray Wyatt piace tantissimo. Quindi ti chiedo: il sovrannaturale nel Wrestling funziona sempre?
5) La Gimmick di Bray Wyatt non è soprannaturale, è più che altro la Gimmick di un maniaco. Quella precedente magari si, aveva del soprannaturale e infatti ha fallito. Vediamo se questa volta smetteranno con certe demenzialità che non riescono ad essere credibili nel 2019.
6) Sei contento del regno di Brock Lesnar?
6) Si. Sempre sarò contento dei regni di Brock Lesnar, perché è un campione credibile, perché ci sa fare sul Ring, perché Paul Heyman è al suo fianco e perché una sconfitta può aiutare l’avversario. Ormai i Roster sono uniti e se sparisse il WWE Title potrebbe avere una nuova vita, se invece non sparisse avremmo un grande campione a guidare la compagnia.
7) Summerslam è uno dei Big Four fra le PPV e ti chiedo: non credi che i Match femminili annunciati abbiano poco appeal?
7) Il Match di Raw è stato sancito per mancanza di alternative e considerando che sono in Canada, Natalya andrà comunque Over. Quello di Smackdown non mi piace, perché non mi piace Ember Moon. Diciamo che in generale sono abbastanza d’accordo, avrei preferito qualcos’altro in entrambi i casi.
8) Ti lascio con una riflessione su Undertaker: so che tanti compreso te vorrebbero vederlo ritirato. La cosa ci sta tutta perché a mio avviso è dal Match perso con Brock Lesnar a Wrestlemania che si presenta fuori uso. Non credi però che questa volta abbia dato uno schiaffo morale a chiunque abbia parlato di attaccamento al Dio Denaro (come se tra l’altro fosse una colpa). Il suo Match non’è stato eccezionale, ma si è presentato in una forma fisica migliore. E’ stato sicuramente aiutato dalla stipulazione del Match, ma ha tenuto bene il ritmo e forse i colpi più pericolosi se li è beccati lui. Sembrava che la sua volesse essere una prova di orgoglio dopo lo scempio visto in Arabia Saudita. Cosa ne pensi?
8) Innanzitutto: nessuno schiaffo morale, è stato lui il primo ad essere schifato dalla sua prestazione. Secondo punto: io non voglio vedere Undertaker ritirato, io voglio vedere Undertaker ritirato se fa un Match all’anno, perché si presenta in uno stato pietoso se non combatte spesso. La Ring Rust a 50 anni non si toglie con un colpo di palestra. Questa volta Undertaker ha fatto un buon Match perché era già il secondo in poco tempo. La frequenza è il segreto. Se è guardabile per me può combattere fino a 80 anni, altrimenti preferisco ricordarmelo com’era.

Ciao Giova, un salutone.. a presto. – Ciao, un saluto anche a te.


Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Aver dato il titolo degli Stati Uniti a Ricochet è stato per non fare un Heel vs Heel tra AJ Styles e Samoa Joe?
1) No, il ragionamento di solito non è questo. Di solito si pensa ad una rivalità che può dare spettacolo e poi si decora intorno alla stessa. Inoltre Samoa Joe ha perso il titolo degli Stati Uniti per andare a combattere per il titolo WWE.
2) I mesi di pausa che ha chiesto Finn Balor, faranno scattare un rinnovo automatico del contratto con la durata pari ai mesi di pausa che Balor prenderà?
2) Non ne sono sicuro ma credo di no, perché questa è una pausa concessa, non infortunio che costringe allo stop.
3) Shinsuke Nakamura sarò in grado di ridare il giusto prestigio al titolo intercontinentale?
3) Shinsuke Nakamura può quasi tutto, ma bisogna bookarlo bene e dargli il giusto spazio. Quindi la risposta è si, ma dipende anche da altri fattori.
4) Che giudizio dai ad Extreme Rules?
4) Sufficiente.
5) Secondo te si potrà abbandonare il PG?
5) Si potrebbe ma non prima della scadenza dei nuovi contratti, quindi 5 anni.
6) Ti aspettavi la Ember Moon come sfidante di Bayley?
6) No, e francamente la cosa non mi entusiasma.
7) Come ti sembra Paige come Manager? Io la vedrei meglio da Manager di un atleta (o di una coppia) Heel.
7) Non fa praticamente nulla, non parla, non interviene nei Match, è come se non ci fosse. Se non le scrivono situazioni nelle quali possa dimostrare qualcosa rimane una semplice accompagnatrice più che una Manager. Da Heel avrebbe probabilmente più possibilità, ma al momento non è giudicabile.
8) Mi dai un parere su Otis?
8) E’ un lottatore buono, la sua tecnica rapportata alla sua mole è discreta. Il personaggio è molto, molto divertente e lui è bravissimo a metterlo in scena.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te, ciao.


Da Tanguy:
1) Lucha Bros vs Bucks in un Ladder match. Spero ci sia qualcosa in palio ed il match non sia per schienamento. Cosa ne pensi?
1) Ci saranno in palio i titoli della AAA detenuti dai Lucha Brothers, quindi sarà un Ladder Match classico.
2) Secondo te, quanto durerà il regno di Brock Lesnar?
2) Secondo me non finirà prima di Survivor Series.
3) Daniel Bryan campione Cruiserweight che difende il titolo a Smackdown ogni settimana. Visibilità ai CW e qualità In Ring garantita, io ci metterei la firma, tu? Altrimenti quale sarà la nuova strada che Daniel andrà a percorrere?
3) Il titolo Cruiserweight sarebbe una retrocessione non indifferente e se lo si vuole mettere in mostra a Smackdown lo si può fare con altri lottatori, a parte coloro che sono già stati a 205 Live, come Buddy Murphy o Alì, con Chad Gable, con lo stesso Drew Gulak o anche altri. Io credo che Daniel Bryan si butterà sul titolo universale, “un luogo nel quale non è mai arrivato”. Brock Lesnar contro Daniel Bryan a Survivor Series, e magari vince.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

i
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

i
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

i
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

i
Twitter – @GiovY2JPitz_

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!