Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. E’ domenica 29 settembre e vi do il benvenuto a una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, l’ultima prima della partenza della “Rivoluzione d’Autunno” del Pro Wrestling americano. Poche parole quindi, passiamo subito al sodo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

Da Pacchetto Completo:
Buongiorno Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2Pitz:Ciao, bentornato.
1) Mi dai un tuo parere generale su Alberto Del Rio? Capisco che l’intento fosse quello di creare una nuova grande star messicana, ed il personaggio era effettivamente figo con tanto di annunciatore personale etc. Cioè aveva proprio il physique du role per fare il campione Heel. Ma dal punto di vista del lottato cosa ne pensi? Io non ricordo mai un suo incontro particolarmente bello, e nemmeno un avversario con il quale si sia abbinato particolarmente bene (forse solo Rey?). Inoltre mi è sempre sembrato strano a livello di “postura” (leggermente ingobbito) e sovente incline ai Botch.
1) Alberto del Rio è un Wrestler fine. Una tecnica buonissima, non solo dal punto di vista atletico, che in WWE non ha messo molto in mostra, ma anche in generale. Credo che la WWE, e le compagnie americane in generale, non fossero il suo terreno per lottare, però io penso che fosse e sia davvero bravo sul quadrato. In WWE il suo personaggio funzionava alla grande, almeno all’inizio, poi il fatto di fargli fare sempre le stesse cose annoiò.
2) Cosa ne pensi di Paul Burchill?
2) Paul Burchill non era male, ma era quel tipo di lottatore che, all’epoca, la WWE non vedeva di buon occhio. Lo stile britannico, a parte certi casi, non è mai stato premiato troppo a Stamford, né se si parla di lotta al tappeto, né se si parla di Brawling. A me piaceva, ma fu sfruttato malissimo.
3) Come mai la WWE decise di prendere Drake Maverick? In TNA come Rockstar Spud era un buon personaggio ma lontanissimo dai livelli di genialità che ne stanno facendo l’attuale fortuna, mi chiedo come mai siano andati a prendere un profilo del genere. Forse in ottica di rilancio della categoria pesi leggeri? Però mi sembra strano, perché non partecipò nemmeno al CWC.
3) E’ abile al microfono e sa fare sia l’Heel che il Face abbastanza bene. E’ stato preso appositamente per essere più un personaggio Extre Ring che altro, e sinceramente fa bene il suo lavoro, sia seriamente che nel Comedy.
4) Con ogni probabilità Kairi Sane è la mia lottatrice preferita. Qual è la tua opinione generale su di lei?
4) Credo che sia molto brava, con una tecnica ottima e con qualche manovra che la rende riconoscibile. Però ha uno stile molto comune. Considero, parlando di lottatrici giapponesi, superiori a lei sia Mayu Iwatani, che Asuka, che Io Shirai.

Grazie mille Giovanni, buona giornata e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


Da Riccardo:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo un bel po’ di tempo. Proponendoti qualche domanda.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Pensi sia finito il tempo in cui i vari Randy Orton e John Cena, appena si affacciavano ai titoli massimi, vincevano senza batter ciglio? Si può parlare di ricambio generazionale?
1) Si può parlare di ricambio generazionale, senz’altro. L’unico che resta di quel blocco è Brock Lesnar.
2) Ammesso che la Storyline Dolph Ziggler-Goldberg proceda, pensi servirà a dare un’uscita dignitosa a Goldberg?
2) Già ha avuto un’uscita dignitosa Goldberg. Francamente spero che la WWE non stia sprecando forze per pensare ad un’uscita dignitosa di Goldberg, ma per focalizzarsi sui lottatori giovani che ha al momento. Spero la Storyline non continui.
3) Pensi che Aleister Black possa ambire ai titoli massimi? Se si, in quanto tempo pronostichi possa avvenire?
3) Può ambire ai titoli massimi senza dubbio, ma non si può fare un pronostico. La WWE fa e disfa in mezza giornata e quello che piaceoggi a Vince McMahon potrebbe non piacergli domani. Difficile da dire, ma secondo me, senza dubbio, avrebbe grandi possibilità di successo con un titolo massimo alla vita.
4) Possibile che non vedremmo mai Cesaro in un Push da singolo?
4) E’ lo stesso discorso della risposta precedente, Vince McMahon non ritiene che sia un Wrestler da portare in alto, perché non gli piace. Non gli piace il fatto che al microfono non ci sappia fare e non gli piace il modo di lottare, che per occhi esperti è fenomenale, ma per occhi casuali (perché Vince ancora crede che ci sia un pubblico causale degno di nota) è insipido.

Spero di aver rispettato le linee guida. E ti ringrazio per le risposte. – Grazie a te, alla prossima.


Da Federico:
Ciao e sempre complimenti per la splendida rubrica!Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Aver messo il PPV nella stessa settimana delle premier non è stato un po’ sbagliato? Senza Hell in a Cell si sarebbe potuto pompare ancora di più la Card dei due Show.
1) Forse sarebbe stato meglio, ma la WWE in questo periodo ha un calendario fittissimo, non credo si potesse fare altrimenti.
2)Cosa avranno in mente per l’Imperium a NXT?
2) Spero uno scontro contro l’Undisputed Era a War Games. Se non fosse cosi, è solo un modo per attirare pubblico nel lancio su USA Network.
3)Fare NXT in un’arena così piccola a me piace perché crea un’atmosfera unica, ma la WWE non potrebbe affittare arene da 5000-6000 o non le conviene per altri motivi?
3) NXT è sempre stato li perché quella struttura è ideale per un territorio di sviluppo, adesso resta li perché costa poco, i lottatori non devono viaggiare da una città all’altra e perché li vicino c’è il centro nel quale i talenti vengono allenati. Inoltre, fino ad ora, NXT è stato un prodotto di nicchia per la WWE, e non si può rischiare di affittare grandi Arene ogni settimana. Se gli ascolti e la richiesta aumenteranno adesso che vanno sulla TV nazionale, non è detto che non diventi anche NXT uno Show itinerante o che non affittino un’Arena più grande sempre in Florida.
4)L’azione che ha avuto NXT in queste prime due puntate live è stata ottima anche se io mi aspettavo che presentassero maggiormente i Wrestler meno conosciuti come Keith Lee, Pete Dunn, Damien Priest, Kushida, Walter ecc. Pensi sia stato uno sbaglio o lo faranno in seguito?
4) A gran parte del pubblico erano volti conosciuti, nonostante magari non li vedessero ogni settimana. Inoltre diversi nomi di quelli che mi hai fatto non sono stati presentati completamente nemmeno sul WWE Network, quindi direi che per ora, dare tempo al tempo, sia la soluzione migliore. Fidiamoci di Triple H e speriamo che Vince McMahon non interferisca.
5)Pensi che ci possano essere “invasioni” di atleti di NXT a Raw visto che vanno in onda sullo stesso canale per aumentare l’imprevedibilità e l’interesse?
5) Non è da escludere qualche Storyline come questa, ma non credo diventi una cosa abituale, almeno per il momento.
6)L’idea della AEW di mettere a 5 dollari al mese le puntate del Dynamite la trovo ottima per espandersi in Europa, la vedi come una sorta di “test” per vedere poi di cedere i diritti a un’emittente televisiva?
6) Si. Ottima idea. Cosi possono farsi conoscere, farsi un nome e battere cassa quando qualche emittente busserà. E’ un po’ lo stesso che fanno anche con TNT a dirla tutta.

Buona domenica e grazie mille per le risposte! – Grazie a te, ciao.


Da Wiliam:
Ciao come va? Ecco le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Cosa ne pensi delle Wrestler Jordynne Grace e Amale Winchester?
1) Jordynne Grace è obbiettivamente brava, considerando anche il suo fisico. Però a me non piace, parere personale, per carità, però è cosi. Amale Winchester potrebbe anche arrivare in zone più calde un giorno, perché ha una base solida e sa combattere. Deve imparare a correre sul quadrato, in quello è molto goffa. I tempi sono fondamentali nello svolgimento di un Match.
2) Come mai le federazioni americane e canadesi non prendono in considerazione di acquisire nei loro Roster le Luchadoras in maniera stabile?
2) Perché nella maggior parte dei casi le Luchadors non prendono in considerazione le compagnie americane. I messicani sono molto legati alla Lucha Libre e non è affatto facile staccarsi. Poi certo, anche le Promotion probabilmente non fanno i salti mortali per averle, ma non è solo colpa loro.
3) Come mai la NJPW non ha una sezione femminile nel suo Roster?
3) Nessuna compagnia giapponese ha donne nel proprio Roster, ci sono compagnie maschili e femminili, al limite compagnie sorelle, ma divise. E’ il loro modo di fare.
4) Consiglieresti a una persona il telefilm “Glow”? se si, perché?
4) Si, lo consiglierei. Ma non per capire il Wrestling, lo consiglierei per far capire il lato artistico del Wrestling, che non è meno di un circo, di un certo tipo di film o di qualsiasi altro spettacolo.
5) Secondo te, quali sono i Wrestler europei (no irlandesi e britannici) pronti per andare nelle federazioni nord Americane?
5) Eretika. Europei non britannici c’è poca roba per le Major nord americane. Per le compagnie americane, cioè anche le Indy, tutti possono.
6) Quali Wrestler femminili pre-Women ‘s Revolution farebbero una bella figura oggi?
6) Trish Stratus, Lita, Victoria, Jazz, Alundra Blayze, Chyna, Le Jumping Bomb Angels e Molly Holly. Probabilmente ne dimentico qualcuna.
7) Cosa ne pensi delle federazioni femminile WOW e Shimmer? Su che cosa dovrebbero migliorare?
7) La WOW dovrebbe migliorare il Roster. La Shimmer, come anche la Shine, per le possibilità che hanno vanno benissimo cosi come sono.
8) In questi giorni è uscita la classica della PWI sui top 500 maschile, ti chiedo secondo te quale sarà la Top 5 femminile?
8) Becky Lynch, taya Valkyrie, Charlotte Flair, Ronda Rousey e Shayna Baszler.

Grazie in anticipo per le risposte. Buona giornata. Grazie a te, ciao.


Da Rosario Perone:
Mitico Giova come va? Sono Ross da Venezia che torna sempre volentieri nella tua strepitosa rubrica: Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Come giudichi le parole di Kenny Omega sul confronto tra Wrestler in fase di sviluppo e vere Superstar. A me sembra una grande stupidaggine. Adam Cole, Matt Riddle, Johnny Gargano, Io Shirai, Kushida, Tommaso Ciampa sembrano dei Wrestler in fase di sviluppo?
1) Kenny Omega un po’ tira l’acqua al suo mulino, un po’ fa il tifoso e un po’ trolla. Ci sta tutto direi. Ma sa benissimo che quelli di NXT, almeno quelli del Roster regolare, non sono Wrestler in via di sviluppo.
2) Come giudichi le parole di Chris Jericho sul nome di Walter? A mio avviso se uno riesce a farsi chiamare dal pubblico come Goldberg vuol dire che oltre ad essere bravo ha anche un nome figo.
2) Effettivamente non è il massimo, ma è un dettaglio se hai successo. Questo discorso può starci, che perché poi è un gusto personale, però ormai il successo è arrivato, tutti lo conoscono e non sarà il nome a bloccare la sua ascesa.
3) Che effetto ti ha fatto vedere Asuka rincorrere il titolo 24/7 come una Jobber qualsiasi. A me tanta tristezza.
3) Mi rincuora il fatto che il Roster femminile non è tanto ampio e qualcuno dovrà pure rincorrerlo quel titolo.
4) La NJPW propone il miglior Wrestling in assoluto ma ti piace il loro prodotto Off Ring?
4) E’ marginale, perché è tutto finalizzato al Wrestling. Con questa premessa, e quindi dicendoti ciò che loro pretendono fare, allora il prodotto Off Ring della NJPW è ottimo.
5) Il miglior PPV della AEW lo consideri degno dei Takeover o li metti un gradino sotto.
5) Un gradino sotto.
6) Che futuro prevedi per John Morrison in WWE? Per me fuori da Stamford ha dimostrato di essere un Main Eventer ma temo che possa fare la fine di EC3.
6) Non credo faccia la fine di EC3, al limite farà la fine di Dolph Ziggler, ma neanche sai? Io credo che una possibilità almeno l’avrà e se il pubblico dovesse rispondere bene allora magari potrebbe anche essere consolidato per qualche annetto, anche perché i Match da favola sarebbero tanti, Seth Rollins, AJ Styles, Daniel Bryan, ecc. Speriamo traini con se anche Taya.
7) Quanto credi in questo nuovo Push di Rusev?
7) 0. Non è un Push per il momento. Ho solo visto come l’hanno utilizzato per schiacciare Mike Kanellis.
8) Hanno dei piani per Shinsuke Nakamura e Sami Zayn o semplicemente non sanno come usarli?
8) Per Sami Zayn vale la seconda. Per Shinsuke Nakamura probabilmente devono capirlo ancora anche loro, purtroppo.

Ciao Giova a presto. – Ciao a te.


Da Alessio:
Ciao, innanzitutto volevo dirti che leggo sempre la vostra rubrica, è sempre curata bene e le risposte che dai sono sempre ottime, detto ciò ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti, devo dirti però di dare uno sguardo alle regole, questa settimana ho avuto tempo di correggere l’ortogrsfia, ma non sempre è cosi. Grazie.
1) Vorrei sapere quale Theme Song usò Undertaker a Wrestlemania 27 nella sua entrata?
1) Ain’t No Grave, una canzone dell’incommensurabile Johnny Cash.
2) Secondo te Mike Kanellis nonostante le sconfitte, non ha comunque una posizione migliore rispetto a prima del suo rinnovo? Alla fine compare quasi sempre negli ultimi Show.
2) Non hai tutti i torti, almeno adesso viene utilizzato, il problema è che è estremamente ridicolo, perché viene sotterrato ogni qualvolta parli o combatta con qualcuno. Chiara punizione.
3) Vorrei chiederti: se mai nel passato Eddie Guerrero e Shawn Micheals si fossero scontrati, ti sarebbe piaciuto più un Match per il titolo mondiale o una rivalità costruita al meglio culminata con un Match?
3) Conoscendo i due so che avrebbero fatto una rivalità comunque eccellente, il titolo del mondo sarebbe stato un contorno, ma in ogni caso sarebbero stati eccezionali. Sarebbe stato indifferente.


Da DVD39:
Ciao, mi rifaccio vivo dopo un po’. Come al solito, complimenti per la rubrica, sempre esaustiva e interessante. Vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Elias potrà mai ambire ad un titolo massimo? Lo trovo un buon Performer ottimo al microfono sia da Face che da Heel, ma sarebbe ora che non fosse più lo scagnozzo di Shane McMahon.
1) Anche io lo trovo buono al microfono, sia da Face che da Heel, ma più da Heel. Non credo possa mai ambire a un titolo massimo, o almeno non lo credo per come lo vedo adesso. Non ha quel qualcosa che va oltre al limite dell’essere interessante e basta.
2) Che scenario prevedi per il titolo universale e femminile di Raw a Hell in a Cell?
2) Cambiano entrambi.
3) Matt Riddle è solo un avversario di transizione per Adam Cole o prima o poi arriverà al titolo NXT?
3) Di transizione no, perché secondo me dirà la sua anche se non vincerà la cintura. Vedremo, non mi sorprenderebbe vederlo campione, anche se magari non vincerà il titolo contro Adam Cole.
4) In un molto probabile ritorno di Johnny Mundo/Impact/Nitro, lo preferiresti nel Main Roster o ad NXT?
4) Main Roster.
5) Rey Mysterio vince uno tra i due titoli massimi e a Wrestlemania e affronta un Andrade vincitore della Royal Rumble, in un Match che sancisce, oltre alla fine della loro faida, la consacrazione per Andrade e il ritiro per Rey. Possibile o fantawrestling?
5) Non sarebbe male per Andrade, ma non credo affidino un titolo massimo a Rey Mysterio, se non per pochissimo e a ridosso di Wrestlemania non viene mai bene dare i titoli per pochissimo, quindi la vedo molto improbabile.
6) Che fine hanno fatto i vari Brad Maddox, Justin Gabriel, Ezeckiel Jackson e Evan Bourne?
6) Brad Maddox ha fatto un solo Match, almeno del quale ho trovato traccia, dopo aver lasciato la WWE; Justin Gabriel è sotto contratto con la Ring of Honor con lo pseudonimo di PJ Black; Ezekiel Jackson si è ritirato nel 2015; Evan Bourne ha lasciato Impact lo scorso gennaio e gira il mondo fra le compagnie indipendenti.

Grazie mille, alla prossima! – Grazie a te, ciao.


Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Spesso abbiamo visto in WWE degli atleti detenere due cinture contemporaneamente (vedi Seth Rollins),ma è mai successo che qualcuno ne detenesse tre contemporaneamente?
1) In WWE no.
2) Sono sempre più impressionato positivamente da quello che Ricochet riesce a fare, con la chicca della Finisher. È il miglior Flyer della storia? Se no, mi piacerebbe sapere i nomi di quelli meglio di lui perché mi lascerebbero a bocca aperta.
2) Rey Mysterio, il primo, era grandioso. Ricochet si può dire lo abbia superato? Forse si a livello puramente tecnico, come anche lo hanno fatto altri, ma ci sono fattori che rendono Mysterio il migliore a livello di Wrestler completo.
3) Quando i vari McMahon (Vince,Stephanie e Shane) vendono le loro azioni,chi le compra e dunque come è divisa la torta della WWE dopo queste vendite?Non è tutta di McMahon e Triple H allora come credevo.
3) Le vendono a tutti coloro che vogliono investire in borsa e comprano. Quasi mai le vendite sono significanti, quindi loro rimangono i proprietari. Vince McMahon ha la fetta più grande, poi c’è Stephanie McMahon, poi ci sono una parte di azioni possedute da Vince e Linda McMahon in comproprietà, poi c’è Shane McMahon, George Barrios, Michelle Wilson. Poi ci sono una serie di aziende che possiedono fette della WWE e infine Triple H, Kevin Dunn e Basil deVito.
4) A SummerSlam Seth Rollins ha battuto pulito, da mezzo infortunato e per la seconda volta (la prima “sporca”) e senza distrazioni Brock Lesnar. Considerando la vittorie di Goldberg e Roman Reigns contro la bestia frutto di distrazione, da quanto tempo Brock non perdeva pulito e un avversario lo batteva due volte in un anno?
4) Dal 2003 che non perdeva con lo stesso avversario in un anno, era Kurt Angle. Non ha mai perso completamente pulito, qualcosa sempre lo ha protetto, e in un certo senso anche contro Seth Rollins è stato cosi.
5) In quali qualità ti senti di dare un voto dal 7 in su a Randy Orton?
5) Carisma naturale. Tecnica di base. Finisher. Doti da Heel.
6) Cosa manca a Bayley sul quadrato per raggiungere il livello di Becky Lynch?
6) Niente, il livello sul quadrato è paragonabile, forse Becky Lynch è più versatile, ma sono assolutamente vicine come valori.
7) Durante la Monday Night War succedevano cose come Alundra Blayze che getta la cintura nel cestino o Triple H che a Norfolk nell aprile 1998 tenta di entrare durante una puntata di Nitro insieme ad altri atleti. Dal punto di vista legale tutte queste azioni “diffamatorie” che fine facevano,non ne scaturivano dei processi?
7) La Degeneration X fuori dall’Arena di Nitro non era un reato, quindi no. Il caso di Madusa forse avrebbe potuto essere portato in tribunale, ma se non è stato fatto, probabilmente, non c’erano le premesse per vincere.
8) A distanza di mesi anche se non hai la sfera di cristallo ma conosci questo mondo meglio di altri, quali credi che fossero i piani per il titolo femminile a Wrestlemania dato che tutto nasce con un Turn Heel di Becky Lynch che poi avrebbe dovuto affrontare Ronda Rousey a Survivor Series?
8) Secondo me non sarebbe cambiato niente.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


Da Lorenzo:
Ciao Gio è un po’ che non ti scrivo ma leggo appena posso sempre la tua Rubrica. Ho un po’ di domande da farti.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Situazione Authors of Pain, a me piacciono tantissimo insieme all’U.E. Credi che ora torneranno in gran forza magari a smackdown?
1) I loro Promo sono la prova che stanno tornando, non so esattamente, e probabilmente nemmeno la WWE, se a Raw o Smackdown.
2) Sono un grandissimo fan di Shayna Baszler la reputo praticamente la Brock Lesnar femminile, credi che sia giusto che perda con Rhea Ripley o che abbandoni praticamente da imbattuta?
2) Credo che sia giusto che perda, perché cosi, oltre a non scalfire per niente il suo Status, può aiutare una collega più giovane e in rampa di lancio, in questo caso Rhea Ripley.
3) Sempre riguardo a Shayna Baszler, ti piacerebbe fosse lei a battere Becky Lynch? Per me sarebbe l’avversaria credibile e forse la vera sfida per l’irlandese
3) Per me Becky Lynch perderà contro Sasha Banks e francamente la cosa non mi dispiace affatto. Mi piacerebbe anche per Shayna Baszler, ma ci sarà tempo per lei.
4) L’Imperium mi piace tantissimo, tu cosa ne pensi? Credi che Walter farà un regno lungo come Pete Dunne?
4) Credo che Walter avrà un regno parecchio lungo, anche se non so se come quello di Pete Dunne, dato all’epoca il Roster di NXT UK era molto più isolato. Anche a me la Stable piace molto, speriamo che la utilizzino bene, sia in Regno Unito che in America.
5) Uno dei miei sogni è vedere Marty Scurll in WWE, secondo te sarebbe meglio nel caso passasse per NXT o lo lanceresti subito nel Main Roster? Che ne pensi come lottatore.
5) A me non fa impazzire, ma riconosco che ha delle qualità sia dentro che fuori dal Ring. E’ buonissimo. Io lo farei passare da NXT.

Grazie mille. – Grazie a te.


Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, sono Codebreaker94, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Che senso ha fare un incontro per il titolo universale lunedì sapendo già l’esito dell’incontro ( o quantomeno sapendo che il titolo rimarrà al campione attuale) dato che è già stato deciso Seth Rollins vs Bray Wyatt per Hell In A Cell?
1) Perché non si vuole impressionare te o me con questo incontro, ma coloro che non sono dentro le dinamiche a pieno e possono credere che il titolo cambi. Pubblico nuovo, generalista.
2) Come procede il recupero di Sheamus?
2) Non si hanno notizie precise, pare sia sul punto di tornare, ma vedremo.
3) Che piani ci sono per Andrade?
3) Non lo so. Al momento non sembra, ma spero di si.
4) Come vedresti Ricochet da Heel?
4) Ti direi male, ma te avrei detto ai tempi anche di PAC, che alla fine si rivelò eccellente. Bisognerebbe vederlo.
5) Qualcuno dei Wrestler di NXT passerà col Draft a Raw o SmackDown?
5) Non è chiaro se anche NXT sarà coinvolto, probabilmente no, ma nel rimpasto probabilmente qualcuno cambierà anche a NXT.
6) Allo stesso modo, qualche Wrestler di Raw o SmackDown, passerà ad NXT?
6) Idem.
7) Ci saranno leggende presenti alla prima di SmackDown su Fox?
7) Si. Hulk Hogan, Ric Flair, Undertaker e many more.
8) I titoli dell’AEW sono già stati tutti ufficializzati o ne verranno presentati altri in futuro?
8) Ce ne sarà sicuramente qualcun altro in futuro, e probabilmente anche qualcuno che al momento non è nemmeno stato ancora pensato.

Ciao e grazie mille! – Ciao e grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i

i
GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.