Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più amata del Wrestling web. Chiedilo a Zona Wrestling che si piazza a cavallo del Draft e che quindi, per la maggior parte, parlerà di questo. Ma non solo, anche AEW e il resto delle compagnie che stanno dando spettacolo in giro per il mondo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Sergio:
Ciao. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Cosa pensi delle critiche che sta facendo Matt Riddle ai danni di Goldberg?
1) Credo che siano dichiarazioni al limite fra ciò che pensa e la Kayfabe. Diciamo che lo dice perché lo pensa, ma sa che può farlo perché è protetto da quello che è il modo di fare dell’ambiente. In parte sono giuste, ma è anche vero che la WWE guarda al guadagno, non al talento o all’età, quindi è personale. Come è personale dargli ragione o torto. Io credo che abbia un po’ ragione, ma certe cose potrebbero essere evitate fra colleghi.
2) Perché stanno bistrattando cosi tanto Sami Zayn? Merita un titolo secondario per il talento che ha.
2) Un sacco di Wrestler meriterebbero un titolo, ma sono tantissimi e non si può accontentare tutti. Con cosi tanti talenti per forza qualcuno buono resta indietro. Il problema inoltre, almeno secondo me, non sono i titoli, ma l’utilizzo in se.
3) Kofi Kingston avrà un Rematch? Come verrà gestito ora? Depush?
3) Secondo me avrà un Rematch, magari non subito, ma lo avrà. Comunque non è automatico. La gestione sarà da valutare, già perdere il titolo è praticamente un Depush, ma non è detto che esca dal Main Eventing, vedremo.
4) Tralasciando la Mic Skill, Brock Lesnar secondo te é tra i migliori Wrestler di tutti i tempi in ottica lottato?
4) E’ uno dei più importanti di sempre, certo, ma non uno dei migliori in chiave lottato. Secondo me è molto bravo e molto completo, ma lo metto in una seconda fascia a livello di Worker.
5) Sheamus che fine ha fatto?
5) Sheamus dovrebbe tornare fra non molto, era infortunato.
6) Rusev merita prima o poi di vincere il Main Title?
6) Forse lo ha meritato in passato, ora, e per ora, francamente no.
7) Contro chi e quando perderà la cintura Becky Lynch?
7) Io pensavo la perdesse contro Sasha Banks e invece non è stato cosi, quindi è difficile dirlo. Credo che alla fine sarà Shayna Baszler, ma non saprei proprio quando.
8) Lars Sullivan perché non sta apparendo più On Screen?
8) Lars Sullivan ha subito un infortunio al ginocchio, rientrerà fra fine anno e inizio 2020.

Grazie. Un saluto. – Grazie e ciao.



Da Riccardo:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo settimana scorsa, poiché ho alcune curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Si hanno notizie di Sheamus?
1) Vedi sopra, risposta numero 5.
2) Sempre riguardante l’irlandese, credi che, al suo rientro possa ambire ad una delle 2 cinture di campione più importanti?
2) Non credo. Magari potrebbe combattere per qualcuna di esse una volta, per sfruttare l’effetto ritorno, ma non credo vada a vincerne una.
3) Vedresti Ricochet e Chad Gable nei piani alti della WWE?
3) Io si, ma la WWE no. Quindi direi di no. Non li vedo oltrepassare il muro del titolo secondario, purtroppo.
4) Ammesso che Bray Wyatt conquisti la cintura, lo vedresti un Feud con Aleister Black?
4) Lo pensavo qualche settimana fa: a WWE ha tanti talenti fermi ai box perché non sa cosa fargli fare, uno di questi è Aleister Black. Io lo avrei lasciato alcuni mesi ancora a casa, mentre Bray Wyatt vince il titolo e si crea un’aurea indistruttibile. Poi, lo avrei fatto rientrare contro Wyatt, proprio quando sembrava che nessuno potesse batterlo.
5) Il confronto tra le due squadre capitanate da Randy Orton e Seth Rollins, pensi possa portare ad un nuovo loro Feud?
5) Sono entrambi a Raw e sono entrambi Main Eventer, quindi potrebbe anche succedere, ma non è automatico. Vedremo.
6) Secondo te, quest’intromissione di Cain Velasquez potrebbe portare Rey Mysterio all’ultimo titolo mondiale prima del ritiro?
6) Non credo. E’ più facile, secondo me, che vinca il titolo Cain Velasquez che Rey Mysterio.

Grazie anticipatamente. – Grazie a te, ciao.



Da Santino:
Ciao Giovanni complimenti per il lavoro che fai. Ti pongo due domandone per questo CZW.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Cosa ne pensi del Main Event di Hell in a Cell?
1) Una cosa squallida, fuori dagli schemi del Wrestling. Non solo perché nell’Hell in a Cell non ci sono squalifiche o No Contest, o perché hanno distrutto la Curb Stomp, ma anche perché nessuno dei due lottatori ne è uscito bene.
2) Come avresti scritto il finale di Seth Rollins contro The Fiend, facendo mantenere il titolo a Rollins e non intaccando lo stato di Bray Wyatt?
2) Non si poteva. Questo Match nel momento in cui è stato sancito ha dichiarato a tutti che uno dei due ne sarebbe uscito debilitato, o Seth Rollins perché perdeva il titolo, o The Fiend perché perdeva e basta. Fino a qua potrei anche accettarlo, ma loro ce l’hanno fatta a farli uscire male entrambi. L’unico modo sarebbe stata un’interferenza contro Bray Wyatt, ma chi? E perché? Io l’avrei scritto facendo perdere Seth Rollins, dopo un Match combattuto e pressoché normale, per sottomissione alla Mandible Claw. Non cede ma sviene. Perde il titolo ma se costruisci bene il Match e non lo fai cedere, non ne esce male.

Grazie per il tempo e per le risposte. – Grazie a te, ciao.



Da YESCENAYES:
Ciao Giovy è un piacere ritornare a scrivere domande per il CZW.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Potresti trovare un senso al finale di Smackdown? Distruggere il regno di Kofi Kingston in 3 secondi è davvero un grande peccato, avrebbero potuto gestire il Match in maniera completamente diversa, facendo perdere Kofi in modo più dignitoso. D’altronde credo che non ci sia nulla di male ad affermare che dopo Daniel Bryan è stato il miglior campione Babyface degli ultimi anni.
1) Credo che sia stato un modo per far credere, cosa completamente mal riuscita, che Kofi Kingston fosse stato preso alla sprovvista, un po’ come successe con Goldberg e Brock Lesnar. Scelta pessima, ma si sa, quando c’è Lesnar queste cose possono accadere.
2) Questa situazione in atto tra Cain Velasquez e Lesnar come la vedi? Che idea ti sei fatto? Io credo che tanti di noi, compresi i fan nel palazzetto si siano chiesti: ma chi cazz* è questo? Il tutto mi è sembrato abbastanza anticlimatico. Una grande delusione. Tra l’altro se mi metto nei panni di un fan UFC e dovessi vedere un Match “In Ring” tra Lesnar e Cain penso che storcerei molto il naso, potrebbe essere una pagliacciata ai loro occhi. La WWE rischia di prendere molte critiche e non credo sia giusto basare il Feud di punta del tuo nuovo Show su due atleti che appartengono ad un altro sport.
2) Innanzitutto per il momento è il Feud per Crown Jewel, non è detto che sia il Feud di punta del nuovo Show. Ma se anche lo fosse, io non ho problemi al momento. Ronda Rousey, Ken Shemrock e altri, hanno dimostrato che venire dalle MMA non è che un vantaggio per diventare poi un Pro Wrestler, quindi non mi disturba affatto che Cain Velasquez sia oggi un membro del Roster WWE. Magari diventerà molto bravo e non lo sappiamo. La WWE inoltre non deve porsi il problema dei fan UFC, deve porsi il problema dei suoi guadagni e dei suoi affari, il fan medio UFC, comunque, non guarda Wrestling sempre e non è nemmeno giusto che giudichi Cain per le sue scelte, perché la carriera da Fighter è relativamente corta e dopo si deve andare avanti con la propria vita. Per quanto riguarda il primo punto, in pochissimi si sono chiesti chi caz*o è questo, almeno in America, Cain Velsquez è molto, molto conosciuto, quindi è stata una sorpresa per tutti e tutti sapevano chi avevano davanti. Il capitolo Tyson Fury è differente, lui è un Boxer attivo, quindi farà soltanto un’apparizione a Crown Jewel credo, ma anche se non fosse cosi, e mi dimostrasse di saper stare su un Ring di Wrestling, non avrei problemi, una grandissima percentuale di Pro Wrestler vengono da un altro sport, spesso, quasi sempre, sport molto più lontani dal Wrestling di quando non lo siano le MMA o il pugilato.



Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Soddisfatto di Hell in a Cell?
1) Il PPV non mi aveva deluso, il Main Event però lo ha fatto profondamente. Voto finale bassissimo. I primi due Match però ottimi.
2) Ti aspettavi la vittoria di Charlotte Flair?
2) No, e pur adorando Charlotte Flair, la ritengo una vittoria sbagliata, perché Bayley era ed è in un grande momento. Meno male che ha vinto di nuovo il titolo a Smackdown. Probabilmente era per dare un più uno a Charlotte e non farla perdere di nuovo in PPV.
3) Ti ha convinto il finale di Seth Rollins vs The Fiend?
3) L’ho odiato e lo odio. Un finale senza senso che ha fatto male a entrambi.
4) Sasha Banks non ha vinto il titolo per una sorta di punizione per i comportamenti passati?
4) Non credo. Immagino che semplicemente avessero già deciso di mandare lei a Smackdown e Becky Lynch a Raw.
5) Cosa ti aspetti dalle Kabuki Warriors in futuro?
5) Io mi aspetterei anche molto, ma il problema è che la WWE probabilmente le gestirà da Heel troppo classiche, cosa che non sono. Speriamo almeno che il regno duri e che le loro avversarie siano degne.
6) Draft: quali cambi faresti se fossi tu a decidere?
6) Non sono cambi, sono vere e proprie scelte che partono da zero. A parte quelli già fatti, io manderei Aleister Black a Raw perché c’è Paul Heyman, ma visto la prima fase del Draft lo manderei anche a Smackdown perché c’è Bray Wyatt. Non saprei. Gli Authors of Pain a Smackdown, Sheamus a Raw, Cesaro a Smackdown, Samoa Joe anche. Shinsuke Nakamura e Sami Zayn entrambi a Smackdown.
7) Credi ad un Draft tra Becky Lynch e Charlotte Flair?
7) Becky Lynch per il momento è stata scelta da Raw, vediamo dove finirà Charlotte Flair, secondo me a Raw anche lei.
8) Pensi che l’AEW potrebbe un giorno avere due Main Roster come la WWE?
8) Per il loro bene spero di no. Questa dei due Roster è una trovata ormai antica, che la WWE continua a sfruttare perché il pubblico giovane ormai c’è affezionato, però non è la normalità, anzi. Credo proprio di no.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te.



Da Gabriele Silvestro:
Ciao Giovi, dopo tanto tempo ecco le mie domande.
GiovY2JPitz;
Ciao, bentornato anche tu.
1) Come è stato realizzato l’Angle della limousine esplosa di Vince McMahon?
1) Mettendo in sequenza due video diversi. E’ quasi impercettibile ma si nota.
2) Ti è piaciuto Kofi Kingston come campione? Lo terresti comunque nell’Uppercard ora che ha perso il titolo o lo rimanderesti in gruppo col New Day?
2) A me è parso un buon regno, con buoni Match e con un protagonista, Kofi Kingston appunto, che ha fatto il suo, da buon Face e aiutato dal resto del New Day. Ok, non era l’Act principale di Smackdown, ma questa non è stata colpa sua. Credo che almeno per un po’ resterà nell’Uppercarding, poi vedremo.
3) Ho visto il segmento di Chris Jericho e Stephanie McMahon, se non ricordo male del 2001 (quello di “let the boobies hit the floor”), Stephanie non mi sembrava per nulla sciolta nel recitare, ora la trovo molto migliorata, sei d’accordo?
3) Stephanie McMahon era un’incapace, ma nel corso degli anni è migliorata in maniera esponenziale.
4) In alcuni Match noto che l’atleta sconfitto dopo poco tempo è già in piedi (per esempio Sasha Banks dopo l’HIAC contro Becky Lynch), non avrebbe dovuto continuare a vendere il Bump che ha dato la vittoria a Becky? Non si rischia così di diminuire il valore delle Finisher?
4) No, il problema delle Finisher non è quando non si resta in terra un sacco di tempo, ma quando si esce troppo al conto di due. Non è un problema se un Wrestler non vende per minuti e minuti l’ultima manovra.
5) Che tu sappia Randy Orton e Kofi Kingston non vanno d’accordo nella vita reale?
5) Non si capisce bene. Kofi Kingston ha parlato di come Randy Orton ha bloccato il suo Push verso il Main Event dieci anni fa, ma era durante la loro rivalità e probabilmente non intendeva parlare di problemi reali.
6) Ci potrà mai essere un Money In The Bank per NXT?
6) Mai dire mai, non mi sorprenderebbe, ma io eviterei di inflazionare ulteriormente un Match già troppo inflazionato.
7) Che ne pensi della gestione del Match nella gabbia fra Seth Rollins e Bray Wyatt? A me non è dispiaciuto (a parte il finale per stop dell’arbitro), mi sembrava la scena di un film dove il buono manda al tappeto il cattivo ma alla fine quest’ultimo si rialza sempre, è un buon di portare avanti la faida e caratterizzare il personaggio del Fiend, la cosa che non mi è piaciuta è stato il finale per Stoppage e quelle tremende luci rosse.
7) L’ho odiato dall’inizio, per le luci. Alla fine, per il finale. Nel mezzo per le Curb Stomp a non finire. Uno dei Match più brutti e insensati che io abbia mai visto, e posso assicurarti che ne ho visto tanti.

Grazie mille Giovi, ci sentiamo. – Grazie a te, ciao e alla prossima.



Da Rosario Perone:
Ciao Giova come va? Eccomi di nuovo nella tua imperdibile rubrica e queste sono le domande della settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato. Tutto ok, spero valga lo stesso per te.
1) Ho letto un articolo del tuo collega Girolamo sul Hell In A Cell. Nel punto 5 esprime una critica atroce a buona parte del WWE Universe che vorrebbe che le cose andassero in un certo modo. Io sono parzialmente d’accordo con lui anche se su certi eventi l’ho trovato esagerato ( i cori su CM Punk continuano ancora e un suo eventuale ritorno dimostrerebbe che sono cori tutt’altro che avvicinabili a fuochi di paglia. Oppure pur non essendo un enciclopedia come voi, ricordo benissimo che i fischi per la seconda vittoria di Batista alla Royal Rumble non emergevano per portare avanti Roman Reigns ma bensì per osteggiare il trattamento riservato a Daniel Brayn). Riguardo a Hell in a Cell io francamente non concordo con lui. Parliamo di un Main Event con un Match a stipulazione speciale dove può succedere di tutto. Parliamo di un tipo di Wrestling che per i parametri della WWE dovrebbe essere più estremo. ma non abbiamo visto niente di tutto ciò… perché di Wrestling vero c’è stato ben poco (e neanche tanto bello da vedere), tutto il resto è stata una stupida piece teatrale (a mio avviso) dove nessuno dei due contendenti ne è uscito bene anche se Bray Wyatt sembra 100000 volte più invincibile di Brock Lesnar. La gente ha pagato per questo main event e credo che meritasse un bel incontro di wrestling anche perché il pubblico generalista quando vede il buon Wrestling con conteggi al cardiopalma si esalta. Il tutto è dimostrato dal bellissimo Match fra Sasha e Becky. Qual è la tua opinione?
1) L’ho odiato dall’inizio, per le luci, alla fine, per il finale. Nel mezzo per le Curb Stomp a non finire. Uno dei Match più brutti e insensati che io abbia mai visto, e posso assicurarti che ne ho visto tanti. Non ha senso né per gli Smart né per i Mark, con questi ultimi che hanno potuto vedere quando poco credibile può essere il Wrestling pur credendoci fino in fondo.
2) Nelle vostre classifiche dei 10 migliori incontri del mese, constato che se effettuiamo un conteggio, Will Ospreay vince di gran lunga sugli altri Wrestler. Ciò accade da mesi e mesi… quindi potremmo dire che sul quadrato nell’ultimo anno Will Ospreay si è dimostrato il miglior Wrestler al mondo o preferisci pensare che gli altri non hanno la possibilità di mettersi in mostra come lui?
2) Non è che lo preferisco, è che entrambe le cose influiscono. Ricochet potrebbe fare Match belli quando Will Ospreay secondo me. Diversi ma belli allo stesso livello potrebbe farli Daniel Bryan, magari anche Chad Gable, che è un fenomeno. Ma anche Pete Dunne, Sami Zayn o Shinsuke Nakamura. Quindi si, con libertà si potrebbero fare Match come quelli di Ospreay, ma attenzione, non sarebbe comunque cosi facile, Ospreay ha un talento smisurato e soprattutto non si risparmia, rischia nei suoi incontri tantissimo, troppo.
3) Leggo sempre che Vince McMahon da tantissima importanza alla cura del fisico, per cui ti chiedo: Cain Velasquez è credibile come avversario di Brock Lesnar con un fisico sicuramente appesantito rispetto ai tempi della UFC e sicuramente meno curato rispetto a quello della Bestia.
3) Vince McMahon guarda alla stazza, non alla bellezza del fisico. Quindi non problem.
4) Ho cercato di recuperare dei Match con Katsuyori Shibata e devo dire che mi entusiasma sul ring. Non’è diventato una Star di livello mondiale solo per le sue scelte o c’è stato anche altro?
4) Ma Katsuyori Shibata è una Star di livello mondiale. La NJPW non ha mai davvero creduto in lui, ma la sua reputazione è conosciuta in ogni angolo del mondo.
5) Un Bray Wyatt sovrannaturale come quello visto contro Seth Rollins chi potrà sconfiggerlo?
5) Quello schifo? Nessuno. Era una grande Gimmick, quella di uno psicopatico, adesso sembra fatto di ferro. Spero virino di nuovo allo psicopatico, anche se mi sa che gli psicopatici sono altri.
6) Lio Rush è il nuovo campione Cruiserwight. Mi chiedo una cosa: da Heel come Manager di Bobby Lashley ha mostrato un carisma sensazionale. Perché i Booker non usano quel carisma anche per costruire un personaggio Face. Quello visto a NXT è un gran Wrestler ma non ha mostrato nulla del suo personaggio. lo dico perché a mio avviso per molti Wrestler Face essere Over come campioni è dura. Lo stesso Seth Rollins non sta vivendo un regno esaltante. Il suo regno da Heel era nettamente più interessante (nel mio piccolo è stato il miglio regno degli ultimi 5 anni).
6) E’ appena tornato, diamogli il tempo di parlare, magari userà il suo carisma anche da Face.
7) Mi riallaccio alla domanda precedente. Perché secondo te durante il Main Eventi di HIAC il pubblico fischiava Seth Rollins molto prima che il Match prendesse quella piega.
7) Perché da Face non piace e perché la WWE l’ha costruito come un codardo, facendo salire alle stelle invece l’apprezzamento verso Bray Wyatt, almeno fino alla fine del Match di HIAC.
8) Ti lascio con una riflessione che non facevo da tempo. Gli ascolti della AEW sono superiori a quelli di NXT, anche se nella seconda settimana il gap è diminuito di un bel po. Mi aspettavo questi risultati perché la AEW rappresenta una novità ben pubblicizzata ( e anche se dicono di voler differenziare il prodotto usano e continuano ad usare la WWE per pubblicizzarsi ) e perché secondo me il pubblico (non solo quello di nicchia che comunque segue la WWE) si è stancato delle scelte di un Booking assurdo come il Main Event di HIAC o della vittoria del titolo di Brock Lesnar a Smackdown. Lesnar doveva avere il titolo? Bene, ma mostrateci un bell’incontro di Wrestling.
Purtroppo a pagare è stato NXT che secondo la mia modesta opinione rimane uno show di gran lunga superiore a Dynamite (che a sua volta è uno show di tutto rispetto). Sono convinto che se il brand giallo continuerà di questo passo a breve recupererà il gap degli ascolti. Tra l’altro ho letto che Vince McMahon ha solo imposto il reintegro di qualche vecchia star del Brand ( a mio avviso tra le migliori scelte dell’ultimo Vince). Quindi quello che voglio dire è che la WWE ha tutti i mezzi per tenere gli avversari sotto controllo ma non deve commettere errori nel Main Roster, perché sono quelli gli errori che sta pagando. La sconfitta di Kofi Kingston a me non dispiace, ma la modalità è stata assurda. Parliamo di un Wrestler che improvvisamente sembrava imbattibile contro Brock Lesnar che stava mostrando segni di umanità. E come finisce il tutto? Con una Finisher in 2 secondi? Tra l’altro tutto ciò ha mostrato anche segni di malcontento nello spogliatoio da quanto si evince da alcuni Tweet fuori dal personaggio, (vedi Daniel Bryan). Tutto ciò mi sta facendo anche capire che il pubblico generalista attraverso le piattaforme che 10 anni fa non esistevano sta capendo che oltre all’intrattenimento off ring si possono vedere dei match di altissima qualità e chi ha pagato il biglietto per vedere il Main Eventi di Smackdon o di HIAC sarà uscito sicuramente scontento dal palazzetto. Ti trovi d’accordo con me o la vedi diversamente?
8) Due punti per risponderti: il primo è che NXT non sta pagando niente, per due motivi. Il primo è che i fan non vedono NXT come WWE, quindi non paga le scelte scellerate del Main Roster. Il secondo è che i suoi ascolti sono più bassi perché è molto più agile vedere NXT in differita con il WWE Network, piuttosto che vedere Dynamite. Secondo me però, alla fine della settimana, sono più coloro che hanno visto NXT confronto a quelli che hanno visto Dynamite, almeno per ora. Il secondo punto riguarda il pubblico generalista: il pubblico generalista non esiste più. I Ratings sono cosi bassi perché soltanto i fan di Wrestling veri guardano Raw, è Vince McMahon che fa certe cose perché crede che il pubblico generalista sia ancora li, o per riportarlo. Il problema è Vince McMahon, che non è stupido, per carità, ma è fuori tempo. Completamente fuori tempo.

Ciao Giova e grazie per la tua rubrica. – Grazie a te, ciao.

i

i

i


1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i
i
i
GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com
i


Twitter – @GiovY2JPitz_

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!