Benvenuti a tutti amici appassionati di Wrestling in una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, che a causa di qualche problema tecnico andrà online in forma ridotta. Tutti coloro che non vedranno le loro domande pubblicate, sappiano che verrà posto rimedio la settimana prossima. Ma ora bando alle ciance e partiamo con le domande. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Sono Ross da Venezia ed ecco le mie domande della settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, tutto ok, spero lo stesso di te.
1) Mi aspettavo che con FOX ci fosse maggior equilibrio nel Draft, invece dal mio punto di vista Raw si è presa tutti i pezzi migliori sia se guardiamo allo Star Power che al livello del lottato. Brock Lesnar è fenomenale ma comparirà con il contagocce (e sono sicuro che lo vedremo a Raw molto più di quanto si possa pensare), Braun Strawman è un Main Eventer Part Time, ma la WWE non gli ha dato la cintura quando era il suo momento. A me sembra più un fenomeno da baraccone per come viene usato. L’unico arrivo forte è The Friend, ma da quello che leggo comparirà a Raw ancora per un po’. Roman Reigns e Daniel Bryan già erano di Smackdown. Per quanto riguarda i Midcarder, i migliori se li è presi tutti Raw. Infine se guardiamo alla donne, con una Sasha Banks infortunata, vedo un Roster veramente povero dove c’è molta più sostanza e qualità a NXT. Insomma io prevedo un calo degli ascolti vertiginosi nei prossimi mesi. Tu come la vedi?
1) Io so già che la divisione dei Roster funzionerà poco, perché entrambe le reti vogliono il meglio, giustamente considerato ciò che pagano, quindi il problema della divisione non equilibrata per me non si pone, almeno non per molto. Inoltre bisogna considerare che certi nomi grossi sono passati a Raw e meno a Smackdown perché il secondo dura anche meno. Io credo che se si vuole si possono fare begli Show con il materiale che c’è, ma ripeto, si mischieranno e mischieranno di nuovo nel prossimo futuro.
2) Ti piace Riho come campionessa della AEW? Io per la prima cintura avrei puntato su Britt Baker o Awesom Kong.
2) Come prima campionessa anche io, ma probabilmente la dirigenza ha voluto immediatamente dare l’impressione di voler puntare sulla tradizione lottata, sullo sport e sulla qualità, e chi meglio di una lottatrice giapponese?
3) Ti è piaciuto il Turn Face di Daniel Bryan. Premettendo che è bravissimo in tutto, ma io onestamente lo avrei lasciato Heel perché mi piaceva molto il suo personaggio, a mio avviso cancellato troppo celermente.
3) Non preoccuparti, c’è scritto Daniel Bryan contro Roman Reigns sui cartelli di Wrestlemania, presto farà lo Swerve e tornerà Heel.
4) Kota Ibushi è pronto per essere il nuovo campione mondiale della NPJW o vedi Kazuchika Okada ancora a lungo termine?
4) Io credo che la New Japan Pro Wrestling possa puntare su Kazuchika Okada per trasformarlo nel primo campione del mondo e intercontinentale della storia, ma alla fine avessi il sentore che non avremo un campione con due cinture, io credo che Kota Ibushi sia prontissimo.
5) Attualmente se guardo alla situazione di Tetsuya Naito è evidente che la compagnia lo considera un Top Player, ma ho l’impressione che non abbiano grandi idee per lui, il che mi spiace perché lo reputo (secondo la mia opinione) fra i primi 3 Performer della NPJW.
5) Lo considerano un Top senza dubbio, ma lo considerano anche il più ampiamente sacrificabile. Credo che ormai il suo ruolo sia questo, almeno per il momento, ovvero il Shinsuke Nakamura del pre WWE, ma non è detto che lo cose non cambino in futuro.
6) Negli anni Smackdown è stata realmente la terra delle opportunità, costruendo dei Main Eventer presi dal Midcarding per poi lanciarli stabilmente a Raw, ma io questa volta non vedo Mid Carder che saranno rivalutati (tranne che un miracolo per Shinsuke Nakamura). Se dovessi guardare al prossimo Draft chi vedresti come futuro Main Eventer fra i Mid Carder attuali?
6) Sicuramente la WWE ha intenzione di tentare questo processo con Baron Corbin, ma potrebbe succedere anche con Shinsuke Nakamura come hai detto tu, o con Sami Zayn. Inoltre c’è Lars Sullivan, al momento infortunato, o varie sorprese, come Chad Gable o Big E.
7) Mi dici dei Wrestler giapponesi che consideri bravi al microfono?
7) Il problema è che i giapponesi non enfatizzano, quindi recitano molto poco, è difficile dire che c’è qualcuno bravo al microfono, soprattutto conoscendo poco la lingua. Secondo me, comunque, secondo me Gedo è il migliore.
8) Secondo te Crown Jewel porterà avanti qualche Storyline o sarà il solito evento utile solo a far soldi, quelli che io chiamo eventi parentesi.
8) Evento parentesi, con l’eccezione di Bray Wyatt contro Seth Rollins.

Ciao Giova, grazie di tutto. A presto. – Ciao a te.


Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Far perdere Kofi Kingston contro Brock Lesnar in meno di dieci secondi, non è stata anche una sorta di presa in giro per tutti gli sfidanti di Kofi durante il suo regno?
1) Come già detto la settimana scorsa, la WWE ha preferito questa strada pensando che avrebbero protetto meglio Kofi Kingston facendo passare la sua sconfitta per una distrazione. Fallendo.
2) Lesnar campione è solo un’esigenza della Fox?
2) No, lo è anche della WWE, e come.
3-4) Quanto pesano le cinture WWE? E sono fatte realmente d’oro?
3-4) Pesano parecchio, più o meno dai 10 ai 5 kg circa.
5) Cosa ne pensi dell’abbandono della Wild Card Rule?
5) Che la Wild Card Rule è una cosa inventata solo per non dire che i Wrestler migliori potevano apparire in entrambi i Roster, e sarà cosi anche adesso, quindi secondo me non si abbandona, ma nessuno mai più la chiamerà cosi.
6) Ho sempre più l’impressione che i titoli di coppia vengano dati a turno a vari Wrestler giusto per dar loro il contentino del titolo. Sei d’accordo?
6) In molti casi si, in altri no. In questo momento direi che siamo a metà strada con quelli di Smackdown, direi che i titoli di Raw non sono affatto un contentino.
7) Prima di creare segmenti come quelli tra Lashley e Lana, la WWE chiede una sorta di permesso a Lana e Rusev?
7) Certo, però probabilmente è una proposta un po’ ambigua, perché se dici di no, ti rispondono che allora non hanno altri programmi per te.
8) Che futuro ti aspetti per il personaggio di The Fiend?
8) Incerto, molto incerto. Sono riusciti a fare del male a un personaggio che era sanissimo. Spero vada tutto bene, ma non sarebbe il primo aborto arrivato dopo grandissime premesse.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i

i
GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.