Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova, e mai cosi importante per curare lo stress che procura la reclusione, edizione del Chiedilo a Zona Wrestling. Siamo alla numero 501, a una nuova alba, sperando che sia di buon auspicio anche per ciò che sta succedendo nel mondo. Si ferma tutto, noi cerchiamo di non farlo. Con la speranza che a nessuno di voi che siete in questo momento davanti allo schermo a leggere abbia toccato nemmeno lontanamente, direttamente o indirettamente, il maledetto virus, direi che possiamo cominciare. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, complimenti per le 500 puntate e grazie per aver ripescato la mia domanda dispersa nella scorsa edizione. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) In riferimento a quanto detto nel precedente CZW in cui abbiamo parlato di Xplosion, quali atleti si esibiscono lì? Mi faresti qualche nome?
1) Per la maggior parte sono gli stessi atleti che si esibiscono a Impact, spesso quelli che hanno uno Star Power meno elevato, ma gli stessi. Capita che a volte venga messo sul Ring qualche atleta locale, ma diciamo che funziona più o meno come WWE Main Event.
2) Quale è stata la tua Superstar femminile preferita durante la Ruthless Aggression e perché?
2) Molly Holly. Perché era una lottatrice vera, che oggi anche potrebbe fare scuola sui Ring WWE. Apprezzavo parecchio anche Lita, ma il livello tecnico non era poi cosi alto. Molly Holly la adoravo.
3) Mi faresti una panoramica globale su Perry Saturn?
3) Wrestler che mi piaceva molto in Tag Team. Gli Eliminators sono una delle coppie che apprezzo di più a livello storico. Perry Saturn è un lottatore completo a livello tecnico, parecchio, che però ha sempre peccato di carisma e infatti, in singolo, non ha mai raggiunto i successi sperati.
4) Quali ritieni siano i migliori Manager (tra quelli che si vedono On Screen) attuali? Konnan rientra nel novero?
4) Paul Heyman è il numero uno a mani basse, numero uno della storia per me, affiancato soltanto da Bobby The Brain Heenan. Stokely Hataway è ottimo, speriamo che la WWE lo utilizzi presto. Konnan lo trovo monotematico, non mi piace tantissimo. Sono sicuro che adorerò Jake the Snake Roberts.
5) Mi elencheresti un po’ di stipulazioni tipicamente messicane?
5) Più o meno, anche se cambiano i nomi, le stipulazioni sono le stesse viste altrove. Per esempio il Mexican Death Match. Ci sono alcuni Tag Team Match, come il Parejas Increibles o il Parejas Suicidas Match, che vedono stipulazioni come conseguenza, ma non regole particolari. Una delle regole messicane, anche se non sempre si usa, è che nei Tag Team Match un lottatore non ha necessità di dare il Tag se il suo compagno esce dal Ring.
6) Un tuo giudizio su Tony Fusaro?
6) Un apripista. Ci ha insegnato che cosa è il Wrestling quando nessuno, davvero nessuno, gli faceva caso. Umile, un po’ incerto, ma uno studioso che è stato importante per il nostro paese.
7) Secondo te quale sarebbe l’opzione migliore per quanto riguarda la gestione del WWE Network? Dovrebbero proporre lì solo alcuni PPV?
7) Secondo me dovrebbero abbassare il prezzo, con meno guadagni hanno meno soldi da investire, quindi dovrebbero fare più repliche. Una persona non è 24/7 sul WWE Network, quindi non c’è bisogno di avere cosi tanti contenuti originali a quel prezzo. Si abbassa il tiro, in generale. La gente compra di più, loro guadagnano meno ma spendono anche meno. I PPV li lascerei tutti li.
8) Una cosa che non ho mai capito del tutto è la logica dei titoli secondari. Ok, in chiave Smart li possiamo giustificare con il fatto di dare rilevanza anche a quei lottatori che si esibiscono nella parte centrale degli eventi, ci sta assolutamente. Ma a livello logico perché un lottatore dovrebbe ambire ad un titolo dichiaratamente non di punta (e quindi di fatto palesare la propria inferiorità rispetto ad altri profili)?
8) Per lo stesso motivo per il quale il Cagliari sarebbe felice di andare in Europa League, per le sue qualità sarebbe una grande vittoria e potrebbe essere l’inizio di un salto di carriera. Ma non potrebbe mai lottare per lo scudetto. Un Wrestler comincia una salita, o ricomincia dopo essere caduto, e lo fa da un titolo secondario.

Ti ringrazio molto Giovanni, e ancora tantissimi complimenti! – Grazie a te, ciao.


i

Da Jeffrey:
Ciao Giovanni, sono Jeffrey da Seul (continuo a seguire la rubrica a distanza anche se non vivo in Italia da anni) e ti scrivo per la prima volta. Complimenti per l’egregio lavoro svolto sul sito. Perdonami se uso gli apostrofi invece degli accenti ma non ci sono le lettere accentate sulle tastiere coreane.
GiovY2JPitz:
Ciao Jeffrey, benvenuto. Non preoccuparti per gli accenti, sei scusato dalla situazione. Spero vada tutto bene, anche in Corea le cose non vanno benissimo a quanto si dice.
1) Potresti dirmi la tua su Stevie Ray come Wrestler e sulla sua carriera? Come mai non ha avuto i successi in singolo del fratello ad esempio.
1) Steve Ray è sempre stato un lottatore principalmente da Tag Team che aveva bisogno di qualcuno che lo completasse, perché il suo stile era abbastanza basico e il suo arsenale non troppo variegato. Per questi motivi, appena splittato da Booker T, ha ben presto capito che non avrebbe avuto i successi di suo fratello, Wrestler invece parecchio più talentuoso di lui.
2) Booker T. Come giudichi lui come Performer e la sua carriera, avrebbe meritato di più? Ad esempio di vincere a Wrestlemania XIX contro HHH.
2) Booker T è sempre stato un lottatore unico, in pochissimi sì sono anche solo avvicinati al suo stile, che questo piaccia o no. Questo lo ha aiutato. Francamente non è mai stato il mio Wrestler preferito e non lo ritengo un pezzo storico nella mia personale classifica, ma devo dire che ha sempre avuto il suo seguito. I titoli fra WCW e WWF sono stati un po’ troppi secondo me, 3 dei 5 vinti sarebbero bastati. Credo che la sconfitta a Wrestlemania 19 ci stesse tutta, ma credo che ci stesse anche tutta la sua vittoria del titolo del mondo nel 2006, arrivata secondo me con i tempi e le condizioni giuste, con un regno buono e della durata adeguata.
3) Mi sembra di aver notato che diversi anni fa (diciamo nella prima decade del 2000) gli Heel vincessero molto più spesso in modo scorretto rispetto ad ora. Negli ultimi anni ho visto tantissimi Heel vincere pulito, mentre ricordo che ad esempio HHH faticava a sconfiggere pulito Shelton Benjamin, oppure Randy Orton che aveva bisogno degli interventi del padre per battere un Jobber/Mid Carder come Hardcore Holly (sono i primi esempi che mi vengono in mente). Volevo chiederti se hai notato anche tu questo “cambiamento” e sapere la tua opinione e a cosa pensi sia dovuto.
3) Ci sono sempre state entrambe le cose. Triple H vinceva scorretto mentre Kane vinceva pulito. Oggi AJ Styles vince pulito mentre Andrade lo fa scorrettamente. Probabilmente con le epoche cambia la posizione delle vittorie nella Card, e magari ci si concentra più su quello che succede nel Main Event, ma se ci si pensa e si fanno i conti, più o meno abbiamo sempre avuto entrambi gli scenari.
4) Ricordo che durante la rivalità tra il New Breed e gli ECW Originals queste due fazioni si contendevano CM Punk, che effettuò un Heel Turn schierandosi con i primi. Eppure se non ricordo male questo turn durà solamente un paio di settimane se non meno, pensi fosse programmato o che fu un cambio di rotta vista la popolarità di Punk?
4) Era programmato. Prima il Turn e poi lo Swerve. CM Punk era il centro dell’attenzione e con questa Storyline rimase tale a lungo, in quel periodo nel quale la WWE sbarcò anche in Italia con i Tapings. Il suo destino era la solitudine.
5) Escludendo il primo incasso del Money In The Bank da parte di Edge e se vogliamo anche quello di Seth Rollins a Wrestlemania, a livello di effetto sorpresa/inaspettato per me fu quello di CM Punk su Edge dopo un pestaggio da parte di Batista. Eppure mi sembra sottovalutato come incasso (forse per il regno da campione che ne conseguì), potresti dirmi la tua opinione?
5) Io lo trovai un po’ scontato, per lo meno durante il pestaggio. Direi che uno di quelli meno aspettati, a parte quello di Edge fantastico, fu quello di Jack Swagger, peccato che avvenne durante i Tapings di Smackdown e non Live.
6) Dico un’eresia se secondo la mia modesta opinione, escludendo Asuka, da un punto di vista unicamente del lottato In Ring e non considerando tutto l’Extra, Kairi Sane è la migliore nel Main Roster?
6) Un’eresia no, si può opinare, ma non è un’eresia per niente. Per me Becky Lynch è un gradino sopra.
7) Mi diresti 3 lottatori dei tempi vagamente recenti (diciamo dal 2000 ad oggi) che in WWE hanno vinto molto meno di quello che valevano come Performer a tutto tondo? A me vengono in mente William Regal, Christian e Neville.


7) Christian secondo me ha vinto ciò che gli spettava, né più né meno. Sicuramente William Regal. Poi Shelton Benjamin, e infine Cesaro.
8) Secondo te se Jeff Hardy non avesse avuto alcun problema nella sua vita privata, sarebbe arrivato a dieci titoli mondiali in WWE?
8) Si sarebbe almeno avvicinato. Vince McMahon ha sempre stravisto per lui.

Grazie mille e tenete duro anche in Italia, speriamo che questa situazione si risolvi il prima possibile. Alla prossima! – Grazie per l’augurio amico mio, so che sai cosa significa. Alla prossima.


i

Da Stefaninho81:
Ciao Giovanni buon giorno a tutti i lettori. Volevo scrivere a scorsa settimana ma ho dimenticato che c’era il PPV… Ahimè! Parto subito.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Wrestlemania slitterà? Non so come sia possibile fare l’evento.
1) Immagino proprio di si, sarebbe una follia farlo normalmente, e sarebbe una cosa inutile farlo in un’Arena vuota o con meno di 500 persone. Slitterà.
2) C’è un Wrestler (o più di uno) che ritieni all’altezza di lottare in WWE?
2) Ce ne sono decine, anche perché per andare in WWE, spesso, non serve una qualità In Ring eccelsa. Farei prima a dirti chi, dei nomi molto chiacchierati, non vorrei ci finisse.
3) Una panoramica su D3. Io ho avuto il piacere di vederlo dal vivo e aldilà dei 2 Squash in WWE lo trovo bravo.
3) E’ un lottatore onesto, non ci vedo un fenomeno, ma comunque potrebbe tranquillamente dire la sua in una compagnia di Wrestling, seppur non ad alti livelli. Insomma è preparato, per il momento so questo, se poi dimostrerà di avere anche più talento di quello che finora è riuscito a mostrare, tanto meglio.
4) Goldberg campione. Era proprio necessario? Perché distruggere la miglior Gimmick degli ultimi anni?
4) Come ho detto qualche edizione fa, l’unica spiegazione che ci vedo è la richiesta degli arabi di rendere gli Show più interessanti e seri. Per il resto, non saprei per quale ragione, a parte i soldi, che però non sono sicuro che arrivino a palate con Goldberg, possa essere stata presa questa ragione.
5) Come si può gestire uno Show senza pubblico? Io sono curioso di vederlo. Nei segmenti parlati credo che sia indispensabile o quasi.
5) Immagino avrai visto Smackdown. E’ molto, molto triste.

Ciao alla prossima. – Ciao a te.


i

Da TheAlchemist:
Ciao, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi parleresti un po’ della Defiant Wrestling?
1) Non c’è poi molto da dire. E’ una compagnia nata da WhatCulture, che infatti inizialmente si chiama WhatCulture Pro Wrestling. Ha organizzato Show per un po’ di tempo, tre anni circa, per poi chiudere i battenti dato lo scarso successo. Non aveva una vera identità, semplicemente pagavano atleti famosi, soprattutto europei e indipendenti in generale, per mettere insieme spettacoli di Wrestling, ma senza un filo conduttore adeguato. La storia di tante compagnie, che più che tali, sono soltanto un Promoter che cerca fortuna partendo da ciò che altri hanno coltivato precedentemente.
2) In quanto a qualità In Ring, come giudichi il primo Sin Cara in WWE, Caristico?
2) Molto, molto, molto bravo. Ha pagato l’emozione sui Ring WWE, e ha pagato il fatto che negli Stati Uniti, al contrario che in Messico, non ti perdonano nemmeno un Botch.
3) Il tuo favorito per una vittoria al G1 Climax di quest’anno?
3) Jay White.
4) Cosa accadde fra John Cena e Alex Riley? Il Depush di quest’ultimo fu dovuto a quanto avvenuto fra i due?
4) Ci furono dei diverbi nel Backstage. John Cena si lamentò di alcuni suoi atteggiamenti e Alex Riley rispose senza tirarsi indietro. Il suo licenziamento probabilmente non è stato soltanto per questo, ma la cosa ha influito senz’altro.
5) Come giudichi The British Bulldog dal punto di vista di capacità In Ring ed Extra Ring?
5) The British Bulldog è stato uno dei lottatori migliori della sua epoca. Soprattutto nei primi anni carriera, in Tag Team, ha messo in mostra una tecnica invidiabile e una completezza comune a pochi. Il suo carisma non era male, ma questo non significa che fosse un bravo oratore. Hall of Fame strameritata.
6) Chi farà ritirare The Undertaker?
6) Nessuno. Undertaker non si ritirerà, e anche se lo farà, poi tornerà per qualcosa. Ormai ho capito questo.
7) Alla fine ci sarà quello che dai fan viene chiamato “l’erede” di Undertaker? Mi spiego meglio: al ritiro del Deadman ci sarà qualcuno che ne riprenderà il personaggio andando ad occupare il ruolo di Character sovrannaturale o no? Secondo me no.
7) Non ci sarà perché i tempi sono cambiati. Undertaker è Undertaker, è nato cosi e cosi è andata tutta la sua carriera. Proporre un nuovo Character del genere, oggi, non sarebbe una cosa intelligente e non attirerebbe l’attenzione come fece lui ai suoi tempi.
8) Come valuti Shinsuke Nakamura in quanto a carisma ed abilità Extra Ring?
8) Eccezionale. Il suo problema in America è la lingua inglese, che nonostante parli, alla WWE non piace.

Grazie mille in anticipo. – Grazie a te, ciao.


i

Da Andrea Demofonti:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Volevo chiederti se la German Suplex non accompagnata di Drew Gulak su Daniel Bryan è stata eseguita male oppure è stata estremizzata apposta per dare più enfasi alla durezza dell’incontro?
1) E’ stato eseguito male. Daniel Bryan si è lanciato con troppa violenza e Drew Gulak non se l’aspettava. Non è riuscito quindi a coordinare il rilascio e il corpo di Bryan ha rotato più del voluto.
2) Sempre parlando di Gulak,ovviamente non lo paragonerei mai a Bryan, però mi sembra che tecnicamente ci sappia fare!
2) Secondo me è molto bravo tecnicamente, ha uno stile che non è molto appariscente ma il suo bagaglio tecnico è notevole, ha una pulizia di esecuzione esemplare ed è molto preparato al tappeto.
3)Perché la WWE dissangua inutilmente le Indy “rubandole” grandi talenti solo per soffiarli alla AEW e poi li mortifica o addirittura rovina loro le carriere perché non sono adatti al loro stile? Non lo sanno che i vari Ricochet, Apollo Crews, Shinsuke Nakamura, Cesaro, Finn Balor, alcuni atleti messicani, non sono “adattabili” alla WWE? Non è uno spreco enorme di risorse umane e atletiche?
3) E’ uno spreco certo, ma io darei la colpa il 50% alla WWE, che li mal utilizza e che ne prende sempre di più, e il 50% ai Wrestler stessi, che sanno benissimo in che tipo di sistema si stanno infilando nel momento in cui firmano con la WWE. La compagnia vuole avere quanti Wrestler possibili, per monopolizzare il mercato, i Wrestler apprezzano il denaro della WWE e accettano.
4) Mi ha impressionato l’incontro tra Keith Lee e Dominick Dijakovic, due giganti che hanno combattuto come due High Flyer, secondo te sono potenzialmente due fenomeni?
4) Secondo me Keith Lee è un fenomeno, davvero. Dominick Dijakovic è un bravo Wrestler, ma non a quei livelli. Con questo non voglio dire che, data anche la tipologia di Wrestler, non possano entrambi avere grandi successi in WWE, anzi.

Grazie. – Grazie a te, ciao.


i

Da Alessandro:
Ciao Gio sono Alessandro da Modena e seguo il tuo editoriale da tanti anni e ti faccio i miei più sentiti complimenti. Queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti.
1) Pensi che il personaggio di Brock Lesnar possa subire un’evoluzione o rimarrà sempre un Monster Heel schiaccia-uomini?
1) E’ sempre stato questo e credo che sarà sempre questo. Non vedo, tra l’altro, capacità con le quali Brock Lesnar possa trasformarsi in qualcos’altro.
2) A mio parere Randy Orton è uno dei migliori Heel delle due decadi del 2000, il Feud con Triple H e quello con Bray Wyatt hanno mostrato una vipera con doti attoriali e cinematografiche, quei due Feud , però, hanno portato a due Match sufficienti, l’abilità In Ring può essere il motivo per cui molto spesso non si tende a considerarlo un mostro sacro della disciplina?
2) Certo che lo si considera un mostro sacro della disciplina, è questo secondo me è un errore. Randy Orton avrebbe potuto esserlo, ma ci sono due errori nella sua carriera: la sua poca voglia e la quantità esorbitante di titoli del mondo vinti, una cosa esagerata che rende il tutto troppo poco credibile per non essere forzato. Un po’ l’effetto Jeff Jarrett.
3) Aleister Black vs Undertaker poteva essere un Match decisivo per la conferma di Aleister Black con Promo e sceneggiature praticamente scritte da sole. Invece il Phenom se la vedrà con il Phenomenal ,che Match prevedi?
3) Prevedo un Match bello, perché Undertaker è molto bravo a costruire i suoi incontri e AJ Styles è l’uomo giusto per girargli intorno e tirargli fuori una bella prestazione.
4) Gran Metalik e Lince Dorado sono due fenomeni del Ring ma le loro scarse Mic Skill li regalano nel dimenticatoio, un viaggio ad NXT anche per loro non sarebbe male vero?
4) Si però per cosa? Li manderesti li a fare qualche Match, giusto come fanno nel Main Roster. Ok, potresti metterli nella categoria di coppia, ma anche questa, ad NXT, è al momento occupata da coppie molto carismatiche e brave a dire la loro al microfono, rischierebbero di rimanere bloccati anche li.
5) Mi consigli qualche lettura sul Wrestling che parli di contenuti Extra Ring come per esempio: il Booking dei Match , la preparazione dei Feud?
5) Questi sarebbero dei manuali, e non venderebbero. Potresti trovare degli aneddoti in alcuni libri, ma non dei manoscritti quasi didattici.

Grazie del tuo tempo e continua così. – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:

Scusami Giova (Sono Ross da Venezia), questa settimana non ho avuto tempo di scriverti ma seguo sempre attentamente la tua rubrica. Vorrei ribattere su una cosa, sempre con il massimo del rispetto. A volte quando ti ho fatto notare certe scelte scellerate della WWE tu giustifichi tutto con i soldi. Basta vedere come vengono gestiti quasi tutti i talenti Main Eventer di NXT al momento del passaggio al Main Roster senza cercare minimamente di adattarli al pubblico generalista. Io non sempre la penso come te, però ora hai scritto: “La WWE non ha bisogno di Goldberg”. A me sembra che purtroppo non sia cosi, e che nella WWE (per incapacità creative e di marketing) fatichino tantissimo a costruire nomi come Goldberg o Undertaker. I dati di ascolti degli ultimi due episodi di Smackdown (non mi riferisco a quello di stanotte che non ho visto) danno parzialmente ragione alla WWE. Dico parzialmente perché prima o poi finirà la possibilità di chiedere aiuto alle vecchie glorie. Poi da amante del Wrestling, non solo non avrei dato la cintura a Goldberg, ma precedentemente non avrei dato quell’aura di imbattibilità a Bray Wyatt (pur mantenendo la sua strike vincente) e soprattutto non lo avrei fatto orbitare prima di Wrestlemania nel giro delle cinture.

GiovY2JPitz:

Mi sembra di capire che quello che mi stai dicendo è che la WWE ha bisogno di Goldberg perché non ha nessun talento di quella caratura. Direi che hai ragione quando parli di Undertaker, John Cena o Stone Cold Steve Austin, e io infatti non avrei avuto niente in contrario se quel titolo l’avesse vinto John Cena, Goldberg o addirittura Steve Austin. Sono anche in questo caso convinto che, la WWE, ha fatto quello che ha fatto per soldi, dando la cintura a Goldberg  e trovando, secondo loro, anche il modo di accontentare gli arabi. In nessun caso, proprio come te, avrei tolto però la cintura a Bray Wyatt e in nessun caso, come te, lo avrei reso cosi invincibile. Ma la mia domanda è: la WWE ha ragione a spingere Goldberg per guadagnare? La mia risposta, che è anche il fulcro della discussione fra noi due, è no. Goldberg non è secondo me quel Draw che può aiutare la WWE e non aiuterà in nessun modo il suo regno a mandare Over Roman Reigns, anzi. Quindi secondo me, la WWE, non ha bisogno di Goldberg, per lo meno non di Goldberg campione.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_