Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova edizione, quella a cavallo fra la prima e la seconda serata di Wrestlemania, del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 504. L’edizione di questa settimana avrebbe dovuto avere il suo spazio sabato mattina, visto che c’è un PPV WWE, ma siccome Wrestlemania è cominciata ieri sera, la Preview ha preso lo spazio del sabato, lasciando al CZW la domenica, anche se solo per stavolta, speriamo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, credo di essere assolutamente in ritardo. Rispondi tranquillamente quando preferisci.
Ho solo una domanda (contenente però diversi snodi): mi faresti un excursus sulla storia dei diritti del marchio NWO? Come mai c’è stata anche una divisione giapponese della Stable? E in quel caso i diritti erano della WCW? Mentre invece come funziona per il LWO? Se avessero intenzione di riproporla oggi i diritti a chi appartengono? Ti ringrazio Giovanni, e complimenti come sempre!
GiovY2JPitz:
Ciao. Nessun ritardo, in quanto, come vedi, la rubrica esce eccezionalmente di domenica nonostante l’evento WWE. Il New World Order nasce nella World Championship Wrestling e loro ne detenevano i diritti. La divisione dell’NWO nata in Giappone, viene creata per la collaborazione fra WCW e NJPW, ma il marchio rimane della WCW. Quando la WWE compra la WCW, acquisisce anche i diritti sull’NWO, che infatti rivediamo in WWE dopo poco. Il Latino World Order nacque sempre nella WCW, ma come scimmiottatura dell’NWO. I diritti anche in quel caso erano della WCW, e quindi, se rinnovati (francamente non lo so) della WWE. Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, ti scrivo le mie domande della settimana sperando che arrivino a destinazione.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Sto cercando di riguardarmi la storia del Wrestling giapponese perché ho una passione per la cultura giapponese (arte, cinema, manga, letteratura, storia) ma non ho mai approfondito il Wrestling e avrei qualche domanda su qualche vecchio Wrestler giapponese: ho visto dei Match del primo Tiger Mask. Premettendo che sono ignorante e quindi la mia opinione vale ben poco, ma sono rimasto impressionato dai Wrestler Satoru Sayama e Mitsuharu Misawa. Ti chiedo: la fortuna di questa Gimmick è dovuta al loro talento o anche al successo internazionale dell’anime da cui è stata ispirata?
1) Innanzitutto, per essere un vero fan di Wrestling giapponese, bisogna chiamarlo col suo nome: Puroresu. Lo dico perché tu stesso chiedi delucidazioni. E’ dovuta ad entrambi i fattori. Il fenomeno era già ampio, per via dell’anime, ma se a interpretare quella Gimmick non fossero stati Wrestler di talento, probabilmente la cosa sarebbe presto decaduta. Satoru Sayama e Mitsuharu Misawa sono i primi due e sicuramente i migliori. Misawa, secondo me, è il numero uno (anche se è il secondo).
2) Mi dici qualche Gimmick che ha ottenuto lo stesso successo di quella Tiger Mask? Mi riferisco a delle Gimmick dove il personaggio creato va forte indifferentemente da chi la interpreta.
2) Non a quei livelli. Mi vengono in mente Suicide, Doink The Clown, fra i bassi profili. Oppure mi vengono in mente Rey Mysterio, El Santo e Mr Wrestling, altre Gimmick, stavolta molto più importanti, che hanno avuto una dinastia, seppur di appena due membri. Nessuno però, arriva al livello di Tiger Mask, che è, inoltre, anche l’unica Gimmick a non essere passata fra parenti, sempre considerando ciò che conta davvero.
3) Mi dici qualcosa su Rikidozan (magari se hai scritto un editoriale su di lui, vado a leggerlo), giusto per sapere luci e ombre del suo personaggio.
3) Non credo di aver mai scritto su Rikidozan. A grandi linee: Rikidozan è considerato il padre fondatore del Puroresu, nonché il maestro di Antonio Inoki e Giant Baba, coloro che, a loro volta, hanno portato avanti il lavoro fondando rispettivamente la New Japan Pro Wrestling e la All Japan Pro Wrestling. Era un lottatore di sumo, ma lasciò la disciplina per diventare un Professional Wrestler negli anni 50. Si fece un nome quasi subito, arrivando ad affrontare e a battere nomi del calibro di Lou Thesz. Fondò, grazie ai suoi guadagni probabilmente non sempre leciti, la JWA, Japan Pro Wrestling Alliance, dove diventarono Pro Wrestler, appunto, Inoki e Baba. Morì accoltellato in un locale, probabilmente vittima della Yakuza, la mafia giapponese, alla quale, evidentemente, non stava più bene, visto che il buon Rikidozan era molto chiacchierato per essere almeno un collaboratore dell’organizzazione criminale.
4) Ho visto che prima di Antonio Inaki, Shohei Baba era il Wrestler Face di punta del Giappone. Ho rivisto alcuni suoi Match e rimarcando di nuovo la mia ignoranza e tenendo presente il suo problema derivato dal gigantismo, non ho visto un atleta eccezionale. Quindi ti chiedo qual è stato il segreto del suo successo?
4) Erano altri tempi e il pubblico voleva vedere altre cose. Giant Baba aveva una faccia buona ed era enorme, sempre spendibile come il buono che distruggeva i cattivi. Inoltre non sempre è stato cosi, anche perché le carriere di Baba e Inoki sono praticamente parallele. Entrambi sono stati Face e uomini di punta. Inoltre c’è da dire un’altra cosa, prima della fondazione della AJPW, Baba spese molto tempo negli Stati Uniti, nei quali era un Monster Heel, molto odiato dalle folle.
5) Faccio del fantawrestling, se arrivasse Kazuchida Okada in WWE con ancora Vince McMahon al comando, vedresti per lui un titolo di campione del mondo o una gestione in pieno stile Nakamura – Asuka.
5) Kazuchika Okada è un’altra cosa. Kazuchiaka Okada profuma di denaro lontano un miglio, se arrivasse adesso sarebbe un Main Eventer. Certo, se dovesse arrivare fra 4 o 5 anni, quando sono passati tre anni dal suo ultimo titolo e non è più la più grande Star giapponese, le cose cambierebbero.
6) Perché ultimamente Bret Hart ha usato dei termini non propriamente celebrativi per Hulk Hogan.
6) Non sopporta e non ha mai sopportato il modo nel quale Hulk Hogan si impose a Wrestlemania IX con la clausola di controllo creativo (o l’equivalente), diventando campione WWF pochi secondi dopo Yozokuna, che aveva strappato il titolo a Bret Hart.
7) Sei d’accordo con Ric Flair quando definì Mick Foley un “Glorified stuntman”?
7) Si, ma non è giusto dirlo per un collega, innanzitutto, e poi non è un problema. Non tutti hanno avuto il talento di Ric Flair nel fare ciò che fanno, e qualcuno deve spingersi più in fondo per arrivare agli occhi e ai cuori della gente. Mick Foley l’ha fatto e l’ha fatto alla grande.
8) Ti lascio con una riflessione che richiama all’ultima domanda della settimana scorsa,dove cerco di essere più preciso perché forse non sono stato chiaro rispetto a quello che volevo dire.
Io so benissimo che Shayna Blazer può dividere il trono di Asuka come miglior campionessa di NXT. Tra l’altro pur preferendo Asuka, per Wrestlemania sono più allettato nel vedere Becky Lynch vs Shayna Blazer. Quello che criticavo la scorsa settimana è una vittoria schiacciante di Shaynza vs Asuka. Non’è stato uno squash ma abbiamo visto una vittoria netta e non combattuta. Se fosse stato un match di tennis sarebbe terminato 6-1/ 6-1. Sono d’accordo con te quando mi dici che uno dei problemi del booking è la non continuità fra quello che viene costruito ad NXT e poi riproposto nel Main Roster. Però con Asuka non’è andata cosi, con Asuka la continuità c’era. Poi è stato distrutto tutto con un feudo orrendo contro Carmella e una perdita del titolo del tutto inutile a pochi giorni da Wrestlemania. Qualcuno lo scorso anno ha detto che forse non c’erano programmi per lei in vista di Wrestlemania, ma a me non sembra che quest’anno il booking per Bayley abbia creato qualcosa di allettante. Ecco perché credo che il problema del booking della WWE sia il totale annientamento del recente passato. Non solo Asuka, ma altri Wrestler sono stati distrutti dal booking dopo una buonissima costruzione. Mi viene in mente Finn Balor. Mi viene in mente Tommaso Ciampa che in un intervista afferma di non essere particolarmente interessato a passare nel main roster. Forse per i troppi impegni, ma anche perchè conscio che il suo status potrebbe essere distrutto in poche settimane, dopo un percorso esaltante. E’ questo il motivo per cui certe distruzioni di scrittura mi portano ad allontanarmi dalla WWE (escluso NXT) e mi spiace tanto perchè se prendi un personaggio come Drew McIntyre la costruzione per il Main Event è stata buona. E’ stata buona la sua credibilità. ma mi spaventa quello che può venire dopo un eventuale sconfitta.
8) Eri stato chiarissimo. Per questo continuo a sostenere lo stesso che sostenevo la settimana scorsa. Per creare nuove Star, bisogna che queste vadano sopra le vecchie. La soluzione migliore al tuo problema, non sarebbe stata una sconfitta sofferta di Asuka, che a sua volta, a suo tempo, a distrutto chiunque. La soluzione migliore sarebbe stata non mettere Asuka in quel Match. Shayna Baszler aveva bisogno di una forte spinta e la vittoria in quella maniera è stata la spinta che gli è stata data. Sbagliando probabilmente, ma questo è ciò che succede, il Booking non è coordinato, né con NXT né col suo recente passato. Tu dici che Asuka inizialmente fu pushata e poi rovinata contro Carmella, e quindi? Il problema è sempre lo stesso, la poca coordinazione. Se non c’è nel Main Roster, figurati con NXT. Tuo vuoi dire che siccome Asuka inizialmente è stata tenuta in alto da Vince McMahon, il problema non è il rapporto del Booking fra NXT e il Main Roster, invece è cosi. E’ cosi perché il problema fra NXT e il Main Roster, è un problema del Main Roster stesso, che fa ciò che gli pare. Asuka non è stata pushata inizialmente da Vince perché andava bene ad NXT, ma perché inizialmente gli piaceva. Punto. Se non gli fosse piaciuta se ne sarebbe altamente fregato del suo grande regno di campionessa del Roster giallo. Quindi, ripeto, il problema è grave ed è il fatto che nel Main Roster non c’è un filo logico, e questo si ripercuote esponenzialmente quando qualcuno arriva da NXT, perché Vince non li conosce. Finn Balor uguale.

In altre federazioni, noto che lo status di un atleta viene coerentemente protetto.
Ciao Giova e ti ringrazio per questa rubrica che adoro.. A presto e buon Wrestlemania a tutti. – Ciao e altrettanto.


i

Da Anacleto:
Ciao Giovi, ti scrivo di nuovo, perché come ho letto all’altro indirizzo non ricevi le mail. E’la prima volta, complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e benvenuto.
1) Ma se dovesse tornare Ronda Rousey pensi che Becky Lynch perderà il titolo contro di lei? O pensi che sia tutto finalizzato a una faida contro Shayna Baszler?
1) Come ho scritto nella Preview, secondo me Shayna Baszler vincerà e lo scontro alla fine sarà fra lei e Ronda Rousey. Non escluderei nemmeno un Triple Threat Match.
2) Ma se dovesse vincere Edge a Wrestlemania, non sarebbe uno schiaffo in faccia ben dato per Randy Orton?
2) Diciamo un Job sensibile, però non uno schiaffo in faccia, ci può stare. Edge è al suo grande ritorno e questa vittoria, se non arrivasse, lo metterebbe in una situazione un po’ ambigua.
3) E se invece vincesse Randy Orton, a cosa pensi sia servito il ritorno di Edge?
3) Per questo secondo me vincerà Edge.
4) Siamo in tempi duri, un evento da vendere in PPV, seppur senza pubblico, con i migliori lottatori del mondo, secondo te, potrebbe superare il milione di vendite? Sarebbe una gran bella opera di beneficienza da parte del mondo del Wrestling. Peccato che non lo faranno mai.
4) Io credo di si. Con la giusta Card supererebbe il milione di PPV venduti.
5) Quale sarebbe il Main Event se dovessi decidere tu?
5) I campioni: Tetsuya Naito vs Jon Moxley vs Goldberg vs Brock Lesnar.
6) Leggo sempre i tuoi articoli storici, e avrei una domanda: qual è la storia più triste che tu abbia mai raccontato?
6) I Von Erichs, a mani basse.
7) Infine: chi credi possa spodestare Brock Lesnar? Sarà Drew McIntyre oppure qualcun altro dopo? Chi eventualmente?
7) Io penso che non sarà Drew McIntyre, almeno non adesso. Francamente, in questa situazione di incertezza, non mi viene in mente proprio nessun altro nome.

Grazie, alla prossima e complimenti ancora. – Grazie a te, ciao.


i

Da Wakko:
Ciao Giovy, grazie per lo spazio; devo dire che dopo il mio recente appello la situazione sta pian piano migliorando. Almeno qui su Roma. Passo alle domande/considerazioni.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Adesso che l’Authority sembra in pausa, non sarebbe ora di rispolverare la figura del General Manager? Chi vedresti bene in queste vesti, escludendo lo scontato ed inflazionato Heyman?
1) E’ sempre difficile fare il General Manager, perché è sempre difficile farà l’Heel, soprattutto quando la tua unica funzione è parlare. Sono d’accordo che ci voglia una forma di autorità, ma con i nomi che ci sono adesso in WWE, mi viene male pensare a qualcuno. Forse Lacey Evans, secondo me lei potrebbe fare la parte di una grande stratega, con tutte le carte in regola per ottenere, in Storyline, ciò che vuole da chiunque, e sfruttando ogni sua qualità. Al microfono ci sa fare e sul Ring migliora molto, molto lentamente. Potrebbe essere una tappa della sua carriera nella quale viene esposta pur non togliendo spazio ad atlete più brave, e intanto si allena e migliora.
2) A me personalmente piacciono dei regni lunghi e “poco difesi” alla Brock Lesnar, proprio perché considero il titolo massimo roba “per pochi” ed ogni volta che viene messo in palio dovrebbe essere un evento. Poi si può parlare di come gestire il campione nel mentre, ed in questo la gestione Brock Lesnar può sicuramente essere rivedibile. Qual è la tua autorevole opinione in merito?
2) Concordo in pieno.
3) Domanda da un milione di pesos: 3 nomi che lanceresti nella serata post Wrestlemania, inclusi ritorni a sorpresa e promozioni da NXT?
3) Ronda Rousey, Malcolm Bivens, magari con qualche Wrestler del Main Roster perso come suo assistito, e Tommaso Ciampa.
4) Quali letture o home video consiglieresti agli appassionati del settore?
4) Agli appassionati? Dipende dai gusti, è una domanda troppo aperta per avere una risposta. Se dovessi risponderti a questa domanda dovrei dirti, innanzitutto, Wrestlemania 1. Le basi insomma.
5) A tal proposito, hai in mente di raccogliere e pubblicare tutti i tuoi lavori, o almeno quelli che ritieni ti siano venuti meglio?
5) Ci penso ogni tanto, ma non saprei se farlo.
6) Si parla, a torto o a ragione, del bisogno della AEW di avere un Top Name oltre a quello di Chris Jericho, soprattutto per quanto riguarda il mercato americano, generalmente più Mark, tant’è che hanno provato con Goldberg. Allora ti chiedo: tu chi corteggeresti?
6) Al momento secondo me non ce n’è tanto bisogno, considerando che hanno Chris Jericho e che il campione e Jon Moxley, ma se proprio dovessi fare un nome in stile Goldberg, allora punterei su CM Punk. All In su CM Punk. The Rock e John Cena difficilmente tradirebbero la WWE, Ric Flair e Hulk Hogan non possono lottare e Goldberg è già in WWE. Non rimane tanta gente di quel livello. Tutto su Punk.
7) Sempre AEW, categoria femminile, chi, in attesa che si liberi Sasha Banks?
7) Innanzitutto non è detto che Sasha Banks vada nella AEW, anzi, se non fa che lamentarsi nella WWE per sciocchezze, nella AEW con Kenny Omega che stravede per le lottatrici giapponesi, non saprei come finirebbe. Adesso io assumerei Molly Holly, Trish Stratus e Lita. Tutte insieme per sei mesi. Il meglio è in WWE e difficilmente si muoverebbe da li. Sei mesi nei quali faccio conoscere a fondo il resto del Roster tramite loro. Poi a casa e continuo con la costruzione della mia categoria. Poi si può prendere qualcuna che faccia da allenatrice in campo, come Cheerleader Melissa, o Daizee Haze (anche se non so in che condizioni sia), delle chiocce stile Natalya insomma.
8) Domanda amarcord: un nome del periodo WWF Attitude che non ha avuto il successo meritato, qualcuno che purtroppo è stato sottovalutato e mediaticamente non riconosciuto.
8) Steve Richards, per esempio, ma anche Paul Heyman lo sottovalutò. A parte lui, che è un mio cruccio, ti dico un uomo e una donna: Ivory e Val Venis.

Grazie, ce la faremo! – Grazie a te, ciao.


i

Da Isco:
Ciao Gio’ innanzitutto grazie sempre per la disponibilità,ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Quale futuro prevedi in WWE per Jeff Hardy?
1) Difficile da dire. Ormai ha un’età e un fisico non più integro, però è anche vero che Vince McMahon gli ha sempre perdonato tutto, quindi non saprei davvero cosa rispondere. Potrebbe diventare un Jobber di lusso come un campione del mondo.
2) Da appassionato della stipulazione, ho riguardato il Money in the Bank Ladder Match del 2016 al quale parteciparono Alberto Del Rio, Chris Jerico, Kevin Owens, Sami Zayn, Cesaro ed il vincitore Dean Ambrose.
A mio avviso si tratta del miglior Money in the Bank in termini di qualità In Ring degli atleti coinvolti.
Ero curioso di sapere se sei d’accordo con me oppure ne preferisci un’altro.
2) Come completezza di tutto il parco lottatori, probabilmente si. Se non il migliore a pari merito sul primo gradino del podio.
3) Hai notizie di Justin Gabriel?
3) Oggi si chiama PJ Black e fa parte del Roster della Ring of Honor.
4) Secondo te Randy Orton avrà la possibilità di fare altri regni da campione del mondo?
4) La possibilità c’è quasi sempre, se poi sei Randy Orton ancora di più. E’ integro, relativamente giovane e Over. Potrebbe tranquillamente succedere.
5) Sempre per rimanere in tema titolo WWE, avevo pensato ad uno scenario che vedeva Brock Lesnar uscire campione da Wrestlemania, per poi perdere il titolo proprio contro Randy Orton, il quale poi dopo un paio di mesi potrebbe cederlo proprio a Drew McIntyre, in modo da costruire anche meglio lo scozzese.
E’ uno scenario possibile secondo te?
5) Se la WWE avesse fatto le cose bene si, ma adesso hanno costruito Drew McIntyre come un Killer, un Killer al quale nessuno crede. Quindi se vince il titolo, non avrà la giusta importanza, se non lo vince, farà la figura del deficiente. Vincerlo contro Randy Orton fra qualche mese, o anche contro Brock Lesnar, potrebbe essere la soluzione migliore. Non credo però, che Orton vada a sconfiggere tanto facilmente Brock Lesnar nel post Wrestlemania.
6) Per quanto riguarda John Cena, secondo te il 2020 sarà l’anno del diciassettesimo titolo del mondo oppure dovremmo aspettare ancora diverso tempo?
6) Secondo me John Cena non vincerà il 17esimo titolo, se non la sera prima di entrare nella Hall of Fame, cosa che potrebbe avvenire fra non molto. Non nel 2020 però.
7) Come pensi sarà gestito Jinder Mahal al suo ritorno?
7) Inizialmente come un Jobber di lusso, poi come un Jobber e basta. Potrei sbagliarmi però, dato che la WWE ha appena firmato un importante contratto TV in India. Speriamo bene.. per noi, non per lui.
8) Che ne pensi di Chelsea Green?
8) Chelsea Green è una lottatrice che mi piace, e che soprattutto potrebbe essere molto divertente in una Storyline da Main Stream WWE, facendo però il palio con buona qualità In Ring. Secondo me può avere un futuro a Stamford.

Grazie in anticipo per le risposte e buona visione di Wrestlemania 36. – Grazie a te, ciao e alla prossima.


i

Da The Alchemist:
Ciao, queste le mie domande in vista di una WrestleMania decisamente atipica, così come questo momento che si sta affrontando in tutto il mondo.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Cosa ne pensi di James Storm?
1) Come già detto in svariate occasioni, credo che sia un lottatore che ha saputo ritagliarsi il suo spazio con qualità, sul Ring e non. Però credo anche che sia stato sempre mono tematico, riciclandosi poco e quindi non riuscendo a spiccare quel salto che gli avrebbe regalato la gloria.
2) In AEW c’è una divisione che soffre ed è ovviamente quella femminile. Non pensi che forse avrebbero dovuto inserire il titolo femminile successivamente e presentare prima le Wrestler e mettere in piedi qualche faida?
2) Sempre detto. Prima si costruisce la categoria, poi si istituisce il titolo.
3) Perché Jeff Cobb non lo vediamo più da qualche settimana a Dynamite? So solo che ha anche partecipato al Carat Gold in questo periodo.
3) Perché il suo contratto era stato stipulato soltanto per un periodo limitato.
4) Non ho vissuto gli anni ’90 del Wrestling e, nonostante conosca a grandi linee la storia del Wrestling di quegli anni, di Match ne ho visti pochi. Me ne consiglieresti qualcuno?
4) Non possono mancare il Main Event di Summerslam 1992, il Ladder Match di Wrestlemania 10 e il Submission Match di Wrestlemania 13. Se li hai già visti, fammi sapere.
5) Chi è secondo te colui che nell’ultima puntata di Smackdown ha mostrato quei video legati alla Storyline fra Fire & Desire, Dolph Ziggler e gli Heavy Machinery?
5) La verità è che non ne ho idea. Speriamo non finisca anche questo con un buco nell’acqua.
6) Perché Bobby Roode non ha avuto successo nel Main Roster in WWE? Da Heel avrebbe potuto fare faville.
6) Gli è mancato un Push. Un lottatore può avere tutte le qualità del mondo, ma quando non viene pushato, c’è poco da fare,

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.