Buongiorno a tutti amici ed amiche e benvenuti ad una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 510. E’ domenica 17 maggio e come sempre per voi alla tastiera c’è Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, che vi augura una buona lettura e vi ringrazia, come sempre, per la partecipazione e l’interesse. Un’ultima cosa, prima di cominciare, diretta a Stif10: le domande sono arrivate oltre il tempo limite di ieri alle 12:00, quindi saranno pubbicate la settimana prossima.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da AJ Ferr:
Ciao Giovanni, recuperavo qualche vecchio match e mi sono imbattuto nella “Akira Taue 7 Match Series”, in cosa consisteva? Altri atleti sono stati protagonisti di queste serie di Match? Grazie, alla prossima.
GiovY2JPitz:
Ciao. La Akira Taue 7 Match Series è stata una serie di incontri organizzati dalla All Japan Pro Wrestling nell’ambito della serie di eventi annuali New Year Giant, Show che aprivano il calendario annuale della Promotion, poi sostituiti da New Year Wars. Akira combatté sette Match in sette delle diciannove giornate in programma, più un extra. Affrontò Danny Spivey, perdendo, Giant Kimala, vincendo, Toshiaki Kawada, perdendo, Johnny Ace, aka Johnny Laurinaitis, vincendo, Kenta Kobashi, ancora vincendo, perse con Abdullah the Butcher e perse con Mitsuharu Misawa. Ci fu anche un ottavo Match, un extra, che perse ancora contro Toshiaki Kawada. Non so esattamente se ci sono stati altri atleti protagonisti di una cosa simile, ma non sarebbe affatto strano. Grazie a te, ciao.


i

Da Cesc:
Ciao carissimo, tutto bene? Spero di si, vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato. Qua tutto ok, spero di poter dire lo stesso di te.
1) Ho notato che a NXT i lottatori sembrano grandi e grossi, mentre quando passano al Main Roster sembrano piccolini (es. Tommaso Ciampa). E’ una questione di inquadrature, di Ring più piccoli o cosa?
1) E’ una questione che la maggior parte dei lottatori di NXT non sono grandi come quelli del Main Roster e senza un paragone non si nota la differenza. Poi, come hai detto tu, la maniera di riprendere ad NXT è leggermente diversa e probabilmente essendo più bassa, a livello del Ring quasi, mostra i lottatori come se fossero più alti.
2) Perché uno come Sami Zayn, che è bravo al microfono, è un Face nato ma da Heel sa fare grandi cose, sul Ring forse è tra i primi cinque in WWE, non sfonda ancora?
2) Perché Vince McMahon non ci vede una fonte di guadagno, e lui ha i conti fra le mani. Inoltre credo che non si fidino troppo del suo fisico, che è abbastanza fragile, purtroppo.
3) Vorrei il tuo parere sul migliore Wrestler di sempre: io dico uno tra Chris Jericho e AJ Styles, che ovunque sono andati hanno lasciato il segno, mentre spesso leggo di gente che dice HBK sia il top del top, tu che dici?
3) Shawn Michaels, era un Wrestler moderno quando i Wrestler moderni ancora non c’erano, e nonostante questo era comunque uno dei numeri uno. Grandissimo carisma, buona tecnica, un Worker come se ne sono visti pochi. Non è mai stato una fonte di guadagno esorbitante, ma a tutto tondo, per le qualità che aveva, secondo me è il migliore di sempre.
4) Spero di sbagliarmi ma sto notando che con Bray Wyatt faranno l’ennesimo buco nell’acqua, la sua doppia personalità anche sul Ring non ha molto senso, perché da umano non fa niente di eccezionale, e nemmeno può durante il Match “trasformarsi”, un po’ la situazione di Finn Balor che da demone era imbattibile e da umano spesso perdeva.
4) Lo stanno bookando talmente male da non capirci nulla nemmeno loro. Avevano fra le mani un potenziale Monster Heel per i prossimi quattro o cinque anni, e invece lo stanno scaraventando nell’immondizia. Uno psicopatico in linea con la realtà, ma capace di attirare il bambino, e l’adolescente, messo prima a devastare gli avversari con le fattezze di The Fiend, poi a massacrare gli avversari da Bray Wyatt, per poi perdere pulito come The Fiend, e infine perdere pulito come Bray Wyatt. Un declino scritto per distruggerlo, oserei dire.
5) Chi strapperà il titolo a Jon Moxley?
5) Se continuano a lavorare in questo modo, secondo me Lance Archer può scalare le gerarchie. Al momento credo che l’intenzione sia quella di consegnarla a Hangman Page, quando sarà ben costruito e si potrà tornare con gli Show a pieno regime. Ma queste cose cambiano di continuo.
6) Il tuo parere su Adam Page, e se puoi consigliarmi qualche match pre AEW, dato che non lo conoscevo prima.
6) Non mi fa impazzire. Però è oggettivamente bravo, sul Ring parecchio. Ha anche delle buone caratteristiche nell’Extra Ring, ma direi che dovrebbe marcare maggiormente il suo essere Heel o Face, il fatto che debba sempre restare nel mezzo, senza sapere dove andrà a parare (non solo in AEW, ma anche altrove) secondo me alla lunga stancherà.

Grazie per le eventuali risposte. – Grazie a te, ciao.


i

Da Gabriele:
Ciao Giovy vorrei farti alcune domande, grazie in anticipo.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie a te.
1) Il titolo AEW World Championship, si può considerare come un titolo mondiale al pari del WWE e Universal?
1) Il titolo AEW si può considerare un titolo mondiale al pari del titolo WWE e del titolo universale, ma non solo, lo stesso Pro Wrestling Illustrated considera il titolo AEW un titolo del mondo dal suo ultimo aggiornamento, avvenuto il 3 aprile scorso. Teoricamente, quindi, soltanto Jon Moxley sarebbe considerabile campione del mondo, ma direi che vista la repentinità con la quale il titolo è stato riconosciuto mondiale, possiamo aggiungere un titolo assoluto anche alla bacheca di Chris Jericho.
2) Impact è una Major?
2) Il concetto di Major o Indy è sempre fine a se stesso, però diciamo che per i parametri generali, al momento Impact non può essere considerata tale.
3/4) La TNA era una Major? Se lo era da quando è fino a quando lo è stata?
3/4) Lo è stata fino a quando non ha smesso di fare PPV con regolarità e il suo titolo del mondo non è stato declassato. Direi fino al 2014, più o meno.
5) La WWE aveva completato il palco d’entrata per Wrestlemania 36, poi data la pandemia sappiamo tutti come è andata, questo palco comunque lo utilizzeranno per Summerslam o un altro evento? Perché ho visto il concept su WWE2K20 ed è molto bello.
5) I materiali che si utilizzano per gli eventi vengono sempre riciclati se possibile, quindi anche questo lo sarà. Sarà uguale? Questo non lo so, ma potrebbe anche darsi.
6) Ora ad Impact ci sono sia il titolo Impact che il classico TNA, sono tutti e due titoli massimi?
6) Il titolo TNA c’è, il titolo di Impact no. Il primo sostituisce il secondo, ma appena ci saranno tutti e due verranno riunificati in uno solo. Quello di Impact e quello TNA sono titoli assoluti della compagnia, ma non sono oggi considerati titoli mondiali.
7/8) Mi ricordo che nella vecchia TNA, il titolo NWA era il titolo massimo, adesso è considerato un titolo mondiale, se no per quanto lo è stato?
7/8) Il titolo del mondo della NWA oggi non è un titolo mondiale, lo è stato dal 1948 al 1991, e dal 2006 al 2007, l’ultimo anno nel quale era parte della TNA.

Grazie, Ciao. – Grazie a te, ciao.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La League Of Nations è considerata ovunque una delle peggiori Stable di sempre. Io non ho mai capito come potesse fallire in quella maniera, avendo dentro due ex campioni mondiali e altri Mid/Upper-Carder parecchio consolidati. Certo, è stato fatto tutto in chiave di rafforzamento di Roman Reigns, in modo che potesse essere accolto come colui che salvava il pubblico da un regno orrendo e noioso. Ho sempre pensato che in realtà i piani non dovessero essere quelli, ma che con l’infortunio di Seth Rollins abbiano deciso di far prendere il ruolo esatto di Corporate Champion che aveva Rollins a Sheamus, in modo tale da non cambiare praticamente nulla rispetto al calendario stabilito. Però Sheamus aveva vinto il Money In The Bank già prima dell’infortunio di Seth, quindi volevo chiederti una tua ricostruzione della vicenda.
1) Fallì perché era una Stable senza capo né coda, messa in piedi giusto per occupare lottatori dei quali non sapevano che farsene in quel momento. Il fatto che ci fossero dentro due ex campioni conta poco. Sheamus vinse il Money in the Bank, ma non è detto che il programma fosse di farglielo incassare quando l’ha incassato, anzi. Le vittorie come quelle di Sheamus, o di Wrestler come lui, servono proprio a questo, ad avere una valvola di sfogo nel caso qualcosa vada male, la compagnia lo fa soprattutto quando non ha qualcuno nel quale crede, perché ha la paura, magari, di non poter costruire nessuno nel giro di un anno. Si presentò l’occasione con l’infortunio di Seth Rollins e Sheamus fu sfruttato.
2) Come mai la WWE decise di proporre un PPV di martedì (Taboo Tuesday) anziché nell’ordinaria domenica?
2) Per nessuna ragione particolare, provarono a vendere un evento che non fosse di domenica. Andò avanti soltanto due anni, i Buyrates non furono molto incoraggianti. Inciso: il giorno della prima edizione di Taboo Tuesday compivo vent’anni.
3) Quando vedo all’opera TJP e Rich Swann ho proprio la sensazione che siano due profili davvero fuoriclasse, mi daresti un tuo parere globale su questi due talenti?
3) TJP non mi ha mai emozionato, lo vedo uno come tanti ce ne sono, soltanto più anonimo. Rich Swann meno di lui, ma diciamo che il discorso è più o meno lo stesso. Molto bravi, ma come altre decine.
4) Come mai la WWE propone periodicamente dei PPV a tema “patriottico”? Penso a Great American Bash, Capitol Punishment o all’ultima edizione di Battleground (che recava i colori della bandiera americana anche nella locandina).
4) Perché sono americani? Si. Perché sono americani. Great American Bash è un concetto della NWA e della JCP poi utilizzato dalla WCW, non della WWE.
5) Per un certo periodo a Smackdown il tavolo di commento è stato composto da quattro unità: Mauro Ranallo, JBL, David Otunga e Todd Phillips. Come mai così tanti?


5) Ogni tanto la WWE fa delle prove. Non gli piacque.
6) Trovo che Alberto Del Rio sia stata una delle Superstar meglio caratterizzate e definite degli ultimi anni. Pur con una Gimmick stereotipata e per nulla innovativa (spesso hanno evidenziato il suo essere sostanzialmente un JBL messicano) si è sempre contraddistinto per essere un personaggio immediatamente riconoscibile (annunciatore personale, macchina per l’ingresso, sciarpa, ecc.). E anche quando è tornato nel 2015, con Zeb Colter come Manager, era peculiare per il fatto di essere affiancato da qualcuno precedentemente distante da lui. Ma dopo lo scioglimento della League Of Nations ha iniziato ad entrare in scena in maniera assolutamente anonima (nessun accompagnatore, nessuna macchina, nemmeno sciarpa/maglietta/vestiti eleganti). Penso ad esempio ai vari Match con Kalisto. Mi chiedo perché “spogliare” una Superstar di così tanti particolari caratterizzanti e e renderla anonima in quel modo (quelle entrate erano assolutamente piatte e dimenticabili).
6) Alberto del Rio fu proposto con una grande Gimmick e non era stereotipata, anzi, era abbastanza strano vedere un messicano che si comportava in quel modo. Era un JBL, si, ma messicano, differenza sostanziale, soprattutto per una compagnia che i lottatori messicani li aveva sempre e solo visti con una maschera. A lui la tolsero e lo lasciarono esprimere. Poi però Del Rio rimase sempre lo stesso, l’interesse scese e quindi la WWE smise di investire su di lui. Oggi, poi, direi che si può anche smettere di parlarne, dato che, mi scuserete se ignoro la presunzione di innocenza, sembra essere un vero e proprio animale.
7) Il Wrestling è stato veramente famoso quando ha avuto dei personaggi che abbiano saputo trascendere i confini di questo Business ed entrare a tutto tondo nella cultura pop globale. I nomi li sappiamo. Nelle settimane post PipeBomb del 2011 CM Punk disse proprio questo, ossia che con il suo iconico discorso ha reso la WWE rilevante anche in altri lidi (raccontava di essere stato invitato in diverse trasmissioni per parlare di ciò). Ok, presumibilmente erano discorsi Worked, ma credo che il concetto racchiuso in essi sia assolutamente veritiero. Ci vogliono i cosiddetti personaggi “Larger Than Life”. Secondo te considerando l’organico attuale chi è quello che si avvicina di più a quella definizione? E c’è qualcuno che secondo te ha tutte le carte in regola per diventarlo?
7) Nessuno. Un personaggio, inoltre, non può diventare cosi importante se non gli si da la possibilità di diventarlo. Hulk Hogan, The Rock, Steve Austin, CM Punk, John Cena, avevano libertà, e con questa libertà (nel caso di John Cena fino a un certo punto) si sono costruiti. La WWE oggi non solo non da libertà, ma non rischia mai, cullandosi dentro i denari che, inspiegabilmente ma non troppo, le tv continuano a pagare.

Grazie Giovanni, complimenti e buona settimana! – Ciao e grazie a te.


i

Da Matt:
Buongiorno a tutta la redazione di ZW, i miei più sentiti complimenti per la passione e la professionalità. Ciao Giovy volevo farti alcune domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1-2) Mi piace moltissimo Lance Archer, volevo sapere quale sarà il futuro per lui? Come era in WWE?
1-2) In WWE era poco più che un Jobber, al limite un Wrestler da Tag Team. C’è anche da dire però, che non era quello che è ora, è stato il Giappone a forgiarlo. Secondo me è un serissimo candidato a ficcarsi e restare nel Main Eventing della AEW.
3-4) Stessa cosa per Karrion Kross, mi potresti dire le fasi più salienti del suo passato prima di approdare in WWE? E del suo futuro in WWE?
3-4) Non è che abbia poi cosi tante fasi salienti. E’ un ex Impact Wrestling e ha lavorato per Lucha Underground. E’ un buon Wrestler, che ha una buona tecnica di base e con Scarlett fa una grande coppia. Ma va aiutato. Spero che Triple H riesca a dargli quell’impronta di cui ha bisogno per poter sfondare anche in futuro. Non è affatto scontato, secondo me, il suo successo.
5-6) Io vedo in Archer un nuovo Batista, lo vedi anche tu? E in Kross un nuovo The Rock, lo vedi anche tu?
5-6) Mi dispiace dirtelo, ma se il primo paragone è azzardato, il secondo è completamente sballato. Lance Archer è un lottatore migliore di Batista, anche se probabilmente non ha lo stesso carisma, per questo ha un Manager. Killer Kross è anche un Wrestler che probabilmente è migliore di The Rock sul Ring, ma per quanto riguarda il carisma, beh, non c’è bisogno che lo dica io no? Due cose lontanissime.
7-8) Ma Karrion Kross non doveva chiamarsi Killer Kross come mai la WWE ha cambiato nome? Per via dei diritti, o come i War Raiders per via del PG?
7-8) Probabilmente anche per non avere un Wrestler che si chiama Killer, come ben dici tu, ma anche perché loro, se possono, caratterizzano chi lavora per loro, discostandoli dal passato e potendo rivendicare i diritti del nome nuovo in futuro, se questi andrà via.

Grazie, ciao. – Grazie a te, ciao.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, sempre un piacere leggere la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Cosa pensi delle parole di Bully Ray di settimana scorsa, quando diceva che diversamente da un tempo la WWE non sa più costruire Wrestler di seconda fascia, diceva il vero o idealizzava semplicemente il passato?
1) Diceva il vero. La WWE non ha più Midcarder di valore, o almeno non abbastanza. Per questo i titoli secondari o sono in mano a Main Eventer o a lottatori che fino al giorno prima erano Jobber. Ed è per questo, anche, che quando ci si trova in difficoltà, si ritrovano a dare i titoli del mondo a Character che non sono stati costruiti. Risultato? La gente non guarda gli Show.
2) Come valuti il torneo TNT?
2) Più che buono. E’ stato divertente, a messo in scena buoni Match e la finale mi sembra azzeccata. Speriamo vinca Lance Archer.
3-4) Chi pronostichi come vincitore finale? E perché?
3-4) Spero che vinca Archer, ma credo che vinca Cody Rhodes, perché alla fine dei conti lui è sempre li e una cintura deve essere mostrata, soprattutto se ha il nome dell’emittente che trasmette il tuo Show. Ma Lance Archer potrebbe essere spinto verso il titolo assoluto.
5) Non so se hai mai visto il cartone Kinnikuman o Ultimate Muscle, era una parodia del Wrestling con personaggi ispirati a Wrestler del passato come Dusty Rhodes, la Degeneration X, NWO ed altri, tant’è che i Wrestler reali fecero anche causa all’autore. In caso tu l’abbia visto qual è la tua opinione in merito?
5) Non sapevo della causa, e non ho trovato niente in rete. Comunque, non l’ho mai seguito, non saprei dirti.

Grazie in anticipo e buona domenica. – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Spero bene, per me questa è una settimana particolare perché una delle mie Wrestler preferite è diventata campionessa. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato. Hai visto? Bisogna avere pazienza nella vita, adesso Asuka è la lottatrice che ha vinto più di chiunque altra nella WWE.
1) La prima è una domanda banale: come vedi il futuro di Asuka. Io credo che nel segmento con Becky Lynch sia tornata Face (cosi come Kairi Sane al momento) e suppongo che la WWE punti su di lei per un po’ come campionessa Face. Spero che non la facciano perdere tempo con faide inutili, tipo Micky James. Spero di vederla contro Kairi Sane (turnata Heel) e in seguito vincere qualche Feud importante contro Nia Jax o Charlotte, (visto che oramai siamo tornati all’incrocio fra Brand), per poter rafforzare il suo Status di campionessa, così come stanno facendo con Drew McyIntire.
1) Asuka non ha bisogno di nessun rafforzamento. Quando un Wrestler è cosi tanto tempo in una compagnia, e arriva al successo non sempre, ma a intervalli regolari, significa che è diventata intoccabile, sempre spendibile. Asuka è un’assicurazione per la WWE e la WWE ha dimostrato quanta stima ha per lei facendole vincere il Money in the Bank, il titolo WWE, e mettendola nel Ring nel momento più importante della vita di quella che, oggi, è probabilmente la più grande stella della compagnia per esposizione mediatica. Il suo futuro può essere fatto da faide più o meno importanti, ma ormai è nella storia, e quindi sarà sempre una Main Eventer, anche quando uscirà dal Main Event.
2) Cosa ne pensi dell’idea di CM Punk di far usare ad Asuka il Green Mist contro Becky, così da trasformarla nella Heel più spietata del Roster? Calcolando che non c’era il pubblico, la sua idea mi piace da morire. Il momento che abbiamo visto lunedi scorso è stato sensazionale, ma con il pubblico avrebbe avuto un altro effetto.
2) Si sarebbe potuto fare, ma soltanto nel momento in cui fossi stato sicuro che Becky Lynch sarebbe tornata, in tempi brevi e abile alla lotta. Becky dovrà restare a casa per molto tempo, e magari deciderà anche di non tornare più, quindi secondo me hanno fatto bene a risparmiarselo e a mettere in scena un segmento emozionante nel quale, tra l’altro, Asuka non sapeva nulla, né che avrebbe vinto la cintura, né che Becky Lynch aspettava un bambino.
3) Secondo te che piani hanno per Jaxson Ryker. I Forgotten Sons non hanno mai brillato a NXT, ma lui è sempre stato protetto. Sembrava quasi che fosse una sorta di Heel diverso dal solito, ma non so se non han creduto in lui o se non sanno come sfruttarlo, fatto sta che questa è una delle poche che da NXT al Main Roster non’è cambiata.
3) La WWE ha assunto Jaxson Ryker per fare il gregario, e questo sta facendo. Rimarrà accanto dei Forgotten Sons e sfrutterà le occasioni del Tag Team, un po’ come fa il New Day. Se devo dirtelo sinceramente, secondo me è l’uomo nel quale la WWE vede meno futuro dei tre. Io non sono d’accordo, ma secondo me loro la pensano cosi.
4) Non credi che molto lentamente stiano iniziando a far perdere appeal a Finn Balor. Si è vero, ha perso un Match in maniera sporca, ma è già cambiato qualcosa in lui. Lo vedo diverso rispetto al suo ritorno ad NXT, e mi sembra più simile ai tempi del Main Roster. Spero di sbagliarmi e di vedere un Balor più cupo e spietato come prima.
4) Vincerà la sua rivalità contro Damien Priest e poi andrà a combattere per il titolo NXT, se dovessi dire. Che sia o no Adam Cole il campione. Non credo stiano facendo niente di strano, semplicemente stanno prendendo tempo.
5) Quali sono i piani per Otis? Sinceramente avrei capito fargli vincere la valigetta con il pubblico, perché la gente va fuori di testa per lui, ma senza pubblico l’avrei data ad Aleister Black o ad AJ Styles. Detto ciò, se rimane vivo l’interesse della gente per lui, potrà anche vincere il titolo in mezzo al tripudio della gente.
5) Come quando lo vinse Jinder Mahal. Se Otis vince il titolo del mondo pur essendo Over, in tanti lo sono stati anche più di lui, la situazione sarebbe la stessa dell’indiano. Si da la cintura a un Wrestler che non può farti un Match che supera i 7/8 minuti. E non fatemi il paragone con Brock Lesnar, non è esattamente la stessa cosa. Otis perderà la valigetta o perderà l’incasso, ci sarà di mezzo Mandy Rose. Lui continuerà a far ridere e il titolo se lo giocherà qualcun altro.
6) Visto che Edge non lotterà ogni settimana, non sarebbe più interessante impiegarlo contro un Seth Rollins o un AJ Styles, piuttosto che vederlo di nuovo contro Randy Orton?
6) Sempre detto, se poi devono fare un Match come l’ultimo, lo ripeto. Vogliono attirare pubblico datato, per questo esiste questa faida.
7) Sto cercando di allargare la mia conoscenza del Puroresu: ho visto dei Match del passato della Stardom e ho adorato quelli tra Mayu Iwatani vs Kairi Sane. Sto continuando sul mondo femminile, mi dici la tua opinione su Bull Nakano cosi da vedere se riesco a trovare dei suoi Match.
7) Ne puoi trovare a decine. E’ una lottatrice importantissima nella storia del Wrestling femminile. Una delle poche che ha avuto un grande successo anche negli Stati Uniti. Ex campionessa WWE, ha vinto in Messico, naturalmente in Giappone. Purtroppo adesso si è ritirata, quasi definitivamente.
8) Vorrei la tua opinione sul Main Event del Money in the Bank. Ti dico subito che a me questa tipologia di Match ha stancato. Il Ladder Match nel peggiore dei casi si lascia vedere tranquillamente. Non riesco a capire perché Baron Corbin e Asuka se le devono dare sulla scala. Asuka prende l’ascensore e sembra che stia andando in paradiso. Inoltre di Wrestling vero ho visto pochissimo. Mi sembrava un lungo segmento da Backstage. Qualche momento Comedy l’ho apprezzato come quello con Vince McMahon, ma la guerra del cibo l’ho trovata ridicola. Nel complesso spero si ritorni al Wrestling vero e sinceramente per quanto si senta l’assenza di pubblico, credo che alla WWE non faccia male copiare dalla AEW inserendo nelle prime file Wrestler e addetti ai lavori.
8) Il momento è quello che è. Anche io preferisco Wrestling normale, ma al momento bisogna accontentarsi. Io l’ho trovato un Match abbastanza “classico” per essere registrato ed editato. Asuka le da a Baron Corbin e Baron Corbin le da ad Asuka perché si stavano ostacolando a vicenda in un momento delicato, ci può stare, non mi dispiace la cosa. Poi, Asuka prende l’ascensore e sale, nemmeno qui vedo incongruenze. Alcune cose non sono piaciute nemmeno a me, e le ho trovate scontate, ma ripeto, visto il momento, possiamo accontentarci. Il pubblico è un problema e anche io metterei qualcuno oltre le transenne.

Ciao Giova, grazie di tutto e buon week end. – Ciao, grazie e altrettanto.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_