Buona domenica a tutti e ben trovati amici di Zona Wrestling ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più amata del Wrestling web italiano. Rinnovo i ringraziamenti per il grande seguito e vi invito un’altra volta a contattarmi nel caso le vostre domande non vengano pubblicate per risolvere il problema. Bando alle ciance però e partiamo subito con l’edizione del Chiedilo a Zona Wrestling numero 517. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Andrea:
Ciao Giovy vorrei chiederti..
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Sbaglio o Tegan Nox e Dakota Kai sono brave?
1) Oggettivamente si. Io preferisco Tegan Nox, che secondo me è una ottima lottatrice, ma anche Dakota Kai è brava e merita di ritagliarsi il suo spazio importante. Tecnicamente sono entrambe validissime, ma Tegan è più versatile ed è credibile e spendibile con ogni tipo di avversaria, Dakota un po’ meno, in certi frangenti può essere un limite.
2) Dal punto di vista prettamente tecnico, mi fai il podio tra Cesaro, Daniel Bryan, AJ Styles, motivandolo per favore.
2) Sono tre Wrestler molto diversi. Cesaro è probabilmente il più tecnico, ma è anche quello che applica meno la tecnica a stili innovativi e acrobatici. AJ Styles è probabilmente il più completo, ma Daniel Bryan è senza dubbio il più carismatico nella lotta. Difficile fare una classifica, li metterei tutti sullo stesso piano ma con caratteristiche diverse.
3) Se ci fosse Triple H al comando al posto di Vince McMahon vedremmo incontri stile NXT?
3) Può darsi, ma non sempre come vediamo ad NXT, sarebbe una cosa più centellinata.
4) In questo momento Adam Cole è il miglior Wrestler del mondo?
4) Uno dei migliori. Secondo me al momento il Wrestler migliore al mondo rimane AJ Styles, considerando tutto.
5) Perché secondo te Brock Lesnar eseguì la Shooting Star Press su Kurt Angle? Rivedendola ho l’impressione che lui non fosse molto sicuro di farla bene!
5) Brock Lesnar eseguiva regolarmente la Shooting Star Press nella Ohio Valley Wrestling, quella di Wrestlemania purtroppo gli andò male, ma non fu improvvisata.

Grazie. – Grazie a te.


i

Da Stefaninho81:
Ciao a tutto lo staff, ciao Giov sempre tanti complimenti per la tua competenza. Parto con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie per i complimenti.
1) Che idea ti sei fatto di questo scandalo molestie sessuali? Quello che mi mette dubbi sono i tempi, tutti le notizie sono uscite insieme come se fossero accaduti tutti la sera prima! Forse mi sono perso qualche pezzo, quanti in realtà sono provati?
1) Non si sa bene praticamente nulla. Alcuni non sono provati ma sono lampanti e altri praticamente ammessi. Di sicuro ci sarà qualche caso montato, ma non credo che la veridicità o meno sia da giudicare in base alle tempistiche. Dire certe cose può essere difficile, in primis, in secundis in certi ambienti, purtroppo, può sembrare una cosa normale fino a quando qualcuno non lancia la prima pietra.
2) Ritiro Undertaker. Io credo non sia reale, credo si debba per forza fare almeno un ultimo Match, arriverà qualcuno che lo sfiderà e lui non accetterà fino a quando non sarà colpito nell’orgoglio. Come la vedi?
2) In realtà Undertaker non ha mai detto che si ritira, ha semplicemente affermato che se dovesse ritirarsi oggi sarebbe soddisfatto. Io non credo che sia un ritiro, e penso anche che sia giusto cosi. Io non vorrei vederlo più fare brutte figure, ma se lui sa che combatterà ancora, è giusto non faccia un annuncio esplicito.
3) Ultimo Match di Sting. È una provocazione per capire chi lo vuole e chi no?
3) Lui sa benissimo che tutti lo vogliono, il problema è che il tempo passa, lui si arrugginisce e trovare un avversario giusto può essere difficile. Un po’ lo stesso problema che ha affrontato Undertaker, che però è tornato sul Ring tranquillamente.
4) Sempre riferito a Sting, con chi lo vedresti bene? Spero ci risparmino il Match contro Undertaker! Magari un giovane in rampa di lancio.
4) E’ buffo: per anni sono andato avanti a dire che non avrei voluto vedere Sting contro Undertaker per non essere deluso e tutti mi andavano contro, adesso sono passati tutti dalla mia parte, non mi riferisco a te personalmente chiaramente, però lo sento tantissimo in giro. Non sarà che avevo ragione? Scherzi a parte. Io non so se Sting farà un altro Match, ma se dovesse farlo vorrei un avversario capace e che possa anche fargli fare bella figura, per fare qualcosa di inedito potrei dirti Adam Cole.
5) Raw e Smackdown. Aldilà degli ascolti in calo, ma in realtà gli indici d’ascolto degli Show sono buoni comunque in linea con gli ascolti delle reti che li trasmettono?
5) Raw e Smackdown, rispettivamente su USA e FOX, erano in linea quando i contratti sono stati firmati. Al momento credo che, mentre Smackdown non sia un problema cosi grande, Raw con quel 1.700.000 potrebbe cominciare ad esserlo.
6) Stessa domanda per NXT e Dynamite. Se non sbaglio vanno in onda nel pomeriggio ma i 700/800 mila spettatori sono un buon ascolto?
6) Si, sono un buon ascolto. Non vanno male questi due Show, anche se, probabilmente, qualcuno si aspetterebbe qualcosa di più. Credo però che per i Network vada abbastanza bene.

Grazie per le risposte. Buona giornata. – Grazie a te e altrettanto.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come hai fatto ad azzeccare proprio Big Show come prossimo avversario di Randy Orton? Quando lo hai detto i due non avevano ancora avuto nessun tipo di interazione!
1) L’ho visto arrivare perché Big Show era appena tornato e a Randy Orton serviva un avversario di transizione per Extreme Rules, dato che Christian non può lottare ed Edge si è fatto male. Non credo di peccare se dico che un po’ di esperienza l’ho fatta nel corso degli anni.
2) Sempre a proposito di Randy Orton, come mai per Summerslam 2016 scelsero lui come avversario di Brock Lesnar? Non ci fu nemmeno una costruzione, decisero lui e basta (e i due non avevano nemmeno una storia alle spalle, se non il fatto che Orton tolse a Lesnar il primato di campione del mondo più giovane ma non fecero leva su questo).
2) Perché la WWE cominciava a proporre Match in stile UFC, con grandi nomi ma senza costruzione. Lo Star Power, secondo loro, parlava da solo. Non è sbagliato nel caso di questi due, però certo può sembrare strano.
3) Si è spesso parlato di un possibile NXT Japan, ma tu come vedresti un’utopistica opzione NXT Mexico che sia basata fortemente sulla cultura messicana della disciplina?
3) La cultura messicana della disciplina è già parte del prodotto degli Stati Uniti, anche della WWE. I Luchadores ormai da anni fanno parte del Roster di Stamford e un NXT Mexico non è poi cosi utile, visto la continuità territoriale fra le due nazioni e la vicinanza. Viaggiare da Città del Messico a Orlando non è tanto differente da viaggiare da Seattle a Orlando, anzi. Poi magari nascerà, chi lo sa, ma non credo sia una priorità.
4) Undertaker ha dichiarato di non voler fare il Match contro Sting e ha spiegato i motivi, non chiudendo però del tutto la porta. Ma allora perché poi pochi giorni dopo ha annunciato il ritiro?
4) Il fatto è che Undertaker non ha annunciato il ritiro, ha detto che se si ritirasse adesso, sarebbe soddisfatto della sua carriera.
5) Come mai Impact Plus è gratuito?
5) Non è gratuito, costa circa 8 dollari al mese. Hai degli sconti se ti abboni annualmente e altri se ti garantisci tre PPV. E’ la puntata di Impact che va gratis il giorno dopo la messa in onda su AXS, il resto no.
6) Da qualche anno si parla di una condizione fisica non ottimale per Sheamus e nel web si era diffusa la voce che avesse un problema al collo per certi aspetti simile a quello che portò al ritiro Steve Austin, motivo per il quale gli impegni dell’irlandese nel quadrato si sarebbero ridotti e lui infatti è stato impegnato per tanto tempo nella divisione di coppia. Ma allora come mai adesso è tornato in pianta praticamente stabile ed in singolo?
6) Perché evidentemente i Rumor erano falsi. Oppure le prime diagnosi erano sbagliate e fortunatamente i problemi non erano cosi gravi. Non tutto quello che si dice sul web è oro che cola, anzi, lo è solo una minima parte.
7) Come faceva la ROH dei bei tempi a creare quei lottatori e quei Match pur non avendo grandi mezzi?
7) Perché la WWE non era interessata a quel tipo di Wrestler. Da quando invece è nato NXT, o qualche tempo prima, la WWE ha cominciato a prendere tutti i migliori della scena indipendente prima che diventassero dei fenomeni nella ROH e in altre compagnie come loro.
8) Quest’ultima è più una considerazione che una domanda, ma ci tenevo al tuo parere in merito.
Qualche giorno fa uno dei più noti Youtuber italiani, che si occupa prettamente di videogiochi, ha pubblicato un video nel quale dileggia il Wrestling e ne esagera gli stereotipi più superficiali, aggiungendo che chi segue il prodotto oltre l’età dell’infanzia ha qualche problema. Ora io dico: è vero che ogni forma di svago ha la sua dignità e non è possibile né giusto fare una graduatoria di esse, ma come può un personaggio che ha basato il proprio successo sulla passione per i videogiochi sminuire e ridicolizzare un’altra passione che per certi aspetti è affine? Non stiamo parlando di un alto filosofo che ridimensiona gli svaghi a sua detta futili, né di qualcuno che si occupa di massimi sistemi mondiali. Eppure il Wrestling viene considerato motivo di dileggio anche da chi tratta argomenti che non sono certo più nobili del nostro Sport-Entertainment preferito. Perché nel 2020 dobbiamo ancora trovarci nella situazione del “Ah segui il Wrestling? Ma lo sai che è tutto finto?”. Perché non si riesce a far capire il vero valore di un prodotto che bene o male sopravvive da decenni alla prova del tempo? Perché non si riesce ad avere “giustizia” per la nostra cara ed amata disciplina?
8) La più brutta forma di ignoranza, che è il vero male del mondo, è il giudizio senza mezzi per giudicare. Lasciamo che questi buontemponi populisti del web si sfoghino, io, noi, abbiamo la nostra corazza, e al contrario di loro non prendiamo a pesci in faccia qualsiasi cosa che non ci piaccia. Partiamo da un punto di netto vantaggio perché sappiamo pensare e non giudichiamo il resto delle cose, se non le conosciamo, e se le conosciamo non le denigriamo tanto per farci dire bravi nei commenti di Youtube. Vado avanti cosi tutta la vita, non mi fanno né caldo né freddo questi giudizi. Rimangano nella loro ignoranza e nella loro pessima maniera di rapportarsi al mondo e alle cose diverse dello stesso. Non mi serve discutere per avere ragione, della ragione non me ne faccio un bel niente, e la giustizia la voglio soltanto se è sincera, chi sale sul carro dei vincitori non mi è mai piaciuto. Personalità molto più importanti di uno Youtuber “scrauso” si sono comportati cosi in passato, e l’unica cosa che hanno fatto e far incuriosire più gente al Wrestling. Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Ti ringrazio infinitamente Giovanni, e scusa per lo “sfogo” nell’ultimo punto. Complimenti come sempre e buona settimana! – Grazie a te, alla prossima.


i

Da Gavino:
Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica, la leggo ogni domenica. Di recente ho visto il Match di Owen Hart contro Bret Hart a WrestleMania X che mi ha fatto tornare in mente l’incidente in cui Owen ha tragicamente perso la vita. Ti volevo chiedere se c’è stata un’inchiesta a seguito della sua morte per chiarire le dinamiche e i responsabili, e se un’inchiesta c’è stata come si è conclusa. Grazie.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per la fiducia. Si. Martha Hart fece causa alla WWF per aver fatto utilizzare a Owen Hart un’attrezzatura difettosa, precisamente un gancio, che è l’oggetto che si ruppe e causò la morte del Wrestler. Martha vinse la causa e la WWF le pagò 18 milioni di dollari. Lei con quei soldi creò la Owen Hart Foundation. Grazie a te.


i

Da Alessio:
Ciao Giovy, piacere Alessio, è la prima volta che ti faccio domande, ovviamente complimenti per la rubrica, leggo sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Perché la WWE non ha più il prodotto esplosivo ed appassionante di un tempo? Dove sono finiti i personaggi cazzuti, le Gimmick fighe, le vittorie emozionanti abbinati ai match di una bellezza paurosa a Wrestlemania. Pensano solo a mettere sotto contratto ogni forma di vita targata Indy, perché non costruiscono in casa i Wrestler, hanno tanta paura della concorrenza, ma così facendo rendono solo più famose le altre federazioni, insomma cosa sta succedendo alla più grande compagnia del pianeta, cos’è successo, sembrano diventati incompetenti del loro stesso lavoro invece di migliorare,motivo per cui spero sempre in una AEW che ci faccia tornare al 2005.
1) I Wrestler indipendenti sono un bene, ma la WWE li mal utilizza come fa con il resto, a parte qualche caso. Non hanno più il prodotto esplosivo di prima per tanti motivi, ma tutti raggruppabili in una categoria: i problemi dell’appagamento. La WWE è ricca più che mai e non rischia più niente.
2) Secondo te l’AEW può col passare del tempo diventare una seria concorrente per la WWE? Secondo me si se puntano sempre più sull’intrattenimento, cosa su cui la WWE conta poco e male, credo abbiano però bisogno di un colpaccio alla CM Punk per fronteggiare Raw o Smackdown.
2) Uno come CM Punk può aiutare nell’immediato, ma poi bisogna trovare il modo di trattenere i fan con il prodotto di qualità. Può diventare una concorrente della WWE? Si, certamente.
3) Dopo lo Steel Cage a Dynamite mi sono innamorato di Wardlow, ma ho la sensazione che sia visto come un futuro Batista della federazione, gli hanno fatto fare un figurone contro Cody, e i primi screzi con MJF inizino a farsi vedere, tu cosa ne pensi? Verrà pushato come Big Man o rimarrà una guardia di turno? Soprattutto credi abbia il talento adatto? Secondo me è una perla, carismatico, cazzuto ed esplosivo.
3) Secondo me è un Big Man normale, almeno per ora. Inoltre non ha speranze almeno fino a quando ci sarà Cage, lui si che è una perla. Ha lo stesso fisico, ma ha anche molto più talento. Se lo gestissero come Batista, comunque, sarebbe tutto di guadagnato per lui.
4) Non pensi il Wrestling si sia un po’ rovinato a causa di tutto sto Flying? Cioè vedere Match composti da quasi soli voli e calci ninja più che un incontro mi sembrano esibizioni alla Tu Si Che Vales, non pensi era meglio 15 anni fa dove contava più il personaggio, storia, spot emozionante ecc piuttosto che sti ripetitivi match acrobati da circo? A quando il Rey Mysterio di turno faceva spettacolo
4) No, non penso fosse meglio 15 anni fa. Penso che sia meglio adesso perché il Roster ha una qualità media molto più alta e gli intrattenitori ci sono e si fanno sentire, Randy Orton, Edge, Seth Rollins, ecc. Gente che sa fare grandissimi Match ma che sa lavorare anche con la psicologia. Il Flying non è un problema, è il suo eccesso ad esserlo, bisogna trovare il giusto equilibrio.
5) Secondo me il prossimo AEW Champion sarà MJF, non vedo altre papabili scelte, i complimenti per il suo operato sono innegabili, ma a mio parere deve farne ancora di strada per raggiungere una vetta simile e prendersi sulle spalle una neo compagnia, in ring è molto acerbo e noioso oserei dire, tu invece lo vedi pronto?
5) Secondo me è un fenomeno al microfono e al contrario di quello che tutti pensano, secondo me è anche molto bravo sul Ring, semplicemente è un Heel, non deve farsi piacere, ma il contrario. Vincerà il titolo del mondo in futuro, con tutta probabilità, ma il prossimo campione è Cage a mio avviso, anche se non vincerà al primo assalto.
6) Non ti sei sentito preso in giro da Cody e soci? Io personalmente si, tanta m***a spalata sulla WWE, tante promesse del tipo “saremo un qualcosa di diverso, valida alternativa “ecc ma io di coso diverso e valido per seguirla al posto di altre non l’ho visto, è un peccato essere così discreti perché hanno spesso mostrato un’innovazione pazzesca, non capisco perché non ci divertano con stipulazioni negli Show settimanali e Dream Match.
6) Primo: nel Wrestling si è già fatto tutto e il contrario di tutto, le differenze con la WWE sono abbastanza per potersi considerare diversi; secondo: hanno appena un anno di vita e sono capitati dopo pochi mesi nel pieno di una pandemia mondiale; terzo: per fare i Dream Match ci vogliono i Wrestler importanti, perché se nessuno si è mai sognato quel Match, di Dream ha poco; quarto e ultimo: se fai Match a stipulazione speciale ogni settimana, li inflazioni, e alla fine diventa la normalità, perdendo il senso di “speciale”.
7) Secondo te Sammy Guevara lo stanno spingendo come erede spirituale di Chris Jericho? L’affiancamento a lui un po’ me lo fa pensare, ha un talento incredibile ma lo trattano come un sacco dell’immondizia, ma non mi spiace perché diverte, se non lui chi pensi prenderà le redini di Le Champion? Il più vicino credo sia MJF.
7) Sammy Guevara è un bravo lottatore, ma non ci vedo quel talento che tutti dicono. Secondo me è un buon gregario, ma non ha la stoffa per essere un campione e tantomeno per essere Chris Jericho. MJF ha più possibilità, ma francamente spero di vedere un nuovo MJF piuttosto che un vecchio Chris Jericho. I tempi cambiano e anche le idee dovrebbero farlo.
8) Al giorno d’oggi sembra che la bravura dei Wrestler venga misurata in base a quante manovre aeree faccia, io invece sono convinto che la bravura dovrebbe essere misurata in quanto talento mostri con poche ma buone mosse, uno tra questi l’eterno schifato Roman Reigns, io sono convinto sia uno dei migliori Wrestler attuali per il suo stile di lotta ineguagliabile, ha mostrato più volte un carisma da paura, ma è la federazione che siccome non da controllo creativo che non lo fa esplodere, tu che ne pensi?
8) Esatto, un Wrestler deve essere valutato da come fa le mosse e non da quante ne fa, e sono d’accordo che Roman Reigns sia buono sul quadrato, seppur non eccellente. Non sono d’accordo sul carisma smisurato, ha il carisma sufficiente per tenere una buona posizione ma non ha niente di smisurato. Un Wrestler però può essere valutato anche da quante mosse fa, se le fa tutte bene. Roman Reigns è un buon Wrestler perché ne fa poche e buone, Ricochet è ancora più bravo a livello tecnico perché ne fa tante e tutte buone. Sono contrario alla guerra degli stili, alle etichette e alle categorie, ogni Wrestler può essere diverso, più o meno bravo, ma non scenderò in campo per combattere da una parte o dall’altra. Ho gli occhi, guardo e valuto.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Spero bene. Dopo una pausa di qualche settimana ritorno nella tua rubrica che comunque ho seguito sempre con attenzione. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Ho letto un articolo su un altro sito dove si parlava dello scandalo attuale nel mondo del wrestling. In merito alla AEW si diceva che l’errore originale è stato quello di mettere sotto contratto Jimmy Havoc. Come mai questa opinione secondo te?
1) Perché aveva problemi già prima, di alcol, droghe e anche psicologici. Io però non sono affatto d’accordo. Ho parlato un sacco di volte nei miei articoli storici di lottatori morti lontano dal Wrestling, soli e in disgrazia, magari di overdose. Credo che la AEW abbia fatto bene a mettere sotto contratto Jimmy Jacobs e a dargli almeno una possibilità. Se c’è stato un errore è stato quello di non spingerlo alla riabilitazione prima dello scandalo e della sospensione.
2) Giuro che sono mesi che volevo farti delle domande su Orange Cassidy, molto prima che avesse questo Push. Volevo chiederti: Non credi che la sua Gimmick che tanto bene interpreta, possa essere anche un limite per un suo eventuale passaggio al Main Event?
2) Ma non ha la stoffa per il Main Event. Funziona alla perfezione cosi, e funziona cosi perché non è un personaggio da Main Event. Può capitare qualche Match come avversario di transizione un giorno, ma non credo possa andare oltre. Mi piace molto, ma resta nella sua dimensione, non tutti devono diventare campioni o Main Eventer.
3) Come risolverà la WWE lo Spoiler sul prossimo episodio di NXT Great american Bash?
3) Registrerà di nuovo il Match, oppure, registrerà soltanto il finale. Oppure, ipotesi più plausibile, lascerà tutto com’è. E’ un intoppo fastidioso, ma può capitare, anche se non dovrebbe.
4) Ti piace come stanno gestendo il regno di Asuka? A mio avviso meriterebbe qualche vittoria netta.
4) Mi piace si. I Match si possono perdere se non sono titolati, quelle che contano sono le difese. Se poi le sconfitte vengono contro mostri sacri del Wrestling femminile, ancora meno problemi.
5) Come scriveresti l’addio al Wrestling di Kairi Sane?
5) Parlando di una donna che è arrivata a un punto della sua vita nella quale vuole probabilmente diventare mamma e smettere di fracassarsi contro il suolo. Una storia abbastanza normale per il Wrestling femminile. Di sicuro ha dato tantissimo.
6) Leggo sempre che Stone Cold Steve Austin, Hulk Hogan e The Rock sono i migliori Wrestler al mondo perché si sono caricati la compagnia sulle spalle. Non credi che il gradino di Stone Cold possa andare a John Cena visto che con lui la WWE ricevette una nuova giovinezza. Oggi se parli con qualcuno che non conosce il Wrestling conosce The Rock, Hogan e Cena ma non Austin.
6) Semplicemente chi parla si dimentica di aggiornare la classifica e quindi vive nel passato. Più il tempo passa più i lottatori importanti aumentano, quindi non bisogna toglierne uno per metterne un altro, ma semplicemente aggiungerlo. Il fatto che Steve Austin non si conosca qui in Italia è dovuto al fatto che Steve Austin non ha mai fatto film famosi, mentre The Rock si, e quindi si conosce nonostante sia diventato famoso nel momento di buio. Hulk Hogan famoso lo è diventato quando c’era la prima luce e John Cena con l’ultima, quindi è normale che qui si conosca Cena e non Austin, ed è normale che si conoscano Hogan e The Rock. Ma tutti e quattro fanno parte del grande cesto di leggende principali.
7) Trovi equo il mondo in cui la WWE e AEW stanno gestendo l’ultimo scandalo nel mondo del Wrestling?
7) Direi di si. Stanno facendo quello che deve essere fatto nel momento in cui hanno prove o confessioni. Più di questo non possono fare, anche licenziare qualcuno senza concedergli la presunzione di innocenza sarebbe ingiusto.
8) Il mio Wrestler preferito si è ritirato. Molti hanno criticato la modalità di Undertaker di salutare il pubblico . Io credo che dopo quel Match con Roman Reigns abbia scelto la forma migliore per salutarci. Ciò non toglie che tornerà in un episodio di Raw per avere la sua meritata standing ovation. Tu cosa ne pensi.
8) La penso in maniera molto più semplice di te: non si è ritirato, come già scritto altre due volte in questo stesso articolo, ha detto che se dovesse ritirarsi adesso sarebbe soddisfatto. Tornerà sul Ring e non soltanto una volta.

Ciao Giova, grazie di tutto. – Ciao e grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_