Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa del Wrestling web italiano. Siamo ad una settimana da Extreme Rules e a poco più di un mese da Summerslam, nel giorno di Dominion e a soli tre giorni dalla difesa titolata di Jon Moxley contro Cage, in quel di Fight for the Fallen. Tanta carne al fuoco insomma. Partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.
i
i
Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Mi dai una tua opinione su Brother Love e Slick?
1) Due Manager abbastanza diversi. Brother Love non era male, aveva un non so che di comico ma allo stesso tempo folle, che quasi lo faceva apparire come macabro. Sapeva usare il microfono e seppur per poco ha potuto dire la sua. Slick era un Manager più classico, che l’unica, vera cosa interessante che ha fatto e farsi carico di Kamala. Francamente non ci ho mai visto niente di eccezionale.
2) Leggo spesso che The Rock è stato il miglior Wrestler in assoluto con il microfono. A mio avviso queste classifiche sono limitative. Ho rivisto un pò di roba di Rowdy Roddy Piper e posso dirti che secondo me con il microfono non ha eguali (per lo meno nella sua generazione).
2) Per carità, Rowdy Roddy Piper è stato uno dei migliori, uno dei primi ad accostare carisma a sensatezza dei discorsi, cosa che per esempio non facevano Hulk Hogan, Ultimate Warrior o Macho Man, ma a tutto questo The Rock ha aggiunto una parlantina e una velocità che lascia letteralmente senza fiato, davvero elettrizzante. The Rock per me è il numero uno di sempre con un microfono in mano.
3) Secondo te quale sarà il futuro di Tessa Blanchard?
3) Se la WWE decidesse di assumerla lei andrebbe li anziché in AEW, ma visti i suoi comportamenti niente è scontato e magari alla fine, la compagnia di Tony Khan, potrebbe essere più aperta a correre un rischio con lei. Finirà in una di queste compagnie, ma è molto difficile dire quale.
4) La tua opinione su Bruce Prichard nel nuovo ruolo in cui è stato promosso.
4) A proposito di Brother Love.. E’ stato messo li, a quanto si dice, per uniformare il prodotto di Raw e di Smackdown, ed è cosi, perché adesso accetterà tutto quello che vuole fare Vince McMahon anche a Raw oltre che a Smackdown.
5) Secondo te la faida fra Tommaso Ciampa e Karrion Kross è finita. Secondo me il buon Tommaso ritornerà impedendo a Kross di prendere il titolo di Keith Lee.
5) Non so se sia finita, in questa WWE senza logica è difficile fare previsioni, ma l’ipotesi fatta da te è una possibilità.
6) Quanta veridicità dai alle voci su Shayna Blazer. Io zero. Secondo me se davvero non piacesse a Vince McMahon potevano usarla per rafforzare lo status di qualche avversaria di Asuka o per pushare una Liv Morgan, tanto per fare un nome.
6) Esattamente ciò che ho detto qualche settimana fa in questa stessa rubrica. Sono d’accordo. Niente da aggiungere.
7) Secondo te quale sarà il futuro di Adam Cole? Sarò pazzo ma gli darei il titolo di Drew Mcyintire. Inoltre lo scozzese ha un conto in sospeso con Cole da un vecchio Takeover.
7) Se ci fosse materiale di ricambio a NXT porterei su tutta l’Undisputed Era e poi vedrei, ma non sono affatto sicuro che succeda. Alla fine, la soluzione migliore, potrebbe essere quella di promuoverli in due fasi: prima Adam Cole, che può essere lanciato anche nel Main Event per quanto mi riguarda, e in un momento critico, magari quando NXT avrà un nuovo zoccolo duro di Heel, porterei su il resto della Stable per dargli manforte.
8) Perché ad Undertaker sono sempre stati dati avversari Monster Heel contro cui non poteva creare buoni Match,.mi riferisco a Giant Gonzales, Heidereich, Great Khali e altri simili.
8) Non sempre, ad Undertaker sono stati anche contrapposti Jake Roberts, Mankind, Triple H, Jimmy Snuka, Randy Orton, Kurt Angle, Shawn Michaels, ecc. Poi, quando si voleva sensazionalizzare qualche “mostro” lui era sempre l’avversario perfetto, sia per il mostro che per lui.
Ciao Giova, ci si sente la prossima settimana. – Ciao e grazie.
i
Da Fabio:
Complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) La Gimmick di The Fiend è conclusa? Bray Wyatt tornerà un jobbattore seriale?
1) Non credo sia conclusa, ma credo si alternerà al resto delle sue identità a seconda dell’avversario. Non so nemmeno se tornerà a jobbare, ma visto come hanno utilizzato male e in maniera confusionaria il personaggio, non mi sorprenderebbe.
2) Pensi che Seth Rollins tornerà al Top? Per me sta bene a metà Card hanno fatto bene a retrocederlo.
2) Seth Rollins è al Top. E’ un Main Eventer che sta prendendo parte a una delle rivalità più costruite e alle quali hanno fatto più attenzione. Semplicemente al momento non combatte per il titolo, ma non può sempre farlo lui. E’ un nome di prima fascia e questo resterà, nessuna retrocessione.
3) Ma Triple H e consorte che fine hanno fatto?
3) Quando non ritengono che la loro presenza sia funzionale alle Storyline se ne stanno a lavorare dietro le quinte, ovvero a fare il loro lavoro principale.
i
Da Alessio:
Domande da porre a Giovy per la rubrica siccome per Email non gli arrivano.
GiovY2JPitz:
Prima un chiarimento Alessio. Se non mi arrivano le tue mail, come ho già detto più volte nella rubrica, dammi il tuo indirizzo mail tramite questo canale e vedrò di risolvere la situazione. Ma comunque sia, quando scrivi attraverso questo canale, ovvero il box che trovi nella Home Page del sito, le domande arrivano a me. Questo, anzi, è il metodo principale, la mail alternativa l’ho creata per poter ricevere domande che esulano dalla rubrica e poter quindi dare una risposta diretta e privata. Ma se mi scrivi qua va benissimo. Non c’è bisogno che scrivi ogni settimana che le domande sono per me, scrivendo qua, le domande arrivano a me. Ok? Cominciamo.
1) Sembrerebbe che finalmente ci saranno due Wrestler che una volta usciti da NXT non verranno schiacciati, sto parlando ovviamente di Adam Cole e Keith Lee, avranno sicuramente un futuro roseo nel Main Roster ma io onestamente non vedo in loro tutto sto gran talento, il Leader della UE pecca pesante sul carisma e In Ring pare un pezzo di legno nonostante le più o meno tante mosse, il Double Champ ok, simpatico e sa fare il suo, ma non credi ci siano talenti che meritino molto di più? Non dico Tommaso Ciampa perché ha detto più volte di ritirarsi una volta uscito da NXT, ma c’è un certo Karrior Kross che mi piace sempre più da Heel è uno spettacolo di cazzutaggine, In Ring se la cava, Velveteen Dream con una Gimmick fighissima, anche lui da Heel uno spettacolo, il neo debuttante Matt Riddle ha tutto per sfondare, tu invece cosa ne pensi? Cole e Lee li reputo noiosi e non più da titoli secondari onestamente.
1) Velveteen Dream: grande Gimmick, grande talento nell’interpretarla, discreto sul quadrato, gioventù, e chi più ne ha più ne metta. Grande futuro (se non fa stupidaggini). Matt Riddle è un signor Wrestler, che seguo da sempre, dalle sue prime uscite e che credo che possa davvero arrivare in alto. Bravo in tutto. Tommaso Ciampa da Heel è per me una specie di dio. Karrion Kross gode di una grande presentazione, ha carisma (anche se non eccelle) e una figura accanto che può aiutarlo parecchio, cioè Scarlett. Ma Keith Lee è uno di quelli che nascono ogni dieci anni, con una stazza enorme e capacità di movimento incredibili. Carismatico, Comedy, cazzuto e versatile allo stesso tempo. Campione del mondo al 99%. Adam Cole poi, uno dei migliori lottatori del mondo, dire che lui è un pezzo di legno sul Ring è come dire che Suarez non sa giocare a calcio soltanto perché Messi e Ronaldo sono più bravi di lui. Inoltre è carismatico, è un Leader, ha esperienza da vendere. Avrà successo nel Main Roster? Non lo so, perché con la WWE non si sa mai, ma sia lui che Keith Lee sono due pezzi non da 90, almeno da 95.
2) Di sprechi nel Main Roster ce ne sono davvero troppi, ma se c’è un indiscusso prospetto che reputo gestito malissimo nomino Andrade, penso sia il miglior Wrestler attuale , con tutto il rispetto verso gente come AJ Styles. Il Messicano non ne sbaglia una, In Ring è una iena, da Heel violento e attacca brighe ad NXT era una cima, sei d’accordo sul fatto che meritava un assoluto Push oppure sarebbe stato un fallimento?
2) Andrade è un Wrestler enorme sul quadrato, ma come ben sappiamo la WWE evita di pusharti se non parli inglese, e al contrario del giapponese, lo spagnolo non basta per renderti appetibile (sempre secondo la WWE). Io avrei pushato Andrade nel Main Event già da parecchio tempo. Speriamo che il suo momento un giorno arrivi.
3) Parlando invece di Gimmick, trovo quella del glorioso Bobby Roode la più sprecata, era troppo figa, tu cosa ne pensi e qual è secondo te la più sprecata?
3) Grande debutto, con una grande Theme Song. Grandi attese per il post NXT ma alla fine, come per tanti, il passaggio al Main Roster è stato fatale. Purtroppo non c’è spazio per tutti, e io non biasimo la WWE per non dare un titolo a tutti, o di non tentarci con tutti, li biasimo per rastrellare chiunque gli passi vicino per poi lasciarlo in panchina. Dovrebbero avere ciò che sanno di poter utilizzare, e i Wrestler, anche loro, dovrebbero pensarci due, tre o quattro volte prima di firmare per poi lamentarsi.
4) Reputo Shelton Benjamin un atleta decisamente sottovalutato, okay non è un signor carisma, ma il suo stile In Ring è innegabilmente da maestro, io almeno uno Stint da titolo massimo glie lo avrei dato, tu come lo vedi?
4) Male. Non è che non sia un signor carisma, è che il carisma è zero. Shelton Benjamin nella WWE ha avuto tutto quello che poteva pretendere e lo ha avuto quando era giovane, adesso ha passato i 40 da un pezzo e l’unico motivo per il quale è tornato è farsi una pensione.
5) Perché la WWE non punta sull’eccellenza e pusha i più mediocri? Un tempo faceva al contrario, ora sembra non avere fiducia in nessuno se non i soliti Roman Reigns, Seth Rollins, New Day, Brock Lesnar, ecc, tanto per fare un esempio come puoi non rendere campione un mostro sacro come Samoa Joe? Non capisco perché i beniamini sembrano siano visti come delle minacce da abortire e chi viene osannato viene messo in auge.
5) Ti sei mai chiesto se forse sono i tuoi gusti un po’ alternativi? Perché reputare Seth Rollins, il New Day e Brock Lesnar mediocri, oggettivamente non è giusto, per niente. Posso capire che lo si dica di Roman Reigns, pensiero che non condivido ma che ormai è nella testa di molti, ma il resto no. Per quanto riguarda Samoa Joe possiamo anche essere d’accordo, ma alla fine la WWE ha avuto ragione a non dargli programmi importanti, perché l’età è quella che è e il suo stato fisico anche, ogni tre per due è infortunato.
6) Nonostante io sia un super fan di Wrestling, sinceramente ho come la sensazioni che questa bellissima disciplina sia destinata a fallire del tutto, la WWE non impiega più nessun serio impegno, perdendo sempre più fan, la AEW è attualmente un flop, la pensi come me o credi possa ancora durare a lungo?
6) Altra cosa ingiusta e scritta senza avere una conoscenza sufficiente della storia e del prodotto Wrestling in generale, è dire che la AEW sia un fallimento. La AEW la si può guardare da molti punti di vista e comunque, con una anno di vita, è un successo. Forse non ciò che ci si aspettava? Può darsi. Deve migliorare? Assolutamente. Ma è comunque una bellissima realtà e quindi un successo. Per quanto riguarda la WWE siamo più in linea, perché ormai i pensieri di Vince McMahon sono pensieri vecchi, bisogna rinnovarsi e lui non lo fa, semplicemente pensa che, fino a che arriva il denaro, tutto va bene. Siccome la WWE non è mai stata cosi ricca, non gli si può nemmeno dare torto, anche se ce l’ha.
7) Vado contro vento e dico che a me Shane McMahon non dispiaceva, nonostante l’età si manteneva bene e lo avrei tranquillamente reso campione massimo, anche per Wrestlemania fino a passare la torcia a un giovane, tu che ne pensi? Per me è stato trattato bene ma in contesti sbagliati, vedi le inutili vittorie su Roman Reigns e The Miz.
7) Non mi è mai spiaciuto Shane McMahon, l’ho sempre ritenuto un gregario buono sul quadrato e fuori. Ma meno male che è sempre stato lontano dal titolo del mondo però, soprattutto a Wrestlemania. Per carità.
8) Se dovessi scegliere dei Wrestler da scambiare tra la AEW e la WWE chi sceglieresti? Io dico in AEW Dolph Ziggler, AJ Styles, Samoa Joe, Robert Roode, Andrade, Lars Sullivan, Tommaso Ciampa, Karrion Kross e gli AOP (praticamente tutti i miei preferiti che marciscono in WWE) mentre in WWE Kenny Omega, The Young Bucks, Jon Moxley, Chris Jericho, Jurassic Express e PAC (anch’egli che reputo usati male).
8) Ogni Wrestler per me va bene in qualsiasi compagnia. Altra cosa se mi chiedessi chi prenderei se fossi una o l’altra compagnia, cosa alla quale ho risposto la settimana scorsa, massimo due settimane fa. Una cosa però te la devo dire: Jon Moxley, PAC e Chris Jericho? Di nuovo? Inoltre: Chris Jericho e Jon Moxley usati male? Sono i due campioni dell’albo d’oro della compagnia.
i
Da William the Bloody:
Ciao Giovy, avrei un paio di curiosità da chiederti. E ti ringrazio in anticipo per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa ne sai della PCW Ultra? Ho trovato qualche Show su Youtube, in cui c’erano nomi di una certa caratura, tipo ex Lucha Underground, MLW, WWE. Sai se è una Promotion che fa (o faceva) eventi ogni tanto, chiamando una tantum certi Wrestler, o qualcosa di più?
1) E’ una piccola compagnia californiana che promuove i propri Show ingaggiando i Wrestler a gettone, come tutte le Indy che non possono permettersi contratti stabili. A volte tira fuori buoni Show a volte no, a seconda di chi può ingaggiare. E’ una specie di Pro Wrestling Guerrilla come sistema, solo che molto meno prestigiosa.
2) Parlando di Lucha Underground, il Roster che ha avuto negli anni è stato ampio e vario, e tanti lottatori poi li abbiamo rivisti nelle altre federazioni sotto altre vesti. Secondo te, tra tutti, chi può essere quello che ha avuto il miglior seguito dopo la fine di LU? Santos Escobar (Cuerno), Willie Mack, SamiCallihan (Crane)?
2) Pentagon Jr.
3) Capitolo NXT. La vittoria di Keith Lee era nell’aria, era la persona giusta per spodestare Adam Cole. Ma non credevo lo avrebbe fatto da campione nord americano. Ora, almeno io, la vedo un po’ come una catch-22 situation, con il doppio regno di Lee, perché non credo possa andare avanti per troppo con entrambe le cinture. Tu come lo gestiresti? O come pensi sarà gestito.
3) Penso che per un po’ manterrà entrambi i titoli e fra non molto perderà il titolo del mondo contro Karrion Kross. Secondo me è solo un campione di transizione. La WWE crede in lui tanto da non aver bisogno di formarlo come campione assoluto, nel Main Roster comunque verrebbe considerato.
4) Di nuovo un parere personale: sul Ring chi preferisci tra Peyton Royce e Billie Kay?
4) Mamma mia che sfida: Payton Royce.
Grazie di nuovo, buon lavoro e buon weekend. – Ciao e grazie a te.
i
Da Giovanni:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo qualche mese per farti le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) C’è mai stata una Wrestler mascherata in WWE? Mi ricordo quando Mickie James fece qualche apparizione misteriosa ma non ricordo una che sia stata in pianta stabile mascherata come accade in Messico, anzi direi che quasi nessuna federazione nord americana l’ha mai fatto.
1) Se non contiamo Lucha Underground, dove alcune lottatrici americane hanno portato la maschera, mi viene in mente soltanto una Wrestler che lo ha fatto con una Gimmick più o meno duratura e non per soltanto un’apparizione. Mi riferisco a Raisha Saeed, personaggio interpretato da Melissa Anderson, aka Cheerleader Melissa, nella Total Nonstop Action. Melissa è, tra l’altro, una di quelle lottatrici americane che portava la maschera a Lucha Underground, Mariposa.
2) Fyter Fest o Great American Bash, chi ha fatto lo Show migliore?
2) Considerando le due serate, direi che la media, secondo me, è leggermente a favore di Dynamite, ma sono quisquilie.
3) Perché su DPlay le puntate in lingua originale escono così tardi? Anche alle 4 del pomeriggio non le mettono. Quasi quasi è meglio la pirateria. Ero disposto a pagare. Molto meglio Fite. Che ne pensi?
3) Non posso non essere d’accordo. Se non cambiano orari di messa on demand secondo me perdono parecchi potenziali abbonamenti.,
4) A che serve reintrodurre il titolo FTW?
4) A dare un tono al personaggio di Cage. E’ una buona trovata secondo me, visto che il titolo le è stato dato da Taz e comunque, anche se non ufficialmente (ma l’ufficialità nel Wrestling è data da cosa?), qualcosa ha rappresentato.
5) A proposito di titoli “finti” pensi che alla fine il titolo TNA tornerà quello “vero” o è solo qualcosa di temporaneo per fare un po’ di caciara?
5) Capisco cosa intendi con “finto”, non mi riferisco a te, ma attenzione a considerare i titoli finti, perché il Wrestling è strano, la famigerata Big Gold Belt che è arrivata ai giorni nostri era nata quasi come un titolo ad interim. Il titolo TNA ha molta più storia alle spalle di quello di Impact Wrestling, è stato reintrodotto per sopperire all’assenza della cintura in possesso di Tessa Blanchard, e ho preferito questo, piuttosto che vedere un altro Impact Wrestling Title ad interim. Verranno riunificati, comunque. E’ qualcosa che sta succedendo in parecchi ambienti, il covid ha messo in crisi diversi campioni.
6) Otis diventerà campione del mondo?
6) 90% no.
Ciao e grazie per le risposte che mi darai. – Ciao e grazie a te.
i
Da Andrea:
Ciao Giovy .
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) La WWE da anni ha bandito il Piledriver ma se andiamo ad esaminare la Inverted Poison rana di Johnny Gargano e Ali,vediamo che il movimento è lo stesso,perché la testa atterra nello stesso modo,anzi probabilmente la Inverted è anche più pericolosa perché non vedi il tuo avversario atterrare al contrario del Piledriver dove l’avversario ce l’hai di fronte! Che ne pensi?
1) Quando una mossa viene bandita è perché succede qualcosa, in questo caso Owen Hart che sbaglia e rompe il collo di Stone Cold Steve Austin. Si bandisce per non mettere in mostra più quella manovra, ma non avrebbe senso bandirne altre, perché ogni mossa di Wrestling è potenzialmente invalidante, quindi dovresti bandirle tutte.
2) E’ più alto il livello di difficoltà dell’esecuzione della Swiss Death o del Diving Uppercut? Quale delle due ha bisogno di più tecnica?
2) Il Diving Uppercut senza dubbio. Al colpo devi sommare il lancio e la rotazione. La coordinazione necessaria è più complessa. Il Swess Death anche ha bisogno di una coordinazione non da poco, ma è molto più statica.
3)Mick Foley ha ottenuto meno di quello che meritasse? Se non avesse rischiato la vita nell’Hell In A Cell, sarebbe comunque conosciuto?
3) Mick Foley quando ha rischiato la vita nell’Hell in a Cell stava affrontando un signore che si chiamava Undertaker in un Big Five, King of the Ring, nel 1998. Nel 1998, in un Big Five, non affronti Undertaker in un Hell in a Cell se non sei già ampiamente conosciuto e apprezzato. Secondo me ha avuto ciò che meritava, né più né meno.
4) Che ne pensi dei Match Ultraviolent della CZW e della BJW? Solo violenza fine a se stessa?
4) Nell’80% dei casi si.
Grazie. – Grazie a te.
i
Da KENTA-ch This:
Buongiorno Giovanni, ecco le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi elencheresti degli atleti attualmente in WWE che vedresti bene in futuro come dirigenti, produttori o allenatori di NXT?
1) Tantissimi: Cesaro, Bray Wyatt, Bayley, Shelton Benjamin, Xavier Woods, Big Show, Dolph Ziggler, Samoa Joe, Kevin Owens, Natalya, AJ Styles, The Miz, Chad Gable, Mickey James, ecc.
2) E fuori dalla WWE vedresti qualcuno che potrebbe poi ricoprire quei ruoli a Stamford? O magari anche in qualche ruolo in stile Jeremy Borash che adesso in WWE fa anche il commentatore.
2) Chris Jericho, Bubba Ray Dudley, Dustin Rhodes, Molly Holly, ecc.
3) Nel podcast dicevi che la AEW potrà davvero essere una concorrente della WWE solo se riesce ad accaparrarsi nomi che possano veramente spostare gli equilibri (dato che Jon Moxley non basta). Quali profili potrebbero permettere ciò? Credo che a livello di Wrestling Indipendente abbiano già preso tutto il meglio (Brian Cage su tutti) e quindi finora abbiano fatto il possibile in tal senso, ma probabilmente occorre qualcuno che ora è in WWE.
3) Per fare quel tipo di salto hai bisogno di nomi non indipendenti, ma già affermati. Nomi come Seth Rollins, come Charlotte Flair, Roman Reigns, Sami Zayn, Kevin Owens. Gente che catalizzi l’attenzione per le qualità e perché sono ex WWE di lusso.
4) In MLW ci sono dei lottatori che secondo te potrebbero far bene anche in WWE?
4) Come dico sempre, tutti possono fare bene ovunque. Diciamo che considerando Vince McMahon e il suo modo di pensare, Alexander Hammerstone potrebbe avere il suo spazio nella WWE.
Ti ringrazio come sempre Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te, ciao.
i
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i
i
GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com
Twitter – @GiovY2JPitz_