Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 529, eccezionalmente anticipata al sabato, come sempre quando la domenica mattina tocca a una Preview targata WWE. Oggi recupereremo qualche mail della settimana scorsa, non pubblicata a causa di problemi personali di tempo, e come al solito daremo voce anche alle nuove domande inviate nel corso degl’ultimi sette giorni. Bando alle ciance quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Mi dai la tua opinione su Kensuke Sasaki?
1) E’ un po’ come se mi chiedi la mia opinione su Bret Hart. E’ uno dei più grandi Wrestler che abbiano mai calcato un Ring giapponese. Strong Style, tecnica, carisma.. Un mostro sacro. E’ uno che ha vinto tutto, più di molti altri, in tutte le più importanti compagnie giapponesi. Un punto di riferimento. Pochi difetti, quasi nulla.
2) Purtroppo Road Warrior Animal ci ha lasciati. Ho letto vari articoli sui Road warriors (in realtà ne ho letti 2) e nel salutare i Legion Of Doom vengono ricordati i Demolition come copia del Tag Team sopracitato. Non credi che sia limitativo definirli copia. In fondo avevano il viso dipinto e la voce rauca però per il resto erano diversi. Inoltre all’epoca non era difficile trovare Wrestler con Face Paint. I Demolition mi ricordavano i Kiss con un look hardcore. I Road Warrior sembravano motociclisti di un mondo alla Mad Max o alla Ken il guerriero. Io non ci vedo somiglianze particolari. Poi sono passati anni e forse mi sbaglio, ma credo che usare la parola copia sia limitativa per i Demolition.
2) https://zonawrestling.net/demolishing-the-demolition/
3) Io amo NXT ma nelle ultime settimane mi sta un pochino deludendo. Questa domanda riguarda il titolo femminile. Quando erano campionesse Shayna Blazer, Asuka o Bayley (ho iniziato a seguire NXT in questo periodo) c’erano delle pretendenti per il titolo credibili ed erano costruite in maniera credibile. Oggi eliminando Candice La Rae, Rhea Ripley e forse Raquel Gonzalez non vedo pretendenti pericolose. A mio avviso hanno perso un’opportunità con Mercedes Martinez, che poteva essere un’ottima avversaria per Io Shirai, ma al momento il titolo della giapponese soffre dell’assenza di una faida importante e non a caso la fase migliore del suo regno si è avuto contro Sasha Banks.
3) Candice LaRae e Rhea Ripley sono già due, e sono ottime. Il fatto che al momento siano le uniche, è da ricercare anche nel fatto che un calo fisiologico è normale. C’è un cambio generazionale e bisogna costruire il resto. Lo stanno facendo, secondo me anche abbastanza bene, con Shotzi Blackhart, che vedo molto meglio di Raquel Gonzales, e in parte con Dakota Kai, anche se ha già perso la sua prima occasione. Inoltre c’è Tegan Nox, altra grande atleta. Qualcun’altra può essere costruita e qualcuna è nascosta, mi viene in mente Santana Garrett. Quindi bisogna avere un po’ di pazienza, anche perché il talento non si trova sotto i cavoli e per vedere di nuovo una generazione come quella delle Four Horsewomen e di coloro che le circondavano, passeranno degli anni.
4) Discorso simile per gli uomini di NXT con una differenza basica: a NXT c’è tanto materiale da Main Event. Kyle O’ Reilly ha vinto un Match per ottenere una Title Shot. Ma lui e i suoi avversari non vengono da un periodo interessante per essere costruiti come rivali pericolosi per la conquista di un titolo. Kushida viene da una serie di sconfitte. Cameron Grimes con alti e bassi. Bronson Reed ha avuto qualche momento interessante ma nei momenti topici ne esce spesso male. Timothy Tatcher che adoro, è stato schienato la settimana scorsa da Damien Priest. Nessuno di loro ha avuto una costruzione importante per meritare una Title Shot. Però a differenza del circuito femminile credo che la WWE potesse creare un Gauntlet Match con Tommaso Ciampa, Adam Cole, Velveteen Dream, Johny Gargano, Damien Priest,un ritorno a sorpresa di Pete Dunne o con la presenza di un Santos Escobar. Insomma a mio avviso il materiale da Main Event non manca. Tu cosa ne pensi?
4) La risposta a questa domanda è semplicissima: come si fa a dare a Finn Balor un avversario che non abbia ripercussioni in caso di sconfitta, visto che Balor al momento non deve perdere la cintura? Sancisco un First Contender Match con nomi non primari. Questo è il motivo. Mandare contro Balor Velveteen Dream per farlo perdere, o Adam Cole per farlo perdere di nuovo, può essere un danno, mandare Kyle O’Reilly no, perché O’Reilly oltre ad avere le spalle larghe, non è uno di quei nomi al Top di NXT, e, in più, può fare con Balor un grandissimo incontro.
5) Considero Pentagon Dark il wrestler più over di Lucha Underground. Già un annetto fa avevo mostrato le mie remore per il suo uso in un Tag Team. A mio avviso è uno dei pochi Wrestler che con il carisma sconfigge le barriere linguistiche. Non credi che far parte di una Stable limiti ancor di più le sue qualità? Il Pentagon di LU non sarebbe mai stato un sottoposto di Eddie Kingston.
5) Eddie Kingston non è un capo, è una specie di pastore che ha raccolto quelle che secondo lui erano le anime in pena. Non ordina, convince, sono differenze caratteriali e particolarità che dovremmo imparare a cogliere, perché altrimenti poi non possiamo lamentarci della solita solfa Face vs Heel matematica della WWE. Pentagon è senza dubbio in un momento nel quale non può esprimere il meglio, e infatti secondo me splitterà dal fratello, per lo meno dalla Stable, perché come già detto, il Tag Team è in eccesso e loro da singoli possono dare molto.
6) Era necessario licenziare gli Author of pain in un momento in cui la categoria Tag Team di NXT è povera di tag team importanti?
6) Se sapessi il motivo potrei darti una risposta. Io non gli avrei licenziati, ma non per NXT, per il Main Roster, perché la categoria di coppia sta perdendo colpi giorno dopo giorno.
7) Cosa ne pensi della Storyline sul DNA della figlia di Rey Misterio? A mio avviso uno dei momenti più bassi delle Storyline WWE dell’anno.
7) Volevano far passare Seth Rollins per quello che metteva il semino della discordia nella famiglia, e la cosa non mi disturba nemmeno tanto. Ciò che mi disturba è tutta la famiglia sempre li presente e Rey Mysterio che dice sempre le stesse cose. Potevano risparmiarselo, certamente, ma le idee latitano.
8) La Retribution si può ricostruire o è destinata a fallire in pochi mesi? Io spero che una fra Mercedes Martinez e Mia Yim possano avere la giusta costruzione per una faida contro Asuka.
8) Secondo me sono destinati a fallire nel giro di pochi mesi. Meno male che non li hanno presentati con i loro veri nomi, questo può salvarli, paradossalmente.

Ciao Giova, ci sentiamo la prossima settimana. – Ciao a te, grazie e alla prossima settimana.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, spero sempre tutto apposto.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Parlando di Austin Theory, che futuro vedi per lui a NXT, per quel che ho capito non è in una buona posizione?
1) Sta attraversando quel momento nel quale la compagnia non vuole lasciarlo fuori perché crede in lui, ma deve anche dimostrare all’opinione pubblica che le sue accuse non sono passate inosservate. Quindi è in un limbo. Il fatto però che sia spesso in scena, mi fa pensare che non vogliano rinunciare al suo talento.
2) Se dovessi dare un nome di peso al Leader dei Retribution chi sceglieresti?
2) Per salvare la baracca dici? Difficile. Ci vorrebbe un nome che ha avuto discordie con la compagnia, un licenziato che torna sarebbe l’ideale. Dei nomi attualmente in compagnia avrei visto bene Sami Zayn, ma solo prima del suo ritorno. Magari Daniel Bryan.
3) Preferiresti anche quest’anno la guerra tra Brand o un Survivor Series tradizionale?
3) Io odio la guerra tra Brand a Survivor Series, a parte la prima del 2005. Mettere insieme questa sfida ogni anno significa che la WWE non ha altre idee per Survivor Series e soprattutto è sempre e comunque una cosa che non ha né un movente né una prosecuzione. Spero che costruiscano Team, non che facciano semplicemente le squadre.
4) In caso la seconda risposta avresti qualcosa di particolare in mente?
4) Mi basterebbe che la compagnia nel corso delle settimane mettesse insieme dei gruppi, costruendoli pezzo per pezzo, che poi si diano battaglia con qualcosa in palio, almeno in uno degli incontri classici. Non chiedo squadre “bandierate” sotto un nome, una Stable o un Brand, mi basta qualcosa di sensato.
5) Quanto a lungo potrebbe mantenere Walter ancora?
5) Troppi fattori in gioco. Potenzialmente potrebbe mantenere ancora un anno. Il suo regno è stato interrotto dalla pandemia e gli avversari credibili al momento latitano. Difficile da dire.
6) Dominik Mysterio per me è fantastico, se continua così lo vedi come una futura stella (non necessariamente Main Eventer)?
6) Io aspetterei prima di considerarlo fantastico. Secondo me ha talento (anche se ciò che si vede adesso non è sicuramente da futuro campione del mondo), può togliersi le sue soddisfazioni ma ho visto moltissimi errori nel Triple Threat Match di coppia. Moltissimi. Era il primo incontro senza regole Hardcore e la cosa non tranquillizza. Ha bisogno di allenarsi e crescere, ed NXT sarebbe il posto ideale per lui. Va bene il debutto e la prima Storyline, ma si rischia di bruciarlo se si esagera.
7) Se potessi cambiare Finisher ad Angel Garza quale gli daresti?
7) Chi se non lui: Frog Splash. Spiegando il perché, però..
8) Un’ultima Run da campione massimo per The Miz è ancora possibile?
8) Niente è impossibile nel mondo del Wrestling, ma senza particolari congetture, non credo che la compagnia o il pubblico spingano abbastanza perché questo succeda.

Buona domenica e alla prossima. – Buona domenica anche a te, ciao.


i

Da Andrea:
Ciao Giovy volevo chiederti..
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) MJF é attualmente il miglior Wrestler al mondo per quanto riguarda il parlato? Chi è secondo te il migliore di sempre?
1) Il migliore di sempre per me è The Rock. MJF è uno dei migliori, senza dubbio, probabilmente può essere considerato il migliore se rapportato all’età e all’esperienza.
2) Secondo te Jeff Coob é un fenomeno?
2) Un fenomeno mi sembra esagerato, almeno per ciò che ha dimostrato. Un Wrestler molto, molto bravo , si. Pochi dubbi su questo.
3) Dal punto di vista prettamente tecnico Kota Ibushi può essere paragonato ai vari Cesaro, Adam Cole, AJ Styles?
3) Kota Ibushi è probabilmente, dal punto di vista tecnico, migliore di tutti i Wrestler che hai nominato. Oltre ad una tecnica sopraffina si completa con altre caratteristiche che lo rendono probabilmente migliore degli altri.
4) Se Shelton Benjamin avesse avuto carisma, sarebbe stato pluricampione del mondo?
4) Difficile da dire. Pluricampione probabilmente no, campione del mondo, almeno una volta, può darsi.

Grazie. – Grazie a te, ciao.


i

Da Simone:
Ciao Giova, complimenti per la rubrica, fantastica. E’ la prima volta che ti scrivo. Ecco qualche domanda.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti.
1) Era un po’ di tempo che non lo facevo, ma l’altro giorno ho guardato Impact. Stavo per piangere. Dopo tutto il bel lavoro che avevano fatto, adesso è tornato uno Show diviso fra Storyline deboli e segmenti Comedy.
1) Che dire? Lo Show è quello che è, è vero. Però a loro parziale discolpa, c’è da considerare che il Covid ha fatto il suo in tutta questa situazione. Molti contratti sono scaduti e in tanti sono andati via. Si sono ritrovati con un Main Event debole e con un sacco di Midcarder da impegnare in cose inutili. Speriamo si rimettano in piedi, per lo meno come erano prima della pandemia.
2) Se fossi alla guida di Impact si chi punteresti? Lo chiedo per ricevere una risposta realistica, nel senso, chi realisticamente assumeresti, per accessibilità al lottatore e per talento.
2) Domanda difficile di questi tempi. Un sacco di lottatori bravi sono impegnati e coloro che vanno in giro per l’America non sono esattamente il Top. Io darei uno sguardo all’NWA e al suo circuito. Ci sono lottatori che magari ti porti a casa senza spendere troppo e potrebbero fare al caso tuo. Gente come Chris Dickinson o Ryan Taylor, per dirne alcuni. Poi cercherei anche nella Ring of Honor, magari permettendo ai Wrestler di continuare ad esibirsi altrove. La stessa ROH lo sta facendo, con Fred Yehi per esempio. Insomma dovrebbero migliorare il loro reparto scouting. Con le donne stanno facendo un grande lavoro, con gli uomini devono darci dentro.
3) Cosa pensi della Major League Wrestling?
3) Penso che sia una compagnia che fa il suo lavoro bene, seppur non eccellendo in niente. La cosa sicura è che è diventata una fucina per affilare talenti che, poi, vengono assunti dalle grandi compagnie: MJF, Brian Pillman, fra non molto Jacob Fatu, ne sono sicuro, ecc. Dovrebbero prendersi un po’ più il sicuro, anche se c’è da dire che con la pandemia hanno dovuto lasciare liberi coloro che volevano andarsene. E’ una bella realtà, comunque.
4) Parlando di AEW: non pensi che abbiano un Roster un po’ troppo ampio? Ho paura che facciano gli stessi sbagli della TNA del 2010/2012.
4) In realtà gli sbagli che fece la TNA furono di assumere i dinosauri amici di Hulk Hogan. La situazione della AEW io la paragonerei più che altro alla WCW, molti Wrestler, alcuni bloccati. Prima o poi nasceranno i problemi.
5) Quale caratteristica prenderesti dalla AEW per metterla in WWE e viceversa?
5) Prenderei dalla AEW la logica nello svolgimento delle Storyline e la progettazione a lungo termine delle stesse. Prenderei dalla WWE la categoria femminile.
6) Non pensi che la WWE dovrebbe diminuire il numero degli Hall of Famer ogni anno?
6) Adesso no. Però nelle prime cerimonie si, troppa gente e troppi Main Eventer.

E’ tutto, grazie e alla prossima. – Ciao e grazie a te.


i

Da Dario Carta:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Pensi che i casi di Covid-19 recentemente riscontrati in WWE possano mettere a repentaglio i Match già sanciti di Clash of Champions ed NXT Takeover?
1) Al momento non si hanno notizie di cambiamenti, ma non mi stupirebbe affatto, purtroppo.
2) Perché Adam Pearce non è nominato General Manager?
2) Alla fine è soltanto una questione di forma. Adam Pearce sta facendo la parte dell’organizzatore, del Match Maker più che del General Manager. Sinceramente la cosa mi piace, non è troppo invasiva però hai qualcuno che da una direzione a nome della compagnia. Magari potrebbe essere nominato General Manager in futuro, con la scusa del suo buon lavoro. Ma comunque preferirei un inizio alla William Regal, le solite faida fra potere e Wrestler le lascerei per occasioni speciali.
3) Credi che alla fine la WWE cederà al pubblico e licenzierà Velveteen Dream e Austin Theory?
3) Non mi sembra che il pubblico stia al momento lamentandosi per Austin Theory. Comunque sia, credo che se sono ancora nella compagnia e appaiono, la compagnia li ha già perdonati entrambi, o magari ha già verificato che le loro colpe non sono troppo gravi, probabilmente tenendo conto del fatto che entrambi, nel momento del fattaccio, non erano esattamente anziani. E’ un’ipotesi. Ormai, comunque, non credo li licenzino.
4) Chi credi vinca il torneo per il Pure Championship?
4) Jonathan Gresham contro Jay Lethal la finale. Vittoria di Gresham.
5) E il G1 Climax?
5) Finale Kota Ibushi contro Tetsuya Naito e vincitore Ibushi.
6) Infine, il torneo di NXT UK?
6) Questo è più difficile, dico Dave Mastiff. Non ti dico l’altro finalista perché non conosco il bracket.


i

Da Fabbrizio:
Ciao. Ecco alcune domande.
GiovY2Jpitz:
Ciao a te. Scusa se la settimana scorsa non ho potuto rispondere alle tue domande.
1) Come vedi la rivalità fra Sasha Banks e Bayley? In altri lidi del web italiano, ho sentito dire che Sasha Banks avrebbe dovuto essere più dura e non cosi “piagnona”.
1) Sono abbastanza d’accordo, probabilmente sarebbe stato meglio. Il fatto è che la WWE ci ha fatto capire che entrambe stavano cercando il momento opportuno per fregare l’altra, quindi adesso Sasha Banks sarebbe bello lo ammettesse, e invece piange.
2) Credi che Raw Underground sia destinato a fallire?
2) In definitiva, si. Perché anche se continuerà ad andare in scena, non avrà avuto l’impatto che pretendeva dare.
3) Quando pensi possa tornare il pubblico nelle Arene?
3) Quando si troverà un’Arena nella quale è facile organizzare gli ingressi sicuri e ha una capacità abbastanza ampia da poter mettere dentro un numero di fan alto, perché facendo entrare il 20% soltanto, o il 25% (per dire dei numeri) l’Arena deve essere almeno di 20.000, altrimenti avresti pochissimi fan, e il rischio non varrebbe la candela. Oppure ci vorrebbe un’Arena all’aperto, come fa la AEW.
4) Ci sono un sacco di Wrestler della AEW che combattono durante i weekend. Per le problematiche legate al coronavirus pensi che questa storia dovrebbe finire?
4) Si. Se un Wrestler indipendente deve lavorare nei weekend viaggiando perché quello è il suo lavoro, va bene. Ma se sei sotto contratto con la AEW hai già una paga settimanale, quindi non vai da nessuna parte, almeno per il momento. La AEW dalla sua parte fa i suoi errori, perché fa salire sul Ring lottatori che non ha sotto contratto con una paga a gettone, gente che quindi deve anche andare in giro per l’America nei weekend, e non dovrebbero farlo, almeno per il momento. Hanno un Roster abbastanza ampio da poter evitarlo.

Grazie Giovanni, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Il Mio Nome è Bob:
Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica, avrei una serie di domande storiche questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao e scusa se la settimana non ho potuto pubblicare le domande. Eccole qua.
1) Io sono giovane, non seguo il Wrestling da molto tempo, ma in casa ho una vecchia videocassetta registrata da mio padre, che avrò visto un milione di volte e che è anche la causa scatenante della mia passione. E’ una puntata della WWF su Italia 1. Conosco praticamente tutti, ma ci sono due lottatori che non riesco a trovare, perché il nastro è danneggiato e non sento i loro nomi. Uno è completamente vestito di nero, con una maschera, credo che Dan Peterson lo chiami Black Phantom, ma non ne sono sicuro. L’altro non riesco mai a sentire il suo nome. Era vestito di nero e blu, con una specie di calza maglia. Biondo, bello grosso. Secondo te chi potrebbe essere?
1) Uno potrebbe essere Black Phantom, esattamente. Un Jobber interpretato da colui che poi nella WWF diventerà Gangrel. L’altro credo, leggendo la tua descrizione, che sia Ludvig Borga. Borga era un lottatore finlandese che non ebbe troppo successo. Oggi purtroppo è passato a miglior vita.
2) Perché prima gli Show della WWF erano pieni di Jobber sconosciuti?
2) Perché quello era il loro modo di lavorare. Salvaguardavano lo Star Power dei propri lottatori (il Roster era molto più corto di oggi) dando vittorie su vittorie contro Jobber, e non costringendo atleti secondari a mettere le spalle al tappeto in ogni Show.
3) Anche all’epoca si parlava di Wrestler sottovalutati?
3) Non in Italia, perché non c’erano le conoscenze e i mezzi, ma negli Stati Uniti si, con riviste e giornali che commentavano il Wrestling.
4) Chi sono i lottatori che secondo te la WWE ha sottovalutato di più negli anni 80 e 90?
4) Difficile da dire, perché bisognerebbe fare tutta un’analisi di ciò che era il Wrestling all’epoca. Potremmo dire che Roddy Piper è stato sottovalutato perché non ha mai vinto un titolo mondiale, ma in realtà ha avuto le sue occasioni di mettersi in mostra e infatti è uno dei lottatori più ricordati dell’epoca. Potremmo dire poi, che Bam Bam Bigalow non è stato sottovalutato perché ha fatto un Main Event di Wrestlemania ed è stato in rivalità importanti, ma in realtà lo è stato. Dipende dal periodo e dal Wrestler.
5) Chi era il Manager degli Head Shrinkers?
5) Afa, il padre di uno dei due, ovvero Samu, e zio di Roman Reigns, in quanto fratello, oltre che ex Tag Team Partner, di suo padre Sika.
6) Perché Yokozuna veniva presentato come un giapponese?
6) Era la sua Gimmick. Aveva una grande stazza e Vince McMahon penso di farci un lottatore di sumo. All’epoca alla massa non faceva molta differenza, perché non conosceva tutti come oggi, non c’era internet. Nonostante questo, però, Yokozuna è uno dei lottatori che è arrivato al successo più velocemente di tutti. Potremmo paragonare la sua ascesa a quella di Brock Lesnar.
7) Perché il King of the Ring fu estromesso dalla lista dei PPV?
7) Perché non vendeva più.
8) Chi è secondo te il miglior King of the Ring di sempre? Intendo dire, chi secondo te, in quel momento, meritava quel titolo più di chiunque altro nel loro, di momento?
8) Owen Hart. Sempre all’ombra del fratello, aveva comunque dimostrato un grandissimo talento. Quella vittoria fu meritatissima, probabilmente come nessun’altra prima o dopo.

Grazie mille, alla prossima. – Grazie a te, ciao e scusa ancora.


i

Da Giacomo:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao, scusa se le domande non sono state pubblicate la settimana scorsa.
1) Dove trovi il tempo per seguire tutto il Wrestling che segui?
1) Bella domanda. Dormo poco. Faccio un lavoro che mi permette di avere tempo libero, perché non ho la giornata spezzata in due, e rinuncio a qualcosa. Quando ero più giovane avevo più svaghi, adesso, con l’età, un po’ meno, e quindi dedico tempo al Wrestling. Ogni tanto qualcosa la salto, normale, ma diciamo che riesco a tenermi al passo.
2) Se devi rinunciare a qualcosa nel corso della settimana, cosa scegli? Lo chiedo anche come consiglio.
2) Non scelgo. Rinuncio a qualcosa quando questo qualcosa si sovrappone ad altri impegni.
3) Passiamo al Wrestling: se fossi tu a decidere, uniresti Roster e titoli, lo so già. Ma ti chiedessero di aggiungere un titolo che abbia delle regole, tipo il Pure Championship per esempio, che cosa ti inventeresti?
3) Domanda difficile. A me sono sempre piaciuti i titoli che hanno delle regole, purtroppo se ne vedono sempre meno. Ho sempre pensato a un titolo che aprisse al titolo del mondo. Una cosa del genere: quando un lottatore arriva per la prima volta in una compagnia, non può combattere per gli altri titoli se prima non arriva a vincere questa cintura. Una specie di passaporto verso il resto dei titoli, che sarebbe, nel mio immaginario, il prezzo da pagare in una gavetta. Certo, un lottatore importante lo vincerebbe subito, ma si potrebbero creare delle belle Storyline e delle belle storie di scalata al successo. Se non fosse esistita la Dragon Gate USA lo chiamerei Open the Gate Championship. Ma essendo esistita dovrei pensare un po’ al nome.
4) Rivedremo un giorno Lucha Underground?
4) Come ho risposto qualche settimana fa, la Major League Wrestling è tornata in attività dopo quasi vent’anni, quindi, mai dire mai.
5) Con chi faresti i Four Horsemen in WWE?
5) Cesaro, Robert Roode, Sheamus e Aleister Black. Con la giusta costruzione, certo.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.