Buona giornata a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione, la numero 535, del Chiedilo a Zona Wrestling, come sempre succoso di domande e risposte. Chiaramente, come sempre in questi casi, leggerete delle eventuali risposte a proposito della All Elite Wrestling e di Full Gear, date prima dello svolgimento dello Show, quindi potrebbero essere scadute. Ma partiamo subito, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Filippo:
Salve Zona Wrestling! Ecco le mie nuove domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Filippo. Dai un’occhiata alle regole per la prossima, il massimo di domande è 8, taglierò due, o se riesco le incorporerò con altre.
1) Nella scorsa edizione di Chiedilo a Zona Wrestling dove mi avete risposto, mi avete chiesto a quale dei Match Kenny Omega vs Chris Jericho mi stessi riferendo. Mi riferivo allo scontro che ha avuto luogo a WrestleKingdom 12, in Giappone. Come mai quell’incontro ha sollevato tante controversie?
1) Perché Tetsuya Naito ha avuto da dire sul fatto che la New Japan Pro Wrestling stesse proponendo l’evento con un doppio Main Event, il suo Match e quello di Kenny Omega contro Chris Jericho. Secondo Naito l’unico Main Event era il suo e non riteneva giusto che un Part Timer come Jericho prendesse un posto cosi importante nella Card.
2) Come mai il Superplex dalla gabbia di Hulk Hogan ai danni di Big Boss Man è stato così dimenticato nel tempo?
2) In primo luogo perché non era un evento tanto importante, Saturday Night’s Main Event, secondariamente perché non era esattamente un Suplex dalla gabbia, dato che Hulk Hgan era sulla terza corda, solo Big Boss Man era sulla gabbia, tra l’altro piuttosto bassa all’epoca, e quindi era praticamente un Superplex normale, tra l’altro già visto prima e niente di innovativo.
3) Com’è finita la Storyline di Mr America che coinvolgeva Hulk Hogan? Per caso è finita in un House show?
3) No. Finì perché Hulk Hogan decise di lasciare la compagnia. Successe dopo una puntata di Smackdown nella quale perse un Match, insieme a Brock Lesnar e Kurt Angle, contro Charlie Haas, Shelton Benjamin e Big Show. Nel post Show, quando le telecamere erano ormai spente, tolse la maschera e si rivelò al pubblico. La settimana dopo Vince McMahon mostrò il video.
4) Quale federazione, tra WWE e TNA, ha meglio gestito Kurt Angle?
4) Situazioni molto diverse. La WWE ha dovuto costruirlo dall’inizio, e l’ha fatto benissimo, gestendolo sempre bene, e di più. La TNA anche, si è trovata sotto mano già il grandissimo nome, ma lo ha sempre trattato con i guanti.
5) Che Gimmick aveva Dustin Rhodes in TNA?
5) E’ stato semplicemente Dustin Rhodes nel suo primo Stint. Al suo ritorno invece, interpretò anche Black Reign, una sorta di Goldust oscuro, padrone di un ratto enorme. Ha sempre avuto quel problema purtroppo. Anche nella WCW interpretò qualcosa di simile, Seven, che però fu presto tagliato a causa di alcuni video di presentazione che lo vedevano ambiguamente vicino a dei bambini, quasi presentati come obbiettivi di un rapitore.
6) Che ne pensi del regno di Elix Skipper come Cruiserweight Champion?
6) Un regno che nasce male, con un titolo regalato. Che continua cosi cosi, con difese con Kwee Wee e basta, e che finisce malissimo, quando perde il titolo in un Handicap Match, perdendo contro Mike Sanders, uno dei Cruiserweight peggiori che abbia calcato un Ring della World Championship Wrestling, e Kevin Nash, che di Cruiser ha quello che ho io di Big Man. Un mese e mezzo senza storia.
7) Quale è stato secondo te il miglior Main Event nella storia di Smackdown? E per quanto riguarda NXT e Raw?
7) Facilissimo per Smackdown: 18 settembre 2003, Kurt Angle vs Brock Lesnar per il titolo WWE, 1 Hour Iron Man Match. Per Raw è un po’ più difficile, perché ha più anni di storia alle spalle, più di sei. Te ne dico due: John Cena vs Shawn Michaels, il 23 aprile 2007, a Londra. E il Match fra Mankind e The Rock, il 4 gennaio del 1999, quando i destini di WCW e WWF cambiarono definitivamente.
8) Quale è stato, tecnicamente, l’ultimo incontro di Hulk Hogan in assoluto?
8) Con la TNA in Inghilterra nel 2012, quando insieme a James Storm e Sting, ha sconfitto Bobby Lashley, Bully Ray e Kurt Angle.

Grazie e a presto. – Grazie a te, ciao.


i

Da Stefaninho81:
Buongiorno Giov, ciao a tutti i lettori. In questi ultimi giorni ho accumulato alcune riflessioni e domande che ora ti sottoporrò.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Come giudichi questo eventuale arrivo di un secondo Show in AEW?
1) Non lo giudico male, sempre che sia una cosa moderata, che non intacchi Dynamite da una parte e non sia troppo inutile dall’altra, come Dark per esempio, buono soltanto per dare paghe a gettone e tenere impegnati Wrestler che si hanno sotto contratto, oltre che limare un Ranking che ha sempre meno senso. 45 minuti di Show a settimana in più possono essere godibili e utili, ma il troppo stroppia.
2) Segui il Wrestling italiano? Vorrei un tuo giudizio su Max Peach. Lo ho visto lottare un paio di volte, lo trovo molto talentuoso anche se molto acerbo.
2) Non lo seguo, mi dispiace, non ho abbastanza tempo anche per quello.
3) Fino a qualche tempo fa nonostante ampiamente screditata a Stamford, pensavo che la WWE avesse comunque la migliore divisione Tag Team. Ora però credo che la AEW l’abbia superata. Vorrei una tua riflessione su questo.
3) Era vero. La WWE aveva la migliore divisione Tag Team, nel momento nel quale c’erano i vari nati ad NXT ed alcuni buoni nel Main Roster. Erano mal utilizzati, ma erano la categoria migliore. Adesso le cose sono profondamente cambiate, la AEW ha il monopolio assoluto a livello mondiale sulla categoria Tag Team, nessuno è meglio di loro.
4) Un tuo giudizio globale su questo periodo Covid. Credo che le varie federazioni abbiano fatto di tutto per dare al pubblico degli Show godibili.
4) Situazioni non giudicabili da fuori. Credo che comunque tutti abbiano cercato, nei limiti delle loro possibilità, di dare il meglio che potessero, seppur sbagliando e spesso correndo troppi rischi. Alla fine il Wrestling non c’è mai mancato.
5) Ti piace il Thunderdome? È la stata la soluzione migliore per risolvere il problema pubblico assente?
5) Direi di si, a entrambe le domande.
6) Ho letto dello sfogo di Kofi Kingston. Tempismo leggermente impreciso!
6) Per lui il tempismo era quello giusto, visto che ha fatto il suo lavoro e lo ha fatto senza battere ciglio all’epoca. Se poi ricordi la vittoria di uno che non c’è più su di te che ci sei ancora, vittoria che potevano evitarsi in quel modo, un po’ ti fa arrabbiare.

Grazie per le risposte. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da KENTA-ch This:
Buongiorno Giovanni, eccoti le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che ne pensi di Matt Morgan? Uno con quel fisico immagino potesse diventare facilmente uno dei preferiti di Vince McMahon, strano che non lo abbia mai riportato in WWE.
1) Ci ha provato due volte. La prima debuttò praticamente solo per il fisico, infatti fu inserito in un Match di Big Men alle Survivor Series. La seconda gli diedero una Gimmick improponibile e non ebbe nessun successo. A me non dispiaceva, ma in WWE fallì. In TNA ebbe più successo.
2) Un tuo giudizio su Homicide?
2) Un buon lottatore, seppur il classico profilo indipendente fine anni 90/inizio anni 00. Non eccezionale ma buono. Tecnicamente bravo, anche se a volte non troppo accurato nella protezione dell’avversario. Buono anche al microfono.
3) In un vecchio Cheap Chat si parlava di Paul Heyman ed Eric Bischoff e si diceva che il primo fosse abilissimo a livello televisivo ma disastroso dal punto di vista amministrativo, mentre il secondo il contrario. Però Bischoff ha avuto anche trovate televisive fortissime come ad esempio l’NWO e la connessa trasformazione di Sting, no?
3) Non abbiamo detto che Eric Bischoff fosse disastroso sotto il punto di vista del Booking, abbiamo detto che non era Paul Heyman, che invece è molto migliore. Eric Bischoff, inoltre, ha dovuto amministrare milioni su milioni e ha vissuto sempre di rendita dopo la trovata del NWO. Paul Heyman invece sotto il punto di vista amministrativo è sempre stato disastroso, ma non aveva a disposizione i milioni di dollari che aveva Bischoff. Sono due profili diversi, dove Eric Bischoff è più equilibrato, Paul Heyman tende invece ad essere 10 e 0.
4) Come mai Mansoor è apparso a 205 Live con la maglietta della Paparazzi Production della TNA?
4) Secondo me? E’ una maglietta sua e la WWE non sa nemmeno che sia della fu TNA.
5) Mi ordineresti, in maniera decrescente, le seguenti sigle in base alla loro importanza attuale: AEW, NJPW, Impact Wrestling, ROH, MLW, NWA e le federazioni messicane.
5) WWE, AEW, tutto il resto a seconda dei gusti. Le compagnie messicane ormai sono praticamente soltanto una, quindi la AAA, che in Messico è la più importante. La NJPW in Giappone.
6) Le Samoa americane hanno una grande tradizione nella disciplina. Com’è invece la tradizione di Tonga?
6) C’è Haku, che è il papà di Tanga Loa, poi ha due figli adottivi, Tama Tonga e Hikuleo. Bad Lack Fale è cugino di questi, e quindi nipote di Haku. E poi c’è Barbarian, altro Wrestler di Tonga, che è lo zio di Lei’d Tapa, che anche se nata in Germania, è di origini dell’isola. Hanno una tradizione, anche se evidentemente, non estesa come quella samoana, che, fra l’altro, è quasi interamente legata a una famiglia e basta.
7) Che differenza c’è tra Fusion e Underground della MLW?
7) I Fusion sono Show settimanali inediti, gli Underground sono Show di repertorio dei primi anni 2000.

Ti ringrazio Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Francesco:
Ciao Giovanni, questa è la prima volta che ti faccio delle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto.
1) Ormai è passato più di un anno dalla nascita dell’AEW e la divisione femminile è terribile. Il talento c’è ed è buonissimo, il problema è che il Booking è terribile. Si vede che se ne fregano altamente e quindi ti chiedo, come faresti tu per migliorarla?
1) Io credo che sia terribile e non ci sia un Booking adeguato perché il talento non è cosi tanto, anzi. Credo che le migliori siano poco malleabili, tipo Hikaru Shida, o infortunate, come Kris Statlander. Altre sono buone ma acerbe, altre sopravvalutate. Si sta muovendo qualcosa adesso grazie alla collaborazione con la NWA, ma non mi sembra di vedere chissà che. Speriamo che continuino a lavorare per portare la categoria a un livello degno. Io avrei, dall’inizio, dato il titolo a una lottatrice conosciuta, come Awseome Kong. Li, secondo me, si è fatto il primo errore, forse il peggiore. Rhio non la conosceva nessuno.
2) Come vedresti una faida tra Otis e Tucker? Secondo me, se fatta bene può venire fuori qualcosa di interessante.
2) Una rivalità da Mid/Low Card, che nel migliore dei casi non catturerebbe interesse, Otis ha bisogno di nomi più grandi di lui per andare Over.
3) Qual è il tuo primo ricordo del Wrestling?
3) Uno Squash Match di Warlord.
4) Chi pensi che vincerà tra Kota Ibushi e Tetsuya Naito a Wrestle Kingdom 15?
4) Non ci sarà il Match a quanto pare. Jay White ha vinto la valigetta, togliendola per la prima volta nella storia al vincitore del G1 Climax.
5) Chi preferisci tra Matt Hardy e Jeff Hardy?
5) Jeff Hardy.
6) Sappiamo che nel Match tra Damian Priest e Johnny Gargano un individuo travestito da Ghost Face attaccà Priest, chi pensi si celi sotto quella maschera?
6) Indi Hartwell.

Ecco qua, alla prossima e grazie. – Grazie a te, ciao.


i

Da Civinaglia:
Ciao Giovy come va? Ecco alcune domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Ho letto nell’ultima analisi di NXT su questo sito che non è piaciuto il promo di Pat McAfee. Io credo invece che sia stato ottimo e la Stable mi pare ben riuscita con un obbiettivo ben definito. Lui lo trovo molto bravo al microfono e carismatico (in stile MVP nell’Hurt Business) e gli altri 3 sono ottimi atleti. Tu che ne pensi?
1) Innanzitutto chi ha scritto il report avrà una sua opinione personale, e lo stesso vale per chi commenta, quindi non rappresentano tutti e tu ne sei un esempio. Io un altro. Secondo me questa è una cosa può funzionare e se centellinata, quindi non sovraesposta, può dare ottimi risultato. Come hai detto tu sono un gruppo ben amalgamato e anche se alla fine la rivalità la perderanno, possono offrire un bello spettacolo.
2) Secondo te ci potrebbero essere in futuro più interazioni tra gli FTR e Shawn Spears, tutti membri della scuderia Tully Blanchard?
2) Io spero di si, e spero che da qui nasca la reincarnazione dei Four Horsemen, magari con Cody.
3) Non credi che la WWE sbagli a dedicare puntate speciali solo ad NXT (Halloween Havoc, Great American Bash), che è lo Show più godibile, quando potrebbe farlo con gli Show principali per renderli più interessanti? O lo fa solo per la guerra del mercoledì sera?
3) Ti sei risposto da solo. E’ lo Show più interessante ma anche l’unico con una concorrenza diretta.
4) Perché non riuniscono l’Imperium? Oppure non esiste più la Stable?
4) Al momento è tutto un po’ inguaiato dalla pandemia e dai problemi di viaggio, vediamo se la Stable resisterà o se alla fine la cancelleranno definitivamente. Difficile da prevedere.
5) Secondo te sarebbe fattibile retrocedere qualche Wrestler che non trova spazio (Austin Theory, Velveteen Dream, Dolph Ziggler, Aleister Black, Chad Gable) ad NXT UK per qualche faida e poi riportarli alla base? Un po’ come stavano facendo con Finn Balor e Walter). Mi rendo conto che è una provocazione, ma potrebbe essere un modo per far conoscere NXT UK a più persone e allo stesso tempo aumentare lo Star Power dello Show.
5) Walter e Finn Balor sono europei e un ritorno in Europa è più agile e gradevole per loro. Inoltre Walter non ha mai lasciato davvero NXT UK. Per gli altri potrebbe essere una possibilità, anche facile perché viaggerebbero solo per una sessione di Tapings e avrebbero materiale per tre settimane/un mese, ma credo che la WWE non faccia queste cose troppo spesso, soprattutto adesso che, come detto, la pandemia da seri problemi di viaggio.
6) Che futuro prevedi per la Undisputed Era?
6) E’ entrata nel declino finale. Splitteranno e poi vedremo. E’ durata abbastanza ed è stata bookata bene, può sciogliersi senza rimpianti.

Grazie in anticipo. Ciao! – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao carissimo Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Non credi che un limite per il titolo Cruiserwight sia quello di girare solo a NXT e per un gruppo di Wrestler limitati. Io credo che dovrebbe essere come il titolo femminile di coppia e girare per i tre Show. Immagino che girando solo attorno a questa cintura e a pochi Wrestler si possano creare dei limiti alla crescita dei campioni. L’ ex King Cuerno è un ottimo Heel, carismatico, bravo sul Ring e dovrebbe vedersela con tutti quelli che aspirano a quel titolo. Ti faccio un esempio: Jeff Hardy ( credo che per peso subentri in quella categoria) potrebbe avere una faida per quella cintura perché mai indossata o perché non la indossa da parecchio (questo non lo so). Potremmo vedere un invasione dell’Hurt Business a NXT che dopo le cinture di coppia vuole dare il titolo a Cedric Alexander. Sarebbe un modo per tenere la cintura viva e francamente non appoggiarsi a Wrestler come Tony Neese che per quanto bravi sul quadrato sembrano non avere appeal. Inoltre permetterebbe a Santos Escobar a suo volta di aspirare a cinture più importanti come quella del titolo nordamericana o il titolo maggiore di NXT. Per me c’è tanto potenziale sprecato.
1) La cintura dei Cruiser non ha ragione di esistere in un Wrestling nel quale i pesi Cruiser vincono i titoli del mondo. Ho metti insieme due categorie differenti, come in Giappone, e sottolinei la cosa ogni volta che un lottatore fa il salto, oppure lascia stare. Il titolo è stato un fallimento dal primo momento in cui è tornato, con poche buone parentesi, e continua a creare problemi e a non ritagliarsi il suo spazio. La WWE lo tiene per tenere su certi lottatori, ma ha il valore che merita, cioè pochissimo. Questo è un altro problema della divisione dei Roster. La cintura Cruiser, le cinture di coppia femminili, il titolo 24/7, i titoli di coppia maschili, con pochissime coppie, due titoli secondari che valgono praticamente niente.. Insomma, fosse per me le cinture WWE sarebbero dimezzate.
2) Non credi che a Daniel Bryan fu cambiata troppo presto la Gimmick del naturalista Heel? Per me era perfetto.
2) Era perfetto si, avrebbero potuto sfruttarla molto, ma molto di più.
3) Drew Gulak non’è sprecato per quello che sta facendo. Onestamente a me piaceva sia come Heel che come Face e trovo che fosse uno dei più carismatici fra i Wrestler del gruppo Cruiserwight.
3) E’ uno dei tanti sprechi, direi come il 75% del Roster che non combatte in rivalità di spicco. E’ molto bravo e purtroppo è diventato un Comedy Wrestler.
4) Domanda maliziosa: se Dominik fosse stato mio figlio con il talento che mostra dentro e fuori dal Ring, lo avremmo visto in WWE secondo te, o avrebbe navigato nei circuiti indipendenti? Ti faccio questa domanda perché sui siti leggo dagli appassionati commenti molto positivi su Dominik. Io sinceramente non vedo un Wrestler “importante”. Vedo uno sul Ring che fa le cose bene, ma non mi sembra un predestinato. Vedo uno che in quanto a carisma non ha mostrato granché (forse in questo caso è dovuto anche alla dirigenza che lo sta proteggendo con il padre e Seth Rollins) e anche nella narrazione dei Match lo vedo acerbo. Se penso che MJF o Jungle boy sono uno più grande di un anno e l’alto coetaneo, credo che la mia domanda maliziosa abbia senso.
4) Sono abbastanza d’accordo. Dominik Mysterio fa il Wrestler perché è il figlio di Rey Mysterio. Non intendo dire che sia raccomandato, anche se chiaramente ha avuto le porte aperte, intendo dire che se il padre non fosse stato un lottatore lui non si sarebbe avvicinato alla disciplina, non è, secondo me, un Natural Born Wrestler. Si impegna, lavora e fa il suo bene, ma non ha quella naturalità del grande talento, o del talento semplice.
5) Recupereresti dei Character da Lucha Underground per riproporli in WWE? Ovviamente non parlo di copie né a Gimmick tipicamente latine come Mil Muertes. Isaiah Scott è un gran bel Wrestler, ma secondo me stuzzicava di più i fan come Killshoot che come Isaiah Scott.
5) Sono marchi registrati e di proprietà quelli di Lucha Underground. E comunque non credo ci fosse nessun Character tanto importante e conosciuto da poter meritare di essere riproposto in WWE se non perché particolarmente apprezzato dai dirigenti. Quelli di LU sono Character che in WWE finirebbero a fare Comedy in 3 settimane. Killshot aveva una storia dietro, li ci stava, ma altrove sarebbe uno dei soliti Character del veterano di guerra che ha sofferto è cerca una nuova vita nelle vittorie nel Wrestling.
6) Hanno tolto The Fiend da Smackdown anche per non proseguire una faida contro Roman Reigns, perché diciamo che una sconfitta netta di uno dei due avrebbe distrutto definitivamente la maschera di Bray Wyatt, o il nuovo Roman Reigns. Non credi che si corra lo stesso rischio mettendolo contro Randy Orton?
6) No. Perché Randy Orton può perdere contro Bray Wyatt, Roman Reigns adesso non può proprio.
7) Randy Orton vs Roman Reigns a Survivor Series è il Match più atteso. I due si sono affrontati in passato, ma visto in questo modo sembra un Dream Match. I due migliori Heel uno contro l’altro. E se il Match fosse vinto da Orton grazie a un interferenza di Bray Wyatt (per come Reigns ha vinto la cintura) ti piacerebbe o lo vedresti poco credibile? A me piacerebbe perché renderebbe ancora più ambiguo questa partecipazione di Wyatt alle vicende di Orton.
7) Sarà il contrario secondo me. Ed è anche più sensato. Roman Reigns vincerà perché Randy Orton sarà distratto da Brya Wyatt. O, al limite, entrambi subiranno le angherie del Fiend.
8) Ti faccio una domanda che ritorna in parte alle citazioni di Mike Bennet: che idea ti sei fatto sull’imposizione della WWE di chiudere i canali social dei Wrestler? Io non ho capito se la compagnia non vuole che i Wrestler usino il loro nomi (i cui diritti appartengono alla WWE) o se impone ai Wrestler di non fare guadagni propri perché sotto contratto con Stamford. Non ci ho capito bene le motivazioni, ma se ci rifacciamo al primo caso, basterebbe che i Wrestler usassero i loro nomi reali e sarebbero svincolati da queste imposizioni. Dimmi la tua.
8) La WWE ritiene che il successo dei Wrestler WWE sui social sia frutto dell’esposizione che la WWE stessa gli da, per questo vuole che o chiudano i canali, oppure vogliono gestirli loro, pagando delle royalty ai lottatori. Secondo me è una follia. Non solo sono sotto contratto come collaboratori esterni, non solo non hanno un’assicurazione sanitaria, adesso devono anche fare quello che la WWE vuole quando non lavorano per loro? Una follia.

Ciao Giova… Ti auguro buon week end. – Ciao, grazie ed altrettanto.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.