Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. Altra settimana e altro Chiedilo a Zona Wrestling, edizione numero 536. Come sempre sono tante le vostre domande e altrettante saranno le mie risposte, in un CZW diviso in due. Non perdiamo tempo quindi e cominciamo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

EDIZIONE DEL CHIEDILO A ZONA WRESTLING DIVISA IN DUE COME DETTO, IN FORMA OGGI RIDOTTA A CAUSA DI PROBLEMI DI TEMPO PERSONALI. CHI NON HA VISTO LE PROPRIE DOMANDE RISPOSTE PERO’, NON DOVRA’ ASPETTARE DOMENICA PROSSIMA, BENSI’ DOMANI, LUNEDI’ 16 NOVEMBRE, ALLE ORE 17. SCUSATE PER IL DISGUIDO E A DOMANI. BUONA LETTURA A TUTTI.

i

i

Da Civinaglia:
Ciao Giovy come va? Ecco alcune domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Non credi che Matt Riddle sia stato mandato via da NXT troppo presto? Con questo non intendo che non è pronto per il Main Roster ma che avrebbero potuto sfruttarlo di più nello Show giallo.
1) Può darsi. Sono anche abbastanza sicuro che Triple H terrebbe tutti a NXT per sfruttarli al massimo, ma quando Vince McMahon chiama non c’è niente da fare. Fortunatamente è pronto come lottatore e non si rischia di bruciarlo per una mossa troppo avventata.
2) Ho letto che i fan durante la Battle Royal femminile del 2018 hanno contestato il fatto che fosse dedicata a Fabulous Moolah, perché?
2) Perché Fabolous Moolah è protagonista di alcune accuse che la vedevano come una specie di sfruttatrice delle ragazze che si allenavano con lei e delle quali era la Manager: https://zonawrestling.net/the-princess-and-her-god/ .
3) Che futuro prevedi per Lance Archer?
3) Un futuro difficile, almeno nella AEW. Lance Archer per me potrebbe essere un buon Main Eventer, quasi fisso, ma credo che sia abbastanza indietro nelle idee di chi comanda nella All Elite Wrestling. Quindi non dico che non possa avere la sua occasione, ma può essere difficile.
4) Ho letto l’editoriale dell’altro giorno sull’inutilità delle Suevivor Series e lo condivido appieno. Una sfida Main Roster contro NXT + NXT UK sarebbe molto interessante. Considerando quest’ultima proposta come la migliore ma oggi difficilmente realizzabile, non credi che una sfida tra Stable (in stile War Games, Uundisputed vs Sanity ad esempio) sarebbe comunque più interessante di una sfida tra Brand? Mi rendo conto che Hurt Business e Retribution non godano di un alto appeal, ma secondo me si potrebbe costruire un bel Match con atleti come Djakovic, Ali, Cedric Alexander e Lashley. Che ne pensi?
4) Non capisco perché ci sia questo dannato bisogno di fare questa sfida fra Brand, tanto lo sanno tutti che non ha nessun senso, i lottatori si incrociano per tutto l’anno, chi vogliono prendere in giro? Bisogna tornare a fare Match classici costruiti, senza che per forza ci debba essere questa sfida “bandierata” che sembra scritta da un bambino di quinta elementare.
5) Credi che con la farsa dell’ultima puntata sia stato eccessivamente ridicolizzato? Se pensiamo a tempi recenti in cui i campioni erano atleti dal calibro di Adam Cole, Ricochet e Velveteen Dream..
5) NXT è sempre più un prodotto WWE classico, bisogna abituarsi a queste cose.
6) Secondo te sarebbe fattibile creare un evento in cui si sfidano atleti della NJPW e AEW? Magari sfide tra campioni o faide crossover.
6) Volere è potere. Io credo sia possibile, ma non so se vogliano. A mio avviso ci guadagnerebbero entrambi, soprattutto la AEW sul suolo americano contro la WWE, ma anche la NJPW. Speriamo, gli accordi fanno sempre bene.
7) Dipendesse da te, come sfrutteresti il ritorno di PAC?
7) Esattamente come lo stanno facendo. Credo che sia una Storyline semplice e che non si può sbagliare. PAC è un lottatore ottimo e sa tirare fuori un grande carisma, quindi perché non puntare sulla sfida personale contro Eddie Kingston? Io credo sia una cosa ottima.
8) Ho letto di un possibile approdo di Ryback all’AEW, io credo che non ci sia la necessità. Secondo te?
8) Nessuna necessità, ma è amico di Cody, e magari vuole dargli un lavoro e una possibilità. Vedremo. Se fossi io a decidere pensando soltanto ai bisogni che ha la compagnie, non assumerei Ryback, considerando anche i nomi importanti che hanno con quel peso, ma come detto, è vicino ai piani alti.

Grazie in anticipo! Ciao. – Grazie a te.


i

Da Filippo:
Salve Zona Wrestling! Oggi le domande che propongo sono più che altro “Stati Uniti-centriche”, perdonatemi. Ecco quindi le mie domande!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa ne pensi dei regni di Bret Hart come campione degli Stati Uniti? Escludendo il regno di sette giorni in WWE.
1) Il secondo e il terzo regno furono discreti, anche se non eccezionali. Il primo e il quarto battiti di ciglia evitabili.
2) Cosa ne pensi del regno di Mr Perfect come campione degli Stati Uniti?
2) Altro regno evitabile, come tanti di quelli della WCW del tempo. Ma sarebbe più corretto parlare di Curt Hennig, non di Mr Perfect.
3) Cosa ne pensi del primo regno di Goldberg come campione degli stati uniti? L’altro regno lo escludo dato che durò solo un giorno.
3) Un regno infallibile, fatto per preparare Goldberg al titolo del mondo che poi vincerà rendendo vacante quello degli Stati Uniti. Tre mesi di dominio.
4) Cosa ne pensi dei regni di Jeff Jarrett come campione degli Stati Uniti?
4) Il primo fu degno di considerazione. Il secondo una cafonata. Il terzo un regalo poco prima della disfatta della compagnia, in un tempo nel quale la sua influenza era enorme.
5) Cosa ne pensi del regno di Sid Vicious/Sycho Sid come campione degli Stati Uniti?
5) Non era più quello di un tempo e si notò. Il titolo ormai aveva perso il suo valore e lui non riuscì a farci niente.
6) Cosa ne pensi dei regni di DDP come campione degli Stati Uniti?
6) Il primo fu un regno davvero buono, costellato di belle difese e con un DDP nel pieno della sua carriera. Il secondo se lo potevano risparmiare, la cintura cambiava ogni 10 minuti.
7) Questa non è una domanda Stati Uniti-centrica come le altre: qual è stato l’ultimo Match di Bruno Sammartino in WWF, contando anche House Show?
7) Per quello che ne so fu un House Show a Baltimore, Maryland, nell’agosto del 1987. Fece coppia con Hulk Hogan per sconfiggere King Kong Bundy e One Man Gang.
8) Cosa ne pensi del regno di Vader come campione degli Stati Uniti?
8) Probabilmente il migliore fra quelli che hai citato.

Avrei voluto chiedervi le vostre opinioni su molti altri campioni dato che la storia della cintura a stelle e strisce mi affascina parecchio, ma come mi avete accennato il massimo di domande è otto. Grazie comunque e a presto! – Più che sulla storia mi hai chiesto opinioni su regni che sembrano citati a caso. Guarda, mi dispiace, ma la prossima volta non risponderò a una mail come questa, mi sono sentito abbastanza ridicolo anche nel farlo. L’ho fatto giusto per cortesia, visto che è una delle tue prime volte. Cerca di variare, un’altra occasione come questa non ci sarà, mi dispiace davvero. Ciao e grazie.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com