Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica più amata del Wrestling web italiano, il Chiedilo a Zona Wrestling. Siamo ormai arrivati alla numero 541, terzultima “puntata” di questo 2020, che arriva a poco più di 24 ore da Tables, Laddares & Chairs, evento che chiuderà il calendario della World Wrestling Entertainment e che darà il via alla sempre attesissima Royal Rumble. Non perdiamo tempo dunque e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, come sempre alla tastiera, buona lettura a tutti.

i

i

Da Filippo:
Ciao Giovanni! Volevo subito ringraziarti per esserti corretto nella mia domanda su Yokozuna, grazie. Dopo ciò, le domande partono ora.
GiovY2JPitz:
Non c’è di che. E’ che a volte ho bisogno che qualcuno si renda conto del perché non do certe risposte o le do a metà, cosi che si capisca che non è il mio essere stron*o, ma una cosa normale. Mi sembrava giusto poi cambiare la risposta per lasciarla corretta agli archivi.
1) Se la memoria non mi inganna, dovrebbe esserci stato un segmento che ha visto come protagonista la bambola Chucky in uno Show di Wrestling. In che Show avvenne, con chi interagì e a cosa servi tale segmento?
1) Settimane di risate misteriose per un’apparizione fugace che servì a promuovere il film. Interagì con Rick Steiner, all’epoca in rivalità con suo fratello Scott, in vista di Helloween Havoc. Successe a WCW Monday Nitro, sul finire del 1998.
2) Mi daresti un tuo parere sulla carriera di Naoya Ogawa, in particolare sul suo periodo in NWA dove divenne due volte campione del mondo?
2) In realtà non è che ebbe esattamente un periodo nella NWA, combatté per la NWA Northest e li vinse una volta il titolo del mondo della NWA. L’altra cintura la conquistò essendo un lottatore della New Japan Pro Wrestling, nell’ambito delle loro collaborazioni. Naoya Ogawa è prima di tutto un atleta formidabile, campione olimpico, campione del mondo, un fantastico judoka. La sua carriera nel Wrestling avrebbe potuto essere nettamente migliore, ma in dieci anni non è riuscito ad andare oltre un successo moderato. Grandissimo atleta, lottatore normale. I titoli NWA vinti, arrivarono quando la cintura non era esattamente al massimo dello splendore.
3) Sempre parlando di NWA, come mai anche al giorno d’oggi i regni di campione del mondo durano così tanto? Basti pensare a Nick Aldis, il cui secondo regno dura ancora adesso dopo due anni, o il primo regno di Dan Severn, Blue Demon Jr, Jax Dane e Tim Storm. Non pensi che il pubblico si stufi vedendo sempre lo stesso Wrestler come campione per tutto quel tempo?
3) Il pubblico non si stufa perché la NWA non è una compagnia convenzionale per come le conosciamo adesso. Oggi è vero, avevano il loro Show settimanale su Youtube, Powerrr, ma per anni è andata avanti con Show molto rari durante l’anno e il campione del mondo non sempre appariva, anche se, questo è vero, girava altre compagnie affiliate come da tradizione. Insomma la gente non si stufa perché è come se vedessi Raw e il suo campione una volta al mese, invece che ogni settimana.
4) Avendolo menzionato prima, che ne pensi di Jax Dane? Come lo vedresti in WWE, magari ad NXT? Io sinceramente ce lo vedrei molto volentieri
4) E’ un lottatore esperto, maturo, e ha anche calcato qualche grande palcoscenico nel corso della sua carriera. Diciamo che a NXT potrebbe dire la sua, essere per lo meno un ottimo gregario.
5) Dove lotta ora Brodus Clay (o Taurus)?
5) Credo che il suo ultimo Match di rilievo sia quello di House of Hardcore 52, Show della HOH, compagnia di Tommy Dreamer. Era il dicembre del 2018. Poi ha combattuto in qualche altra occasione per compagnie minori, sicuramente un incontro nella Fighting Evolution Wrestling, ma niente di rilevante.
6) Come reputi la carriera dei Basham Brothers in TNA, comparata con quella in WWE?
6) Entrambe abbastanza di basso livello, per lo meno in WWE avevano un ruolo definito e sono serviti a una Stable. Non sono mai stati dei fenomeni ma in Tag Team avevano la loro ragione di esistere.
7) Questa è una domanda molto più complessa, quindi se non riuscirai a rispondere me ne farò una ragione: chi è il lottatore che, considerando WWE, TNA, Giappone e tutte le altre Promotion esistenti, ha lottato più match in assoluto?
7) Dovrebbe essere Jushin Thunder Liger.
8) Per caso la faida tra General Rection e Lance Storm girava attorno al titolo degli Stati Uniti per motivi patriottici, dato che Storm lo faceva diventare un titolo canadese ogni volta che lo riagguantava? Com’è stato invece il periodo di Rection con la cintura alla vita?
8) Diciamo che era patriottismo, ma in realtà una cosa nata bene, finì per essere una buffonata. Il primo regno di General Rection fu una barzelletta di 10 giorni, cambi di titolo senza senso nel caos di una Storyline senza senso. Il secondo durò un po’ di più, ma non fu, comunque, indimenticabile, anzi.

Come sempre un enorme grazie e ci vediamo presto. – Grazie a te, ciao.


i

Da KENTA-ch This:
Buongiorno Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornato.
1) Come mai i fratelli Pugh hanno deciso di chiamarsi “Briscoe”? E’ una sorta di omaggio a Gerald Brisco?
1) Certi nomi sono ricorrenti nel mondo del Wrestling, Brisco, Graham, Hansen, spesso chi inizia, per richiamare qualcuno di grande, sceglie questi nomi. Diciamo di si quindi, è una specie di omaggio ai fratelli Brisco originali, Gerald e Jack.
2) Quali sono a tuo avviso i punti di forza (non intendo i lottatori) dell’attuale ROH?
2) Prima di tutto la solita pazienza, il non buttarsi a capofitto in situazioni che possono distruggerti, cosa che gli ha permesso di continuare a pagare gli stipendi anche durante lo stop della pandemia. Poi del talento che, aldilà di tutto, c’è e va pian piano coltivato e fatto scoprire. La volontà continua di differenziarsi dagli altri, per esempio con il Pure Title. E infine, un passato che non li vede mai caduti troppo in basso e che non può che aiutarli se ben utilizzato.
3) Sami Zayn da qualche settimana non ha più la scritta “The Great Liberator” sul suo Titantron e mi sembra che non venga nemmeno più chiamato così. Come mai? Il personaggio è il medesimo da un po’ di tempo.
3) Probabilmente un semplice cambio di rotta. Niente di segreto o da scoprire.
4) Lo Steel Cage Match è un tipo di incontro con marchio registrato? Perché mi sembra che anche in altre federazioni lo abbiano proposto (magari cambiandone solo il nome), ma allora potrebbero fare lo stesso ad esempio con l’Elimination Chamber.
4) Non credo sia la stessa cosa. Le proprietà intellettuali sono tali perché prevedono che dietro la creazione di qualcosa ci sia “intelligenza”. Un Cage Match è un Match dentro una gabbia, se gli cambi il nome, può farlo chiunque, anche la UFC, per esempio. La TNA lo chiamava e lo chiama Lethal Lockdown. L’Elimination Chamber però è un qualcosa di più complicato, un suo copia e incolla si, violerebbe le idee altrui. E’ abbastanza diverso un caso dall’altro.
5) Come mai per il ritorno di Sting su TNT non hanno utilizzato la sua storica Theme Song che aveva in WCW? I diritti di tutto ciò che era WCW sono adesso WWE e quindi non hanno potuto?
5) Non so a quale ti riferisci. La prima, A Man Called Sting, è del suo vecchio personaggio, per niente adatta allo Sting oscuro. Se ti riferisci a Crow, non è che la nuova sia molto diversa, anzi direi che ispirata a quella. Se ti riferisci a Seek and Destroy, beh, i diritti sono di James Hatfield e soci, dovrebbero pagare a loro, e profumatamente.

Ti ringrazio come sempre Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova come va? Spero bene: Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) In una rubrica identica alla tua, un fan ha chiesto a un giornalista la sua opinione su Paige chiedendo un ruolo per lei in prima linea negli Show. Il giornalista ha scritto : Paige non sa recitare pur essendo stata una buona Wrestler, e secondo lui dovrebbe ringraziare la WWE che continua a tenerla sotto contratto. Per me è una sciocchezza, anche perché se Paige non ha funzionato come General Manager lo si deve ai Booker che non hanno costruito grandi momenti per lei. Tu che opinioni hai?
1) Non c’era nessun bisogno di un General Manager, quindi non c’era nessun bisogno di creare grandi momenti per lo stesso. Paige ricevette quell’incarico perché doveva ritirarsi dal quadrato, la WWE si è comportata bene con lei in questo senso. Non dico che non sappia recitare, potrebbe avere qualche ruolo On Screen, ma non sono assolutamente convinto del fatto che lo debba avere per forza. Insomma, se ne può fare tranquillamente a meno.
2) Suppongo che tu non conosca il giapponese, ma così basandosi a intuito, quale Wrestler della NJPW vedi talentuoso al microfono. A me sembra che Hiromu Takahashi abbia qualcosa in più.
2) Se non conosci non solo la lingua, ma anche la sua metrica, è impossibile dire chi sia buono al microfono e chi no.. Puoi capire se un Wrestler ha carisma, e in questo caso ti dico Minoru Suzuki, ma non chi è talentuoso o no al microfono.
3) Secondo te chi porrà fine alla carriera di Sting? Io spero in John Moxley.
3) Non deve per forza essere qualcuno, anzi io queste cose le eviterei se in quel momento non c’è qualcuno adatto. Se dovesse succedere oggi, per esempio, lo farei ritirare con una vittoria, semplicemente, perché non vedo nessuno nel momento giusto della sua carriera per meritare la vittoria contro Sting, da una parte, come non vedo nessuno, di coloro che hanno già un nome, che abbiano la giusta storia per far ritirare Sting, come invece aveva, per esempio, Shawn Michaels con Ric Flair.
4) Secondo te al suo ritorno Andrade riceverà un Push, un cambio di Gimmick o vedremo un ritorno anonimo?
4) Potrebbe anche avere un Push, ma non credo che possa avere un cambio di Gimmick.
5) Non credi che sia finito lo step di Tommaso Ciampa a NXT?
5) Come ripetuto molte volte, questo discorso ormai lascia il tempo che trova. NXT va sulla TV via cavo e quindi è un terzo Roster a tutti gli effetti. Ti faccio io una domanda: e se NXT si staccasse dalla WWE e non ci fosse più un Main Roster? Se fosse una compagnia indipendente con il suo Roster, quando un Wrestler finisce il suo step, cosa dovrebbe fare? Essere licenziato? Tommaso Ciampa è un Wrestler di NXT che serve ad NXT, il fattore promozione va ormai lasciato da parte. Certo, se venisse chiamato nel Main Roster andrebbe, se la WWE pensasse che il suo step è finito lo chiamerebbe per mischiare le carte, visto che può, ma questo discorso non può più venire da noi, perché NXT è come un’altra compagnia nella quale i lottatori girano e si scambiano nei vari posti della Card. Ora, se il tuo discorso fosse: non sarebbe meglio andasse a Smackdown per rinforzarlo? Allora sarebbe impostato in maniera diversa il e avrebbe un senso differente.
6) Il Push dato a Kyle O Reilly è un segnale di divisione della Undisputed Era?
6) O un semplice modo per non mandare sempre Adam Cole. Diciamo che entrambe le opzioni possono essere verosimili, dipende dalle intenzioni che hanno con Cole, secondo me.
7) Chi sconfiggerà Karrion Kross in maniera pulita per la prima volta? Generalmente un campione che torna da un infortunio vuole riprendersi la cintura mentre lui è stato relegato in una faida con Damien Priest, (sembra una strategia per non togliere subito la cintura a Finn Balor).
7) Non userei l’aggettivo “relegato”, è stato messo in una rivalità contro Damien Priest, che non è l’ultimo arrivato nella scala gerarchica, intanto che Finn Balor e Kyle O’Reilly finiscono la loro rivalità. Sarà poi lanciato immediatamente per la cintura.
8) Ti lascio con una riflessione sull’uso negativo dei tanti talenti in WWE. E vorrei porre una critica costruttiva (sempre con il massimo rispetto) a te e a chi la pensa come te, che spesso risolve la questione dicendo: Quando firmi con la WWE sai che puoi andare incontro a ciò..
Tutto vero, però non credo si possa liquidare la questione in maniera cosi matematica. Alcuni sono wrestler che già hanno un nome prima della WWE (Bobby Roode, Eric Young,Finn Balor, Samoa Joe, Nakamura, Kenta, Ricochet) Li conoscevo addirittura io. Credo che prima di firmare abbiano avuto delle rassicurazioni dalla WWE in merito a un processo di crescita. Ricordo benissimo un intervista di Ricochet ai tempi di L.U. in cui affermò di aver rifiutato la WWE per non essere relegato nella categoria criuiserweight, ma di fronte a una proposta di crescita personale non ci avrebbe pensato due volte ad accettare. Altri hanno un percorso eccellente e poi vengono relegati al nulla (Sami Zayn, Aleister Black, Nakamura) e credo che sia umano che possa sorgere del malessere, soprattutto quando la meritocrazia non’è rispettata. Uno come Ricochet ha tanto talento anche se al microfono è scadente, si vede sconfitto facilmente dal Riddick Moss di turno dopo un percorso di crescita., può oggettivamente essere infelice, sia per quello fatto in WWE che prima della WWE. Poi è normale che c’è tanta abbondanza e non tutti possono essere al top, ma di sicuro vedere Ricochet sconfitto da Moss in pochi minuti, Aleister Black senza programmi e Sami Zayn fare la macchietta, dispiace. Inoltre c’è chi dice : Fate come John Moxley. Vero però Moxley pur non essendo un main eventer, era esposto nelle storyline più importanti (grazie anche alle molte riunioni dello Shield, quindi per lui, riprendersi una carriera è stato più facile.
8) Invece la questione si deve affrontare sotto questo punto di vista. La WWE è fatta praticamente da un uomo solo, che prende decisioni e fa quello che gli pare rovinando talenti, spesso. Quindi qual è il modo per combatterla? Rendersi conto che quest’uomo cambia idea repentinamente e non mantiene le promesse che fa, probabilmente perché non può permetterselo. Questa cosa è risaputa e fino a quando i lottatori non si metteranno in testa di accorgersi che il denaro non vale la loro carriera solo dopo aver firmato, quest’uomo farà sempre e comunque quello che vuole. E’ risaputo, lo ripeto per l’ennesima volta, che quando firmi con la WWE puoi finire a fare il Jobber nonostante ti promettano mari e monti, è una cosa normale. Quindi se firmi e perché lo vuoi. Basta con le favole del “a me non mi mentiranno”, che si sveglino. La WWE è questa e loro lo sanno benissimo. Si vogliono lamentare dopo? Liberissimi di farlo, ma che non dicano di essere schiavi quando la WWE non li lascia andare prima della fine del loro contratto. Il discorso di Jon Moxley. Se uno non può avere una carriera altrove, figuriamoci in WWE, quindi perché lamentarsi? Ma questo non è il discorso che bisogna fare, il discorso è che chiunque può costruirsi una carriera fuori dalla WWE anche se questa ti mal utilizza, vedi Drew McIntyre, i Good Brothers, i Revival, Cody, Christian, ecc.

Ciao Giova, ci si sente la prossima settimana. – Ciao a te.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, complimenti per la rubrica come al solito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Non credi che uno come Keith Lee renderebbe immensamente di più da Heel, nonostante non ci siano tantissimi Face a Raw in questo momento?
1) Io credo che Keith Lee sarebbe un ottimo Heel, ma credo anche che sia un ottimo Face, quindi direi che nel corso della sua carriera avrà tempo per entrambi gli Status e in entrambi i casi avrà successo e spazio.
2) Considerando la posizione nella Card che ha ricoperto negli ultimi mesi si può definire Jey Uso un Main Eventer?
2) Non lo definirei esattamente un Main Eventer, ma sicuramente lo è stato per un periodo, questo si.
3) Se dovessi stilare una lista dei migliori di tutti i tempi AJ Styles dove lo metteresti?
3) Nei primi 20 probabilmente, considerando successi, esposizione, compagnie nelle quali ha militato e, chiaramente, qualità. Non saprei esattamente dove però.
4) Un giorno la federazione utilizzerà Montez Ford in singolo?
4) Può succedere. E’ successo a Kofi Kingston, sta succedendo a Big E, è successo a tanti altri, quindi perché no? Il processo della WWE con i Tag Team solitamente è quello.
5) Sono contento di sapere che dietro le quinte Drew Gulak sia uno stimato allenatore, ma prima di lui chi è che ricopriva quel ruolo se si sa?
5) Non è un ruolo definito. Tutti i lottatori abili e bravi ad insegnare vengono utilizzati in questo modo, Drew Gulak non è l’unico, ce ne sono sempre stati, ce ne sono oltre a lui, per esempio Natalya, e ce ne saranno sempre. Magari oggi sono 2, domani saranno 10, dopo domani di nuovo 2. Dipende.
6) Considerando tutto sarebbe stato meglio lasciare il titolo a Randy Orton?
6) Per quanto mi riguarda, anche senza considerare tutto.

Grazie e alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Gabriele:
Ciao Giovy, come stai? Eccomi tornato con nuove domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e bentornato.
1) Come vedresti Finn Balor in versione Demon come prossimo avversario a sconfiggere The Fiend? Si potrebbe basare la Storyline con il ritorno di Finn Balor nel Main Roster desideroso di vendetta dopo lo Squash di Summerslam 2020, per la prima volta potremmo avere The Fiend come preda e non come cacciatore, senza dimenticare uno scontro Demone contro Fiend.
1) A dire il vero The Fiend proprio adesso è la preda, è anche il predatore, è vero, ma per come si pone il suo avversario, Randy Orton, è anche una preda. Io credo che il personaggio di Finn Balor sia soltanto un costume per i grandi eventi, e chissà se mai tornerà, non lo si è mai usato per scrivere le Storyline, ma solo per il Match, quindi vedo la cosa possibile ma non cosi accattivante come sembrerebbe.
2) Parlando sempre di Finn Balor, come giudichi la sua gestione come NXT Champion? Pensi che debba apparire più spesso nelle puntate del mercoledì sera?
2) Io la giudico buona e credo, come ho sempre fatto, che un campione debba farsi desiderare, dagli avversari e dai fan. Quindi non mi disturba per niente il fatto che Finn Balor, o il campione in generale, appaia non sempre durante gli Show settimanali.
3) Che ne pensi di Sabu?
3) Un Wrestler Hardcore, che non ha mai voluto uscire da quello stile nonostante avrebbe potuto. Ha fatto grandi incontri, è stato un grande lottatore ma come molti, non si è accorto quando era il momento di rallentare e basarsi su un altro stile che gli allungasse la carriera e i grossi guadagni.
4) Qual è stato il regno più lungo da campione WWF di Stone Cold? E quale secondo te il migliore?
4) Il quinto regno è stato il più lungo, cinque o sei mesi circa. Proprio quello fu il miglior, grazie al Turn Heel.
5) Che prospettiva hanno in chiave Storyline gli atleti utilizzati ad AEW Dark? Gente come Brandon Cutler, Michael Nakazawa, Ryzin e altri. Verrano integrati a Dynamite o servono solo per match fini a se stessi?
5) Alcuni probabilmente verranno integrati, come successo con i Top Flight o con gli Acclaimed, altri no, semplicemente lavorano per loro e riempiono Dark.
6) Non credi che ultimamente ci siano troppi cambi di titolo ad Impact?
6) Impact Wrestling è in difficoltà, perché è una compagnia piccola e povera, quindi deve cercare di dare sempre delle sorprese. Comunque, a pensarci bene, non sono nemmeno poi cosi tanti.
7) Come giudichi fin’ora le apparizioni e l’inclusione nelle Storyline di Impact di Kenny Omega?
7) Per ora bene, ma non si è visto nulla. Diciamo che considerando che Impact aveva già registrato i propri Tapings, non stanno facendo male. Fa ben sperare per il futuro.

Ti ringrazio in anticipo per le risposte alle mie domande, un abbraccio Giovy a presto! – Grazie a te, ciao.


i

Da Civinaglia:
Ciao Giovy come va? Ecco alcune domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Che ne pensi del personaggio di Eugene?
1) Eugene, nonostante le molte critiche a proposito della sua Gimmick, a me piaceva parecchio. Era una bella idea, che poteva sia essere educativa se ben utilizzata, sia dare ottimi spunti sotto il punto di vista delle Storyline, e la verità è che li diede. Il lottatore poi era ottimo e l’idea di fargli copiare le manovre dei suoi avversari, a mio avviso, fu una bella trovata, anche originale. Purtroppo si stufarono di lui troppo presto.
2) Dove credi che porterà la collaborazione tra AEW e Impact? Nonostante la risposta di Tama Tonga alla provocazione sul Bullet Club e l’avvicinamento con i Good Brothers penso sia improbabile una Invasion, tu cosa credi?
2) Una Invasion al momento è improbabile a causa del Covid 19, ma in futuro è probabilissima, anzi, fosse per me ci metterei la firma. Certo, va gestita bene, ma io credo che con i giusti accorgimenti e senza esagerare, si potrebbe fare. L’ Invasion di una coalizione contro la AEW sarebbe ancora meglio, magari Impact Wrestling e MLW.
3) Chi credi sia meglio (a prescindere da come vengono proposti) tra Sammy Guevara e Humberto Carrillo?
3) Il primo è più carismatico, il secondo è più bravo sul Ring. Questo è il mio punto di vista, andrebbero fusi, o messi in Tag Team.
4) Ho letto più volte complimenti per Damian Priest, ma personalmente non mi è piaciuto il suo regno come North American Champion e non trovo particolarmente brillanti né Gimmick né stile di lotta. Tu cosa ne pensi?
4) Da quando Damien Priest militava nella Ring of Honor, un sacco di gente lo ha sempre sopravvalutato. Io non voglio dire che sia scarso, anzi, ma non credo sia quel lottatore eccezionale che tutti dicono. E’ un buon Worker, tutto qui. La Gimmick non mi dispiace e il suo regno è stato normalissimo.
5) Ora che si legge di un Depush di Keith Lee, confermi il tuo pronostico sul vincitore della Royal Rumble? Nel caso, chi sarebbe il tuo favorito ora?
5) Considerando che quest’anno, probabilmente, è l’anno più incerto da molto, molto tempo, nel senso che non riesco nemmeno a scegliere un gruppo di 5 favoriti, perché ne ho molti di più in testa sullo stesso piano, continuo con il mio pronostico: Keith Lee.
6) Non so se è una mia impressione, ma sto notando che viene data più luce ultimamente al Dark Order, soprattutto con il coinvolgimento di Adam Page. Come vedresti uno scenario in cui i membri ‘detronizzano’ Brodie Lee in favore di Page con una nuova veste per i Dark Order quasi Face/Underdog in cui i vari membri cercano un riscatto?
6) La vedrei scontata, tutti vogliono andare a parare li con le Stable della AEW, ma io vedrei bene questa situazione solo nell’Inner Circle. Credo che Brodie Lee tornerà e comincerà la rivalità, ma Adam Page resterà Face e senza Stable. Probabilmente dopo aver vinto questa rivalità verrà mandato per il titolo.
7) A me non dispiacerebbe un nuovo Tag Team con Jeff Hardy e Matt Riddle, sia per dare più spazio ai due che per accrescere l’interesse attorno ai titoli di coppia, magari ripercorrendo la strada dei Broserweight, tu cosa ne pensi?
7) Potrebbe funzionare, l’unica cosa che spero è che non si distruggano di canne prima di salire sul Ring. Scherzi a parte, sarebbe un Tag Team ben assortito e la loro collaborazione potrebbe avere il successo che, per esempio, hanno avuto i The Bar.
8) Come mai secondo te hanno reintegrato tutti i Forgotten Sons ma hanno sciolto la Stable?
8) Per cancellare completamente la Stable, che riportava a pessime affermazioni. Questa è la WWE, pensano di prendere in giro la gente come 30 anni fa.

Grazie in anticipo, ciao. – Ciao a te, grazie.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com