Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più amata del web. Il Chiedilo a Zona Wrestling torna con l’edizione numero 560 ed è pronta, come sempre, a rispondere alle vostre domande e alle vostre considerazioni. Purtroppo è stata una settimana complicata e quindi solo alcune delle vostre mail verranno pubblicate, il resto, state sicuri, troveranno spazio nella prossima edizione. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Tommi:
Ciao Giovi, come va? Spero tutto bene. Prima di porti le mie domande volevo approfittare per farvi i complimenti per come curate questo sito. Non c’é giorno nel quale non vi faccia visita! Parto con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per le tue parole.
1) Non sono espertissimo riguardo NXT UK ma sono rimasto particolarmente catturato dall’ultimo match fra Ilja Dragunov e Walter. In particolare mi piace tantissimo il Ring General. Mi consiglieresti qualche suo Match particolarmente duro?
1) Evolve 106, contro Darby Allin; Over the Tope Wrestlerama 2018, contro Jordan Devlin; Progress Chapter 62, contro Timothy Tatcher.
2) Stavo pensando che mi piacerebbe vedere l’anno prossimo come Main Event di Wrestlemania 38 un Match in particolare: Tribal Chief vs Drew McIntyre per l’unificazione dei titoli. Pensavo che la storia si scrivesse da sola. Ormai Roman Reigns stufo di limitare la sua rilevanza solo a Smackdown, punta al titolo di Raw, per cementificare ancora di più il suo senso di controllo. Che ne pensi?
2) Solo perché riunificherebbe i titoli sarei d’accordo. Però preferirei vedere qualcun altro al posto di Drew McIntyre se devo essere sincero, lo stesso Bobby Lashley mi aggraderebbe di più, sarebbe poi il massimo se fosse Brock Lesnar.
3) Matt Riddle secondo me ha tutto per sfondare, ha quel fattore X che secondo me potrebbe portarlo seriamente ai livelli di Main Event di Wrestlemania se bookato a dovere. So che magari é lo stesso discorso che si fa per i vari Aleister Black, Ricochet, e l’ormai ex Andrade, ma credo che per Riddle sia diverso. Secondo me eccelle in tutto, forse la Gimmick un po’ lo limita, ma credo che ci si possa passare sopra. Sei d’accordo con me?
3) Non credo che la Gimmick lo limiti, perché quando sale sul Ring il suo modo di combattere non ne risente. Io lo vedo non come un nuovo Jeff Hardy, ma si, come colui che potrebbe prendere il posto di Jeff nelle idee di Vince McMahon. Quindi si, è probabilmente un pacchetto che potrebbe sfondare e sul quale la WWE potrebbe puntare. Speriamo non commetta anche gli stessi errori di Jeff Hardy.

Ti chiedo scusa in anticipo se magari mi sono dilungato un po’ troppo. Spero che tutto sia in regola con le domande e che non ti pesi troppo risponderti. In attesa di poterti rileggere la domenica mattina con un bel caffè, ti mando un saluto e ancora complimenti. A si biri mellusu! – Tutto ok, nessun peso. Alla prossima, grazie e a si biri.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va ? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Secondo te come mai Bret Hart ha dichiarato che Triple H ha ottenuto tutti questi successi solo grazie a Vince McMahon? C’è del risentimento personale. Io personalmente trovo che Triple H sia uno dei migliori Heel da quando sono tornato a seguire il Wrestling e inoltre le cose migliori sembrano partorite dalla sua testa.
1) Credo che, o almeno voglio sperare, che Bret Hart si riferisse al Triple H Wrestler e non al Triple H Booker. Francamente è stato un grande Heel, ma anche perché sovraesposto, questo è vero. Non era certo uno scarso, per carità, ma ha avuto talmente tante opportunità che non coglierle sarebbe stato da folli. Per quanto riguarda il Triple H Booker, io non ho nulla da dire, anzi, solo parole positive. Bret Hart cova dentro un odio viscerale per la Kliq, e quest’odio non se ne andrà mai. Il fatto che abbia dovuto lasciare la WWF perché in parte non si trovava bene a causa loro, il fatto che poi in WCW sia stato infortunato, il fatto che suo fratello sia morto nella WWF.. Tutta una serie di cose scatenatasi per il suo addio, secondo lui, per questo non perdonerà mai la Kliq.
2) Cosa ne pensi dell’intervista di Hugo Savinovich sull’uso dei Wrestler latini in WWE?
2) Ha detto ciò che vedono tutti. Vince McMahon non sa cosa significhi essere un lottatore messicano. Non lo sa, per questo utilizza i lottatori come se fossero semplicemente Wrestler normali, in questo modo non sfonderà mai in Messico, come detto anche da Savinovich. L’unico che, al momento, è utilizzato davvero come un Luchador, è Santos Escobar, ma appena toccherà il tappeto del Main Roster, probabilmente cambierà tutto.
3) Secondo te chi la spunterà fra Alberto Del Rio vs Andrade?
3) Chi lo sa? E’ un Match organizzato da una compagnia che sborsa denaro per avere nomi, non per scrivere Storyline, difficile da dire, quasi impossibile, ci sono troppi fattori che potrebbero cambiare l’esito.
4) Qualora dovesse esserci una faida fra Seth Rollins e Roman Reigns speri nel Turn di uno dei due o ti piacerebbe vedere questi due Heel a confronto?
4) Sono due Heel completamente diversi, potrebbero anche restare cosi come sono, sarebbe poi il pubblico a scegliere.
5) Che idea ti sei fatto su questa sorta di spin off di Lucha Underground? Credo che sia molto difficile ripartire perché il meglio di quel Roster è sotto contratto con grandi compagnie. Partire da Mil Muertes, Dario Cueto e Catrina mi sembra poco.
5) E’ vero che molti Wrestler sono sotto contratto con altre compagnie, ma non è poco Dario Cueto, Mil Muertes e Catrina. Non dimenticare inoltre che si potrebbero inserire volti nuovi, che ci sarebbero diversi lottatori messicani che non sono sotto contratto con le Major e che, nel caso la WWE non raggiunga nessun accordo con la MLW, la AEW potrebbe “prestare” per delle sessioni di Tapings i vari Fenix, Pentagon, ecc, e se invece la WWE dovesse raggiungere l’accordo, avrebbero Killshot, King Kuerno, ecc. Un modo si trova, io credo sia una bella iniziativa.
6) Secondo te Kenny Omega contro chi perderà la cintura di Impact?
6) O contro Moose, o contro un traghettatore che è nella AEW, cosi da attutire la sconfitta di Kenny Omega, un Eddie Kingston, per fare un esempio.
7) Che idea ti sei fatto sulle recenti dichiarazioni di Micky James e sulla discriminazione in base alla sua età. A me sembra una sciocchezza. La divisione femminile non vive il suo momento migliore ma al momento nella parte alta della Card ci sono le migliori.
7) Lei parla dell’età perché al momento è l’unica cosa alla quale si può attaccare, non parlava dell’età quando era al centro del giro titolato, anni fa. Francamente non credo che questo sia un problema e non credo che la WWE faccia discriminazione in base all’età, né nella categoria femminile né altrove, e lo ha ampiamente dimostrato, anche troppo.
8) Secondo me Daniel Bryan era perfetto per spodestare Roman Reigns. E’ il Face che tutti adorano. Un Wrestler Over come pochi. Ora quale Face vedi papabile per una costruzione che a medio – lungo termine possa togliere la cintura a Roman Reigns. Io spero in Kevin Owens e francamente non credo che al momento la WWE creda in Big E come leggo spesso.
8) Lo stesso Daniel Bryan, Cesaro, Keith Lee, Kevin Owens, Big E. Ci sono varie possibilità, il fatto è che al momento non si pongono il problema, Roman Reigns avrà un regno ancora lungo e quando terminerà, sarà lui a cominciare il suo processo per tornare Face.

Ciao, alla prossima. – Ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

GiovY2JPitz
Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.