Buon martedì a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione (in ritardo) del Chiedilo a Zona Wrestling. Edizione numero 569 che come ogni settimana ci avvicina un po’ di più a Money in the Bank. Domande e considerazioni come sempre e come sempre le mie risposte. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
Da Pasquale:
Salve,complimenti al vostro lavoro come al solito. Queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Seth Rollins vuole sfidare Roman Reigns per il titolo. Se questa faida si concretizzerà avremo una faida Heel vs Heel o Rollins turnera Face?
1) Per il momento la faida non si concretizzerà, perché con tutta probabilità Seth Rollins a Summerslam affronterà Edge. In seguito vedremo, Seth Rollins potrebbe anche turnare, oppure prendere parte a un Match a più uomini. Non c’è nulla di certo e conoscendo la WWE non sanno nemmeno loro quello che succederà dopo Summerslam, ammesso che sappiano già cosa succeda dopo Money in the Bank.
2) Tra quanto tempo pensi che Roman Reigns turnera Face? E in che modo?
2) Credo che passerà ancora del tempo, ma comunque sono certo avverrà. La cosa migliore e far tornare Brock Lesnar e far pian piano il Turn di Reigns, coinvolgendo Paul Heyman e non saltando le tappe. Un Turn Face ben fatto potrebbe concretizzarsi a Wrestlemania, per esempio.
3) Questa domanda non ha del tutto a che fare col Wrestling: ho visto sul profilo Instagram della AEW che c’è solo una parte di entrata, mentre prima due (l’ho già detto nello scorso CZW che devo recuperare le puntate). Questa dell’unica entrata sai se è una cosa fissa o se sarà solo una cosa temporanea?
3) Non te lo so dire. Quando andranno nelle altre Arene probabilmente torneranno le due entrate, nel Daily’s Place però hanno messo solo un’entrata per poter far accedere più pubblico. Immagino che in futuro dipenderà dalla struttura che li ospita, in alcune si potrà e in altre no.
4) Tra quanto uno tra MJF, Sammy Guevara e Darby Allin vincerà il titolo massimo?
4) Non prima di un anno, come minimo.
5) Cosa ne pensi del Match di Full Gear tra Jon Moxley e Kenny Omega? Secondo me è stata una vera bomba a mano, uno dei Match più belli che io abbia mai visto.
5) Un ottimo Match, non uno dei più belli che abbia mai visto, ma ottimo. Ha avuto un po’ di tutto ed è volato via nonostante i quasi 40 minuti.
Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te, ciao.
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Mi daresti una tua opinione su Test? Come Look, stile di lotta e tipologia di fisico poteva essere un antesignano di Sheamus?
1) Uno dei lottatori più sopravalutati del ventennio a cavallo del 2000. Un lottatore che aveva soltanto il fisico.
2) “Rebellion” fu il nome di un evento WWE tenutosi circa vent’anni fa nel Regno Unito, mentre ora è il nome di un evento di Impact. Deducendo che tanti nomi utilizzati in passato dalla WWE per gli eventi siano adesso liberi, come mai le altre federazioni non li utilizzano a loro volta (considerando che in qualche modo quei nomi hanno avuto risonanza in passato)?
2) Innanzitutto perché è una copiatura e chi lo utilizza non ci fa una bella figura. Rebellion è un evento andato in scena in solo 4 occasioni e soltanto nel Regno Unito, non erano disponibili nel resto del mondo. Sono eventi che praticamente erano House Show in PPV. Nessuno, o in pochi, si ricordano di loro.
3) Mi segnaleresti qualche evento della ROH nel quale la partecipazione del pubblico e/o l’atmosfera dell’arena fu particolarmente memorabile?
3) Tutti gli eventi fino al 2014 almeno. Ma in particolare Final Battle 2010 e Rising Above 2008.
4) Che ne pensi di Kevin Nash? A livello di cultura generale della disciplina possiamo considerarlo uno che ha segnato un’epoca?
4) Uno di quelli che ha contribuito a farlo, ma non tanto per meriti personali legati al Wrestling. Anche Kevin Nash, nel post WWF, l’ho sempre visto abbastanza sopravvalutato, ma si è dato un valore e da li è sempre riuscito ad andare soltanto più in alto.
5) Come mai nel 2014 la TNA decise di svolgere “Bound For Glory” che è il suo evento principale in Giappone e senza che venisse difeso il proprio titolo assoluto?
5) Perché cercavano una collaborazione che li facesse fare un nuovo salto, ma fecero soltanto un buco nell’acqua. Una pazzia.
Ti ringrazio Giovanni, complimenti e buona settimana! – Ciao e grazie a te.
i
Da Luca:
Ciao Giovy. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Se Brock Lesnar dovesse tornare in quel di Summerslam lo farà sempre con Paul Heyman al suo fianco?
1) Sarebbe stupido non farlo. Creerebbe controversia attorno a Paul Heyman e a Roman Reigns. Seppur in Roster diversi sarebbe una cosa molto intelligente e farebbe parlare moltissimo sul cliente preferito di Heyman. Se non dovessero farlo sarebbe dei folli.
2) Secondo te chi vincerà tra Edge e Roman Reigns Money In The Bank?
2) Roman Reigns.
3) Quanto pesano in media le cinture WWE?
3) Fra i 2,5 kg e i 5 kg, più o meno.
Grazie mille per le risposte. Alla prossima CZW! – Grazie a te, ciao.
i
Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, complimenti per il CZW. Avrei solo una teoria da esporti oggi, ho appena visto su YouTube un video ” The Seth Rollins Drip Theory” che spiegherebbe il personaggio attuale di Seth, ha tutto perfettamente senso almeno secondo me: Seth dopo che il pubblico lo ha abbandonato nel 2019 è diventato insicuro, dopo la notizia della gravidanza di Becky Lynch lo è diventato ancora di più, spaventato anche dal fatto che la figlia possa sapere che il padre ha fallito nell’essere l’uomo che traina la compagnia, perciò ora cerca di replicare fallendo quello che secondo lui è stato il suo migliore Stint, quello del 2015, infatti ha ricominciato a vestire elegante come quando stava nell’Authority, ha pure riesumato la sua vecchia risata gracchiante da Heel. Ciò spiegherebbe anche i suoi atteggiamenti contro i suoi recenti avversari: la sua avversione per il ritorno di Edge alla Royal Rumble era paura che un vecchio Main Eventer fosse di nuovo in piazza, concorrenza che non vuole, esattamente come con Kevin Owens e Cesaro che stavano iniziando a diventare Main Eventer, è terrorizzato dall’idea che gente che gli è sempre stato inferiore nelle gerarchie possa superarlo, per questo continuava a rinfacciare a Owens di non aver mai avuto un Wrestlemania Moment e a Cesaro di non aver mai vinto nulla, contrariamente da lui. Anche il fatto che sfidi Roman Reigns ma sempre con poca convinzione, teme di uscirne sconfitto e risultare ancora una volta un fallimento. In poche parole è nel bel mezzo di un esaurimento nervoso/crisi d’identità e cerca di rifugiarsi nel suo passato glorioso. Una volta capito ciò potrebbe tornare Face ed essere proprio lui a detronizzare Reigns. A me pare l’analisi psicologica perfetta dell’attuale Rollins, tu cosa ne pensi? Grazie e alla prossima.
GiovY2JPitz:
Ciao a te. Ha tutto perfettamente senso. Però… Questo è l’atteggiamento del 90% degli Heel: avere paura di essere inferiori agli altri, comportarsi come dei bulli perché insicuri di se stessi, avere paura di qualcuno che è stato in passato più grande di loro, avere paura che possano essere superati da lottatori che credevano inferiori, ridere anche quando non c’è da ridere semplicemente per mostrare la propria falsa indifferenza al prossimo, accusato di essere inferiore ma quasi mai davvero ritenuto tale. Insomma, è la storia di sempre. Becky Lynch che resta in cinta e lui che ha pura che sua figlia sappia che ha fallito è una decorazione di chi ha fatto l’analisi, ci sta, per carità, ma è in più nello schema delle cose. E’ in più perché tutto questo la WWE non lo ha pensato, la WWE ha semplicemente riportato Seth Rollins al suo Status di Heel. Questa analisi si potrebbe fare con il 70% dei cattivi, e al posto della paura che la figlia sappia che lui ha fallito, ficcarci dentro un altro dettaglio che ci sta. Mi piacerebbe fossero tutti pensieri della WWE, significherebbe che lavorano il personaggio nel profondo, e non escludo che qualcosa di questa analisi non venga fuori in seguito, ma non credo sia stata ideata cosi, anzi.. Alla prossima.
i
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i
i
domande.czw@mail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com