Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling all’edizione numero 572 della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Mi scuso per il giorno di ritardo ma ultimamente il lavoro mi sta prendendo un sacco di tempo e devo cercare di fare combaciare un po’ tutto. Ma non perdiamo tempo e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Pasquale:
Salve, come sempre complimenti a te e tutto lo staff per il lavoro che fate.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Cosa ne pensi del possibile approdo di CM Punk e Daniel Bryan in AEW?
1) La All Elite Wrestling ha già fatto passi da gigante, un lavoro estremamente importante che li ha portati a competere con la WWE, in un certo qual senso, e che li ha portati ad una esposizione mondiale in pochissimo. L’arrivo di CM Punk potrebbe essere importantissimo sotto il punto di vista mediatico, ma non credo lottato. Quello di Daniel Bryan, invece, sarebbe un colpo esorbitante sotto tutti i punti di vista.
2) Ma perché diamine la WWE si ostina a mandare per il titolo sempre Goldberg. So che non vincerà (o perlomeno lo spero), perché da contratto questo è il suo ultimo Match dell’anno, però potevano fare diversamente.
2) Perché Goldberg, nonostante ormai non sia più nel fiore dei suoi anni, genera interesse, quindi la WWE lo porta nei suoi Show. Qual è il problema però? Se supera i 3/5 minuti, non riesce a mettere in piedi qualcosa di decente, e un incontro cosi breve, per essere interessante, può solo essere titolato. Inoltre c’è sempre il solito discorso, quello che Vince McMahon crede che ancora esista un pubblico generalista.
3) Che sensazioni hai provato quando è tornato John Cena a Money In The Bank?
3) Niente di particolare. Mi ha fatto piacere, ma non è stato niente di sconcertante, c’era il Rumor, e se non ci fosse stato tutti sappiamo o sapevamo, che John Cena non aveva affatto chiuso col Wrestling. Il problema, come già detto altre volte, è che avremo due Match titolati abbastanza scontati.
4) Pensi che CM Punk, se andasse in AEW e se dovesse tornare nel Wrestling lottato, potrebbe offrire prestazioni come in passato? Non tanto per l’età, perché alla fine ha 42 anni, ma perché non lotta da un po’ di anni.
4) Innanzitutto CM Punk ha sempre fatto dei bei Match, ma per costruzione, non è che sia mai stato questo fenomeno sul Ring. Bravissimo, certo, ma come tanti altri. Adesso il livello non può che essere sceso e per tornare li dov’era, dovrà riprendere confidenza con il Ring per almeno qualche mese.
5) La AEW, almeno secondo dei Rumor, vorrebbe ampliare i propri titoli con i titoli Trios (credo si chiamino cosi).Cosa ne pensi?
5) Io credo sempre che i titoli Trios debbano essere una prerogativa di compagnia che hanno questa tradizione da sempre, e nelle quali spesso sono più importanti nei titoli di coppia. Inserire i titoli Trios nella AEW non sarebbe un problema, perché il materiale c’è, ma sarebbe, come in NJPW e ROH, un modo per dare dei contentini un po’ a tutti.
6) Credi ci sarà mai un Bobby Lashley contro Brock Lesnar?
6) Io credo che ci sarà, e tutto lo fa pensare. Farsi sfuggire questa occasione adesso sarebbe stupido. Se Brock Lesnar fosse d’accordo, lo farei il prima possibile. Anche se, devo ammettere, preferirei, dovendo scegliere, Brock Lesnar contro questo Roman Reigns.
7) Con il tempo, Omos potrà migliorare dal punto di vista lottato? Io penso di si, anche perché al suo fianco ha AJ Styles, non di certo l’ultimo della classe.
7) Sempre si può migliorare, con AJ Styles accanto ancora di più. Non so a che livello possa arrivare, ma senza ombra di dubbio, nel raggiungere la sufficienza e magari una buona Mic Skill, si starebbe convertendo in un Main Eventer.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Tempo fa ho letto una articolo sulla Storyline che spinse Rey Mysterio a togliere la maschera ai tempi della WCW. Ma davvero Kevin Nash e company idearono questa storia perché il ragazzo di San Diego era molto Over?
1) fecero lo stesso con Psycosis e Juventud Guerrera. Non credo fosse una questione di Over, credo che Eric Bischoff non intendesse davvero a pieno che cosa rappresentava la maschera per i lottatori messicani. Gli sembrò un’idea che potesse aiutare Nitro negli ascolti e lo fece. Rey Mysterio ha più volte detto che fu assolutamente contro a quella mossa, ma non poté far nulla.
2) Come è stata presa in Messico la scelta di Rey di togliersi la maschera?
2) La scelta di togliersi la maschera è personale e nessuno la giudica in Messico. Il problema venne dopo, quando decise di rimetterla. In quel caso si, la scelta non è più personale e si viola un codice mancando di rispetto alla Lucha Libre e ai fan messicani.
3) Mi riallaccio alle due domande precedenti: ha senso che ogni tanto la WWE metta contro Rey qualche Wrestler che vuole togliergli la maschera e lui fa di tutto per coprirsi il volto, quando oramai la gente conosce più il suo viso che le sue maschere.
3) No. Nel suo caso non ha senso, ma non tanto perché la gente conosce il suo viso, piuttosto perché lui ha già perso la maschera in un Match e l’ha tolta per stipulazione.
4) Che opinione hai di Rush?
4) Bravo, ma sopravvalutato. Andrade per me è parecchio sopra di lui.
5) Non ho capito il senso di Robert Stone a NXT. Non che sia contro al suo personaggio, ma non ha una storia dietro, ogni tanto viene mollato dai suoi assistiti e lui elemosina altri clienti. E’ un Comedy che secondo me funziona male. Tu cosa ne pensi?
5) Penso che si stia aspettando per dargli la spinta giusta con l’assistito giusto. E’ carismatico ed ha un Background da Wrestler, cose che possono servire. Riceve uno stipendio basso e non disturba. Lo si tiene li e poi si vedrà. Non pretendono, con i suoi siparietti, nemmeno chissà che cosa, quindi..
6) E’ visibile che Frankie Monet abbia preso dei kili rispetto a Lucha Underground e ai primi tempi di Impact. Ti chiedo: non la trovi molto più lenta sul Ring rispetto a prima? A me sembra fuori forma.
6) Frankie Monet a occhio ha preso 10 kg, ed è cresciuta. Probabilmente la sua agilità non è più la stessa, ma rimane un’ottima Performer.
7) Ti è piaciuta l’idea di inserire un Match con bara per Derby Allin. Secondo me questi sono i piccoli errori che commette la AEW, quando effettua un richiamo a una tipologia di Match Made in WWE e con un Wrestler con una Gimmick Dark.
7) La WWE ha già fatto tutto, la AEW cerca a volte l’originalità ma è davvero difficile, rischia di cadere nel ridicolo. Meglio fare cose testate, seppur non inventate, che tirare fuori idee strambe. Questo non lo considero un errore.
8) Boccio in pieno la nascita della Storyline fra Seth Rollins ed Edge. Faida che ci può stare, ma secondo me è nata senza senso e il loro incrocio nel Backstage ha lasciato capire a tutti il finale del Main Event di Money in the Bank. Fortunatamente il ritorno di John Cena ha riequilibrato le cose. Tu che opinioni hai in merito?
8) Ci sono rivalità chiamate, cantate, con le quali è meglio scendere a patti. Anche se non si fossero incrociati nel Backstage eravamo tutti consapevoli del fatto che a Sammerslam si sarebbero affrontati e che Roman Reigns, anche senza Seth Rollins, avrebbe vinto l’incontro. Se non ci fosse stato nessun sentore della cosa, allora ti avrei dato ragione, ma cosi non mi ha cambiato proprio nulla. Inoltre non credo sia nata senza senso, uno dei motivi più naturali nell’attrito fra due persone che competono nello stesso ambiente, è il ritorno dell’uno per prendere il posto dell’altro. MI sembra semplice ma lineare.

Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, complimenti ancora una volta per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) So bene come la pensi sui troppi titoli in generale in WWE, ma nello specifico a NXT non stanno esagerando, sono già a 7 titoli?
1) Una precisazione: non mi piacciono troppi titoli per categoria. Ora, ad NXT sono 6+1 direi, perché il Million Dollar Title probabilmente sarà una cosa estemporanea come l’ultima volta. Poi ci sono due titoli femminili, e direi che vanno benissimo, e quattro maschili. Sono un po’ troppi? Si, ciò che farei è unificare il titolo Cruiserweight con quello nord americano. Il resto, direi che ci sta.
2) Non sono mai stato un accesso sostenitore dei titoli di coppia femminili ma se c’è qualcosa che mi piaceva era la loro unicità di poter viaggiare indistintamente per tutti i Roster, narrativamente ciò poteva offrire tantissimi sbocchi, ora che hanno introdotto anche la versione NXT mi sembra che il valore delle cinture si sia annullato ancora di più, non riesco a capire proprio il perché questa mania di introdurre sempre nuovi titoli, perché la WWE non si ferma?
2) A me non dispiace che ci siano titoli nel Main Roster e a NXT, anche perché è ormai chiaro che NXT è tornato ad essere il Roster secondario. Però sono d’accordo con il discorso che fai con il resto delle cinture nel Main Roster, quelle si, i doppioni tolgono valore alle cinture. In tutti i casi.
3) Rimanendo sempre in tema di titoli, non mi piace troppo l’idea che pure NXT Evolve avrà il suo set completo di cinture, lo trovo ridondante, mi dà l’impressione che non sarà un territorio di sviluppo ma l’ennesimo NXT, il terzo per importanza, che idee hai in proposito?
3) Mettendola come la metti tu non ti si può dare torto, ma bisogna vedere come sarà impostato realmente lo Show e come verrà programmato a livello di Roster. Rischiano di essere tante probabilmente, ma non vorrei parlare prima del tempo.
4) Se al riguardo potessi scegliere tu i titoli e i loro numero cosa faresti, parlo esclusivamente di Evolve?
4) Un titolo assoluto e un titolo femminile. Punto. Per le coppie basterebbe organizzare qualche torneo ogni tanto e fregiarli di quelle vittorie.
5) Credo che la AEW sia anni luce davanti alla WWE se si parla di titoli, anche se a volte i regni troppo lunghi secondo me non funzionano, ma ritieni probabile l’ipotesi che introducano i titoli Trios, Khan sembrerebbe avere questa idea fissa?
5) Si potrebbe, anche se non sono molto favorevole. Una cosa è certa, c’è il materiale. Per quanto riguarda l’essere davanti alla WWE è vero, ma è vero perché hanno un Roster. Se la WWE avesse un Roster sarebbe uguale. Anche se, come detto 1000 volte, anche con due Roster io non doppierei i titoli.
6) Premetto che non seguo la NJPW, ma la AEW ha così tante Stable perché vuole imitare il Giappone?
6) A parte in WWE (anche se in qualche periodo anche li), nel mondo del Wrestling ci sono sempre state moltissime Stable, dalla NWA al Messico, fino alla NJPW. Non imitano nessuno, il Wrestling è infondo cosi. Io ne avrei meno? Senza dubbio, ma quello che voglio dirti è che non è una questione di imitare il Giappone, anche perché l’impostazione delle Stable fra AEW e NJPW è completamente differente.
7) Come mai in Giappone funziona e in AEW non poi così tanto?
7) Per il motivo che ti ho detto sopra, sono impostazioni completamente differenti. Nella AEW tutti sono protagonisti dentro una Stable e si vivono le rivalità parallelamente. In Giappone i componenti delle Stable sono molto più indipendenti dai loro compagni e hanno obbiettivi spesso molto diversi.


i

Da Andrea:
Ciao Giovy volevo chiederti..
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi sono rivisto per la ventesima volta John Cena vs Kevin Owens di Money In The Bank 2015, dove Cena dimostra di essere tecnicamente un signor Wrestler. Domanda: perché lo hanno tenuto “nascosto” per 10 anni?
1) Non lo hanno tenuto nascosto, semplicemente per il tipo di Wrestling che si metteva in scena non c’era bisogno che un Main Eventer importantissimo per la compagnia spingesse cosi forte sull’acceleratore prendendosi rischi inutili. Era già Over cosi e non c’era bisogno di mostrare altro.
2) Che senso ha avuto far debuttare e perdere Karrion Kross contro un Wrester quasi dimenticato? Lo spreco di talenti e risorse umane da parte di Vince McMahon è veramente triste!
2) Bisogna ammettere che non in pochi hanno sempre avuto dubbi su quello che il Wrestler a tutto tondo Karrion Kross, io per primo, ma anche persone molto più importanti e qualificate. Vince McMahon probabilmente, al vederlo dal vivo, è uno di quelli. Karrion Kross ciò che ha fatto è stato grazie a una grandissima entrata, un’ottima Gimmick e a una grande accompagnatrice. E’ stato assunto quando si assumeva chiunque e poi è stato pushato, ma non è detto che sia migliore, davvero, del resto dei lottatori che ha sconfitto. Vince McMahon spesso spreca del talento, su questo non c’è dubbio, ma io stavolta non sono poi cosi in disaccordo con lui, se devo essere franco.
3) Ma quanto è brava Rhea Ripley? Sbaglio o anche Cameron Grimes è bravo!
3) Rhea Ripley è bravissima, completa e ha un futuro luminoso senza dubbio. Cameron Grimes è anche obbiettivamente bravo sul Ring, ma non mi piace, è più forte di me.

Grazie. – Grazie a te.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande per questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi parleresti di Essa Rios?
1) Non mi ha mai affascinato, né in WWF né altrove. E’ un lottatore abbastanza “sporco”, un mestierante che si, sa tenere il Ring, ma non ha assolutamente nessun segno particolare o nessuna qualità che lo faccia spiccare. Non mi fa né caldo né freddo a dirla tutta.
2) Quali differenze ci sono tra le stipulazioni “Ladder Match” e “Ladder War”?
2) Nessuna. La sostanza è la stessa, semplicemente il Ladder War è cosi chiamato fuori dalla WWE e per Match che sono più tendenti all’estremo. Ma le regole non cambiano. Può capitare che a volte un Ladder War vede l’utilizzo di scale ma debba finire per schienamento, ma è una cosa che può succedere anche se la stipulazione è chiamata Ladder Match. Difficile comunque.
3) Juventud Guerrera può essere considerato uno dei migliori pesi leggeri di sempre nonché un innovatore per quanto riguarda gli atleti della sua categoria?
3) Può essere considerato dentro il gruppo di coloro che hanno rivoluzionato la categoria esportandola. Nella seconda metà degli anni 90 quelli come lui, fra cui i già nominati prima Rey Mysterio e Psycosis, sono sbarcati negli Stati Uniti, prima in ECW e poi in WCW, mettendo a ferro e fuoco gli Show.
4) Che ne pensi di Ed Ferrara?
4) Un lottatore che non può, secondo me, chiedere più di quello che ha. Bassa Card con qualche Push lieve ogni tanto. Non è certamente scarso, ma è uno non dei tanti, dei tantissimi.
5) Mark Briscoe si è rotto i denti in qualche Match “televisivo” o non si sa con precisione quando sia avvenuto ciò?
5) In un Match. Fu una sediata del fratello.
6) Come mai la WCW organizzò saltuariamente delle puntate in diretta da una piscina?
6) Per cambiare scenario. Lo facevano in occasione delle vacanze di primavera. Più che altro per rompere la monotonia e fare qualcosa di diverso.
7) Mi daresti una tua opinione a tutto tondo su Bandido?
7) Un altro lottatore che in Messico potrebbe essere un dio ma che fuori dalla sua nazione fa fatica. Lo vedo un po’ come Rush, anche se non soffre l’inettitudine alla recitazione per via della maschera. Anche in questo caso preferisco Andrade, di parecchio.
Ti ringrazio Giovanni, a te l’augurio di una buona settimana. – Grazie a te, ciao.


i

Da Matteo:
Ciao Giovy. È da un po’ che non scrivo ma ti seguo sempre con interesse. Alcune domande in relazione alla gestione WWE.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Per quanto io sia affezionato alla WWE trovo veramente insopportabile la loro gestione dei Wrestler e delle Storyline. Esempio facile quanto successo con Tommy End, mesi di lavoro per licenziarlo dopo due video. Ma questa è solo una goccia nel mare. Possibile che la dirigenza sia così convinta di non avere rivali televisivi da potersi permettere di gestire malamente la situazione? Non temono che il prodotto stanchi?
1) Troppo ricchi e con Ratings che non scendono sotto il livello “buonissimo” della fascia oraria nella quale vanno in onda. Sono sicuri del loro potere e tendono a tralasciare certi programmi iniziati o certi Wrestler per i quali i fan farebbero follie. E’ un problema che c’è ormai da anni e chi prima o poi, continuando cosi, gli presenterà il conto.
2) Collegandomi a quanto detto. Karrion Kross campione di NXT mandato al macello al debutto con entrata diversa senza la compagna. Mesi per costruire un mostro ad NXT. Due minuti per ucciderlo. Perché?
2) Perché a Vince McMahon evidentemente non lo ha convinto.
3 ) Cosa ne pensi dei ritorni di John Cena e Goldberg? Se per il primo ci stava, onestamente il secondo mi sembra insensato. Ok Da Man è Da Man, ma non rischia di essere un doppione di quanto successo con Drew McIntyre? Anche perché onestamente, non avendo più il fisico di una volta, vicino a Bobby Lashley non fa poi così “paura”.
3) Guarda io non sono un grande fan di Goldberg, ma se c’è una cosa buona che ha, quella è il fisico. Come detto prima: per John Cena mi ha fatto piacere, ma non è stato niente di sconcertante, c’era il Rumor, e se non ci fosse stato tutti sappiamo o sapevamo, che John Cena non aveva affatto chiuso col Wrestling. Il problema, come già detto altre volte, è che avremo due Match titolati abbastanza scontati.
4) Se fossero vere le voci di Daniel Bryan e CM Punk in AEW, sicuramente sarebbero due acquisti che potrebbero fare la differenza. Ma secondo te in generale, non c’è il rischio che commettano lo stesso errore che costo caro alla TNA? Troppe Star ex WWE strapagate (ovviamente sarei il primo ad essere felice di rivedere CM Punk tornare a combattere).
4) Io rischio c’è se le Superstar ex WWE non valgono quello che valgono CM Punk e Daniel Bryan. Se firmano per la AEW la AEW ha fatto il più grande affare della sua breve esistenza, a mani basse. Non vedo nessun lato negativo in un’operazione di questo genere, solo cose positive.
5 ) Vedendo lo stile spesso adottato in AEW mi chiedo se non ci starebbe bene un titolo secondario Hardcore. Potrebbero addirittura recuperare il marchio ECW? O secondo te è qualcosa che fa parte del passato e non ha senso riportare in vita?
5) Il marchio ECW è di proprietà della WWE e non credo che Vince McMahon lo perderebbe, al limite potrebbe venderlo per un prezzo esorbitante. Il titolo Hardcore c’è già, è quello FTW, basta utilizzarlo come tale. Ma considerando che ci sono pochissime squalifiche e che spesso lo stile è quello, direi che farne una categoria sarebbe superfluo.

Grazie per le risposte. Un caro saluto. – Grazie a te, ciao.


i

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Come mai dopo lo scintillante esordio contro Kurt Angle con tanto di complimenti On Screen di Undertaker, John Cena fu relegato a Velocity con quel Depush e addirittura rischiò il licenziamento (nella spiegazione del Firefly Fun House si faceva riferimento a ciò) prima di essere rilanciato come Dr of Thuganomics?
1) Perché quella della Ruthless Aggression, anche se oggi c’è un revisionismo storico imbarazzante, fu una cosa di pochissimo, e i personaggi come John Cena fecero presto una fine atroce. The Prototype, il primo Batista, il primo Randy Orton, ecc, tutte Gimmick archiviate e che hanno attentato all’incolumità del lavoro dei loro Performer. L’unico che davvero ne uscì bene, e come non avrebbe potuto, fu Brock Lesnar. John Cena fu salvato e fortunatamente reindirizzato a un personaggio di intrattenimento e non di completa dedizione alla competitività. Durò davvero poco, comunque, il Depush.
2) In teoria il Match “Once in a Lifetime” di John Cena contro The Rock doveva essere solo uno o il piano originale prevedeva il Rematch deli’anno successivo?
2) Il piano non lo prevedeva, ma tutti sapevano dentro la compagnia, che se ci fosse stato un Rematch, si sarebbero volontariamente dimenticati del “Once in a LIfetime”.
3) In alcuni casi quando c’è un calcio alla testa (Superkick, Claymore, Black Mass, Brogue Kick) chi subisce la mossa si copre il viso con le mani, in altri casi dando un effetto più realistico e in questi casi nel replay si nota il colpo subito. Specialmente nei calci in rotazione,come si fa a colpire piano e quali rischi si corrono per chi non mette la mano a protezione del volto?
3) Con la tecnica e con anni di allenamento si impara a dosare i colpi e soprattutto si imparano le distanze. Il rischio è sempre dietro l’angolo però e spesso si colpisce l’avversario al volto perché si sbaglia o perché l’avversario stesso non fa a tempo a ripararsi. A volte il colpo non porta conseguenze, altre si. E’ un linea sottile che si può oltrepassare in ogni momento, sono i rischi del mestiere.
4) I Wrestler sanno quando sono inquadrati/mandati in onda e quando non lo sono anche se la telecamera è puntata su di loro? Ti faccio l’esempio quando Triple H attaccò Daniel Bryan a Summerslam in alcuni momenti veniva messa in onda la faccia di Randy Orton prima del Pedigree, in altri veniva inquadrato il Ring. Se Triple H avesse attaccato quando era inquadrato Orton, la diretta lo avrebbe perso.
4) Non solo quadrato ci sono professionisti, anche in regia. Tutto è calcolato e chi schiaccia i bottoni sa esattamente quando deve cambiare inquadratura. Anche in quel caso si può sbagliare, certo, ma come in tutto, quando si parla di eccellenza, l’errore è raro.
5) La Spinebuster è una mossa difficile da eseguire correttamente? Te lo chiedo perché ad esempio al femminile è raro vederla.
5) Non è difficile, e probabilmente per le donne è ancora più semplice perché l’avversaria è più leggera. Semplicemente è una manovra che fra le donne non è molto usata.
6) Come mai per molto tempo Seth Rollins non ha usato lo Stomp come Finisher?
6) A quanto ne so non piaceva a Vince McMahon perché trovava che non fosse credibile la preparazione dell’avversario prima dell’incasso. Troppo forzata.
7) I licenziamenti soprattutto di Braun Strowman e Alesteir Black sono risultati inaspettati perché entrambi venivano da due Storyline, addirittura l’olandese aveva appena iniziato una rivalità con Big E. Questo vuol dire che la WWE li ha sfruttati fino all’osso sapendo che li avrebbe rilasciati o che anche per loro è stata una decisione dell’ultimo minuto? Quest’ultima opzione mi sembra strana trattandosi di una compagnia milionaria anche perché i contratti non scadono il 30 giugno, ma se sbaglio sul giorno di scadenza puoi correggermi.
7) E’ stata assolutamente una decisione presa all’ultimo minuto. Vince McMahon in queste cose è cosi, quando decide di licenziare lo fa con chiunque a qualunque punto sia il suo programma. Tutto qua.
8) Nell’autobiografia di Terry Funk si dice che per Mick Foley era previsto il volo dalla gabbia ma non che il tetto cedesse. Per quanto riguarda il primo episodio, che abbiamo visto replicato raramente ad esempio con Shane McMahon, destò molta preoccupazione in Vince McMahon inquadrato spaventato. Non sapeva di quello che sarebbe successo con un tavolo non “Gimmicked”, preparato ad hoc per la caduta?
8) Si, lo sapeva, perché il tavolo era pronto. Non sapeva invece che Mick Foley l’avrebbe fatto, e quel tavolo, al contrario di quello di Shane McMahon, non era preparato affatto.
Grazie per le risposte,anche se sono indietro di qualche puntata leggo sempre la tua rubrica! – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com