Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la rubrica di domande e risposte più amata del web. Siamo arrivati alla numero 584, edizione che segue Crown Jewel e che ci avvicina sempre di più alla fine dell’annata, periodo non troppo acceso solitamente, ma che apre le porte al nuovo anno e alla Royal Rumble, ingresso principale per la strada verso Wrestlemania. Partiamo subito quindi e come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornato.
1) Alcuni credono che la Women’s Revolution sia definitivamente morta. Tu che idea hai?
1) Le rivoluzioni sono fatte per portare un cambiamento, se dopo il cambiamento si continua sulla stessa linea, sempre e comunque, allora diventa dittatura, non più rivoluzione. Io direi che i frutti di quella rivoluzione esistono e anche se l’entusiasmo è sceso un poco, le donne hanno molto più protagonismo di prima, alla pari in WWE, almeno a fasi alterne.
2) Nelle scorse settimane hai affermato più volte che vorresti uno scontro diretto fra la AEW e Raw. Non credi che questa cosa possa portare a una crisi economica di una delle due compagnie?
2) Non ho affermato che vorrei uno scontro, ho affermato che possiamo parlare di concorrenza soltanto quando ci sarà lo scontro, è diverso.
3) Ridge Holland crea un sodalizio con Pete Dunne e viene mandato a Smackdown dopo poche settimane. Mesi per costruire una Stable cinese dove la leader sembra mostrare uno Starpower portentoso e poi viene sconfitta in pochi minuti. Franky Monet passa da un Main Event a una sconfitta in pochi minuti. Credi che ci sia la definitiva bocciatura del lavoro di Triple H?
3) No, semplicemente la mente che decide è cambiata, e adesso ci si comporta esattamente come nel Main Roster, senza nessuna programmazione e cambiando i piani da un giorno all’altro. Vince McMahon boccerebbe il lavoro di chiunque, boccia anche il suo, per questo cambia idea ogni 15 minuti.
4) Come giudichi queste sfide aperte di Tony Khan con frasi del tipo Raw è uno schifo oppure io ho più soldi di tutta la WWE?
4) Di cattivo gusto. Sta facendo un gran bel prodotto, stando zitto farebbe una gran bella figura, cosi non fa affatto.
5) Nell’ultimo Draft Raw è andato meglio però Smackdown ha dimostrato di saper costruire Wrestler della parte più bassa della Card. Se dovessi scommettere un euro, su chi punteresti un processo di ricostruzione? Io dico Ricochet.
5) Non punto su nessuno, l’ultima parola è sempre della stessa persona, se Smackdown funziona meglio è perché dura meno ed è più amministrabile, non perché sono due entità diverse, e anche se lo sono, alla fine, è Vince McMahon a decidere chi, dove e quando.
6) Domanda opposta: secondo te a chi nuocerà il passaggio a Raw? Io temo Finn Balor.
6) Come hai visto ci hai preso.
7) Quanto credito dai alle voci che affermano in una mancata promozione di Santos Escobar nel Main Roster per via del suo fisico?
7) Zero credito. Abbiamo visto fisici molto più brutti, piccoli e insignificanti di quello di Santos Escobar.
8) Escludendo Kazuchika Okada secondo te quale Wrestler nipponico potrebbe arrivare in WWE e andare di diritto nella parte alta della Card?
8) Per potenziale una decina, per nome nessuno. Nemmeno Tetsuya Naito o Kota Ibushi.

Ciao Giova. Ci si sente la prossima settimana. – Ciao a te, grazie ancora.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, complimenti ancora per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, grazie.
1-2) Cosa pensi di Briggs e Jensen?
1-2) Atleti che devono farsi, Josh Briggs è senz’altro più avanti. Entrambi comunque hanno un potenziale, che probabilmente la WWE non sfrutterà mettendone su un Tag Team anonimo e chiamandolo qualcosa come “The American Sons”.


3) Circolano voci sulla volontà della WWE di cancellare i PPV a tema, le ritieni verosimili o purtroppo semplici Rumor?
3) Secondo me la verità sta nel mezzo. Magari si è parlato di cancellare qualche PPV a tema, ma non credo che decidano di punto in bianco di cancellare eventi nei quali hanno creduto per anni e che hanno contribuito a farli diventare più ricchi che mai. Vedremo, per me sarebbe meraviglioso, ma ne dubito.
4-5) Solo Sikoa cosa faceva nelle Indy e che personaggio interpretava?
4-5) Non ha molti Match all’attivo, se non sbaglio combatteva, quando ha firmato con la WWE, da due anni circa. Il suo personaggio era quello del samoano 2.0, stile Usos insomma. Niente di troppo sgargiante o troppo anonimo.
6) Come giudichi il torneo King Of The Ring di quest’anno?
6) Buono se non vai di corpo da giorni. Però sono felice per Xavier Woods. E’ l’unico del New Day che probabilmente non vincerà mai il titolo del mondo, si meritava anche lui un riconoscimento.
7) I migliori 3 re?
7) Owen Hart, Stoene Cold Steve Austin e Brock Lesnar.
8) I peggiori 3?
8) Mabel, Billy Gunn ed Happy Corbin.

Grazie e alla prossima. – Grazie a te.


i

Da Filippo:
Ciao Giovanni! Oggi avevo soltanto una domanda per la rubrica. Secondo te qual è stato il miglior match disputato a Crown Jewel? E il peggiore? Grazie mille e alla prossima.
GiovY2JPitz:
Ciao. L’Hell in a Cell.


i

Da Dario:
Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica, come sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao Dario, grazie per le tue parole.
1) Come vedi la sconfitta di Finn Balor?
1) Non bene. Come già detto prima, sono felice per Xavier Woods, ma sinceramente la sconfitta di Finn Balor è un po’ dura per lui. Sarebbe stato meglio, a questo punto, non inserirlo nel torneo.
2) Bianca Belair al primo posto della classifica del Pro Wrestling Insider. Cosa ne dici?
2) Attenzione, la classifica è si del PWI, ma del Pro Wrestling Illustrated, non del Pro Wrestling Insider, sono due cose diverse. E’ una classifica che si basa su parametri Mark, quindi difficilmente si può eccepire, nemmeno stavolta.
3) Dove credi finirà NXT?
3) Finirà a essere il terzo Roster della WWE, dopo Raw e Smackdown, cioè come prima ma senza avere un prodotto differente e alternativo. Più che finirà, siamo già a questo punto.
4) Ho letto di un evento in programma della PWG. Cosa sai dirmi di questa compagnia?
4) E’ una compagnia indipendente che organizza diversi Show all’anno, e nella quale sono passati moltissimi dei migliori lottatori che oggi sono in WWE ed AEW. Paga i Wrestler quasi sempre a gettone quindi non ha obblighi, e quasi sempre riesce a mettere in piedi Show ottimi. Lo sarà anche questo il prossimo novembre.
5) Ultima domanda: cosa pensi di MJF che afferma che Darby Allin non è un Wrestler ma uno stuntman?
5) Gli Heel come MJF spesso e volentieri dicono la sacrosanta verità. Ora, lungi da me affermare che Darby Allin non sia un Wrestler, anzi, mi piace molto, ma per ciò che ha fatto vedere, una cosa detta cosi e diretta a un pubblico generalista, fa breccia e viene presa come veritiera, fa invece arrabbiare chi non la pensa cosi. MJF come sempre la fa giusta.

Grazie. – Grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com