Buona sabato a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti alla 616esima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, in un’edizione che arriva con un giorno di anticipo a causa di Hell in a Cell e della sua Preview, che verrà pubblicata su queste stesse pagine domattina. Bando alle ciance quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
Da Filippo:
Salve! Ecco altre domande che ho da proporre.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Qualche settimana fa mi hai detto che il 2015 sarebbe a metà classifica, se consideriamo il decennio 2010-2020. Volevo quindi chiedere: qual è secondo te la miglior annata di quel decennio? E quale la peggiore?
1) La peggiore è il 2010, molto fiacca. La migliore a mio avviso è quella del 2011, con la Summer of Punk.
2) Qual è stato, secondo te, il peggior finale per un Pay Per View WWE? Per “finale” intendo cose come la squalifica di Hell in a Cell 2019.
2) Quello se la gioca per il primo posto. Con lui il finale di Great American Bash 2004, con Undertaker che seppellisce Paul Bearer sotto una colata di cemento, aggiungo Summerslam 1993, Yokozuna contro Lex Luger, e Over the Limit 2012 con John Cena contro John Laurinaitis.
3) Cosa ne pensi del Match tra Kenny Omega e Tomohiro Ishii del 2017 per decretare il primo IWGP United States Champion?
3) Un Match quasi a 5 stelle, anche se non ci arriva. Molto bello e ben combattuto.
4) Sempre parlando di Match di Kenny Omega, che ne pensi di quello contro Rey Fenix con in palio il titolo AEW?
4) Questo mi è piaciuto più di quello contro Tomoshiro Ishii. Le 5 stelle le raggiunge in pieno, secondo me.
5) Come mai, da quanto ne so, la TNA non si è mai lamentata quando in WWE mandarono in onda la Ultimate Deletion, palese copia della Final Deletion?
5) Perché la WWE non ha violato nessun copyright. Semplice. Anche lamentandosi non avrebbero potuto fare niente, e poi al tempo non avevano la forza di lamentarsi contro niente e nessuno.
Come sempre grazie mille e a presto. – Grazie a te, ciao.
i
Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Capitolo MJF: lo Squash Match è stata una punizione?
1) Non credo ci sia qualcosa da punire. A mio avviso questo incontro è stato come doveva essere, funzionale alla Storyline e che non fa male a MJF. Inoltre fa crescere, come per esempio in te, l’impressione che ci sia qualcosa per la quale MJF deve essere punito, cosa che invece, secondo me, ripeto, non c’è.
2) Una sconfitta di questo tipo distrugge il suo Status?
2) No. Assolutamente. Come potrai notare lo Status di MJF non è mai stato cosi alto.
3) Sempre riguardo MJF, non ho capito cosa sia successo. Non voleva cedere il Pin?
3) Voleva un aumento senza però prolungare il contratto che scade fra due anni. Ma non credo si sia andati oltre la semplice trattativa, il resto è Work-Shoot.
4) Oggettivamente una come Wendy Cho con quella Gimmick e il suo Star Power è la scelta giusta per impensierire Mandy Rose? Secondo me sono queste scelte che aumentano il calo degli ascolti dello Show.
4) NXT è tornato una compagnia di sviluppo a tutti gli effetti, e quindi alla WWE frega poco degli ascolti, se USA rinnova bene, altrimenti si resta sul WWE Network e punto. Non vogliono un prodotto che spacchi, non più almeno, vogliono un prodotto per addestrare i Wrestler al Main Roster. Wendy Cho è bravissima e qualunque Gimmick abbia può sorprendere e ritagliarsi la sua fetta di credibilità.
5) E’ stato scelto Hiroshi Tahanashi come avversario di CM Punk per Forbidden Door. Premettendo che parliamo di una leggenda, però secondo me hanno scelto il Main Eventer sacrificabile. Personalmente avrei voluto vedere Punk contro Kazuchika Okada e dare maggiore incertezza sul Match. Cosa ne pensi?
5) Un CM Punk ormai a mezzo servizio mandato contro un Kazuchika Okada sarebbe stato uno spreco, per il secondo, chiaramente. Contro Hiroshi Tanahashi andranno di esperienza e si porteranno a casa la contesa, senza esaltare, ma senza sprecare. Per Okada c’è di meglio, molto meglio.
6) Mi dai la tua opinione sulle recenti parole di Vince Russo in merito a Becky Lynch. Secondo me Becky è bravissima a fare tutto.
6) Becky Lynch è senza ombra di dubbio bravissima a fare tutto quello che fa. Vince Russo dice la sua, come sempre, questa volta non sono d’accordo (come spesso) però non posso nemmeno dire che sia fuori dal mondo, è un’opinione che può starci anche se non si è d’accordo.
7) Il discorso di MJF è una nuova Pipe Bomb o una falsa Pipe Bomb?
7) E’ una nuova Pipe Bomb, Work-Shoot come l’altra. Nemmeno quella di CM Punk era vera. Quindi se è falsa questa era falsa anche l’altra.
8) Secondo te come finirà la storia di Sasha e Naomi?
8) Difficile da dire. Magari trovano un accordo e tornano (ma la WWE starebbe dicendo che se ci si comporta in quella maniera si ottiene ciò che si vuole, e dubito che lo faccia) o magari rimangono a casa fino a scadenza. Difficile da dire, vedremo.
Ciao Giova, alla prossima. – Ciao a te.
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco a te le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa ne pensi degli Awesome Truth?
1) Riempitivo per tenerli occupati. Funzionò anche abbastanza, senza picchi di chissà quale genere.
2) Non ho alcuna preclusione verso i “cambi di nazionalità” che avvengono in Gimmick, ossia quando attribuiscono ad un lottatore una nazionalità che non è quella reale. Ma che senso ha farlo quando la cosa è troppo finta per essere credibile? Penso ad esempio a Tanga Loa, che è di origine tongana. Perché gli hanno fatto interpretare il messicano Camacho? I tratti somatici tra le due etnie sono diversissimi.
2) Perché l’americano medio è una capra e non ci fa caso, nessun caso. La WWE è consapevole di questo e ci marcia.
3) Come è nata la Gimmick di Captain Charisma?
3) Non è tanto una Gimmick, è più che altro un soprannome. E’ nato durante un Promo, o durante una serie degli stessi. Non c’è un momento esatto, perché non è che rappresenti un modo di fare o un Character speciale.
4) Ci sono mai stati dei lottatori che hanno incarnato la Gimmick dello spazzino, quella del giardiniere o quella dell’Hippy (in quest’ultimo caso intendo oltre a Dude Love)?
4) Duke The Bumpster Droose era uno spazzino. I giardinieri erano i Mexicools, seppur non ci si sia focalizzati tanto sulla Gimmick. Anche Adam Rose era una specie di Hippy, in parte anche Juice Robinson.
Ti ringrazio Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.
i
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i
i
domande.czw@mail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com