Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad un’edizione storica del Chiedilo a Zona Wrestling, come storico è il momento che stiamo vivendo. Un momento che certo, prima o poi sarebbe dovuto arrivare, ma che comunque sia lascia l’amaro in bocca per tanti motivi: per il perché sia arrivato; per il momento nel quale è arrivato; e infine, a carattere generale, perché è arrivato e basta. Vince McMahon, che lo si ami o lo si odi, è la storia del Wrestling, e da ieri, non è più parte della WWE. Ci saranno fiumi da parole a proposito dei motivi, delle ragioni, delle colpe e delle non colpe, ma adesso, il momento, rimane un momento storico. Benvenuti all’edizione numero 623 del Chiedilo a Zona Wrestling. Da parte di un Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis in vacanza, e quindi con un’edizione ridotta, buona lettura a tutti.

i

i

Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Con Raw che sarà proibita ai minori di 14 anni (se ho capito bene) la WWE cambierà il suo prodotto?
1) E’ vietato a minori di 14 “non accompagnati”. Non so se cambierà il suo prodotto, probabilmente non per intero, però diciamo che avranno più libertà di movimento in quelle Storyline più serie o magari più lunghe, quando si arriva al momento nel quale non si sa cosa fare e spingere un po’ l’acceleratore può essere utile. Di certo non mi aspetto un cambio radicale.
2) Che idea ti sei fatto in merito alle dichiarazioni di Jim Cornette su Chris Jericho che difende Vince McMahon?
2) Innanzitutto Jim Cornette ha appena scoperto come Vince McMahon possa lasciare la WWE: semplicemente andandosene. In secondo luogo, a proposito di Chris Jericho, non credo che avesse bisogno di dare ragione a Vince McMahon per garantirsi un ritorno o un ingresso nella Hall of Fame.
3) Faccio una premessa: i Grizzled Young Veterans hanno cambiato Gimmick e prima di giudicare bisogna aspettare, ma secondo me funzionavano benissimo e il nuovo format di NXT non ha sfruttato in pieno il loro potenziale. Anzi per me con una buona costruzione, erano adatti anche per il Main Roster (visto che di veri Tag Team c’è ne sono pochi). Cosa ne pensi?
3) Quando c’è la qualità e non si sfalda il Tag Team, non c’è problema. La Gimmick può anche essere un dettaglio, soprattutto nelle coppie.
4) Che futuro ipotizzi per Axiom?
4) Difficile, ma non negativo per scontato. Ha grandi qualità e se ben utilizzato, può ritagliarsi il suo bello spazio.
5) Secondo te, come mai Ric Flair ha voluto fare un nuovo Match di addio. C’è altro, oltre ai soldi?
5) Lo stimolo di lottare col genero, il fatto che un Wrestler muore Wrestler, i soldi, come detto da te, la nostalgia, ecc. Un insieme di cose che ti portano ad una decisione. Non credo ci sia qualche arcano dietro il tutto.
6) Deonna Purazzo ha riferito che la Gimmick di Axiom era una sua idea. Se ho capito bene: i Wrestler possono proporre delle Gimmick anche per altri atleti?
6) Un Wrestler può dire e proporre ciò che vuole parlando con colleghi, Road Agent, Booking Team o col capo in persona. Liberissimi tutti. Il problema è che ti ascoltino, ma è un altro discorso. Però ognuno è libero di esprimere le sue idee e le sue proposte.
7) Cosa ne pensi della Reality of Wrestling di Booker T?
7) Che più che una compagnia è una scuola. Una buona scuola, devo dire.
8) Mi dici come funziona il calendario della Stardom?
8) Praticamente come quello della NJPW, il sistema è uguale, anche se è molto meno fitto.

Grazie Giova, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, questa settimana ho tre domande decisamente “corpose” e mi scuso per il tempo che ti farò perdere per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi descriveresti la situazione che Bookeresti per far incassare Theory? Durante quale evento e su chi.
1) E’ una cosa difficile, perché se ne sono viste talmente tante che qualunque cosa sembrerebbe già vista. Però farlo uscire fuori durante un Match qualunque, in un momento nel quale nessuno se lo aspetta, dopo tanti incassi ad effetto, forse sarebbe, stavolta, la cosa migliore, anche considerando il tipo di lottatore. Ti faccio un esempio: dopo un Promo a inizio Smackdown, attacca alle spalle con una sedia, incassa e a fine puntata difende. Già visto anche, però è il modo migliore per sorprendere, oggi come oggi. Se dovessi scegliere un evento sceglierei Survivor Series. Abbastanza lontano per fargli fare un regno buono che poi possa terminare a Wrestlemania. Su chi è difficile, perché o parliamo di Roman Reigns o di Brock Lesnar, non vedo altri che possano avere la cintura in un periodo cosi breve. Direi quindi Roman.
2) Mi stileresti il tuo Roster ideale per l’imminente partenza a tutti gli effetti della ROH con i suoi eventi televisivi settimanali? Ti chiedo di comporlo tenendo conto sicuramente di quella che ritieni la soluzione ottimale ma anche della fattibilità (cioè non inserendo atleti che sono sotto contratto vincolante con altre sigle).
2) Nessuno è sotto altre sigle a parte i WWE. Il resto è libero di andare dove vuole, quindi mi va bene chiunque, non chiuderei un Roster (cosa che non succederà), ma lascerei tutte le porte aperte. Sicuramente più continuità c’è, meglio è, ma mi sembra che la AEW questa continuità la voglia e la stia dando.
3) Mi faresti una panoramica completa sulla Broken Saga nata nell’allora TNA? O, nel caso ci fosse, mi segnaleresti qualche editoriale qui sul sito che ha trattato l’argomento?
3) Una cosa che nasce dal nulla, e che in poco tempo, rasentando sia il Comedy che l’Horror, diventa tanto ridicola che piace. A me non è mai piaciuta, proprio mai, ma alla maggior parte della gente si, quindi, evidentemente, era figa. Si evolve da segmenti a quelli che poi diventeranno i Match cinematografici (altra cosa che odio), ben fatti in TNA, pessimi in WWE.

Ti ringrazio come sempre Giovanni, e mi scuso ancora per la mole delle domande. Buona settimana! – Grazie a te e ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com