Buona domenica a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad un’ennesima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana: il Chiedilo a Zona Wrestling. Seconda edizione di settembre, la numero 628 in totale, e prima edizione post Clash at the Castle e All Out, eventi che hanno dato verdetti e che lasceranno strascichi. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, eccoti le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Come mai nello scegliere la sede di Wrestlemania si è optato per lo stesso posto in edizioni molto ravvicinate? Ad esempio nel New Jersey sono andati nel 2013 e nel 2019, e addirittura a New Orleans nel 2014 e poi appena quattro anni dopo.
1) Perché ormai Wrestlemania è diventata una manifestazione che porta alla città nella quale si svolge vagonate di denaro, e quindi le città hanno cominciato a fare a gara per averla. La WWE si guarda intorno e coloro che propongono un sistema e un’organizzazione, e soprattutto una disponibilità, migliore, se la portano a casa. In mezzo a tutto questo, chiaramente, c’è anche lo stadio che è un fattore, e il Met Life Stadium in New Jersey e il Mercedes-Benz Superdome (oggi Caesar’s Superdome), sono due grandi motivi. Inoltre la posizione delle città è ottima, per collegamenti nazionali e internazionali.
2) Quali sono le tue lottatrici preferite della Stardom e perché?
2) Mayu Iwatani, perché è semplicemente egregia sul Ring. E Syuri, perché oltre ad essere la campionessa dimostra delle capacità che per me sono assolutamente fuori dal comune. C’è da dire però, che sono gusti personalissimi, moltissime atlete della Stardom potrebbero essere paragonate fra loro, perché sono tutte grandiose.
3) Perché non hanno mai fatto particolarmente leva sulle abilità di Bobby Lashley da artista marziale? Ok che non ha avuto lo stesso curriculum di Brock Lesnar (anche se comunque in Bellator si è comportato decisamente bene), ma potevano essere una bella aggiunta al suo personaggio come infatti è stato per la Bestia.
3) In realtà Brock Lesnar non è che abbia cambiato di tanto il suo stile, anzi, ha diminuito il Set Move. Bobby Lashley era già stato nella WWE e hanno preferito parlare poco del suo passato in MMA e fare più leva su ciò che già era stato nel Wrestling. A mio avviso non hanno sbagliato.
4) Nel corso della sua storia quali Ring Announcer ha avuto la ECW?
4) Bob Artese, Stephen DeAngelis, e Joel Gertner. Sicuramente anche altri che non ricordo, anche se per poco. Non sto considerando la nuova ECW.
5) Che ne pensi di Shane Taylor?
5) Per la sua forma fisica è un lottatore notevole, ma non abbastanza per attirare l’attenzione, almeno non fino ad ora. Nella ROH aveva un buon Character e lo interpretava bene, purtroppo però anche in questo caso non abbastanza per distaccare. Vediamo se in futuro avrà qualche possibilità in più.
6) Cosa non ha funzionato nei regni da campione mondiale di Sheamus, a conti fatti insipidi sia da Face che da Heel?
6) Insipidi forse, ma a parte uno, gli altri si possono accettare. Io credo che semplicemente Sheamus, dopo il primo regno, sia sempre stato visto un po’ come una riserva, o un campione di transizione, e quando parti con questa idea, difficilmente scrivi qualcosa di buono.
7) Qual è secondo te il peggior nome ad aver partecipato ad una Elimination Chamber (non di coppia) maschile?
7) E’ una cosa difficile da dire, perché un lottatore pur essendo inferiore a molti altri, in quel momento e in quel Match può essere perfetto. Dovrei quindi dirti il nome peggiore in quel momento per quel Match, e potrebbe anche essere un Wrestler buonissimo. Sotto il punto di vista tecnico, e di gusto personale, senza guardare al momento e alla Storyline, direi che ce ne sono diversi, quasi sempre aggiunte, ma probabilmente Test e Great Khali sono in cima alla lista.

Grazie mille Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Davide:
Ciao, ho qualche domanda da farti.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Non sono d’accordo con te sui campioni WWE. A parte che mi riferivo al solo titolo WWE e non agli altri, altrimenti avrei considerato non meritevoli anche Dolph Ziggler, Finn Balor e Kevin Owens. Non ritengo Big E e Kofi più meritevoli di Great Khali anzi tutt’altro. I Feud di Khali avuti con Undertaker e Batista mi sono piaciuti mentre i due membri del New Day li ho trovati solo dei noiosi e ruffiani riempitivi. Non sto considerando le abilità sul Ring ma la capacità di creare un qualcosa che mi ha comunque incuriosito e intrattenuto (vedi debutto Squash contro Undertaker e Punjabi Cage contro Batista). Sicuramente tu mi rinfaccerai le scarse abilità del gigante indiano e la scarsa mobilità delle gambe, (potrei anche io storcere il naso per la mancanza di petto nel fisico di Kofi e per la statura di Big E su un fisico troppo gonfio di steroidi). Khalì ha comunque mostrato presenza scenica e carisma nei confronti di due big assoluti come Undertaker e il top face Batista di Smackdown di quel tempo e quindi è stato un Heel credibile in quel periodo. Considerando come hai fatto tu quindi anche l’Universal, dovrei citare pure la meteora Finn Balor e il raccomandato e pupillo Kevin Owen che Vince McMahon e Triple H hanno in tutti i modi tentato di pushare proponendolo in tutte le salse e versioni. Purtroppo per lui pure con la Stunner di Stone Cold fa davvero pena e non credo che abbia un fisico migliore o abbia fatto un regno migliore di Khali.
1) Partiamo dall’inizio. Punto 1: ok, allora togli Great Khali e metti Pedro Morales. Punto 2: il fatto che tu paragoni delle abilità tecniche con dei difetti fisici mi spiazza un po’, però va beh, ognuno ha la sua opinione personale. Kofi Kingston avrà anche “poco petto”, ma ha un carisma sul quadrato eccellente, è un lottatore ottimo e quando ha vinto, magari a te no, ma a migliaia e migliaia e migliaia di persone, diciamo uno stadio, le ha fatte esplodere. Big E sarà anche “bassottino”, ma ha una tecnica di base paurosa e una potenza altrettanto paurosa, oltre ad essere stato, piacendo o no, una delle personalità più carismatiche del Wrestling di coppia degli ultimi 10/15 anni. Punto 3 (le informazioni che ti mancano per giudicare Great Khali): i due esempi che hai fatto, ovvero il Punjabi Cage Match e lo Squash contro Undertaker, te li spiego immediatamente. Il Match fu pensato perché la WWE non sapeva in che diavolo di modo attirare il pubblico a comprare un PPV con Great Khali nel Main Event, quindi studiò quella ciofeca di incontro. Lo Squash contro Undertaker avvenne perché Undertaker si rifiutò categoricamente di costruire un incontro contro un lottatore cosi incapace, e si rifiutò per paura di vedere lesa la sua persona, per la sua incolumità insomma. Ecco i motivi. Great Khali vinse un titolo per un infortunio di un collega e per un capriccio di Vince McMahon. Punto 4: il fatto che i lottatori siano meteore, cioè siano resi campioni e poi perdano il titolo presto, è spesso colpa della dirigenza, ma non significa che loro siano scarsi. In questo caso dovresti spiegarti meglio, e la tua domanda dovrebbe essere sui “peggiori regni” e non sui “peggiori campioni”. E’ differente. In quel caso probabilmente la mia risposta sarebbe stata diversa (forse). Poi capisco che tu sei un Hater di Kevin Owens e Finn Balor, liberissimo, ma mettere in dubbio le loro capacità è una cosa abbastanza strana , poco credibile e poco obbiettiva anche per un Hater, la loro bravura echeggia da anni, non credo ci sia qualcuno, a parte Jim Cornette, che abbia qualcosa da dire a proposito. Possono piacere o non piacere, ma bisogna essere comunque obbiettivi. Poi possiamo essere d’accordo che i loro regni e la loro gestione abbiano lasciato a desiderare, per carità.
2) Non credi ci sia un problema di Set Move nel Roster WWE? Basterebbe variare le 4 o 5 mosse base che eseguono i Wrestler principali. Il Super Kick affidarlo a uno tra i vari atleti così come la DDT e altre mosse base. Si eviterebbe di guardare Match sempre più uguali tra loro.
2) La base di un Match è necessariamente uguale, non vedo particolari problemi, se non l’ampliamento del Set Move di qualcuno, questo si, ma è comunque un problema secondario, la cosa davvero importante è come le cose si fanno, non quante se ne fanno.
3) Impressionante l’imponenza fisica mostrata da Drew McIntyre contro Roman Reigns nel Match titolato scorso. La sensazione che mi ha dato è stata quella di una presenza scenica addirittura superiore a quella del rivale, colmando così lo Status esistente tra i due fino a quel momento. Il favore del pubblico verso Drew ha completato l’opera. Credi che per Drew sia stata l’ultima occasione di diventare nuovamente campione?
3) No, non credo. Probabilmente Drew McIntyre in carriera arriverà anche a qualche altro titolo del mondo, quindi non credo sia l’ultima occasione.
4) Non credi che Austin Theory più che esser bookato come nuovo John Cena stia invece facendo la figura di un Santino Marella qualunque? Questi ripetuti mancati incassi sono dovuti a un ripensamento della WWE? Insomma un po’ come in passato accadde con Damien Samdow. Per me Theory è ancora un po’ acerbo.
4) Non è un ripensamento, anzi, questa maniera di gestire il possessore della valigetta è storicamente un segno che la terrà a lungo e verrà costruito. C’è ancora tanto tempo, fino a maggio dell’anno prossimo, per un incasso credibile e una costruzione adeguata.
5) Quali Wrestler vorresti tornassero in WWE e chi secondo te alla fine ha più probabilità di tornare?
5) Tutti hanno sempre probabilità di tornare, ma dipende da tanti fattori, fattori che non conosco. Contratti, motivi famigliari, situazioni finanziarie, volontà della compagni, ecc. Io credo che nell’immediato Bray Wyatt possa tornare, per esempio, ma comunque non c’è la sicurezza. A me piacerebbe tornasse Cesaro, perché secondo me, Triple H, potrebbe rilanciarlo. Ma non succederà, almeno non nell’immediato.
6) Molti ex WWE che hanno lasciato la compagnia da Mid Carder per fare fortuna in AEW, in realtà nella nuova compagnia rivestono lo stesso ruolo e Status, cioè sono rimasti Mid Carder. Oltre Owen Hart, Mr Perfect, British Bulldog, Ricky the Dragon Steamboat, Goldust, Big Bossman, Rikishi, quali sono stati in passato e chi sono attualmente quelli migliori considerando tutte le compagnie?


6) Sono d’accordo con la prima parte della domanda, ma non capisco la seconda. Intendi fra quelli che hai nominato chi siano stati i migliori? Riscrivimi e ti risponderò.
Grazie. – Grazie a te.

i

Da Daniele Sturiale:
Ciao, hai cambiato opinione su Cm Punk dopo l’ennesimo caso di mancanza di professionalità?
GiovY2JPitz:
Ciao. Non so a cosa ti riferisci, ti ho anche risposto alla mail per avere chiarimenti, ma non mi hai risposto. Non so a quale mia affermazione fai riferimento. Riscrivimi.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai ? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) In un articolo letto viene detto che nonostante i progressi della WWE firmati Triple H, la WWE continua a non ” avere le palle” perché è dipendente da Roman Reigns dato che l’ultimo PPV era perfetto per togliergli la cintura, ma non hanno saputo come fare. Personalmente non concordo, sia perché credo che la WWE stia costruendo Kevin Owens per vincere le cintura, sia perché Drew McIntyre pur avendo un ottimo Star Power, secondo me non sta vivendo il miglior momento della sua carriera (mi riferisco agli ultimi anni in WWE). Tu cosa ne pensi?
1) Non so a che articolo ti riferisci, però nemmeno io sono d’accordo. Non sono d’accordo non tanto per chi stiano costruendo, ma perché è passato troppo poco tempo per fermare Roman Reigns in maniera netta, rischiando di togliere credito e credibilità a ciò che è, perché comunque è qualcosa di buono. Aldilà dei miei assensi nei commenti, penso che Roman Reigns non debba perdere pulito, o almeno non debba essere schienato nettamente da qualcuno, ma debba essere protetto, perché se crei un mostro, poi devi farlo tornare normale gradualmente. Drew McIntyre avrebbe potuto batterlo? Può darsi, e magari se fatto nel modo giusto sarebbe anche andato bene (al netto che Drew McIntyre ha già dimostrato di non reggere, però va beh), però non vedo che solo per questo, allora, Triple H “non abbia le palle”, innanzitutto perché c’è sempre un consiglio direttivo dietro, ma a parte questo, anche perché bisogna dare un po’ di tempo. La pazienza ormai è un bene più raro dell’oro.
2) Ti piace l’idea di riportare Giovanni Vinci all’Imperium? Onestamente a me piaceva il percorso che stava facendo in singolo.
2) Si, mi piace. Se devo essere sincero lo Split era una classica cosa affrettata alla Vince McMahon, di quelle che faceva quando si stufava inutilmente di qualcosa.
3) Perché Tony Khan ha attaccato la WWE per le proposte di mercato fatte ai suoi Wrestler? Onestamente non credo che lui abbia preso Adam Cole o Daniel Bryan un minuto dopo la fine dei loro contratti, ma ci saranno stati sicuramente dei sondaggi di mercato, mentre erano ancora sotto contratto.
3) Perché Tony Khan è ancora in quella fase nella quale se parla di qualcuno più famoso di lui, ne trae vantaggio. Niente di anormale. Non sbaglia mica, secondo me.
4) Faccio una premessa: il Main Event di All Out mi è piaciuto molto, anche se l’esito era scontato. Ora detto ciò, ho letto un articolo dove non viene criticata la scelta di questo Main Event, ma come è stata strutturata la Storyline in cui CM Punk mezzo infortunato, mentre sta per mollare, cambia idea grazie al pubblico di Chicago e alla forza che esso gli infonde. Insomma sono sbagliati i tempi secondo il giornalista. Io invece rincaro la dose: so benissimo che dal Wrestling non devo aspettarmi una sceneggiatura di Paul Schrader, però nel 2022 si può fare qualcosa di meglio, rispetto a quello che si vede in un film come Rocky 4, colmo di demagogia e pathos spicciolo. Inoltre per come sono andate le cose, credo che uno dei due (in questo caso Jon Moxley che perde contro uno infortunato) se ne esca male. Mi da quasi l’idea di una di quelle Storyline in cui Hulk Hogan voleva per se (mi baso su molti articoli che ho letto) il momento magico, capace di fronteggiare tutto e tutti. Il caro CM Punk parla di Pro Wrestling mandando frecciate a Stamford, ma questa Storyline sembra proprio partorita e costruita (male) in stile WWE. Sono troppo duro o sei d’accordo con me?
4) Entrambe le cose. Sono d’accordo con te, ma sei troppo duro. Si poteva fare certamente di meglio (per esempio non mandando CM Punk per il titolo, ma questo è un altro discorso), però non sarei cosi drastico, non credo che sia una presa di posizione assoluta di CM Punk, anche se l’idea è stata sua, credo che comunque Tony Khan fosse pienamente d’accordo.
5) E’ vero che ai tempi della WCW la Storyline della maschera di Rey Mysterio fu ideata da altri Wrestler perché gelosi del successo di Rey?
5) Questa è solo una versione. Un’altra dice che Kevin Nash credeva che Rey Mysterio avrebbe avuto più successo senza maschera, e in parte fu pushato realmente. Altri dicono che fu l’influenza di Scott Hall a convincere la dirigenza a togliergli la maschera, ma per un semplice gusto, non per paura del suo successo, che aumentò, invece, quando la maschera fu persa, perché a dire la verità il personaggio attraversava un momento non tropo felice.
6) Che idea ti sei fatto su tutto quello che si legge in merito a CM Punk, al suo litigio con la Elite, con Hangman Page (tra l’altro in questo caso per motivi futilissimi) e altri addetti ai lavori? E’ un Work o credi che ci sia altro?
6) Io ho un’idea tutta mia: è un Work, ma deciso fra pochi. Non credo che l’Elite fosse a conoscenza delle parole di CM Punk nel post PPV, ma non credo che CM Punk non avesse detto a nessuno ciò che stava per dire, e mi riferisco a Tony Khan. Il tempo ci dirà la verità, per il momento aspettiamo le decisioni per capirci qualcosa in più.
7) A mio avviso MJF merita il titolo di campione del mondo, però non credi che mandandolo subito contro CM Punk si rischia di fare un danno all’uno o all’altro?
7) Come avrai visto, non sarà certamente CM Punk il suo avversario, almeno non ora.
8) Secondo te Aleister Black vuole tornare in WWE o sta attraversando altre problematiche?
8) Ha problemi fisici a quanto si dice, non credo che sia la volontà di tornare in WWE, anche se, bisogna dirlo, l’incoronazione di Triple H stuzzica molti che hanno cominciato a ingoiare veleno soltanto dopo la promozione nel Main Roster.

Ciao Giova, alla prossima. – Ciao, grazie a te.


i

Da Alex:
Buongiorno Giovy, è la seconda volta in assoluto che ti scrivo, però seguo la rubrica da sempre; ti ringrazio per il tempo che ci dedichi settimanalmente.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Cosa sarebbe cambiato nella carriera di Randy Orton se la RKO non fosse mai esistita?
1) Che ci sarebbe stata un’altra manovra, probabilmente non avrebbe avuto lo stesso impatto, ma Randy Orton avrebbe comunque ricevuto il suo importante Push e sarebbe comunque diventato ciò che è oggi. Il Push e il futuro di Randy Orton erano stati decisi molto prima che decidesse di eseguire l’RKO.
2-3) Cosa ne pensi del Main Event di Cardiff a Clash of the Castle? Forse poteva essere l’occasione di lanciare Drew McIntyre. Sarebbe esploso lo stadio, lasciando un momento nella storia memorabile. Credo però che nonostante la sconfitta, non solo non abbia perso credibilità, ma si sia consacrato quasi come se avesse vinto, se non fosse per l’intervento, avrebbe sconfitto Roman Reigns dopo 2 anni dove quasi nessuno ci era mai andato neanche vicino. Come la vedi?
2-3) Nessuno perde credibilità per una sconfitta contro Roman Reigns, Drew McIntyre ancora meno perché il Match era quasi in casa sua e perché si è arrivati all’evento belli carichi. “Lanciarlo” mi sembra una parola grossa, Drew è già ben lanciato, tornerà probabilmente campione in futuro, ma la WWE ha deciso (decisione secondo me non scandalosa) di non ridargli adesso il titolo. Questo però non significa che “se non l’ha fatto a Cardiff non lo farà più”, anzi..
4) Se Drew si ritirasse in questo preciso istante, sarebbe da Hall of Fame?
4) Considerando chi entra e chi è nella Hall of Fame oggi, si. Se da ora in avanti Triple H cambierà le cose, non lo so.
5) E Bobby Lashley (stessa domanda)?
5) Stessa risposta.
6) Riesci al momento a trovare una motivazione al perché Dexter Lumis stia perseguitando The Miz?
6) No. Ma il fatto che non abbia niente in mente è positivo. Vediamo che cosa si sono inventati.
7) Cosa ne pensi dei cambi con HHH al timone? In relazione a quello che spesso hai ripetuto, cioè che il pubblico generalista non è più quello che segue il prodotto; forse The Game se ne è accorto in tempo.
7) Speriamo. Diamo un po’ di tempo e cerchiamo di capire quali cambiamenti saranno fruttuosi e quali no. E’ presto per parlare. Sicuramente Triple H è più in linea con i tempi.
8) Vedo in Austin Theory un potenziale enorme, però al momento non credi che gli manchi qualsiasi briciolo di credibilità per restare anche solo temporaneamente campione? Continua a perdere Match e fare figuracce, é un Seth Rollins del 2014 senza Authority a coprirlo.
8) Non preoccuparti, non deve esserlo adesso campione. Passerà un sacco di tempo prima del suo incasso.


i

Da Alessandro:
Ciao, complimenti per il lavoro svolto, avrei un paio di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie.
1) Roman Reigns domina la scena WWE da oltre due anni, però se si vuole trovare il “pelo nell’uovo ” quando ha dovuto affrontare avversari di livello alto ha avuto bisogno di aiuti esterni per poter vincere. Vedi Seth Rollins alla Royal Rumble che perse per squalifica, con Brock Lesnar sono intervenuti gli Usos ed ultimo conto Drew McIntyre è dovuto intervenire Solo Sikoa. Non credi che vincendo in questo modo alla lunga stanca?
1) Roman Reigns è un Heel e deve vincere cosi, non dimentichiamoci che stiamo parlando di Wrestling, che è questo: un Heel vince sporco per stancare i fan, che altro non fanno che guardarlo ancora di più per vederlo perdere.
2) In quale modo faresti perdere le cinture WWE a Reings e contro chi? Io ti dico la mia: l’unico modo ad oggi sono Match a tre dove lo schieramento lo prende chiunque tranne Reigns.
2) O un Match a stipulazione speciale, brutale; o un Match molto, molto veloce, nel quale Roman Reigns non riesce a reagire ad un attacco imminente (stile Goldberg/Lesnar per intenderci). I Modi ci sono, basta saperli mettere bene in scena.
3) Sempre riguardante le cinture come le assegneresti per entrambi i Roster?
3) Non capisco che cosa intendi. A chi le darei? O come le dividerei? Se è la seconda, e decidessi io, non dividerei nemmeno i Roster, figurati le cinture. Se ti riferivi ai campioni, al momento la situazione non mi dispiace, in futuro darei la cintura di Roman Reigns a Seth Rollins e poi a Gunther. I titoli di coppia, invece, ai suoi accoliti.
4) Per quanto riguarda le cinture di coppia come le faresti perdere agli Usos? E contro chi?
4) Contro l’Imperium, pulito.
5) Capitolo Ronda Rousey: io credo che lei per stare in WWE non abbia bisogno di detenere alcuna cintura, secondo me renderebbe di più utilizzarla Part Time e nei grandi eventi. Atlete con cui avere grandi match senza il bisogno del titolo ce ne sono. Una su tutte Ronda Rousey contro Asuka oppure Shayna Blaszer secondo me questi tipi di match si scrivono da soli e sarebbero anche belli da guardare.
5) Il problema è che ormai le abbiamo viste quasi tutte, Ronda Rousey non è più quell’attrazione che era prima, nel momento in cui decidi di lottare in pianta stabile, diventi come le altre. Se si tornasse ad utilizzarla, come dici tu, Part Time, non sarebbe la stessa cosa, perché è già stata una lottatrice stabile ma non ha lasciato il segno. Per essere Part Timer, o lo sei e lo resti, o devi aver scritto la storia per scatenare le folle al tuo ritorno. Nel Wrestling, lei la storia non l’ha scritta, almeno non ancora.
6) Brock Lesnar togliendolo dalla zona titolata (che ormai non ha bisogno di titoli) lo utilizzerei solo per i grandi eventi contro gente tipo Bobby Lashley, AJ Styles, Seth Rollins o gente del genere. Cosa ne pensi?
6) Che sono Match che ormai abbiamo già visto. Brock Lesnar adesso dovrebbe essere utilizzato ancora per il giro titolato, ma col contagocce, contro quelli che saranno i futuri campioni, su tutti quel Gunther che ti ho nominato prima. Intanto qualche Match importante e qualcuno titolato, ma senza averlo sempre, perché Lesnar senza titolo, sempre, stona.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com