Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Un Chiedilo a Zona Wrestling, numero 642, che esce 24 ore prima dell’inizio degli Award del 2022, che andranno avanti per due settimane e che salteranno soltanto la domenica, per lasciare spazio, appunto, all’edizione 643 della rubrica che state leggendo. Edizione questa leggermente ridotta, a causa proprio del tempo necessario per la preparazione degli Award. Partiamo subito quindi. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, eccoti le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Una tua disamina della “trilogia” FTR-Briscoes?
1) Partendo dal presupposto che gli incroci di compagnie in simil-invasion sono sempre una cosa positiva, se fatti con senso, direi che non posso non essere positivo. La qualità sul Ring è stata molto, molto buona, oltre che variata. Direi che è una delle rivalità migliori dell’annata, seppur un po’ troppo dilatata nel tempo, ma ci sta.
2) Mi parleresti della federazione Pandemonium Pro Wrestling?
2) C’è poco da dire per il momento, hanno fatto 3 Show e non hanno né un Roster effettivo né una caratteristica particolare, vedremo cosa proporranno in futuro, ma per il momento non è più di un Promoter che organizza spettacoli di Wrestling.
3) Lo Show settimanale della ROH è stato ufficialmente annunciato, anche se non sarà televisivo come invece Tony Khan andava dicendo da mesi. Qui su ZW verrà comunque proposto il report delle puntate oppure no perché sarà senza copertura televisiva?
3) Se ci sarà la possibilità sicuramente, vedremo.

Ti ringrazio molto Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Giulio:
Buongiorno, a breve distanza dai quesiti precedenti torno su questi lidi, quindi ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Spesso Goldberg é stato definito un clone di Steve Austin, ma io a parte qualche particolare li ho sempre trovati molto diversi. Tu che ne pensi?
1) Non ho mai sentito nessuno, francamente, dire che Goldberg sia un clone di Steve Austin, per lo meno nessuna voce autorevole. Sono una cosa diversissima. L’unica caratteristica che hanno in comune è l’acconciatura.
2) Io personalmente adoro Utami Hayashishita e mi ha impressionato che abbia fatto in poco tempo incetta di titoli alla Stardom. Tu invece lei come la vedi?
2) E’ una gran bella lottatrice, e nonostante non l’abbia inserita nella mia top 3 alcune settimane fa, la ritengo degna di nota e degna, soprattutto, delle attenzioni delle compagnie con un Roster femminile importante.
3) Non pensi che sia un peccato che Kevin Owens e Sami Zayn non siano ancora stati campioni di coppia in WWE?
3) No. In primis perché c’è sempre tempo, in secundis perché sono comunque colleghi e lavorano comunque insieme, questo è ciò che conta. In futuro, magari, li vedremo anche campioni di coppia. Azzarderei anche un “sicuramente”.
4) Secondo te allo stato attuale quante possibilità potrebbe avere Samoa Joe di diventare campione AEW?
4) 0. Non credo che sia nemmeno nei piani più alternativi di Tony Khan, e probabilmente non ha nemmeno torto. Samoa Joe ha un’età e non è più il Wrestler importante che era un tempo.
5) Attualmente secondo il PWI l’unico titolo femminile che sia considerato World Title é il World of Stardom Championship, ma secondo te quali altri titoli massimi di altre federazioni Joshi hanno la stessa importanza?
5) Joshi nessuno. Ma i titoli femminili delle compagnie che hanno un titolo mondiale maschile, sono anche considerati mondiali. Quindi WWE, AEW, IW, ecc. Quello della Stardom è l’unico in Giappone, ma non nel mondo. Lo stesso vale per i titoli di coppia.
6) Non pensi che John Morrison avrebbe meritato di più dopo il suo breve ritorno in WWE?
6) Probabilmente, ma avrebbero dovuto riproporlo in maniera più seria da subito, invece, dal primo minuto, si è capito che non sarebbe stato utilizzato in maniera seria, e lo si è capito perché l’attitudine del suo Character.

Bene direi che é tutto! Grazie come sempre e a presto! – Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) In specifico la nuova Gimmick di Asuka cosa dovrebbe avere di diverso da ora? Vedo un Face Painting alla Joker e lei sarebbe una Heel o una Face?
1) Vediamo, diamogli un po’ di tempo e cerchiamo di capire. Non tutto deve essere svelato immediatamente, se ci fosse qualcosa da svelare, perché magari è soltanto un Relooking. Sicuramente, se sia Face o Heel, non dipende dal Look.
2) Credi che Brawn Strowman abbia ragione a considerarsi come l’ultimo dei Big Man?
2) Probabilmente i Wrsetler di quel tipo stanno effettivamente scomparendo, ma non credo che sia l’ultimo di quella stirpe, credo sia il cambio di tendenza di questa epoca, tendenza che però potrebbe anche cambiare di nuovo in futuro.
3) Parliamo del nulla, ma oggi come oggi in pieno mercato del Wrestling, credi che la tendenza sia ad andare verso Jacksonville o Stamford?
3) Ti faccio un esempio in stile Formula 1: anche se oggi è più forte la Red Bull, il fascino della Ferrari è sempre il fascino della Ferrari. La WWE, chiaramente, è la Ferrari. Ci sono poi i casi, a seconda dei contratti, della convenienza, delle promesse, ma diciamo che generalmente è cosi.
4) Oggi come oggi tu vedi pronto Bron Breakker per il Main Roster o lo trovi ancora acerbo?
4) Io lo lascerei ancora un po’ a NXT, qualcosa deve maturare senza dubbio.
5) Mi riallaccio alla domanda precedente, dell’ultima gestione di NXT trovi qualcuno che sia più pronto per il Main Roster o vedi Bron Breakker come il miglior atleta dello show giallo?
5) Bisogna fare un discorso a livelli. Per esempio, per ciò che viene utilizzato oggi Grayson Waller, a mio avviso è pronto per il Main Roster, ma per quello che viene utilizzato Bron Breakker, io lo lascerei ancora qualche tempo giù.
6) Capitolo Wardlow. A mio avviso la Storyline del suo Push era tra le cose migliori fatte in AEW. Personalmente trovo che sia stato troppo in naftalina. Tu cosa ne pensi?
6) Probabilmente si, ma non credo che gli abbia fatto troppo male, soprattutto perché non è andato troppo in alto, quindi, di conseguenza, la caduta non è stata troppo rumorosa. Hanno tutto il tempo, se si volesse, per farlo diventare un buonissimo Main Eventer.
7) Mi dai la tua opinione su Action Andretti?
7) A me sembra un lottatore che, almeno per il momento, ha ancora terribilmente bisogno dell’avversario giusto per arrivare a fare un Match ottimo. Non voglio dire che senza l’avversario giusto sia male, anzi, ma il grande lottatore a tutto tondo, non lo vedo ancora.
8) A me piace Roxanne Perez ma tu le avresti già dato la cintura? Personalmente con Alba Fyre o Cora Jade avrei optato su altre opzioni.
8) Io la adoro, e francamente mi piace il fatto che abbia avuto la cintura, perché NXT è comunque un territorio di sviluppo, e a volte è meglio dare le cinture a coloro che devono crescere, anziché darla a coloro che sono già maturi sotto certi punti di vista. Inoltre bisogna guardare al futuro, probabilmente in Roxanne Perez vedono una futura campionessa anche nel Main Roster e per questo la si prepara in questo senso.

Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com