Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e ben trovati in questo post Royal Rumble. La Road to Wrestlemania è ufficialmente incominciata e quindi eccoci qua, puntuali come sempre, con il Chiedilo a Zona Wrestling, edizione numero 648. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi dai la tua opinione su Junkyard Dog? In passato lessi che la sua Gimmick era retrograda.
1) Come tante, ma lui ha dimostrato nel corso degli anni che era possibile prendere i pregiudizi, gli stereotipi, trasformarli in uno scudo, farne un motivo di orgoglio ed avere successo. Era in realtà un Wrestler come tanti sul quadrato, ma un grande uomo fuori dallo stesso.
2) La scorsa settimana ti ho posto una domanda su Dragon Lee e tu mi hai risposto che dopo Sin Cara non hai più aspettative sui lottatori messicani. Come mai? Il primo Sin Cara era atteso con ampie aspettative?
2) Altissime. Fu il primo grande colpo del Triple H dirigente, fu anche il suo primo grande fallimento.
3) E’ giusto che Undertaker posi per sempre la Gimmick del becchino o ti piacerebbe vederlo nelle occasioni speciali con la sua Gimmick?
3) Non credo sia né giusto né sbagliato, credo che sia una scelta. A dire il vero sono decenni che è sempre il becchino, se adesso vuole mostrare un po’ di quello che è stato l’American Badass, non è poi cosi scandaloso.
4) Come vedi il futuro di Mark Briscoe, in futuro remoto, io personalmente ho sempre trovato lui come l’anello debole della coppia, mentre per il defunto Jay avrei visto anche una grandissima carriera in singolo.
4) Ho sempre pensato che le capacità di entrambi si somigliassero. La differenza la facevano gli atteggiamenti, volutamente diversificati. Credo che Mark possa avere in singolo le stesse soddisfazioni che avrebbe potuto avere il fratello. Vedremo cosa deciderà e come si evolverà la cosa, ma non l’ho mai visto come l’anello debole.
5) Da quanto letto sembra che al momento Sami Zayn sia il Wrestler che tiene i Ratings più alti anche quando nella Bloodline non c’è Roman Reigns. Ti chiedo: secondo te questo è un fenomeno passeggero in stile Kofimania o pensi che la WWE abbia in casa un Main Eventer stabile che mette d’accordo tutto il suo pubblico?
5) C’è una differenza sostanziale fra la Kofimania e Sami Zayn: Kofi Kingston fu messo li per una sostituzione e il pubblico, in quel momento, lo elevò. Sami Zayn è stato messo li a posta, per creare ciò che ha creato ed ha catturato il pubblico col suo lavoro. Non è un fenomeno passeggero e si, per me abbiamo di fronte un ottimo Main Eventer. C’è da dire, a onor del vero, che i Rating più alti li fa questa Storyline, e non solo Sami Zayn. Vedremo se, finita, avrà gli stessi riscontri. Se non sarà cosi, comunque, non significa che non sia una grande Main Eventer.
6) Ho letto che Tetsuya Naito è diventato un freelancer, per cui ti chiedo se ci sono possibilità di vederlo alla Royal Rumble o quanto meno un ingaggio per migliorare il Roster di NXT?
6) Al momento sono voci, e comunque sia, nel caso, non credo lo si possa vedere alla Royal Rumble,e al momento, vedendo NXT, nemmeno. Ci vorrebbe ancora un po’ di ritorno al passato. Ma potrei sbagliarmi.
7) Ho letto alcune indiscrezioni che vogliono Stone Cold Steve Austin contro Roman Reigns a Wrestlemania. Premettendo che siamo nel calcolo delle indiscrezioni però oggettivamente: che credibilità può avere questo Match? Nel suo Match contro Kewin Owens ho visto una leggenda in uno stato fisico inadeguato per sostenere un Match di Wrestling. Poi mi rendo conto che lui da ritirato muove più soldi di tutto il Roster, però dopo per me diventerebbe più invadente di un Goldberg.
7) Nessuna credibilità, infatti non ci sarà, a meno che a Wrestlemania Roman Reigns non abbia perso entrambi i titoli, in quel caso sarebbe diverso.
8) Io ho visto gli Ascension solo nel Main Roster, ma ho degli amici che mi raccontano che il loro Stint ad NXT fu sensazionale. Tra l’altro ricordo dei cartelli dove c’era qualche fan che richiedeva i vecchi Ascension. Erano davvero cosi bravi?
8) Erano bravi quanto lo erano nel Main Roster, solo che a NXT erano bookati bene. La differenza è stata tutta li, nel Booking. Ma questo vale per tutti i Tag Team (almeno il 90%) che sono arrivati da NXT al Main Roster.
Ciao Giova, ci vediamo alla prossima. – Ciao a te.
i
Da Glauco:
Ciao e complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ho letto un sacco di critiche a proposito della poca presenza delle donne a Raw 30. Tu cosa ne pensi?
1) Penso che sia stato un errore del buon vecchio Triple H, ma fatto in buona fede. Alla fine, la grande rivoluzione femminile che c’è stata nel Wrestling negli ultimi anni, è stata appunto negli ultimi anni, quindi nel cercare di rievocare il passato di Raw, si è probabilmente tralasciato le donne, che, effettivamente, prima non avevano un ruolo centrale. Le donne meritano di più, ma la WWE bisogna ammettere che negli ultimi anni ha centralizzato parecchio la loro figura e non sarà questo errore, e voglio sottolineare che è stato un errore, a farmi cambiare idea.
2) Non pensi che sia stato un errore mostrare Vince McMahon?
2) Lo si è accettato nel consiglio di amministrazione, che male vuoi che faccia una foto? Fosse per me non l’avrei fatto, ma il problema non è un’immagine di repertorio.
3) Credo che qualcuno durante quello Show avrebbe dovuto essere omaggiato di più?
3) Drew McIntyre. A mani basse. Io non lo amo, non lo ritengo un grande Wrestler, però è un signore che durante il periodo più buio della storia di Raw, durante la pandemia, è diventato campione e si è portato a casa Show dopo Show. E non parlo di fotografie, avrebbe dovuto avere 5 minuti tutti per lui e per ciò che ha fatto.
4) Ti è piaciuto il segmento con la DX?
4) Molto. Pensavo sarebbe stato la solita solfa, invece mi hanno fatto divertire. In primis Kurt Angle, che è arrivato seguendoli come un intruso. Poi tutti che si rifiutano, vista l’età, i pochi capelli e le pance, di affrontare il Judgment Day. Diverso e divertente.
E’ tutto, grazie e alla prossima. – Grazie a te, ciao.
i
Da Mino:
Ciao e complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Come vedresti Rick Steiner accompagnare suo figlio?
1) Ingombrante. In qualche occasione speciale, magari, ci starebbe anche bene, ma non sempre. Va benissimo in solitario.
2) E Scott?
2) Ancora più ingombrante, Scott nemmeno in occasioni speciali.
3) Perché non volevano che la AEW mandasse in TV un tributo a Jay Briscoe e inizialmente nemmeno volevano che combattesse suo fratello?
3) Perché molti anni fa Jay fece delle dichiarazioni omofobe, per le quali poi chiese più di una volta scusa. Fu un errore, e probabilmente, se davvero pensava quelle cose in quel momento, non era una grande persona. Spero che le sue scuse fossero sincere e che si fosse davvero riveduto, ho voluto pensarlo anche mentre scrivevo l’articolo su di lui sabato scorso.
i
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com