Buona domenica amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa del Wrestling web: il Chiedilo a Zona Wrestling. Siamo arrivati, in questa strada verso Wrestlemania, all’edizione numero 650. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni e a tutto lo staff di Zona Wrestling. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Prevedi un approdo entro la fine del 2023 di Bron Breakker da NXT a Raw o Smackdown?
1) Sinceramente non lo escluderei, ma non è nemmeno una cosa che prevedo. Immagino che sia un discorso in evoluzione e non una decisione presa e pianificata, perché dipenderà da tanti fattori. Inoltre, quando i nomi sono abbastanza importanti, le occasioni che si sfruttano sono principalmente due: il post Wrestlemania e il post Summerslam, non so se dopo questi due eventi possa essere il momento migliore per la sua promozione. Magari si, ma magari no. Vedremo.
2) La lite fra Grayson Weller e Shawn Michaels avvenuta in conferenza stampa nel dopo Vengeange secondo te porterà ad un Match nel Ring? Se sì quando?
2) Spero con tutta l’anima di no, a meno che Shawn Michaels non si veda costretto e non reciti la parte dell’agnello sacrificale salvato dal Face di turno (importante). Credo che qualche alterco fisico ci sarà, ma difficilmente rivedremo Shawn Michaels in tuta da Ring per tirare fuori un vero e proprio incontro.
3) Ti piace Damon Kemp come lottatore se hai avuto modo di vederlo in frammenti di video in altri Show indipendenti? Andrà a NXT?
3) Damon Kemp è un buonissimo lottatore ed è a NXT da un anno.
4) Quando avverrà il debutto di Gable Steveson (fratello di Damon Kemp) nel Ring? Cioè non solo al microfono ma per un Match vero?
4) Francamente non lo so. Non molto tempo fa dissi che Gable Steveson se non avesse debuttato subito avrebbe rischiato di perdersi. Spero che non succeda, ma francamente il fatto di non proporlo proprio mai, a parte una volta il giorno del suo annuncio, mi fa un po’ storcere il naso, sembra quasi che se ne stiano fregando perché sono sicuri che quando arriverà tutti lo riconosceranno. Nel Wrestling 2 + 2 non fa sempre 4, attenzione.
5) The Rock non potrà esserci a Wrestlemania quest’anno per via dei suoi impegni cinematografici, come giudichi il fatto che la WWE se la sia presa con lui perché hanno dovuto cambiare tutti i piani per un Match contro Roman Reigns? Chi ha ragione tra The Rock e WWE?
5) The Rock ha degli impegni e sono sicuro che la WWE era informata del fatto che questi avrebbero potuto aumentare. Per questo motivo hanno tenuto un piano di riserva. Non credo che nessuno abbia ragione o torto e non credo che nessuno sia arrabbiato.
6) Nella Bloodline Solo Sikoa e Jimmy Uso formeranno un nuovo Tag Team insieme? Jey Uso lotterà in singolo?
6) Non so come si evolverà la cosa, ma anche in questo caso non lo escludo. Sarebbe una buona idea.
Grazie per le risposte che mi darai. Ciao e buon lavoro. – Grazie a te, ciao.
i
Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) In un periodo storico in cui il boss della WWE e compagna hanno appoggiato uno dei presidenti più reazionari (per non dire razzista) della storia americana, in cui un principe inglese si veste da nazista, in cui in paesi come in Italia ci sono bifolchi che fanno la scampagnata religiosa a Predappio nonostante l’apologia del fascismo, in cui esistono complottisti che negano l’olocausto, in cui il più grande Wrestler della storia si è rivelato reazionario in maniera estrema per non dire razzista ( Hulk Hogan), non credi che la WWE possa riaprire le porte a Nash Carter. Ha commesso un errore da idiota (aveva 18 anni nella foto) ma quel gesto poco felice non vuol dire che sia razzista, vuol dire semplicemente che ha un pessimo senso dell’umorismo.
1) Tutte le cose che hai elencato, purtroppo, ci sono sempre state, semplicemente a volte fanno notizia, a volte no. Ma io parlo di Wrestling, quindi mi fermo qui. Per quanto riguarda Nash Carter, direi che può anche essere assunto di nuovo se fosse per me, più che altro perché tendo a perdonare, ma qua siamo “in diretta mondiale”, e il fatto che la passi liscia uno, può dare forza ad altri di fare certe cose, ed è meglio che non succeda e che non si dia voce a certe ideologie. Capisco che ognuno debba dire la sua opinione in libertà, ed è un diritto che difendo, ma in questo caso, nel caso di Adolf Hitler, si va oltre l’ideologia e si scade nello sterminio.
2) Secondo te perché Baron Corbin ha subito un Depush?
2) Perché dopo la sua promozione da NXT ha smesso di crescere, si è completamente rilassato e ha smesso di mettercela tutta. A lungo andare, nonostante sbiaditi tentativi, è finito a fare praticamente il Comedy.
3) Per l’Elimination Chamber io scommetterei un penny su un intervento di Ronda Rousey ai danni di una Face e una sicura vittoria per Wrestlemania. Tu che idea hai?
3) Intendi dire che attacca qualche Face prima dell’inizio e prende il suo posto o che attacca una Face per qualche motivo e poi la sconfigge a Wrestlemania? Preferirei più il secondo caso.
4) Ha ragione Eric Bishoff quando dice che Sami Zayn non è ancora costruito per essere campione mondiale?
4) Non è un’opinione per gridare allo scandalo, però non sono d’accordo. Eric Bischoff ha sempre avuto difficoltà a vedere il nuovo che avanza, basta guardare la WCW. Io credo che gli manchi soltanto la cintura.
5) Te lo aspettavi questo Push per i The Gunns? Io non avrei scommesso un penny su di loro.
5) Era abbastanza chiaro che li avrebbero pushati quando il padre si è avvicinato agli Acclaimed, era soltanto da stabilire quando. Il fatto che abbiano addirittura vinto i titoli era una cosa più difficile da prevedere, e francamente non condivido nemmeno la decisione, ma diciamo che ci può stare.
6) Non ho capito una cosa: c’è dell’acredine fra gli FTR e parte dello staff AEW?
6) Più che acredine sembra che ci sia stata qualche incomprensione in passato, ma per quanto riguarda gli FTR sembrano ammettere i loro errori, e quando si parte cosi, le cose non degenerano mai.
7) Qualcuno considera le Damage Control una delusione. Concordi?
7) Una delusione? Sinceramente no. Sono una Stable Heel che si comporta da Stable Heel, con le cinture di coppia e una delle migliori Performer della scena mondiale. Delusione?
8) Dove credi che porterà questa storia fra Grayson Waller e Shawn Michaels?
8) A una rivalità nella quale Shawn Michaels avrà un alfiere, spero. Come detto prima non credo che si metta in scena un “Match vero”.
Ciao Giova, alla prossima. – Ciao, alla prossima.
i
Da Garpez:
Ciao Giovy, queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Pareri sull’attuale prodotto NOAH in termini di Storyline e Match?
1) Ha ultimato la sua rinascita e al momento la possiamo considerare non solo una fabbrica di talenti per le Major del mondo, ma una vera e propria compagnia interessante e sempre in crescita. Le Storyline e i Match godono della positività della situazione.
2) Non seguo la PWG dal 2019. Vorrei ritornarla a seguire ma ti volevo chiedere se qualitativamente ancora meriti e se visto la “partnership” con la AEW sia migliorata a livello di produzione e di qualità audiovisiva. Questo perché ricordo ai tempi un audio non del tutto chiaro di quello che stava accadendo in ring e alcune volte quando qualcuno voleva fare un promo non si sentiva perfettamente ed era spesso e volentieri coperto dal rumore del pubblico.
2) Non c’è una collaborazione con la AEW, semplicemente i lottatori della AEW sono liberi di fare ciò che vogliono e si sono presentati agli Show della PWG. La qualità video è leggermente migliore, ma anche prima, francamente, non mi dispiaceva. Sarà che sono cresciuto guardando Show di Wrestling con dei frame.
3) Che ne pensi di Alexa Bliss? Noto che è tra quei tipo di Performer che più polarizza l’opinione pubblica, intendo soprattutto sul Wrestling web, tra chi la ama e la odia. Al contrario vedo che dal vivo è tra le poche donne in WWE che sempre genera una reazione dal pubblico, con qualche pop pure davvero notevole e che rimane tuttora tra coloro, uomini e donne, che vendono più merchandising, soprattutto quello della bambola Lily. Vedo sempre una sezione commenti sotto le sue news molto divisiva tra sostenitori e hater, noto che non mette d’accordo tutti. A quale dei due poli tu appartieni? Quali reputi siano stati i suoi miglior Match in carriera? Il fatto che sia una Worker che dal lato in Ring sia sulla sufficienza o poco più lo reputi un difetto?
3) Non credo che Alexa Bliss sia una lottatrice sufficiente, credo che sia una lottatrice discreta e una Superstar molto buona. Il suo personaggio è uno dei meglio interpretati, il problema è che a non tutti piace, quando c’era di mezzo il soprannaturale non piaceva nemmeno a me, ma non sono ebete e non vado per internet a sputare odio, quindi mi rendo conto che le decisioni per lei le prendono gli altri. Lei esegue. A me piace parecchio Alexa Bliss.
4) Similmente a quanto ti ho scritto sulla NOAH volevo un tuo parere sulla GCW e se pensi ne valga la pena iniziarla a vedere.
4) Dipende se ti piace il Wrestling Hardcore, quello che spesso è violento senza un motivo. In quel caso ne vale la pena assolutamente, altrimenti no.
5) Chi preferisci come Tiger Mask tra MItsuharu Misawa e Satoru Sayama?
5) Con tutto il rispetto per Satoru Sayama ma Mitsuharu Misawa è una leggenda.