Buona serata a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti all’ennesima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Siamo arrivati all’edizione numero 653 e dopo chiedervi scusa per il ritardo, Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, vi augura come sempre, una buona lettura.
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
i
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, come avresti Bookato il percorso in WWE di Muhammad Hassan se non ci fossero stati i noti intoppi? Ti ringrazio, buona settimana!
GiovY2JPitz:
Ciao. Esattamente come lo hanno bookato, per poi dargli almeno una vittoria in quella rivalità contro Undertaker e lanciarlo verso il titolo del mondo. Non so, francamente se poi ci sarebbe stata l’occasione per farglielo vincere, ma sicuramente ci avrei provato, anche perché, di li a poco, sarebbe nato il Money in the Bank. Ciao e grazie a te.
i
Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le domande della settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) C’è una pagina facebook chiamata wrestlebotch che in settimana ha pubblicato un video dove sono mostrate parecchie invasioni del pubblico sui Ring della WCW. Erano vere o organizzate? Te lo chiedo perché vedo che alcuni come Macho Man Randy Savage ci vanno giù di brutto con chi cerca di entrare nel Ring.
1) Dovrei guardarlo per dirti se sono tutti veri, ma ti confermo che succedeva spesso in quegli anni che qualche kamikaze entrasse sul Ring per un motivo o per l’altro.
2) C’è un altro video con Batista che si sta riscaldando e un tifoso gli passa davanti e urla, si gasa e scappa inseguito dalla security. Batista guarda il tutto divertito. Quella è un’invasione vera?
2) No era un interno, fu messo in piedi quel segmento per dimostrare lo scarso controllo di Raw in quel periodo. Ma era tutto dentro una Storyline.
3) In settimana ho definito contentino i titoli di coppia per Sami Zayn e qualcuno l’ha presa male. Ho esagerato?
3) A mio modo di vedere è un contentino se si considera il modo in cui il sup Push è stato accolto. Probabilmente non lo è perché questo era il progetto iniziale, però col senno di poi lo è.
4) A me fa piacere che Triple H stia creando una Card per Wrestlemania basandosi soprattutto sui talenti che combattono settimana per settimana, tuttavia non credi che ci stia vedendo male fra Omos e Brock Lesnar. Parliamo di un Wrestler scarso che alla fine è stato sconfitto già da Braun Strowman che al momento è Midcarder.
4) Evidentemente non ci sono altre possibilità: possibilità 1; succederà qualcosa con qualcun altro durante il Match: possibilità 2. Alla fine Omos sarà l’agnello sacrificale.
5) In una rubrica analoga alla tua è stato chiesto del titolo di MJF, reputato noioso e il giornalista ha risposto che MJF è un classico Underdog che appena raggiunge il titolo annoia, come Daniel Bryan, Kofi Kingston e Adam Page. Sei d’accordo?
5) No. Nemmeno lontanamente. MJF è completamente diverso dall’Underdog, MJF è un Heel spietato, non un Face che arriva dove nessuno se lo aspetta. Poi a lui può anche annoiarlo, a me no. Completamente in disaccordo questa volta.
6) Cosa ne pensi delle parole di Vince Russo su Roman Reigns?
6) Diciamo che è vero un po’ unidimensionale, ma non sono d’accordo sul fatto che non abbia possibilità di cambiare faccia.
7) Gli FTR con le loro dichiarazioni stanno strizzando l’occhio a Triple H?
7) Può darsi, o forse semplicemente stanno dicendo quello che pensano, come mi sembra abbiano sempre fatto. Vedremo in futuro, tutto è possibile. Non dimenticare che gli FTR a NXT, sotto la guida di Triple H. erano trattati benissimo e facevano ottime cose.
8) Gli Usos in singolo hanno possibilità di avere Push importanti?
8) Secondo me no. Al limite, se uno dei due si infortuna, l’altro può avere qualche Stint importante, ma mai oltrepassando la linea della Card alta.
Ciao Giova alla prossima. – Grazie a te, ciao.
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni e a tutti i ragazzi che lavorano per Zona Wrestling per noi appassionati. Avrei alcune domande da porti.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti.
1) Chi sarà il prossimo King of the Ring 2023? Come deve essere meglio valorizzato questo torneo e soprattutto il PPV a tema che si terrà in primavera/estate?
1) L’unico modo per valorizzare il King of the Ring è dare al suo vincitore una possibilità vera e credibile per vincere il titolo del mondo. Il valore del PPV viene trainato da quello.
2) Il contratto di Kenny Omega in AEW scadrà a Novembre 2023. Verrà rinnovato con la AEW? Oppure andrà in WWE?
2) Una cosa comprende l’altra. Kenny Omega è osannato in Giappone e il suo non rinnovo con la AEW non significa la sua firma con la WWE. Detto questo, io credo che rinnoverà senza problemi.
3) Che cosa ne pensi dell’Imperium del trio Kaiser e Vinci con Gunther a capo? Facendo inserire dei nuovi membri nella Stable, se succedesse nel dopo Wrestlemania, hanno secondo te le potenzialità per diventare la nuova Bloodline a Smackdown vincendo tutti i titoli in futuro?
3) Hanno la possibilità di diventare la Bloodline di Smackdown, ma io non aggiungerei nessun membro.
4) A Wrestlemania Brock Lesnar potrebbe vedersela con Omos. Ti sembra la scelta corretta la pista che porta ad Omos? È una scelta di ripiego per Lesnar oppure vogliono davvero rilanciare l’atleta di colore con MVP che gli fa’ da manager?
4) Una scelta di ripiego. Al limite, come accennato prima, potrebbe essere un modo per far nascere qualcos’ altro per Brock Lesnar da sviluppare nel post Wrestlemania.
5) Vedremo prossimamente l’approdo di Cameron Grimes da NXT al Main Roster, si dice possa essere Raw. Contro chi lo vedresti bene come prima rivalità nel Ring per il suo continuo percorso di crescita?
5) A me non piace tantissimo, quindi faccio fatica a individuare un avversario ideale per lui, però se proprio devo, lo lancerei immediatamente contro Austin Theory, per traghettare il campione degli Stati Uniti fino al Money in the Bank.
6) Il Turn Face di Santos Escobar che potrebbe concretizzarsi a Smackdown può significare che la dirigenza ha qualcosa in mente per lui di importante? Credi oppure di avere dei dubbi su questo atleta?
6) Io credo che il Turn Face per lui possa essere più che altro un modo per cercare di cambiare le cose e rimodellarlo. Un modo, diciamo, per cercare di farlo venire fuori di più. Vedremo.
7) Il grande momento che sta’ vivendo attualmente Jon Moxley in AEW, diciamo che fa crescere il rimpianto per la WWE di non averlo nella sua federazione? Come lo avresti visto in WWE se ci fosse ora? Cioè sarebbe diventato dominante come Roman Reigns?
7) Non sarebbe diventato come Roman Reigns perché è completamente differente da Roman Reigns, ma sarebbe stato comunque un Main Eventer e sarebbe stato uno dei maggiori rivali di Reigns.
8) Vedresti bene Stone Cold Steve Austin come arbitro speciale in un Match nel Ring fra due o più lottatori a Wrestlemania? In quale Match lo inseriresti a Wrestlemania che potrebbe fare bene? Oppure meglio una sua apparenza soltanto a Raw?
8) Non lo vedrei bene. Sono un po’ stanco di Steve Austin arbitro speciale, è diventato un cliché ormai, e la cosa mi annoia.
Ciao.Grazie. A presto. – Grazie a te, ciao.
i
Da Paolo:
Ciao Giovanni, ti scrivo poco ma ti leggo dal 2014. Grazie per rendermi il momento del bisogno più rilassante. Sono arrabbiato per alcune scelte della WWE e voglio parlarne.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie a te.
1) Capisco che Cody Rhodes sia il figlio di Dusty, capisco che sia un buon lottatore e capisco l’onda del ritorno che a noi fan WWE tanto piace, ma perché lanciarlo così contro Roman Reigns a Wrestlemania dopo un lungo infortunio, mettendolo davanti ad un eccellente Sami Zayn e a tanti altri Wrestler migliori?
1) Perché gli hanno costruito un castello attorno che adesso è molto difficile da buttare giù. La cosa migliore sarebbe mettere in piedi un Triple Threat Match, ma proprio non lo si può spostare da li.
2) “Ipotizzavo, sognavo” Sami Zayn vince la Royal Rumble ma promette a Roman che a Wrestlemania si sdraierà a terra e si farà schienale, rispettando così il suo capo, ma pochi giorni prima di Wreslemania, “Halluwa Kick”, la battaglia si fa! Ti sarebbe piaciuto, o avresti optato per un Uncle Howdy – Bray Wyatt, o ancora altri?
2) Non ci avrebbe creduto nessuno. E’ una cosa che sarebbe andata bene negli anni 80, magari inizio 90, ma in questa epoca nessuno avrebbe creduto a una Storyline come questa.
3) Capitolo Bray Wayatt: ammesso che io lo amo e sicuramente anche tu, ma non ti hanno stufato le troppe chiacchiere e i pochi fatti?Si procede molto lentamente come a voler far intendere ad una manchevolezza di idee. Tu come lo gestiresti?
3) In realtà io lo amo se evita di entrare a lottare sul quadrato, il suo ruolo ideale per me sarebbe quella del Manager/mentore, mentre fa il Booker.
4) Non hai paura che questo Wrestlermania sarà troppo fumo e niente arrosto? Io vedo troppe faide messe lì a caso, tipo Bray Wyatt contro Bobby Leshley che davvero non c’entra nulla, così come Omos contro Brock Lesnar e altre. Tu come la pensi.
4) Ho imparato nel corso degli anni a non giudicare un’edizione di Wrestlemania prima di averla vista. Probabilmente la Card di quest’anno non sembra la più appetibile, ma è uno Show che si vende solo e quindi l’appetibilità preshow non è poi così necessaria. Vedremo come andrà lo svolgimento.
5) Quale Wrestler gestito male per te useresti in altro modo e come? Io fra i tanti Chad Gable, Wrestler eccezionale sprecato come Jobber, tipo Cesaro.
5) Confermo, Chad Gable.