Buona domenica a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica principessa del web italiano: il Chiedilo a Zona Wrestling. Edizione numero 654 che precede ormai di pochissimo il weekend più importante dell’anno: Wrestlemania. Bando alle ciance quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, eccoti le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) John Cena viene da alcune sconfitte consecutive in PPV, ed oltretutto ha praticamente designato Cody Rhodes come proprio “erede”. Alla luce di queste considerazioni come pensi che possa andare il Match di Wrestlemania contro Austin Theory? E come invece lo bookeresti tu?
1) Io non baderei alle ultime sconfitte di John Cena, in questa fase della sua carriera contano meno di 0. Quello su cui mi concentrerei è Austin Theory. Il fatto che John Cena abbia designato Cody Rhodes come suo erede serve alla causa attuale della WWE, ma sia loro che lui, sanno benissimo che quell’erede stanno cercando di svilupparlo di Theory. Inoltre, proprio su quelle parole, Theory, potrà attaccarsi dopo aver sconfitto John Cena, o anche dopo essere stato lui sconfitto. Insomma, ci vedo positività nel quadro generale e comunque vada il Match, farà crescere Theory. Comunque, in definitiva, per me, in un modo o nell’altro, vince Theory.
2) Cosa ne pensi della Spear di Ricky Starks?
2) Una Spear normale, ben eseguita.
3) A tuo avviso Ruby Soho e Kris Statlander meriterebbero uno dei titoli femminili?
3) Io non darei un titolo a Ruby Soho nella AEW attuale, ne vedo parecchie davanti a lei. Kris Statlander la si vedeva molto lanciata inizialmente, e secondo me ha grandi qualità, ma per il momento deve riguadagnare terreno.
4) Mi daresti una tua opinione a tutto tondo su Dralistico?
4) Un lottatore che è molto bravo, ma come molti messicani ha il Botch facile a causa del grande coefficiente di difficoltà del suo stile. In Messico la cosa si fa passare, al limite anche in Giappone, ma negli Stati Uniti la vita è difficile per quelli come lui.

Ti ringrazio molto, buona settimana e complimenti come sempre! – Grazie a te, ciao.


i

Da Pietro:
Ciao e grazie per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Sarà l’ultima Wrestlemania quest’anno di Edge? Oppure lotterà anche l’anno prossimo a Wrestlemania? Se concluderà quest’anno a Wrestlemania con Finn Balor come suo degno ultimo avversario?
1) Non vedo perché debba essere l’ultima. Edge ha dimostrato di essere integro, e per me, se non lo mettono in posizioni ingombranti, può lottare tutto il tempo che vuole, al netto che la sua forma sia sempre questa.
2) Sempre in riferimento alla domanda precedente quali sono state le tue Wrestlemania preferite di Edge che ti hanno colpito in tutti questi anni oltre alle ultime edizioni?
2) 17, 21 e 24.
3) Jason Jordan come sappiamo lavora come Producer dietro le quinte negli Show della WWE. Se non si fosse infortunato dove lo avresti visto attualmente nel Ring, sempre se ti piacesse come lottatore? Era secondo te da zona Upper-Midcarding o Main Eventing?
3) Mi piaceva, ma non l’avrei visto oltre il Midcarding, con qualche capatina, ogni tanto, un po’ più in alto, ma non sicuramente un Main Eventer.
4) Abbiamo visto nell’ultima puntata di NXT la conferma ufficiale che vedremo Johnny Gargano contro Grayson Waller al prossimo PPV. Pensi che dopo lo scontro con Waller possa rimanere a NXT e ad andare affrontare uno fra Michael Hayes e Bron Breaaker per il titolo? Oppure è soltanto un passaggio a NXT per chiudere dei conti in sospeso del passato e focalizzarsi subito dopo a Raw per essere maggiormente coinvolto e ambire a qualcosa di più?
4) Dipende da lui e da quello che vuole fare. Sono sicuro che Triple H ha diverse opzioni per lui e sarà lui a decidere. Credo che continuerà a Raw, comunque, se non altro per restare On The Road con Candice LaRae.
5) Prevedi nei prossimi mesi una nuova Run da campione Intercontinentale per Drew McIntyre? Questa alleanza con Sheamus pensi sia un beneficio per andare all’assalto dei titoli di coppia o rischierà di diventare un ostacolo per McIntyre che non potrà ritornare in zona Main Event?
5) Francamente non è che mi mancherà, se non dovesse tornare nel Main Event, il discorso però deve essere fatto al contrario. Questo sodalizio di coppia non è un ostacolo per tornare al Main Event, al limite, ma il ripiego perché nella zona Main Event evidentemente al momento non lo vogliono. Più che un Run da campione intercontinentale io li vedo campioni di coppia, già diverse settimane fa lo dissi. Ora ci sono nel mezzo Kevon Owens e Sami Zayn, ma comunque non è detto che non succeda prima o poi.
6) Dopo Austin Theory pensi che il prossimo avversario per John Cena possa essere Logan Paul? O pensi qualcun’altro? O nessuna delle due ipotesi con poche presenze a Raw di Cena e tanto lavoro come attore nel cinema?
6) Non credo che John Cena resti, penso che il suo Match sia One Night Only, e poi chissà quando lo rivedremo.
7) Quali sono le stipulazioni di Match che aboliresti e quelle che invece vorresti continuare a vedere ed essere confermate in AEW e WWE?
7) Non abolirei nessuna stipulazione (a parte il Punjabi Prison Match, che per fortuna non lo si è più visto), abolirei i PPV a tema.
8) Quali sono le ultime notizie su Tommaso Ciampa? Quando ritornerà negli Show WWE? O andrà a lottare per qualche altra federazione?
8) Non è chiaro quando sarà il suo ritorno sul Ring, ma non vedo perché dovrebbe andare in un’altra compagnia. E’ un lottatore della WWE, sta semplicemente recuperando da un infortunio.

Ciao.Grazie. Alla prossima. – Grazie a te.


i

Da Ross:
Buongiorno Giova, come stai ? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Non capisco perché tanti Wrestler parlino male di John Cena. Addirittura Heath Slater esordisce dicendo che con lui si è comportato bene e poi lo critica. A me onestamente sembra che siano anni che Cena regali Pin a un po’ di gente. Da quando fu sconfitto per la prima volta da Kevin Owens ha dato vittorie anche ad altri Wrestler. Inoltre non mi sembra che gente come The Rock, Hulk Hogan e soprattutto Stone Cold siano stati molto più elastici di Cena nel regalare pin ad altri.
1) In realtà lo sono stati, tutti parlano bene di loro, è la compagnia che non voleva perdessero. Quando Stone Cold lasciò l’Arena per non lavorare con Brock Lesnar, la situazione era un po’ più complicata. Se molti parlano in quel modo di John Cena, evidentemente in gioventù si comportava in maniera non esattamente corretta, anche se corretta non credo sia la parola giusta. Cena era anch’egli nel pieno della sua carriera e dopo averlo costruito come è stato costruito, in certi casi non era nemmeno giusto farlo sconfiggere dal primo che arrivava. Poi, probabilmente, nel Backstage si comportava un po’ da prima donna, ma si sa, il successo spesso porta a queste cose.
2) Continuo ad avere un simpatico confronto con un fan secondo cui Sami Zayn deve lasciare il posto a Cody Rhodes e io invece credo che ci voglia un Main Event a tre. Ora ti chiedo: l’ultimo segmento di Raw è servito a cercare di rendere Over Cody rispetto a Sami Zayn? A me sembra che ora i Booker debbano inventarsi qualcosa per non generare un malcontento, che in realtà già esiste per un posto che al momento Cody non dovrebbe occupare.
2) Cody deve occupare quel posto, se lo spostano da li è un fallimento loro e un comportamento altamente ingiusto nei confronti di Cody. Ci vuole, se si vuole inserire Sami Zayn, assolutamente un Match a 3.
3) Secondo te perché Daniel Bryan ha avuto pessime parole per il suo ultimo Match a Wrestlemania?
3) E’ stato semplicemente sincero. Purtroppo non sono nella sua testa, quello che posso carpire dalle sue parole è che semplicemente non si trovava a suo agio, al contrario di altri Match, fra cui uno nominato da lui nel Thunderdome, nei quali si sentiva carico. Non credo che ci sia bisogno di trovare qualcosa di strano dentro le sue parole.
4) Concordi con Jim Cornette in merito alla faida fra Bobby Lashley e Bray Wyatt?
4) Considerando il passato, come dargli torto. E’ una rivalità visibilmente di ripiego, Bray Wyatt continua ad essere fuori posto e Bobby Lashley, in questo caso, anche.
5) Come mai Ric Flair ha usato delle parole al vetriolo su Sami Zayn?
5) La cosa più probabile è che Ric Flair volesse per forza far valere le sue ragioni e alla fine, Sami Zayn, gli abbia detto di lasciarlo in pace. Conoscendo il personaggio..
6) Secondo te Wrestler come Shinsuke Nakamura e Bobby Roode che hanno fatto bene ad NXT stanno in naftalina per avere un Push o la dirigenza non sa cosa farne?
6) Shinsuke Nakamura è in pre pensionamento da quando è salito nel Main Roster e credo che lui ne fosse consapevole, per lui gli Stati Uniti sono stati una maniera di svernare, si gode il suo stipendio e risponde presente quando lo chiamano. Non credo che ci sia qualcosa pronto per lui. Bobby Roode non credo sia altrettanto sereno, ma l’ultima frase non cambia.
7) La faida fra Asuka e Bianca Belair non decolla. Diciamo la verità: da grande fan delle due vedo dei limiti nella scrittura, e anche nelle idee. Limiti a mio avviso sottolineati dal fatto che una parla un pessimo inglese e l’altra non è molto brava al microfono. Tuttavia non credi che sarebbe il caso di trasformare Heel Bianca Belair? Magari si da qualche spunto alla Storyline.
7) Non decolla perché è già scritta, quando tu hai una vittoria che ti garantisce un Match titolato, la dirigenza si concentra su altre cose, è fisiologico. Non credo che un cambio di Status possa migliorare le cose, almeno nel pre Wrestlemania.
8) Ti piace il paragone fra Sami Zayn e DDP?
8) Quello che ha detto Eric Bischoff è giusto, ma il paragone non è fra loro due come Wrestler, il paragone è sulla loro ascesa, e direi che è abbastanza diverso, come d’altronde lo sono loro due.

Ciao Giova alla prossima. – Ciao alla prossima.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.