Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, che raggiunge quota 659 in vostra compagnia. Tanti quesiti come sempre e tanta carne al fuoco. Partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Pietro:
Ciao Giovanni e a tutta la redazione di Zona Wrestling. Con l’augurio di una buona settimana ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Le strade fra Drew McIntyre e la WWE sono destinate a separarsi? Se McIntyre dovesse cambiare federazione andrà in AEW?
1) Non saprei, io credo che alla fine rinnoverà, probabilmente perché gli verrà promesso qualcosa. Ma anche se non fosse, immagino sia consapevole che, altrove, comunque andrebbe incontro alle stesse problematiche, non è affatto sicuro un posto da Main Eventer per lui, che vada nella AEW o nella NJPW. Sarebbe un Main Eventer ad Impact, o se venisse inserito nel Roster della ROH, ma per il resto, niente sarebbe sicuro. La AEW al momento è sempre la prima scelta, ma bisogna vedere se si raggiunge un accordo, non decide da solo.
2) È vero che la AEW è interessata ad avere nel suo Roster Bill Goldberg? Oppure è una fake news?
2) Un Rumor è un Rumor, non può essere una fake news. Immagino che la AEW darebbe un lavoro a Goldberg se Goldberg non chiedesse la luna, quindi si, potrebbe essere interessata, ma bisogna ragionare in proporzione.
3) Quando rivedremo Paul Wight e CM Punk di nuovo in scena nelle puntate di AEW Dynamite?
3) Non so se rivedremo CM Punk, ma nel caso deve recuperare dall’infortunio e dovrebbe averne ancora per un bel po’. A proposito di Paul Wight, non sono affatto sicuro di rivederlo sul Ring, e in questo caso le condizioni fisiche sono ancora più instabili di quelle di CM Punk, quindi non saprei dirti.
4) Prevedi un ritorno di Christian in WWE? Se ritorna a Stamford sarà come alleato o avversario di Edge?
4) Potrebbe, ma bisogna vedere quando e se ci sarà Edge, e se dovesse esserci direi che sarebbero alleati, una rivalità fra di loro, se non per spalla di altrettanti lottatori, sarebbe abbastanza fuori tempo.
5) Per quanto tempo pensi rimarrà fuori dagli schermi Josh Alexander? Quando sarà possibile il suo rientro in TNA?
5) I tempi di recupero, con questi tipo di infortunio, sono imprevedibili. Sicuramente non lo vedremo per mesi.
6) Perché non ebbe un seguito il team formato da Bull Buchanan e John Cena in passato?
6) Non era un team, hanno fatto un Match, la WWE appioppò Bull Buchanan a John Cena come Enforcer per farli jobbare ai Los Guerreros, ma Buchanan doveva andare a Raw, era già in programma.
7) Hai trovato positivo o negativo l’impatto che ha avuto Matt Riddle nel suo ritorno negli Show WWE?
8) Né positivo né negativo, per il momento ha solo sfruttato il Pop del ritorno, niente di più niente di meno.
8) In quale Roster e quale sarà il primo Feud che sarà coinvolto Shinsuke Nakamura?
8) E’ stato annunciato a Smackdown, quindi al momento sarà li, e non credo che cambi, almeno non fino al Draft. Immagino che non abbiano in programma nulla di speciale, magari vincerà qualche Match per poi passare a Raw ed essere un nuovo jobber di lusso per Austin Theory. O magari, chissà, potrebbe anche strappargli il titolo, visto che Money in the Bank si avvicina e Theory potrebbe perdere il titolo prima di vincere di nuovo la valigetta.

Ciao. Grazie mille per le risposte. A presto. – Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Secondo te la WWE sta usando l’imbattibilità di Solo Sikoa per fargli detronizzare Roman Reigns?
1) No. Se Solo Sikoa un giorno andrà a combattere per il titolo del mondo, cosa che non si può escludere, quindi non lo faccio, sarà con una costruzione diversa, più ampia, più lunga. Ora, che splitti la Bloodline e Solo vada a combattere un Match di transizione? Può darsi, ma sarebbe un grande rischio.
2) Ti piace come la WWE crea le faide per Brock Lesnar? Entra, va in scena e senza motivo picchia uno, tra l’altro di fronte al suo più acerrimo rivale degli ultimi anni. Non c’è un motivo, non c’è un perché. Io capisco che avere Brock Lesnar sia una sicurezza in termini di Ratings, però possiamo dire che chi ama vedere delle storie, rimane deluso?
2) E’ una storia in se quella di Brock Lesnar. La storia di un uomo solo, che non ha bisogno di alleati, di amici o cose simili. Roman Reigns non è stato il suo più acerrimo nemico, Lesnar va capito, e va capito che il suo obbiettivo e vincere e vincere il titolo, difficilmente mette qualcosa di personale nelle sue faide, sono sempre gli altri a farlo. Brock è cosi, e va benissimo cosi.
3) Mi puoi spiegare cosa sia successo fra CM Punk e Chris Jericho? Insomma hai idea di chi abbia ragione o torto?
3) Chris Jericho ha più volte affermato che CM Punk è stato un cancro per la AEW, CM Punk l’ha chiamato bugiardo. Insomma scaramucce, ma sinceramente, stando ai fatti, come non si può avere il dubbio che CM Punk non sia davvero un cancro per la AEW?
4) Cosa ne pensi delle recenti dichiarazioni di Bret Hart in merito ai Deathmatch?
4) Sono d’accordo a metà, anzi, diciamo a tre quarti. Io credo che un Match Hardcore, o un Death Match, debbano venire al culmine di un odio vero, mi devono far credere che quella violenza folle sia giustificata, altrimenti mi sembra uno spreco di energie, tempo e sangue. Bret Hart va oltre, a lui non piace proprio il tipo di Wrestling in questione. Non sono cosi estremista, ma sotto un certo punto di vista lo capisco.
5) Credi che la WWE potesse fare qualcosa in più con Steve Maclin o che abbia fatto bene a lasciarlo. A me onestamente ai tempi di Steve Cutler non diceva molto, però dava l’idea di essere parcheggiato li in attesa di una ricostruzione.
5) Non mi piaceva prima, e non mi piace adesso. Francamente non ci vedo nulla.
6) Ho letto che il Match fra Dominik e Rey Mysterio di Wrestlemania è stato deludente perché non è stato molto coinvolgente a livello psicologico. Tu cosa ne pensi?
6) Questa Storyline non è stata coinvolgente dal minuto 1, per un semplice motivo: era più scontata di un Match a Main Event fra Roman Reigns e Cedric Alexander. Non può entusiasmarti qualcosa del genere, perché arriva scarica a climax.
7) La AEW ha raggiunto il livello della WCW del 1996?
7) Magari, la AEW ha saltato la WCW del 96, è già nello stato WCW del 98 per molti aspetti, purtroppo.
8) Se Rey dovesse perdere la maschera, lo vedremo combattere fino al ritiro senza maschera?
8) Spero di si, perché una volta si può perdonare seppur non dimenticando, due volte sarebbe proprio una mancanza di rispetto recidiva.

Ciao Giova, ci sentiamo alla prossima. – Ciao a te.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, queste le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa è sempre mancato/manca a Willie Mack per emergere in maniera significativa? Non dico un ruolo medio-alto in una Major, ma quantomeno una posizione di rilievo in realtà come Impact o ROH me la sarei aspettata.
1) E’ un lottatore che ha sempre chiamato l’attenzione per il suo stile acrobatico nonostante il suo fisico pesante, ma francamente, a parte questo, non è poi questo gran talento, bisogna essere sinceri.
2) Quale è stata la Location più piccola in cui si sia mai disputato un PPV di Impact? Ovviamente escludendo arene “di casa” come la Impact Zone e gli Skyway Studios.
2) Me l’hai chiesto già una volta, il Center Stage di Atlanta, Georgia.
3) Una tua opinione a tutto tondo su Kongo Kong? Che fine ha fatto tra l’altro?
3) Un lottatore di un’altra epoca, probabilmente negli anni 80 sarebbe stato un grande Heel, ma al giorno d’oggi fatica. Che io sappia dopo una presenza assidua in compagnie piccole, molto piccole, sono quasi 6 mesi che non lotta.

Ti ringrazio molto Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.