Ciao a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa del Wrestling web: il Chiedilo a Zona Wrestling. Come sempre un sacco di domande e un sacco di risposte. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i


1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Matteo:
Ciao Redazione ZW, intanto grazie per la passione che condividete con il Vostro sito il migliore in Italia.
Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a te per la fiducia.
1-2) Il Main Event di All In a Londra potrà essere MJF vs Drew McIntyre con in palio il titolo AEW? Magari con la vittoria di Drew?
1-2) E’ una cosa molto difficile. Non tanto per la sua volontà o per la volontà della All Elite Wrestling, ma perché è un lottatore della WWE e il suo contratto scade nel 2024. Ammettiamo anche che non torni fino alla scadenza sugli schermi della compagnia di Stamford, ma comunque sarà a lei legato e non gli permetteranno (poi, come sempre, mai dire mai) di prendere parte a All In.
3) Parlando di Double or Nothing: a me è sembrato più un episodio di Dynamite un po’ pompato rispetto ad un vero e proprio PPV, sarà perché forse la federazione è ora incentrata più sul nuovo Show Collision, sarà per le Storyline non costruite al meglio, sarà anche per i risultati scontati, io personalmente non dico che sia stato brutto ma non all’altezza di un PPV come l’AEW ci ha abituati. Mi interessa sapere Il tuo parere personale oltre alla Review già letta.
3) In realtà, secondo me, Double or Nothing è un PPV normale, non esageratamente bello, ma un PPV. Il problema della AEW è che carica troppo gli Show settimanali, e questo, che a molti non sembra un difetto, è invece quello che poi ti fa sembrare gli eventi a pagamento un po’ sotto tono, peggiori delle puntate di Dynamite. Non c’è quell’aura di grande evento che invece dovrebbe esserci.
4) Perché ora la WWE chiama i suoi eventi PLE invece che PPV?
4) Perché PPV letteralmente significa “pagare per vedere”, e adesso non è più cosi. E’ vero, si paga il WWE Network, ma insieme agli eventi ci sono un’infinità di altre cose. Hanno deciso quindi di chiamarli PLE, cioè Premium Live Event, che letteralmente significa “eventi live premium”, ovvero, eventi per i quali devi avere una sottoscrizione, ma per i quali non paghi più per una singola serata, negli Stati Uniti fino a 60 dollari.
5) Se fossi Tony Khan, che Match daresti a CM Punk ad All in?
5) Vince McMahon lo manderebbe contro Kenny Omega mettendo in scena le diatribe reali, lo farei anche io. Tony Khan non lo farà, perché non credo abbia la capacità di Vince di convincerti a fare la cosa giusta e fare il professionista in cambio di un grande ritorno per tutti.
6) Sarà possibile vedere Punk a Forbidden Door?
6) Tutto è possibile, ma non dimenticare le sue condizioni fisiche. Potrebbe prendervi parte senza combattere, considerando anche il fatto che probabilmente lo vedremo una settimana prima a Collision.
7-8) Come sarà ora il futuro di Punk in AEW? Sarà un Jobber fisso, sarà relegato al solo Show di Collision o potrà avere occasioni più importanti come titolo e Main Event? 
7-8) Credo che sarà a Collision quando non ci sarà l’Elite e viceversa. Non credo invece che diventerà un Jobber fisso, anzi, sarà sempre inserito in Storyline importanti, e per quanto riguarda il Main Event, di sicuro, sarà in quello del nuovo Show, per quanto riguarda il titolo del mondo, invece, bisogna capire come vogliono muoversi. Non bisogna dimenticarsi che è un campione che non ha mai perso il titolo.

Ciao, grazie mille. – Grazie a te.


I

Da Ross:
Carissimo Giova ciao! Come vanno le cose? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ti pongo una domanda di carattere storico: la scorsa settimana hai risposto a una domanda sulle Wrestler degli anni 90-00 e hai detto che in Giappone già c’era tanta qualità nei Roster femminili. Allora perché si parla di rivoluzione femminile nel Wrestling solo con l’arrivo delle 4 Horsewomen? 
1) Perché la rivoluzione femminile è prettamente americana, al limite europea. In realtà poi, la rivoluzione femminile in Giappone non c’è proprio stata, solo adesso si comincia a darle più valore. Ma parlavo soltanto dal punto di vista tecnico, la rivoluzione è una questione di attenzione e spinta verso il pubblico. Sono due cose diverse, la mia risposta l’ho data a proposito di Victoria, non della Women’s Revolution, e anche all’epoca di Victoria, in Giappone, c’era tanta qualità, seppur, quasi come oggi, nascosta al grande pubblico.
2) Ti chiedo una cosa, che forse parte da un errore di base, cioè non conosco bene i Roster del passato. Mi rifaccio alla domanda precedente e ti chiedo: se negli Usa le Wrestler erano spesso delle modelle o atlete prestate al Wrestling, perché non hanno investito prima sulle Wrestler giapponesi in maniera più costante. Di sicuro c’era il problema della lingua, ma avrebbero potuto offrire uno spettacolo diverso rispetto ai tempi. 
2) Il fatto è che erano modelle o atlete prestate al Wrestling perché avere una categoria fatta di Wrestler “vere” non interessava. Non è che non trovavano talento in America, è che proprio non lo cercavano, figurati se andavano in Giappone a farlo.
3) Asuka ha vinto il titolo contro i pronostici di tutti. Concordo sul fatto che sia stata una vittoria anti – climatica e sinceramente mi aspettavo molte critiche anche sui forum, però sono rimasto colpito da alcuni che sostengono che in termini Smart questa vittoria è assurda perché Asuka è un’ultra quarantenne che ha battuto un ‘atleta più giovane e in forma. Addirittura qualcuno vede questa vittoria simile agli ultimi regni di Goldberg. Onestamente non credi che come critiche siano esagerate?
3) Guarda mi verrebbe da essere volgare, ma non voglio abbassarmi. Asuka ha vinto, e a mio modo di vedere la vittoria non è stata nemmeno anticlimatica. E’ stata una vittoria inaspettata di una lottatrice avanti con l’età, ma non stiamo parlando di una sessantenne che ha sconfitto una giovane leonessa e punto, lo ha fatto in maniera sporca e furba. Ci vedo tutto buono io in questa vittoria, e niente di male. Sicuramente il paragone con Goldberg non si può leggere. Inoltre basta con questa cosa Smart/Mark, un’altra cosa che si sta inflazionando e si usa anche fuori contesto. Il Wrestling è predeterminato e ha una Keyfabe, le cose si devono fare in chiave Mark, poi si devono analizzare in chiave Smart. In chiave Mark la vittoria ci sta, perché in chiave Mark ci sta quasi tutto. In chiave Smart ci sta anche, perché stiamo parlando di una lottatrice che farà un regno corto, darà respiro a Bianca Belair, perché è valida, anzi validissima, perché è una pluricampionessa e perché non è mai stata a casa anni come Goldberg. Dai..
4) Molti dicono che Asuka non abbia vinto il titolo a Wrestlemania per questioni di record, secondo me l’obiettivo è un altro, cioè quello di rendere gli Show in Arabia simili ai PPV americane e non Speciali Live Event come all’inizio della loro messa in onda. Cosa ne pensi?
4) Nessuna delle due secondo me. A Wrestlemania non ha vinto perché Bianca Belair meritava quella vittoria importante, e ha vinto a Night of Champions perché ci stava un cambio di titolo in PPV, ma non perché vogliano far sembrare gli eventi arabi diversi da quelli americani, anzi, sono sempre più uguali.
5) Mi dici la tua su Thomas La Ruffa?
5) Il fu Sylvester Lefort. Un lottatore normale, un mestierante. Francamente, però, né carne né pesce.
6) Ho letto le tue pagelle e sono rimasto sorpreso dal giudizio che hai dato su Cody e sulla tua ipotesi in cui forse l’American Nightmare non piace a Triple H. Io credo che abbiano voluto proteggere Brock Lesnar, visto che ultimamente sta pinnando spesso e che tutto sommato Cody sia stato protetto dal suo infortunio. Cosa ne pensi?


6) Qua si, che al contrario di prima, devi fare un’analisi Smart. In chiave Mark ci sta sempre che Brock Lesnar sconfigga chiunque. L’analisi successiva però, vede un Wrestler che, ancora una volta, viene lanciato e poi acchiappato per un piede in modo che non voli troppo in alto. La mia su Triple H era più che altro una provocazione, ma se devo essere sincero il dubbio ce l’ho. Ora, Cody Rhodes vincerà un prossimo Match contro Brock Lesnar? Perfetto, lo riporteranno in alto. Ma ci sta un’altra sconfitta di Brock Lesnar? Io francamente credo che si siano impantanati, e la cosa che mi spaventa (mi spaventa lo dico cosi per dire) è che quando si impantanano, è perché non prestano troppa attenzione, e quando non prestano troppa attenzione è perché, magari, non hanno poi cosi grande interesse. Brock ha le spalle larghe, larghissime, ma Cody?
7) Onestamente: mandare Baron Corbin ad NXT contro Carmelo Hayes, migliora lo Show?
7) No, ma da aria al regno di Carmelo Hayes che difenderà la cintura facile contro uno che, comunque sia, viene dal Main Roster. Intanto si prepara il prossimo.
8) Secondo me il regno di Wes Lee è uno dei migliori regni Face di sempre nella storia di NXT, per cui ti chiedo: questo atleta ci ha guadagnato splittando con il suo ex Tag Team Partner, o questo è il massimo che può raggiungere? 
8) A NXT potrebbe anche diventare campione assoluto, e nel Main Roster può arrivare a tutti i titoli secondari, se si volesse, ma non credo che la sua dimensione possa andare oltre l’alto Midcarding. Al momento, secondo me, non ci ha né guadagnato né perso, anche in Tag Team era formidabile.

Ciao Giova, alla prossima. – Ciao a te, grazie.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni. Di Charlie Haas si è sempre detto che non fosse riuscito a sfondare in quanto non capace di supportare delle ottime qualità tecniche con delle abilità microfoniche. Ho rivisto però diverse puntate degli Show passati, nelle quali Haas si è disimpegnato in vari ruoli dopo la fine del Tag Team con Shelton Benjamin in seguito al Draft del 2004 (nella divisione di coppia con Rico, da singolo a Raw con breve faida con lo stesso Shelton, nel periodo delle imitazioni delle altre Gimmick, etc.), e devo dire che il buon Charlie sapeva eccome smuovere il pubblico. Non ricordavo ottenesse reazioni così buone (sia da Face che da Heel), e anzi ero superficialmente convinto che fosse uno dei proverbiali “buchi neri di carisma”. Quindi se le abilità con il microfono in mano (seppur non si stia parlando certo di The Rock) erano comunque ben oltre la sufficienza (a mio avviso) e quelle sul quadrato erano dignitosissime (pur lontane dall’atletismo dell’ex compagno di coppia), come mai Charlie Haas non è riuscito ad avere nemmeno una minima soddisfazione in singolo? Ti ringrazio molto Giovanni, buona settimana!
GiovY2JPitz:
Ciao. Sinceramente non sono d’accordo. I ruoli di Charlie Haas nel post Split sono praticamente sempre stati Comedy, e con il Comedy, se non sei Orange Cassidy o addirittura Eddie Guerrero, il pubblico lo smuovi solo perché ride di te, ma non ti prenderà davvero sul serio. Il suo carisma non c’era, la presa che aveva era perché era ridicolo la maggior parte delle volte. Rico era il cuore del Tag Team, lui era quello che subiva e per questo faceva ridere. Tutto qua. Bravissimo sul quadrato, ma giusto quello. Grazie a te.


i

Da Goirgio:
Un saluto caloroso allo staff di Zona Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ciao a te,
1) Perchè la WWE ha lasciato andare così presto Adam Cole?Sembrava apprezzato internamente, soprattutto da Triple H e Shawn Michaels.
1) Perché era la sua volontà. Dall’altra parte aveva tanti amici e la sua fidanzata. C’era poco da fare.
2) Sempre su Adam Cole: non è più stato in grado di replicare le prestazioni strepitose offerte nel 2019. Cosa è accaduto a lui?
2) Alcuni problemi fisici e uno stato mentale probabilmente differente. Prima era consapevole che tutti guardavano a lui nel suo ambiente, più che a chiunque altro, adesso non è più cosi. E’ una supposizione mia, ma non credo sia molto lontana dalla realtà.
3) Lasciare la WWE può rivelarsi un grosso rischio sul piano economico. Mercedes Monè è probabilmente la più grande star oggi nel Wrestling femminile, e sicuramente non avrà problemi.
Trinity Fatu è considerato un nome grosso nel circuito indipendente?
3) Si, è un nome grosso nel panorama indipendente, e inoltre quando hai un passato in WWE il tuo compenso è abbastanza alto. Non farà la fame, diciamo.
4) Cosa pensi di Sara Del Rey come Wrestler?
4) Una grandissima lottatrice. Una vera e propria maestra del Ring. Purtroppo non ha mai avuto grandi occasioni.
5) Di recente ho recuperato qualche incontro di Alundra Blayze (Madusa). La trovo molto sopravvalutata come qualità nel quadrato, tu che ne pensi?
5) Sopravvalutata da chi? Dipende. Alundra Blayze era un’ottima lottatrice, ma se la paragoni con le migliori di oggi, chiaramente troverai differenze sostanziali. Era un’altra epoca, con una preparazione diversa, un modo diverso di approcciare il Wrestling femminile e dinamiche completamente diverse. Fosse nata vent’anni dopo, avrebbe potuto crescere diversamente e probabilmente avrebbe sviluppato le sue qualità in maniera nettamente migliore.
6) In NJPW oggi sembra mancare un ricambio generazionale. Non si vedono nuove star all’orizzonte.
6) Arrivano. Uno ce l’avrai nel Main Event di Dominion, sperando che non sia un azzardo mandarlo cosi presto contro un campione non esattamente stabile come Sanada. Parlo di Yota Tsuji. E poi c’è Shota Umino, che presto verrà lanciato. Il ricambio c’è, solo che non può essere sempre chiaro come quando è arrivato Kazuchika Okada.
7) Sanada sarà un campione di transizione o riuscirà a imporsi come uno dei volti della compagnia?
7) Sarà un campione non di transizione, ma non so se riuscirà a diventare un punto fermo del Main Event della NJPW, sarà comunque complicato.
8) Konosuke Takeshita a mio avviso è uno dei migliori talenti emergenti, un potenziale fuoriclasse. Ma sembra aver preferito il mercato americano.
8) Volendo la NJPW ci metterebbe un’ora a portarselo a casa, soprattutto perché collabora con la AEW. Comunque, aldilà di tutto, deve ancora dimostrare parecchio.

Grazie. – Grazie a te.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni e tutto il resto dello staff di Zona Wrestling. Augurandovi una buona settimana e facendo come sempre i miei complimenti per il sito e il lavoro che avete svolto per Night of Champions vorrei porre alcune domande di wrestling per la vostra rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Guardando la lista dei partecipanti al Money the Bank maschile come valuti Giovanni la scelta della WWE di non avere inserito il nome di Bronson Reed e Baron Corbin all’interno del Match con in palio la valigetta? Scelta corretta o sbagliata? E perché?
1) Innanzitutto ci sono dei posti liberi, e non è la prima volta che la WWE rimescola le carte mettendo in un Match di qualificazione i perdenti dei precedenti Match. Comunque, se non ci saranno, bisogna anche valutare il tipo di Match e le caratteristiche dei Wrestler. Io credo che un Big Man almeno ci sarà, ma se non sarà né Baron Corbin né Bronson Reed non si può nemmeno biasimare la WWE, i posti sono quelli che sono.
2) Meriterebbe secondo te in futuro una promozione da NXT a un Main Roster il Wrestler Joe Gacy? Oppure non lo vedi ancora pronto per Raw o Smackdown?
2) E’ prontissimo per tutto Joe Gacy. Lo promuoverei domani.
3) Per la prossima edizione di Wrestlemania che vedremo nel 2024 ti piacerebbe più vedere come Main Event Cody Rhodes vs Gunther oppure Cody Rhodes vs Roman Reigns? Con o senza cintura in palio?
3) Mi piacerebbe più vedere Gunther vs Roman Reigns, ad essere sincero, e con la cintura in palio.
4) Vedremo entro la fine di quest’anno l’aggiunta della terza ora di Raw con il TV 14 come espresso da Nick Khan nella sua ultima intervista? Ci saranno modifiche anche per Smackdown per quanto riguarda i giorni e le ore riguardanti le puntate settimanali dello Show blu?
4) Al momento si rincorrono 1000 voci, e tutto può succedere. L’unica cosa che voglio dirti, è non aspettarti che con l’arrivo del TV 14 nella terza ora, le cose cambino chissà in che modo. Probabilmente ci sarà un linguaggio un po’ più spinto, ma niente di più.
5) Quali sono le ultime notizie su Bray Wyatt e Drew McIntyre relative al fatto di quando rientreranno negli show della WWE?
5) Drew McIntyre sembra pronto al rientro, e si dice si stia aspettando il programma giusto per farlo tornare. Per quanto riguarda Bray Wyatt al momento le acque sono calme, vedremo.
6) Parlando della TNA, quale è il tuo parere su il Wrestler Moose? Riuscirà a vincere il titolo del mondo di Impact entro dicembre?
6) Il mio parere è che sia un bravo Big Man, sin dai tempi della ROH ha sempre dimostrato un’ottima attitudine sul quadrato, il problema è che ormai è un po’ avanti con l’età e non so se si punterà ancora su di lui. Il titolo potrebbe vincerlo, ma se non lo facesse non la vedrei una cosa affatto strana.
7) Quando avverrà il ritorno di Eric Young a Impact?
7) Non saprei, al momento non si dice nulla a riguardo e ciò che si dice è molto vago.
8) Che tipo di Match prevedi per Slammiversary, parlando ovviamente di rivalità principali? Quali sono le tue sensazioni per questo PPV e come verrà organizzato? 
8) Slammiversary è uno degli eventi più importanti dell’anno, direi il più importante dopo Bound for Glory e sicuramente spremeranno le loro forze per fare qualcosa di buono, magari con qualche nome importante portato a gettone. Al momento c’è solo un Match, quello femminile, per il resto dovremmo aspettare, ma sicuramente sarà una Card appetibile e un evento bello.

Ti ringrazio molto per le risposte che mi darai. Un saluto a tutti voi di zona wrestling. Ciao. A presto. – Grazie a te, ciao.


I

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Vince McMahon cosa temeva che sarebbe successo nella puntata di Nitro successiva allo Screwjob di Montreal se Bret Hart avesse mantenuto la cintura? Sapendo che andava in onda un’ora prima di Raw, pensava davvero che Bret si sarebbe presentato con una cintura, anche replica, per replicare quanto fatto da Alundra Blayze o “semplicemente” temeva l’annuncio da parte di Eric Bischoff di aver acquisito l’indiscusso campione del mondo?
1) Non credo che Vince McMahon avesse paura di niente, sapeva benissimo che Bret Hart gli avrebbe restituito la cintura il giorno dopo Montreal a Raw, senza andare a Nitro con essa. Il fatto è che, se davvero non si fosse ancora capito, Vince voleva creare quella controversia, ha fatto ciò che ha fatto per non dire di si, semplicemente, perché lui comandava e voleva che si facesse come voleva. La paura che Bret portasse la cintura a Nitro era la scusa, che utilizzò per punire il tradimento di Bret Hart, che stava accettando un sacco di soldi dalla compagnia che li stava lentamente annientando.
2) Alcuni mesi fa Liv Morgan durante una mossa di sottomissione a cui cedette, fece un sorriso che faceva presagire un Turn o quanto meno un cambio di personalità, idem Montez Ford in un Match di coppia in cui rifiutava il Tag del compagno sembrando assente. Perché fanno queste cose le lasciano in sospeso?
2) Perché probabilmente sono soltanto dettagli inseriti nei Match per giudicare poi i feedback e le reazioni, senza davvero niente di concreto dietro. Inoltre, addirittura, potrebbero soltanto essere cose venute sul momento ai Wrestler senza una vera pianificazione dietro.
3) Sami Zayn è passato dall’essere Comedy con Johnny Knoxville al Main Event di Wrestlemania. Pensi che l’idea di provare a entrare nella Bloodline era solo un tentativo e la WWE non si aspettava questo riscontro che l’ha portato Over?
3) Io credo che la WWE si aspettasse una reazione, soprattutto Triple H, ma non una reazione così importante, una reazione che in parte ha fatto dimenticare Cody Rhodes. Diciamo che la verità, probabilmente, sta nel mezzo.
4) Perché nel Royal Rumble Match del 2014 e 2015 si è rimediato alla vittoria di un Babyface non tifato cambiando il Main Event di Wrestlemania previsto (2014 inserimento di Daniel Bryan, 2015 inserimento di Seth Rollins) e nel 2016 si è invece andati avanti con Roman Reigns vincitore del Main Event? Forse ormai era pronto e maturato per i fischi?
4) Nel 2014 la vittoria di Batista fu un grosso errore, mossa calcolata malissimo dalla WWE. L’inserimento di Daniel Bryan era secondo me previsto, ma solo durante la Road to Wrestlemania si è deciso di farlo addirittura vincere. Nel 2015 si è avuto paura, secondo me, di bruciare Roman Reigns per la troppa pressione, e con questo ti do anche ragione per ciò che hai scritto a proposito del 2016.
5) Dopo l’infortunio di Shane McMahon si è detto che Snopp Dogg abbia improvvisato, ma da un video si nota un cameraman che con un gesto lo invita a colpire Miz. Secondo te, come sono andate le comunicazioni ai due protagonisti una volta successo l’imprevisto dell’infortunio?
5) Snoop Dogg ha improvvisato, ma non è detto che l’improvvisazione sia venuta dalla sua testa. Probabilmente gli hanno comunicato, tramite cameraman e altri inservienti, come doveva agire.
6) Cosa successe nel finale dell’I Quit Match di Wrestemania 11 tra Bob Backlund e Bret Hart? Si parla di Botch, con la frase I Quit che non fu pronunciata.
6) Si dice che Bob Backlund stesse semplicemente dicendo cose senza senso, senza dire I Quit. Ma la cosa mi sembra strana, perché comunque gli arbitri sono al corrente di come e quando un Match deve finire. Nel caso, quindi, l’errore è dell’arbitro, che avrebbe dovuto accertarsi e far ripetere a Bob Backlund più chiaramente.
7) Perché a Wrestlemania 28 la sconfitta di Daniel Bryan arrivò dopo pochi secondi, il motivo di quella scelta?
7) Perché era Heel, lo si volle annientare per allietare la folla e dare una vittoria schiacciante a Sheamus. Fu una scelta come tante della WWE, che però fa effetto perché su Daniel Bryan. Bryan però, all’epoca per la WWE non era quello che poi è diventato dopo.
8) Cosa non funzionò nel primo Stint di Drew McInryre come “The Chosen One”? Ho anche letto che uno dei motivi potrebbe essere che non metteva quella massa muscolare che ha adesso.
8) Credo che non resse sotto il punto di vista caratteriale. Vince McMahon lo aveva scelto, ma lui non riuscì ad esprimere quello che poi ha invece espresso con la sua maturazione. Non credo ci siano dietro altri motivi particolari.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.