Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una delle ultime edizioni del Chiedilo a Zona Wrestling dell’estate. Siamo vicini all’autunno ma il Wrestling non si ferma mai, e non con lui. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
I
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
I
i
Da Michele:
Buongiorno Giovanni e buon weekend. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ad oggi si può definire la ROH come la versione AEW di NXT e lo Show Rampage l’equivalente AEW di Main Event?
2) Direi di no. Main Event nasce per fare un riepilogo degli Show principali, riempito con qualche inutilissimo Match inedito. Rampage ha comunque un senso più significativo di Main Event. La ROH non è NXT, perché NXT è comunque un territorio di sviluppo, il riciclo di atleti che vengono dal Main Roster e molto, molto limitato, nella ROH è invece regola. Sono cose diverse.
2) Secondo te LA Knight verrà pushato seriamente, arrivando a vincere almeno un titolo Intercontinentale, oppure farà la fine di Zack Ryder/Damien Sandow?
2) Non credo faccia la fine di Zack Ryder e Damien Sandow, almeno non per gli stessi motivi. Magari il suo Push andrà male, ma non credo che i sentimenti della compagnia nei suoi confronti siano gli stessi che erano per gli altri due. Potrebbe arrivare a un titolo secondario? Certamente. Potrebbe arrivare a un Main Event? Anche. Da li in poi non mi sbilancio, ma mai dire mai.
3) Dalla sua nascita a oggi, secondo te, chi sono i talenti più sprecati in casa AEW? Mi riferisco a coloro che sono (o sono stati) sotto contratto con la federazione di Jacksonville da almeno un anno e non ricevono Push adeguati alle loro capacità. Io metterei nella lista Eddie Kingston, Wardlow (completamente rovinato da quando ha vinto il titolo TNT) e Brian Cage.
3) Brian Cage senza dubbio, anche secondo me è stato assolutamente sprecato. Aggiungerei alla lista anche Andrade e Ethan Page.
4) Orange Cassidy a me ha ampiamente stufato. E’ un buonissimo Worker, vende merchandise ed è Over ma questo suo regno ha superato la soglia della sopportazione e lo hanno reso veramente troppo “forte”. E’ riuscito a battere persino il Blackpool Combat Club, Stable che fino a qualche mese fa era la seconda più importante della federazione dopo l’Elite. Qual è la tua opinione sulla sua gestione?
4) Sono d’accordo, ho davvero poco da aggiungere o da togliere a quello detto da te.
5) Io non mi spiego come mai la AEW stia assumendo o facendo esibire tutti questi Luchadores. Non voglio essere razzista nei loro confronti ma mi sembrano tutti uguali; anonimi, tante acrobazie e poca sostanza. Forse solo El Hijo del Vikingo si salva. Per caso Tony Khan ha un qualche accordo con delle federazioni messicane di cui sono all’oscuro?
5) Sta cercando di portare un prodotto non americano in America. IL problema è che non è il primo a farlo e tutti hanno sempre fallito. Lo stile messicano è diverso ed è adatto, praticamente solo al pubblico messicano, per questo non ti piace e ti annoia. E’ un modo diverso di vivere e guardare il Wrestling.
6) Senza scendere nel markismo o nell’Hating, vorrei proporti una mia riflessione su Brock Lesnar. Io, sinceramente, non mi spiego come faccia uno come lui ad avere così tanti fan. Posso capire il fattore nostalgia, il fatto che sia un Worker inimitabile, con ottime capacità In Ring (soprattutto nel Selling) e tutte le caratteristiche positive che possono venire in mente. Ma è anche molto deludente. Ha fatto Match e faide memorabili ma anche tanto schifo. Nella faida con Cody Rhodes, Lesnar lo ha attaccato senza alcun motivo a priori o posteriori e i loro scontri sono stati decenti, nulla di più. Con Rey Mysterio, Drew McIntyre, Cain Velazquez, l’ex Dean Ambrose, Braun Strowman, Ricochet, Roman Reigns, Bobby Lashley, Randy Orton ha imbastito faide e Match perlopiù mediocri o proprio schifosi, mostrando a tratti anche la sua svogliatezza. In più appare anche ben poco ed è stato ripetutamente inserito in contesti in cui non c’entrava niente. Come mai c’è ancora tutto questo Hype nei suoi confronti?
6) Per le prime cose che hai detto. Ha tutti è capitato nella loro carriera di fare faide poco ricordabili, Match che fanno schifo, ecc. Ma ciò che si ricorda, per fortuna, è sempre il bello, e quando si è consapevoli del fatto che quelle belle cose possono essere viste di nuovo, l’affetto resta. Brock Lesnar è un Wrestler come mai se ne sono visti e come non se ne vedranno per molto, anche solo potenzialmente, per questo ha tutto questo seguito, sempre e comunque.
7) Karrion Kross si è rivelato un fallimento anche nel Main Roster, nonostante ci sia HHH al timone. Che quest’ultimo si sia accorto che è un Worker pieno di lacune?
7) Probabilmente si. Quello del Main Roster è comunque uno sbarramento, chiunque sia al timone.
Grazie! – Grazie a te.
i
Da Pietro:
Salve Giovanni e saluti a tutti i ragazzi che lavorano per il sito. Avrei delle domande di Wrestling da porre e complimenti come sempre per il lavoro che svolgete quotidianamente.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Le notizie riguardanti Terry Funk e Bray Wyatt hanno toccato emotivamente tutti noi fan di Wrestling e volevo farti una domanda in particolare su Bray Wyatt. Sei d’accordo anche te nel dire che uno dei momenti iconici della carriera di Wyatt in WWE sia stato il Face to Face avuto con The Undertaker nel Ring?
1) Si, ma devo essere sincero, lo è stato perché un incontro con Undertaker sul Ring è un momento iconico quasi per tutti, soprattutto se il tuo personaggio ha qualcosa di oscuro, proprio come aveva il personaggio di Bray Wyatt.
2) Si parlava quando era presente nelle scene il personaggio di Uncle Howdy a Smackdown che il Wrestler in questione fosse Bo Dallas. Pensi che in futuro Bo Dallas possa ritornare in pianta stabile in WWE?
2) Io non credo che fosse lui, o almeno non credo che fosse già deciso. Ma detto questo, il suo ritorno è possibile perché tutti i ritorni, o quasi, sono sempre possibili.
3) Ti piace il Tag Team formato da Matt Riddle e Drew McIntyre a Raw? Come li vedi insieme nel Ring?
3) Non ci vedo un Tag Team, ci vedo due Wrestler singoli messi insieme a combattere, ma per il momento non vedo un’alchimia da vero Tag Team.
4) Prevedi che nelle prossime puntate di Raw il Wrestler JD McDonagh possa avere un ruolo sempre più chiave nelle vicende che riguardano la Stable dei The Judgment Day?
4) Vedremo, anche se spero che non irrompa in maniera troppo invasiva, più che altro perché non impazzisco per lui.
5) Tra Kevin Owens e Sami Zayn chi vedi più pronto per affrontare Seth Rollins con in palio il suo titolo nei prossimi mesi nello Show rosso?
5) Entrambi. Penso che tutti e due abbiano il livello di talento e prontezza giusti ad affrontare Seth Rollins.
6) Quanto sono concrete le possibilità che Edge possa approdare in AEW? Secondo te lo vedremo presto nella federazione di Tony Khan?
6) A quanto pare sta per approdare in AEW. Non è certamente una cosa cosi strana. Probabilmente per chi non ha vissuto la WWF/WCW Story, non sa bene come funzionano queste cose, ma ogni volta che un Wrestler esce da una porta, può entrare nell’altra, anzi, è probabile che lo faccia. E’ quasi una gara all’utilizzo migliore, al toglierlo all’altro, un modo di farsi concorrenza.
7) Che cosa secondo te manca a Jimmy Uso sia a livello di promo che lottato rispetto al suo ex Tag Team partner Jey Uso?
7) Una parola: niente!
8) Quando Logan Paul ritornerà a Raw contro quale avversario ti piacerebbe vederlo contrapposto nel Ring? Conor McGregor? Brock Lesnar?
8) Cody Rhodes.
Ti ringrazio molto per le risposte alle mie domande. Un saluto a te Giovanni e ragazzi di zona wrestling. Buona settimana con il vostro lavoro. Ciao. Grazie. A presto. – Grazie a te, ciao.
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco a te le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) A cavallo del 2010, con la vituperata gestione Hogan-Bischoff, la TNA scelse di andare “On the Road” diventando itinerante per quanto riguarda gli episodi settimanali. Mi diresti qualche arena nella quale sono andati?
1) IN realtà ON The Road in maniera continuativa sono andati nel 2013. Sono stati a Corpus Christy, nell’American Bank Arena, o a Chicago, nel Sears Center. Al Gwinnet Center di Duluth, al Peoria Civic Center di Paoria e tante altre.
2) Una tua opinione a tutto tondo su Scotty Riggs?
2) Non era un lottatore malvagio, esaltato dal marasma della WCW e poi della ECW, però senza troppi risultati. Tecnico il giusto ed espressivo il giusto.
3) E su Johnny Grunge?
3) Johnny Grunge era un Wrestler da Tag Team, in singolo subiva l’assenza della “squadra” e le sue lacune venivano fuori. In coppia però, i Pubblic Enemy erano un buonissimo Tag Team.
4) Come mai la WWE non viene trasmessa in Spagna?
4) Perché nessuna TV vuole investire sul Wrestling, evidentemente non hanno il giusto ritorno economico. In definitiva: non è abbastanza seguito.
5) Secondo te Ludwig Kaiser ha capacità microfoniche interessanti? Io non riesco ad essere convinto da lui, ho l’impressione che se “decontestualizzato” dal mero annuncio cantilenante non abbia chissà quale talento nell’arte oratoria.
5) Bisognerebbe vederlo, quello che fa lo fa bene, quindi non si può dire che non abbia capacità interessanti, se un giorno cambierà personaggio o stile, vedremo.
6) Quali sono a tuo avviso i tre migliori Match della carriera di Val Venis in WWE?
6) Sicuramente nella NJOW, contro Hiroshi Tanahashi, se non ricordo male nel 2009, contro Kazuchika Okada, probabilmente sempre nel 2009, e, mi sembra di ricordare nello stesso anno (perché credo che solo in quell’anno abbia combattuto in New Japan) un Match di coppia con Giant Bernard contro Tanahashi e Yuji Nagata.
7) Da tempo sostengo di aver visto in Noam Dar qualcosa di particolare, e la sua gestione ad NXT mi fa pensare sempre più ad un suo ruolo prominente in futuro. Adesso ha riconquistato la Heritage Cup “ufficiale”, e per individuare il suo prossimo sfidante è stato indetto per le prossime puntate il Global Heritage Invitational Tournament. Qualche nome che secondo te potrebbe essere nel torneo?
7) Come hai visto il torneo è iniziato.
8) La Championship Wrestling From Hollywood esiste ancora ma si è fusa con la sua omologa dell’Arizona (se non ho capito male). Sai per caso da dove registrano?
8) Arizona e Atlanta. E’ un po’ che sono quasi fermi, registrano, o almeno registravano, al Commerce Casino di Commerce, in California.
Ti ringrazio molto Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te.