Buona domenica a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ancora una volta sulle nostre pagine. E’ il 17 settembre e con le piogge che imperversano in tutta Italia, e in tutto il mondo, è ora di tornare a parlare di Wrestling, e come se non con la nostra rubrica settimanale? Edizione numero 681 e come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
I
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Una domanda su Bayley: non credi che dal suo ritorno sia molto lontana (in quanto performance sul Ring) rispetto a prima dell’infortunio? A me piaceva molto come atleta, ma la vedo meno dinamica rispetto al passato. Lei interpreta benissimo il suo personaggio, però mi sembra lontana parente rispetto ai tempi da campionessa.
1) Potrebbe essere un modo per recuperare a pieno. Certi infortuni sono ostici e i problemi possono tornare nel corso del tempo. Quindi, meglio tenere un basso profilo in attesa di momenti nei quali ha più senso rischiare.
2) Che opinione hai sulla classifica di PWI? Penso sia una classifica basata solo sui titoli, perché vedere cosi in basso Sami Zayn mi ha fatto strano. Ha davanti atleti oggettivamente inferiori.
2) Non è che lo pensi tu, è cosi, ed è dichiaratamente cosi. Si basa sui successi, non sulle qualità.
3) Una curiosità Off Ring. Leggo spesso di Wrestler che vanno d’accordo con l’ Elite. Secondo te i suoi componenti hanno un forte potere politico nel Backstage AEW, un po’ come accadeva prima in WWE con Shawn Michaels, o sono dipendenti come gli altri Main Eventer?
3) Secondo me hanno una grande influenza nel Backstage, grande e grandissima. Semplicemente, al contrario della Kliq, sono persone migliori e non la fanno fruttare a loro vantaggio, almeno per il momento.
4) Una domanda su Honky Tonk Man: in più occasioni ho letto di un Wrestler non particolarmente dotato, con uno Star Power neanche tanto splendente. Pertanto ti chiedo: come mai ha tenuto per cosi tanti anni il record di longevità del titolo intercontinentale.
4) Perché per tanti anni non c’è stato nessuno sul quale si doveva montare una sconfitta importante come è stata la sua contro Ultimate Warrior. Il fulcro non era lui, ma il suo avversario.
5) Mi dai la tua opinione su Salina De La Renta?
5) Bravina, anche se un po’ troppo monotematica.
6) Faccio una premessa: non sono mai stato un fan di Bray Wyatt. Quella “visionarietà” di cui tutti parlano è sempre sfociata in qualcosa che non ha creato grandissime cose alla distanza. Lui interpretava i suoi personaggi alla grande, aveva delle trovate sublimi, ma un film lo si giudica nella sua interezza, non per delle battute geniali o per delle sequenze interessanti. Inoltre sul Ring non mi è mai piaciuto. I suoi Match li ho sempre trovati noiosi. Detto ciò, sono rimasto sorpreso quando hai detto che per i tuoi parametri non lo avresti inserito nella WWE Hall of Fame. Tutto sommato è stato più volte campione del mondo, ha avuto Match titolati a Wrestlemania, ha affrontato Undertaker nello Show immortale (anche se la Streak già era stata presa), ha avuto delle faide contro i migliori e soprattutto era Over. Il pubblico lo adorava, quindi come mai non lo inseriresti?
6) Per li stessi motivi per i quali toglierei il 60% di quelli che ci sono, perché l’Hall of Fame deve essere composta da gente davvero importante, non da Wrestler che vincono titoli del mondo quando i titoli hanno un valore dimezzato e solo perché hanno affrontato un Undertaker sul finire della sua carriera. Semplice. La Hall of Fame è per grandissimi, per icone, o al limite per rivoluzionari. Non per tutti quelli che abbiano avuto un buon periodo da Main Eventer.
7) Con un utente del sito abbiamo avuto un simpatico confronto. Ho notato che lui la pensa come molti, cioè che un Wrestler come Ricochet sia abile soprattutto nelle capriole, ma che non abbia particolari abilità. Che Ricochet sia meno carismatico di quanto ci si aspettasse è vero (anche se sul suo personaggio non si è mai lavorato e non ha mai avuto un vero Push) ma dire che è bravo solo con delle capriole, non è un giudizio troppo severo?
7) Severissimo. E’ un grande Wrestler. Inadatto alla WWE senza dubbio, e approfitto per dire che il suo personaggio forse non è mai stato davvero costruito per la consapevolezza dei suoi limiti scenici, ma è un fenomeno tecnicamente.
8) Secondo te Matt Riddle viste le sue vicissitudini nella vita reale, sta rischiando di essere licenziato dalla WWE? Sarebbe un peccato perché è un gran talento.
8) Rischi di essere licenziato dalla WWE sempre, figuriamoci se hai “vicissitudini”. Ma direi che per il momento Matt Riddle, è abbastanza sicuro. Poi magari mi sbaglio.
Ciao Giova, alla prossima. – Ciao e grazie a te.
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni e ragazzi di Zona Wrestling. Buona settimana per quanto concerne il vostro lavoro. Vorrei porti alcune domande Giovanni e sono le seguenti.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quali sono le differenze a livello di lottato tra Bryan Danielson e Chad Gable nel Ring?
1) Le differenze sono poche, il problema è che Bryan Danielson ha molte altre qualità, tra cui una buona dose di Highflying, propensione all’Hardcore e carisma (nella lotta).
2) Ludwig Kaiser ha la fortuna ma soprattutto le potenzialità per diventare campione intercontinentale nel 2024?
2) Tutti ce l’hanno la possibilità di diventare campioni intercontinentali in questa WWE dove i titoli del mondo valgono 0.5. Quindi si, anche lui.
3) Parlando sempre in argomento titolo intercontinentale, voglio chiederti se pensi che possa essere una cintura di particolare interesse per Rhea Ripley in ottica futuro?
3) Potrebbe essere. Non sarebbe il primo tentativo di farla somigliare a Chyna. Non è da escludere.
4) Dopo che Jey Uso è approdato a Raw chi andrà a sostituirlo a Smackdown?
4) Non deve necessariamente essere sostituito. Semplicemente lo si è diviso dal fratello per non fare confusione nello stesso Roster. Qualcuno arriverà, come sempre, ma non direi che il motivo sia la sostituzione.
5) Chi vedi come erede di Randy Orton un domani che The Viper deciderà di smettere di lottare nel Ring?
5) Randy Orton è sempre stato un ottimo Worker, quando ne ha avuto voglia, però non ha mai avuto una caratteristica o più caratteristiche uniche, quindi direi che il suo sostituto, con le dovute e inevitabili differenze, può essere costruito anche se non dovesse essere chiarissimo.
6) Quale è stato per te più bello Traditional 5 vs 5 Survivor Series Tag Team Match che hai visto nella storia della WWE?
6) Survivor Series 2005, Team Smackdown vs Team Raw.
7) Questo LA Knight che piace sempre di più dove può arrivare? Quale percorso prevedi che Knight farà da qui alla prossima Wrestlemania?
7) Premesso che secondo me ha capacità importanti, anche per diventare campione del mondo se lo si volesse, da qui a Wrestlemania non lo vedo più in alto di un titolo secondario o comunque di una faida importante. In futuro vedremo.
8) Come sono le condizioni fisiche di Von Wagner dopo quanto successo con Bron Breakker nel loro Match avuto luogo in una delle ultime puntate di NXT?
8) Sta benissimo, era un Work.
Grazie Giovanni. Buona domenica a te e tutta zona wrestling. Ciao. A presto. – Grazie a te, ciao.
i
Da Andrea:
Ciao Giovy volevo chiederti..
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) E se fosse Gunther a detronizzare Roman Reigns? Chad Gable dopo una lunga rincorsa riesce a vincere il titolo IC, Gunther vince la Royal Rumble e va per il titolo a WrestleMania 40, e’ uno scenario credibile?
1) E’ credibile, si, perché no? Chad Gable può vincere sporco, o comunque con qualcosa che protegge Gunther. Aldilà di chi vinca il titolo IC, comunque, sarei molto felice se fosse Gunther a sconfiggere Roman Reigns, anche perché è uno dei pochi con uno Star Power ancora crescente.
2) Sbaglio o Tiffany Stratton e’ brava? Ho visto l’incontro con Becky Lynch, non pensi che Becky sia dimagrita troppo e abbia perso un po’ di potenza (non mi riferisco all’incontro in particolare, ma in generale)?
2) Con ordine: Tiffany Stratton non è Chris Benoit, certo, ma è bravina anche secondo me. Becky Lynch è abbastanza magra confronto a prima, è vero, a volte quando cambi allenamento il tuo corpo reagisce più duramente, e la vicinanza a Seth Rollins mi sa che le ha fatto cambiare molte cose.
3) Ma la felicità di Iyo Sky dopo l’incasso? Sembrava ” veramente naturale” la sorpresa per la sua vittoria!
3) Probabilmente lo era, perché la cosa più probabile è che pochi minuti prima della fine del Match le abbiano detto “esci che stai per vincere il titolo”. Ripeto, probabilmente era naturalissima.