Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Edizione numero 685 ricchissima di domande e, di conseguenza, di risposte. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

I

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che opinione hai di Jinsei Shinzaki? Ho visto che per la stazza, era discretamente agile.
1) Un lottatore bravo, anche se non è che avesse poi questa grande stazza. Diciamo che era molto, molto versatile, in qualsiasi contesto lo mettessi se la cavava, e la sua carriera in giro per il mondo lo dimostra.
2) Concordi con il tuo collega Simone Spada, che analizza i 5 punti in cui la AEW deve migliorare o la vedi diversamente?
2) Non ho ancora letto, appena lo farà ti saprò rispondere.
3) Qual è il torneo di Wrestling più importante al mondo? G1 climax, King of the Ring o c’è altro?
3) Il King of the Ring ha ben poca importanza al giorno d’oggi, la WWE lo ha pian piano declassato. Il G1 Climax è senza dubbio il torneo più importante del mondo.
4) Faccio una premessa, tra l’altro è un concetto che ho espresso più volte: se c’è una cosa per cui mi sono riavvicinato al Wrestling è la costruzione dei match su delle storie. C’è a chi importa poco e a chi importa tanto. Personalmente, credo che ci possa stare una rispolverata degli Street Profits, tuttavia a me il loro turn non è piaciuto per nulla. Questi hanno sempre preso per il sedere mezzo Roster, fanno un paio di chiacchierate con un heel e alla fine cambiano da un momento all’altro. Una cosa del genere l’avrei compresa per un tag team face, non molto caratterizzato, ma loro sono sempre stati dei Face ben costruiti, ma anche dei cani sciolti, dei tipi a cui non dici cosa fare. Il wrestling non va preso seriamente, pero nel 2023 si può fare di meglio, per spiegare certe metamorfosi. Non credi?
4) Si può sempre fare di meglio, non tanto perché siamo nel 2023, non è un problema di tecnologie o di qualche particolare avanzamento sociale o della disciplina, è un problema di poca voglia di fare, difetto che la WWE ha avuto in moltissime fasi della sua esistenza. Anche in questo caso, concordo, si poteva fare meglio.
5) Una domanda su Carlito. A me piacque tantissimo il suo esordio tanti anni fa. Non ti nego che ho creduto, nei suoi primi mesi in WWE che sarebbe potuto diventare campione del mondo. A te è mai balenata questa idea?
5) Non ci credetti mai davvero, anche se tutto lo faceva pensare. Era l’epoca d’oro di John Cena, e quando entrambi, nello stesso Draft, finirono a Raw, misi la parola fine a quel pensiero, almeno per gli anni successivi. E infatti.. Se avessero davvero voluto pushare qualcuno di nuovo con interesse, a quel tempo, ti mandavano dove John Cena non c’era, perché Batista, anche se era Batista, per la WWE era più sacrificabile.
6) Come leggi gli attacchi di Tony Khan alla WWE? Sta fingendo o ha perso davvero la brocca?
6) Non credo che stia fingendo, però una persona di quel livello non dovrebbe abbassarsi a scrivere sui social come se fosse un ragazzino o quantomeno una persona “normale”. Credo, alla fine dei conti, che stia cercando di attirare l’attenzione su di se perché si sta rendendo conto che se solo la WWE volesse, NXT vincerebbe sempre, e lui non sa come fare per cambiare la rotta. E’ triste, dovrebbe dar valore al suo prodotto, non denigrare quello degli altri.
7) Jade Cargill sarà una Main Eventer o si spegnerà con il tempo? Vedo che la stanno lanciando, facendo trasparire grandi cose.
7) L’intenzione è quella, se poi si spegnesse allora abbandonerebbero, probabilmente. Credo, comunque, che in un modo o nell’altro riusciranno a sfruttarla. Speriamo riescano anche a migliorarla.
8) Se Ava Raine entra nella Bloodline non credi faccia il passo più lungo della gamba, o la reputi pronta?
8) Entrare in una Stable è il passo meno lungo che si possa fare quando si debutta. Credo si possa essere quasi sempre pronti per entrare in una Stable, un po’ come un calciatore che viene convocato, si allena ma inizialmente non gioca, cominci comunque a imparare e a fare esperienza, protetto e senza pericoli. Se poi il suo ingresso significasse un immediato utilizzo importante, allora sarebbe diverso.

Ciao Giova alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Giuseppe:
Ciao Giovanni ho qualche domanda per te.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Chi ha inventato le Theme Song? Sai chi è stato il primo a proporle per l’ingresso di ogni Wrestler?
1) Non è stata una decisione presa oggi alla quale tutti hanno aderito domani. E’ stata una cosa graduale. I primi a utilizzare una Theme Song negli anni 50, almeno di coloro dei quali si ha notizia e che godano di una certa popolarità, sono stati Mildred Burke e Gorgeous George, anche per questo, soprattutto il secondo, è considerato un vero e proprio apripista per i Wrestler che sono venuti dopo. La cosa si è pian piano espansa, diventando abitudine immancabile definitivamente negli anni 80.
2) Secondo te se (come si mormora) CM Punk andasse in WWE ed Edge andasse in AEW, chi ci avrebbe guadagnato?
2) Nell’immediato senza dubbio la WWE, perché CM Punk crea molta più controversia e un suo eventuale arrivo anche. Dopo bisognerebbe vedere, a seconda di parecchie variabili. Per il momento la AEW, visto che il solo Edge si è mosso.
3) Riddle andrà in AEW?
3) E’ difficile da dire, probabilmente lui ci andrebbe senza pensarci troppo, ma credo che la AEW ci dovrebbe pensare due volte. In primis perché non ti stai portando a casa il più tranquillo dei profili, in secundis perché lo metterebbero in un Midcarding già sovraffollato. Non lo escludo, ma non mi sbilancio.
4) Che ne pensi di Masha Slamovic, è veramente così forte?
4) E’ una lottatrice molto dura, forte fisicamente e anche abbastanza tecnica. Non credo sia un’eccellenza, ma con le giuste condizioni potrebbe arrivare a ottimi traguardi.
5) Mi puoi spiegare come mai in AEW non puntano su John Morrison? Uno come lui puoi metterlo in qualsiasi card. Anche come match singoli inediti può farne molti. Perché non viene usato? Mi ricordavo fosse sotto contratto!
5) Ha solo un contratto a gettone.
6) Ok Jade Cargill ma io stravedo per Cora Jade, che fine ha fatto?
6) Credo che si sia sottoposta ad una qualche chirurgia. Probabilmente era ferma per questo motivo.


i

Da KENTA-chi This:
Ciao Giovanni, eccoti le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Tempo fa mi ero interessato “retroattivamente” (non avendo vissuto dal vivo quel periodo) alla OVW, e recuperando le puntate avevo notato che considerassero Damaja come uno dei prospetti di punta, tanto che ebbe con Doug “The Machine” Basham (che ai tempi sfoggiava barba e chioma medio-lunga) una bella storia di rivalità e poi amicizia che vedeva coinvolte anche Victoria e Miss Jackie. Diciamo, con i doverosi distinguo, che erano una sorta di Cole e O’Reilly come tipologia di rapporto. Poi, come hai giustamente ricordato nella scorsa edizione, hanno proposto ambedue nel Main Roster con la Gimmick dei Brothers ed il resto è storia. Ma ci sono stati altri profili che ai tempi del territorio di sviluppo erano considerati molto bene e che poi nel Main Roster hanno avuto uno spazio ridotto o comunque mai oltre il Mid-Carding?
1) Il 90%. Guarda oggi quanti lottatori salgono da NXT e poi finiscono invischiati nel Midcarding o addirittura più sotto, e fallo tenendo presente che la OVW era un programma di sviluppo molto meno accurato. Ha avuto un momento d’oro, quello del Lesnar-Cena-Batista-Orton, ma per il resto ha avuto sempre dei Main Eventer che poi, una volta promossi, sono stati Midcarder o meno. Ci sono stati anche altri Main Event, sia chiaro, ma la percentuale che ti ho fornito è quella che devi tenere in considerazione. Un nome a caso? Shelton Benjamin.
2) Sempre a tema OVW, in una certa fase hanno spedito lì addirittura gli APA, che divennero anche campioni di coppia. Diversi lottatori di Raw e Smackdown hanno nel corso della carriera trascorso periodi in OVW anche dopo la loro iniziale promozione nel Main Roster, ma in quel caso non ho mai capito perché: i due non erano certamente bisognosi di maturare ulteriore esperienza (anzi avevano un palmares di tutto rispetto, e addirittura Bradshaw sarebbe poi stato un campione mondiale da record a poco più di un anno di distanza)! E non è nemmeno una situazione affine all’attuale presenza delle Star di Raw e SD ad NXT, dato che la OVW non necessitava di Ratings. Come mai tutto ciò?
2) Certo che necessitava di Ratings, molto più di NXT. NXT ha un contratto su USA Network che garantisce del denaro annuale. La OVW andava e va, su reti regionali, aveva assoluto bisogno di Ratings e pubblicità, e quei nomi, che partecipavano come parte dell’accordo con la WWE, aiutavano in maniera enorme la compagnia a tirare avanti e a farsi uno zoccolo duro di fan che esiste ancora oggi, dopo che la WWE è andata via da moltissimi anni.
3) Da tante settimane JD McDonagh ronza attorno alle vicende del Judgment Day senza mai entrarne definitivamente a fare parte. Malgrado non mi abbia mai convinto in passato (lo ritenevo anonimo e non mi sembrava potesse spiccare mai anche a causa di una struttura fisica che di certo non ruba l’occhio) e malgrado adesso venga trattato come “pungiball” da parte dei Face che di volta in volta fronteggiano il Judgment Day, a me sembra che adesso abbia una presenza scenica decisamente buona e che non lo fa sfigurare sul quadrato anche con nomi decisamente più blasonati e fisicamente più grossi. Tu dove pensi possa arrivare? Per un titolo secondario in singolo (anche se ovviamente non in questo periodo) sarebbe tanto fuori luogo?
3) Come dico sempre, col valore che i titoli hanno oggi, nessuno è fuori luogo per un titolo secondario, quindi nemmeno lui. Probabilmente il suo avvicinamento al Judgment Day è un modo di cercare di utilizzarlo, quasi di salvarlo, ma se funzionasse potrebbe ambire a un titolo secondario, certamente.
4) Shinsuke Nakamura non ce l’ha fatta nemmeno stavolta, e francamente mi dispiace perché a livello complessivo non mi aveva mai convinto così tanto nemmeno nella sua fase iniziale a Smackdown quando poi vinse la Royal Rumble (mi sembrava sempre che gli mancasse qualcosa). Ora, dopo anni di assoluto anonimato e di una malcelata svogliatezza, sono riusciti a cucirgli addosso un personaggio in grado di valorizzarlo e di ridurre nettamente le sue lacune nell’Extra-Ring, cosa non scontata per un atleta da tempo nella fase calante della carriera e che non ha mai avuto veri picchi nei Roster principali. Ragion per cui, oltretutto in un periodo abbastanza noioso e stagnante come questo (la cosiddetta “Bassa stagione del Wrestling”, per citare un’espressione che usava Luca Grandi nei Podcast di ZW), avrei trovato interessante dargli il titolo mondiale per qualche tempo in maniera tale da cambiare un po’ le carte in tavola senza avere la necessità di dare la cintura ad un nome più di richiamo in vista di WM dato che manca ancora diverso tempo e si poteva sperimentare avendo poi tante occasioni per cambiare nuovamente. A tuo avviso diventerà mai campione mondiale? Ti piacerebbe?
4) Di nuovo: mai dire mai. Ma sinceramente l’epoca di fuoco di Shinsuke Nakamura è passata, e probabilmente è passata il giorno dopo che ha vinto la Royal Rumble. Questo ultimo Match doveva vincerlo Seth Rollins, altrimenti sarebbe stato davvero un controsenso. Più che altro, io, come detto anche la settimana scorsa, avrei evitato il secondo incontro della rivalità.

Ti ringrazio Giovanni, complimenti come sempre e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni e ai ragazzi di Zona Wrestling. Complimenti per il lavoro svolto nel sito con Fastlane. Vorrei porre sei domande per la rubrica. Buona settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Prevedi Giovanni una comparsa di Batista alla prossima Royal Rumble o Wrestlemania?
1) Per la terza volta: mai dire mai. Però, a essere franco, non c’è niente che lo faccia pensare.
2) The Great Khali farà un ultimo Match nel Ring in WWE?
2) La stessa risposta che ti ho appena dato, nulla lo fa pensare, ma perché no?
3) Quanti minuti di Match può durare The Undertaker nel Ring analizzando la sua attuale forma fisica se la WWE decidesse di farlo lottare alle Survivor Series?
3) 0,5. Sarebbe un cameo o una brutta figura.
4) CM Punk tornerà in WWE firmando un nuovo contratto?
4) Io lo farei, un contratto di 6 mesi, se accetta una cifra moderata. Lui probabilmente non accetterebbe. La WWE lo farebbe? Non credo che a condizioni molto diverse dalle mie, lui quindi non accetterebbe. Direi, quindi, di no. Ma, per la quinta volta, mai dire mai.
5) Quali sono le ultime notizie su Brock Lesnar? Hai per caso informazioni di quando rivedremo Brock Lesnar di nuovo a Raw?
5) Non sarà a Crown Jewel. Direi che il rientro ideale sarebbe alla Royal Rumble, ma non ci sono notizie al momento.
6) Roman Reigns e John Cena si sfideranno in un Match a Crown Jewel il prossimo mese di Novembre?
6) Le ultime notizie parlano di una presenza di John Cena a Crown Jewel, ma non contro Roman Reigns. Vedremo.

Grazie Giovanni. Buona domenica. Saluti ai tuoi colleghi di Zona Wrestling. Alla prossima. – Grazie a te.


i

Da Worked Everyone (08/10/2023):
Buona domenica Giovanni, come stai? Ecco le mie domande per questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa ne pensi di Chuck Palumbo?
1) Uno di quei profili usciti dal Powerplant dopo una brevissima avventura indipendente. La WCW puntava molto, all’epoca, su questi profili dai grandi fisici, tralasciando la tecnica. Il tempo però stava passando e loro non si rendevano conto che ciò che serviva ormai era altro. In WWE non riuscì nell’intento di rilanciarsi e presto perse appeal. Un altro Wrestler mediocre.
2) Per me Sammy Guevara non ha bisogno di entrare nella Don Callis family, ha tutte le carte in regola per poter camminare da solo. Oltretutto in quella Stable è palesemente l’ultima ruota del carro perché Callis parla sempre e lo fa soltanto lui, Will Ospreay è uno dei migliori Wrestler al mondo e Takeshita è molto più lanciato di Guevara. Voglio dire, è uscito da una Stable nella quale era il pupillo del mentore ed è entrato in una Stable nella quale sta sotto a tutti gli altri e come se non bastasse era Face da poco più di un mese. Che ne pensi?
2) Io credo che Sammy Guevara sia universalmente sopravvalutato, e probabilmente abbia bisogno di non restare solo, perché altrimenti non ha nessun segno particolare che possa aiutarlo ad andare avanti. Non posso biasimarli per quello che hanno fatto con lui.
3) Cosa ne pensi di Lee Moriarty?
3) Ho come l’impressione che abbia ancora qualcosa nascosto, ma se devo essere sincero non ci vedo niente che non si veda in tanti altri. E’ un buon lottatore, ma non ci vedo un potenziale grande Wrestler.
4) Non pensi che la carriera di Serena Deeb sia un grandissimo punto interrogativo? Per me sarebbe potuta essere tra le migliori di sempre e invece nelle Major ce la ricordiamo soltanto per aver fatto parte della Straight Edge Society e per aver litigato con Tony Khan in AEW. Per non parlare poi di quando prese parte a quella schifezza immonda di Wrestelicious
4) Senza dubbio aveva le qualità per diventare una Top 10, ma probabilmente ha dei problemi personali, a livello caratteriale, che per un motivo o per un altro non le hanno mai permesso di esprimersi davvero al 100%. Un mistero, si.
5) Avresti mai pensato che Julia Hart sarebbe riuscita a migliorare così tanto? Per me ha già tranquillamente superato Jade Cargill e Anna Jay (a mio parere le peggiori Wrestler femminili mai passate dall’AEW).
5) E ma cosi non le fai un grande complimento, perché superare le peggiori Wrestler che siano mai passate in AEW non è proprio un grande merito. E’ migliorata parecchio, è vero, ma io ho sempre detto, anche in questa stessa rubrica più di una volta, che aveva del potenziale, potenziale che a mio avviso non ha ancora espresso completamente.
6) Pensi che sia stato giusto far perdere l’International Championship a Orange Cassidy contro il primo Main Eventer affrontato durante il suo regno?
6) Sicuramente è stato giusto per il Main Eventer. Il fatto è che certi Match non dovresti farli, ma se li fai, spesso, non possono avere un risultato diverso da quello che poi effettivamente hanno.
7) Qual è la tua opinione sulla prolungata assenza di Wardlow?
7) Non vogliono bruciarlo ma non trovano nemmeno lo spazio per mandarlo a combattere dove vorrebbero che fosse. Uno degli uomini sui quali avrebbero dovuto puntare dall’inizio perso chissà dove. Alla fine andrà via.
8) Come ti spieghi i continui cambi di titolo del TNT Championship dopo l’addio di Cody Rhodes fino all’estate di quest’anno? Già Cody e Sammy Guevara se l’erano scambiato un paio di volte, poi dopo che Wardlow l’ha strappato a Scorpio Sky, l’hanno vinto Hobbs, Samoa Joe e Darby Allin e poi è tornato campione Wardlow, possibile che l’AEW non si aspettasse l’addio di Cody ed è andata in confusione?
8) No. Semplicemente lo stanno utilizzando come titolo “contentino”, svalutandolo, come spesso accade.

Grazie a te Giovanni, alla prossima. – Grazie a te.


i

Da Worked Everyone (15/10/2023):
Ciao Giovanni, ecco le mie domande per questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come vedresti un eventuale passaggio di Ricky Starks se fossi unicamente un fan AEW? Per me sarebbe una grossa perdita.
1) Immagino tu intenda dire come reagirei a un suo abbandono. Guarda, te lo dico sinceramente: dormirei molto, molto tranquillo. Non è uno dei miei Wrestler preferiti e nella mia personale gerarchia nella AEW viene dopo molti altri.
2) Due cose che mi danno particolarmente fastidio quando guardo l’AEW sono i Superkick che vengono spammati a raffica (soprattutto quando si esibiscono gli Young Bucks) e le mosse che non vengono ‘vendute’. Mi riferisco, per esempio, a quando vedo una sequenza di German Suplex, Lariat, ginocchiate, Superkick, ecc, ma sia uno che l’altro si rialzano immediatamente, magari nemmeno cadono e reagiscono da storditi. Non pensi che sarebbe meglio un po’ più di Selling per rendere il Wrestling più credibile?
2) Dipende dalle situazioni, non trovo giusto analizzare le situazioni senza contestualizzarle all’interno del Match. Devo darti ragione che a volte, e non poche, la AEW esagera in questo senso, ma devo anche dire che non è sempre sbagliato.
3) Secondo te perché lo Stint in WWE di Scott Steiner andò così male? Problemi caratteriali suoi o pessime scelte della federazione?
3) Perché era un ex Main Eventer della WCW e gli ex Main Eventer della WCW in WWE, soprattutto cosi presto, non vincevano. Non è che poi fosse il miglior Scott Steiner di sempre, va detto anche questo.
4) Riallacciandomi alla domanda precedente, come mai anche lo Stint in WWE di Ultimo Dragon andò così male? Non vorrei sbagliarmi però mi pare che un suo Match contro Rey Mysterio (forse in PPV) non ebbe luogo e le sue partecipazioni si limitarono maggiormente a Velocity.
4) In realtà a quei tempi, se non ti chiamavi Rey Mysterio o Chavo Guerrero, gli Stint di tutti i pesi leggeri andavano male, con qualche eccezione (Billy Kidman, Tajiri e Spike Dudley) e qualche contentino (Funaki e Nunzio). Ultimo Guerrero ha sbagliato ad andare in WWE, l’ho sempre pensato.
5) Cosa ne pensi di Chris Masters?
5) Grandissima costruzione, poi distrutta per fare contenti 4 militari. Da li in poi è caduto in bassissimo, aiutato anche dal suo non grandissimo talento. Oggi è fossilizzato su quella Gimmick e il suo talento è sempre lo stesso.
6) Potresti farmi una classifica tra Dralistico, El Hijo de Vikingo, Komander, Dragon Lee, Bandido e Lince Dorado?
6) Bandido, El Hijo del Vikingo, Dragon Lee, Komander, Lince Dorado. Premesso che non mi piacciono le classifiche, sono Wrestler eccellenti, tutti.
7) A me non piace la Lucha Libre o meglio non mi piacciono gli atleti presenti in AEW che si rifanno a quella filosofia di Wrestling (con qualche eccezione, penso ai Lucha Bros). Mi stanco abbastanza presto nel vedere voli, voli, voli e ancora voli senza il benché minimo trasporto emotivo. A me piace molto Bandido perché ha un repertorio completo con anche delle sorprendenti mosse di potenza ma tutti gli altri che ho nominato nella domanda precedente assolutamente no, sono uno la fotocopia dell’altro ed essendo quasi tutti mascherati faccio fatica a capire chi sia chi. Qual è la tua opinione a riguardo?
7) E’ un tipo di Wrestling differente da quello commerciale americano. Ci si centra sulle potenzialità atletiche e sulla coreografia e sulle maschere. E’ una cultura completamente diversa, si capisce che possa non piacere, è un Wrestling di nicchia per gli americani o filo americani, parlando in termini di Wrestling. Semplicemente non ti piace. Bisogna capirlo, sapere da dove e come viene. A me piace, come tutto il Wrestling, e anzi mi affascina la cultura dalla quale deriva e il modo nel quale quello stile si è sviluppato.
8) Secondo te chi strapperà il titolo a MJF? Sarà Jay White?
8) E’ una possibilità, al momento mi sento di dire che sia anche la più probabile. Ma chissà..

Grazie Giovanni per le risposte e alla prossima! – Grazie a te.


i

Da Francesco:
Ciao Giovanni Passo subito a bomba sui questi!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come può un Promoter al di là delle proprie idee prendere un abbaglio come il buon Vince con LA Knight rischiando di bruciarlo con quella roba di Max Duprie?
1) Bella domanda. Purtroppo può e nel corso della sua vita lo ha fatto tantissime volte, soprattutto, come in questo caso, assegnando a Wrestler egregi sul Ring e al microfono delle Gimmick discutibili, se cosi vogliamo sforzarci a chiamarle. Per fortuna questa volta è andata meglio. Ma non è l’unico, magari lo fosse.
2) Quale futuro secondo te per Kevin Owens per quanto riguarda il giro titolato visto tra l’altro il passaggio a SmackDown dove tra l’altro personalmente tutta la Bloodline ha un po’ appesantito.
2) Mi sto convincendo, con il passare degli anni, che Kevin Owens non è destinato a vincere nessun titolo assoluto, e che lo farà soltanto se, in giorno, si troverà nel posto giusto al momento giusto, a dover coprire, non essendoci alternative, qualche infortunio, qualche licenziamento improvviso o qualche abbandono. Immagino rimarrà sempre a galleggiare fra Midcarding e Main Eventing, un po’ come Sami Zayn.
3) E ultimo: AEW fuoco di paglia o federazione nata per restare?
3) Fuoco di paglia no. La AEW ha ormai contratti pubblicitari, televisivi, importanti tra l’altro, con spazi e orari anche importanti. Se Tony Khan dovesse stufarsi, o se dovesse farlo suo padre, un po’ come successo a Dixie Carte con la TNA, allora la compagnia sarebbe messa in vendita. Ma ormai non si può parlare di meteora.

Grazie mille e alla prossima! – Grazie a te.


i

Da Alvin:
Ciao Giovy, come sempre buona domenica.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1-2) Dato che gli “ambienti” dei Wrestler di NXT una volta che passano nel Main Roster vengono abbandonati per forza di cose, mi riferisco ad esempio al Barber shop di Carmelo, al ristorante di Tony D, la palestra dei Creed etc., non sarebbe funzionale alla Storyline se uno dei futuri avversari di Eddie Thorpe bruciasse la sua foresta natia, magari Bron Breakker, in Storyline sarebbe come profanare la tomba dei suoi antenati, ciò porterebbe a una reazione furiosa del nativo d’America contro l’avversario? La WWE potrebbe ottenere il permesso di bruciare una foresta?
1-2) Certo, con l’ambiente al bordo di un collasso per quanto riguarda la sopravvivenza animale e soprattutto umana sul pianeta, ci manca solo la WWE a bruciare una foresta. Sarebbe una cosa impossibile da fare e da mettere in scena. Va bene bruciare una casa, un bar o una macchina, ma una foresta, anche no. Capisco cosa intendevi e non voglio attaccare la tua idea personalmente, ma penso che sarebbe una cosa oltre che complicata, fuori luogo.
3) Parlando di “ambienti”, se dovessi darne uno per caratterizzare maggiormente 3 Wrestler del Main Roster chi e cosa sceglieresti?
3) Un Dojo ad Asuka, con annesse discepole pronte a difenderla nel corso delle Storyline. Non mi vengono in mente altre cose sensate pensando a quali Character ci sono al momento.
4) Ho sempre pensato che prima o poi Brutus avrebbe tradito Julius, d’altronde pure i loro nomi richiamano a un tradimento, e in seguito i 2 avrebbero iniziato una carriera in singolo vincendo il titolo principale di NXT a testa, ma ho come la sensazione che questi piani siano stati cancellati, hanno deciso di rimandare lo Split una volta che saranno nel Main Roster o non hanno proprio più intenzione di separarli?
4) Sinceramente non sono affatto sicuro che questi piani siano mai esistiti, anzi credo di no. Sono una Tag Team potenzialmente esagerato. Francamente spero non succeda mai, almeno prima che vincano una decina di titoli di coppia.

Grazie a alla prossima. – Grazie a te.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.