Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ancora una volta alla rubrica di domande e risposte più attesa della settimana, in un giorno che, in questo finire di 2023, anticipa di 24 ore la partenza dei nostri Award, che come ogni anno, giorno dopo giorno, svelerà le nostre preferenze per quanto riguarda l’anno appena passato. Ma per ora, edizione numero 695 del Chiedilo a Zona Wrestling, in forma ridotta a causa del tempo che ho dovuto spendere alla confezione degli articoli dedicati ai nostri premi. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

I

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco a te le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) In cosa ritenevi Buh Buh Ray migliore di D-Von e in cosa il contrario?
1) A dirla tutta Buh Buh Ray era migliore praticamente in tutto: più carismatico, più potente.. Insomma più completo. D-Von è sempre stata la spalla perfetta e i due, insieme, sono stati uno dei migliori Tag Team di sempre.
2) Ho da chiederti una tua preferenza, con le motivazioni, su alcuni aspetti del Wrestling. Inizio chiedendoti: qual è la tua “Era” preferita?
2) La Monday Night War, senza dubbio, ma se devo parlare di periodi che ho vissuto in pieno, potendoli vedere in tempo reale con una certa completezza, allora ti dico il periodo che va dal 2001 al 2005. Chiamiamola Era Entertainment. Chiaramente stiamo parlando di WWE.
3) Il tuo Stage preferito di un PPV?
3) Wrestlemania 9.
4) La tua Theme preferita di un PPV?
4) Rip It Up, Summerslam 2010.
5) La tua grafica preferita di un PPV?
5) Bad Blood 2004.
6) Mi parleresti della Gimmick della “Mattitude”?
6) Gioco di parole fra Matt (Hardy) e Attitude. Praticamente era un motivatore che cercava di portare sotto la sua ala e conoscenza altri lottatori, su tutti Shannon Moore. Durò abbastanza poco, non è che fosse una grande idea.
7) Come mai le Wrestlemania 29 e 35, tenutesi al MetLife Stadium di East Rutheford nel New Jersey, sono state connotate con elementi tipici di New York? Ok che a livello di Marketing era ovviamente una pubblicità maggiore e ok che i due stati sono attigui, ma la Statua della Libertà e tutte le altre peculiarità non sono nel New Jersey, sede di quegli eventi. Sarebbe come tenere un evento a Torino e dargli come simbolo il Duomo di Milano, dato che le regioni confinano.
7) No, non è la stessa cosa, perché lo stadio è a East Rutherford per questioni logistiche, ma è lo stadio pensato per la città di New York, infatti ci giocano New York Giants e New York Jets, entrambe franchigie di NFL. La città inoltre, nonostante sia in New Jersey, è considerata parte dell’area metropolitana di New York City. La WWE va a New York, lo stadio che c’è a New York per ospitare Wrestlemania è quello.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Colgo per fare gli auguri di un felice e sereno Natale Giovanni e al resto dello staff. Ho delle domande di wrestling da porti Giovanni alcune come argomento NXT. Buona domenica ragazzi.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a altrettanto.
1) Una domanda su Wes Lee. Secondo te se fosse stato presente Wes Lee a NXT Deadline, avrebbe sconfitto Dominik Mysterio e vinto il titolo nordamericano? Oppure la pensi in modo diverso?
1) No, secondo me il fatto che Dominik Mysterio abbia mantenuto la cintura dipende dalla volontà di lasciarla a lui, non tanto di non farla vincere al suo avversario.
2) I mesi scorsi abbiamo assistito ad una mini faida a NXT fra Bron Breakker e Seth Rollins, con alcuni match. Prevedi che tra i due atleti in chiave futura ci sia la possibilità che possono di nuovo incrociare la stessa strada e nuovamente affrontarsi l’uno contro l’altro nel Ring di Raw, con una faida in questo caso più lunga come periodo?
2) Succederà sicuramente, ma come ti direi per moltissimi altri possibili incroci futuri fra Wrestler di NXT e del Main Roster. Non credo che sia stato messo in scena per mandare un messaggio sul futuro.
3) Guardando le puntate di WWE Main Event vediamo spesso combattere nel Ring Apollo Crews, e ti chiedo, pensi che abbia bisogno di una migliore gestione del suo personaggio il prossimo anno, magari facendo più presenze continue a Raw e non solo a Main Event?
3) Che abbia bisogno di una migliore gestione, per quanto concerne la sua persona, è senza dubbio. Ora, che la WWE lo voglia fare, beh, ho i miei serissimi dubbi. Se è a Main Event è perché non vogliono puntare su di lui.
4) Parlando di Smackdown, in riferimento agli ultimi episodi dello show blu, abbiamo visto fra LA Knight e Randy Orton poca sintonia, e alcuni battibecchi tra di loro nel Ring, credi che tutto questo possa portare i due ad affrontarsi prima o poi 1 contro 1 anche nella prossima edizione di Wrestlemania?
4) Come detto prima, è probabile che prima o poi l’incrocio ci sia. Non so se addirittura a Wrestlemania, ma non è una cosa da escludere.
5) Secondo Eric Bischoff, per Tony Khan comprare la ROH è stato un errore. La domanda che ti pongo è: su cosa secondo te ha sbagliato Tony Khan con la ROH?
5) Ha sbagliato nel ridurla in uno Show secondario della AEW. Aveva la possibilità di diversificare alla grande i due prodotti, e invece non lo ha fatto. Ha fatto un errore alla Vince McMahon. Secondo me non ha sbagliato a comprarla, però.
6) Con il ritorno della TNA, prevedi un approdo di Bobby Roode nella Promotion di Orlando o invece rimarrà in WWE sempre con il ruolo di produttore?
6) Il cambio di nome non comporta altri cambi, almeno sulla carta. Non escludo che Bobby Roode torni alla TNA prima o poi, ma non per il cambio di nome, a meno che non lo si richiami per l’occasione. Quello che voglio dire, è che si cambia il nome, non c’è una nuova proprietà o un’iniezione di capitali.
7) Come sono i rapporti in questo momento fra Jack Hager e la WWE? Pensi che vedremo un giorno il ritorno dell’ex Jack Swagger in WWE?
7) I rapporti sono normali. Lui fu licenziato ed è andato a lavorare altrove. Un ritorno non è mai escluso.

Grazie Giovanni. Ancora auguri di buone feste anche ai tuoi colleghi. Buon lavoro. Ciao. Alla prossima. – Grazie, anche a te. Ciao.