Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della nostra rubrica dedicata alle vostre domande: il Chiedilo a Zona Wrestling, edizione numero 698. Come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Tama Tonga dove lo vedi nel suo futuro? Ti piacerebbe un coinvolgimento con la Bloodline o non ha lo Status sufficiente per interagire con loro?
1) Lo Status in generale ce l’ha, molto di più dello Status che aveva Solo Sikoa quando è entrato nel gruppo. Tutto poi, dipenderebbe da come debutterebbe e da come verrebbe proposto. Io ce lo vedrei bene.
2) Leggo spesso che la NJPW oramai è stata superata anche dalla AEW. Secondo te questo gap deriva dal fatto che i Top Name occidentali faticano a integrarsi in Giappone come fece Kenny Omega o come ha fatto fino ad ora Will Ospreay o semplicemente è la compagnia che preferisce rimanere solida ma senza azzardare grandi investimenti? Il materiale umano c’è l’ha per far concorrenza alle altre federazioni.
2) Questa cosa della AEW che supera la NJPW è una cosa vecchia, si è sempre detto, addirittura si disse della TNA. Il fatto è che la gente, la maggior parte dei fan, non sono appassionati di Puroresu, lo seguono a metà, o quando c’è la moda, quindi quando la moda passa, allora scema l’eccitazione e tutti stanno a dire che questa o quella compagnia ha superato la NJPW. La NJPW ha i suoi momenti di flessione, per carità, ma rimane sempre la stessa, fantastica, compagnia, con Gaijin o senza.
3) Faccio una premessa: durante l’ultimo mese ho seguito il Wrestling con poca cura. Nel senso che vedevo i ;atch che mi interessavano e leggevo i vostri report. Io sono rimasto con Bobby Lashley che era un Heel e che aveva formato una Stable di Heel. Nell’ultimo segmento di Smackdown ho visto che è entrato in scena con un piglio diverso e poi è stato attaccato da una nuova Stable di Heel. O c’è stato un cambiamento in Lashley che non avevo avvertito nelle settimane precedenti o semplicemente hanno modificato il Character suo e della sua Stable per giustificare un attacco di un’altra Stable di Heel. In questo caso trovo che questa eventuale variazione sia davvero stupida.
Tu cosa ne pensi?
3) Rileggi tutti i CZW, quante volte scrivo che spesso e volentieri in WWE non sanno nemmeno loro che cosa fare e tutto può cambiare da un momento all’altro? Ecco, questo è un esempio. E’ un sintomo, comunque, che su Bobby Lashley non puntano più cosi tanto, almeno per il momento.
4) In base a una domanda della scorsa settimana sono stato intrigato a cercare dei Match sulla compagnia giapponese Prominence e devo dire che hai ragione: stanno fuori di testa. Premettendo sempre che non ho una grandissima competenza nel Wrestling, tuttavia vedendo alcuni Match completi mi è parso di comprendere che a differenza di certe compagnie Hardcore americane, qui si cerca di miscelare una buonissima tecnica di base con il Wrestling estremo. Ho visto due Match completi, fra Risa Sera e Suzu Suzuki e un Tag Team Match (di Wrestler che non conosco e non ho capito chi siano a causa delle scritte giapponesi) e devo dire che sono rimasto tra il compiaciuto e il disgustato per la violenza gratuita. Tu cosa ne pensi?
4) Quello che ho sempre pensato, che per avere un senso l’Hardcore deve essere giustificato, altrimenti deve essere proprio costruito bene, un Match, per risultarmi sensato. Nel caso della Prominence, davvero mi risulta sensato poche volte. Ho comunque grande rispetto per quei lottatori, che fanno ciò che fanno per passione e per il sollazzo del pubblico.
5) Il regno di Sanada è terminato e devo dire che le mie aspettative passate per un suo regno sono state deluse. Non lo so, quando lo vedevo in coppia con Evil mi ispirava maggiormente. Personalmente ho trovato il suo regno noioso e deludente. Tu invece che giudizio dai?
5) Uguale al tuo. Ti espressi i miei dubbi all’inizio del suo regno, e purtroppo quei dubbi sono diventati realtà.
6) Ti piace lo Status che stanno avendo Gigi Dolin e Jayce Jane. Per la prima mi aspettavo grandi cose. Secondo te sono in stand by o stanno pagando il licenziamento di Mandy Rose?
6) Sono in pausa per il licenziamento di Mandy Rose. Intendo dire che non lo stanno pagando, ma nonostante credano in loro, al momento non sanno bene dove ficcarle.
7) Mi dici la tua opinione sulle parole di Eric Bishoff in merito a un arrivo di Sasha Banks in AEW?
7) Come si potrebbe non essere d’accordo?
8) Come giudichi il tweet di Tony Khan in merito al Match fra Jinder Mahal e Seth Rollins. Secondo me sta scadendo nel ridicolo.
8) Va beh, diciamo che almeno stavolta è stato parzialmente provocato. Comunque si, è spesso fuori luogo.

Ciao Giova, ci vediamo alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, a te le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Elias ha recentemente cambiato il proprio Ring Name in Elijah, mossa geniale per evitare il Copyright e mantenere comunque l’assonanza e la possibilità di utilizzare la sua Catchphrase. In quale compagnia ti piacerebbe vederlo all’opera?
1) TNA. Sarebbe un bel colpo per loro e un buon punto di ripartenza per lui.
2) Quali sono a tuo avviso i tre migliori Match di R-Truth?
2) Tutti nell’annata in cui era un Heel.. davvero Heel. Quello contro John Cena a Capital Punishment (che comunque fu brutto come Main Event), quello contro John Morrison, lo stesso anno a Raw, mi pare di ricordare. Poi sempre nel 2011 contro Rey Mysterio, ma non ricordo in quale occasione.
3) Com’è la diffusione del Wrestling in Thailandia?
3) Tralasciabile.
4) Mi parleresti a tutto tondo di Tiny Lister Jr./Zeus?
4) C’è poco da dire, non era un Wrestler e si è allenato pochissimo per esserlo. Ha combattuto qualcosa come 4, o 5 Match. Brutto da vedere sul quadrato.

Ti ringrazio molto! Complimenti e buona settimana! – Grazie a te.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona domenica.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Se quest’anno ci sarà il King of The Ring in, WWE chi vorresti che vincesse il torneo?
1) Se non vincesse la Royal Rumble, Gunther. Se Gunther vincesse la Royal Rumble, mi piacerebbe che fosse uno fra Kevin Owens e Sami Zayn.
2) Che cosa ne pensi del Texas Bullrope Match? È un tipo di stipulazione di Match che ti piacerebbe vederla molto di più utilizzata negli Show WWE?
2) No. Molto più utilizzata no. Mi piace, ha un senso e può mettere in piedi ottimi incontri, ma non troppo. Le stipulazioni vanno centellinate, se no perdono ogni senso e ogni fascino.
3) Parlando di Raw, in vista delle prossime puntate, pensi che Ricochet possa ricevere un Depush nel Roster rosso visto il suo poco utilizzo nel Ring?
3) Un Depush? Un altro po’? Depusharlo significa lasciarlo a casa senza stipendio, o addirittura licenziarlo. Spero di no.
4) Parlando invece del Royal Rumble Match, ci sarà un ritorno a sorpresa di Mr. Kennedy durante la serata?
4) Tutto è possibile, ma perché dovrebbe succedere proprio adesso? Se lo dici per quel suo tweet, direi che non è abbastanza. Comunque, ripeto, tutto è possibile.
5) Triple H avrà un pieno controllo nelle decisioni riguardanti i nomi da introdurre nella Hall of Fame di quest’anno. Oltre a Bam Bam Bigelow, ti aspetti Giovanni che Triple H possa decidere di fare il nome anche di William Regal per la Hall of Fame?
5) Bam Bam Bigalow lo aspetto da anni, ormai ho perso le speranze. Batista è sempre in attesa del suo ingresso ufficiale dopo la debacle del 2020, ma se dovessero decidere di introdurre Bray Wyatt, Batista preferirà aspettare per essere il nome di punta. William Regal potrebbe essere un nome, seppur secondario.
6) Che cosa ne pensi della nuova Stable con Santos Escobar come Leader del gruppo che vedremo meglio nelle prossime puntate di Smackdown? Avresti preferito vedere dei lottatori diversi in questa nuova Stable oppure no?
6) Secondo me è egregia cosi. Diamogli tempo.
7) Parlando della AEW, volevo chiedere la tua opinione sul nuovo caso scoppiato all’interno della federazione e che riguarda Chris Jericho?
7) Aspettiamo e vediamo, per il momento sono accuse, che francamente non capisco perché vengono fuori solo adesso, dato che chi ne parla, è una lottatrice che ha abbandonato immediatamente la compagnia per non sottomettersi a Chris Jericho. Comunque, ammettiamo che non abbia voluto per qualche motivo, se usciranno fuori le prove e Chris Jericho avrà sbagliato, che lo mettano nello stesso posto dove hanno messo Joey Ryan, altrimenti, che ci mettano Kylie Rae. Vedremo.
8) Dopo 30 anni conclusi di lavoro in WWE pensi che Kevin Dunn approderà in AEW?
8) Credo che vada in pensione. Dipende poi dai motivi, a quanto sembra è lui che ha preso questa decisione già da parecchio tempo, senza che nessuno gli indicasse la porta, quindi probabilmente si goderà semplicemente la vecchiaia.

Grazie Giovanni. Saluti anche ai tuoi colleghi del sito. Buon lavoro. Ciao. Grazie. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.