Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 704, la prima, a 24 da Elimination Chamber, che sancisce l’inizio del rush finale verso Wrestlemania 40. Non perdiamo tempo, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona domenica. Saluti alla redazione di Zona Wrestling. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come valuti il fatto che la WWE abbia coinvolto atleti di entrambi i Roster di Raw e Smackdown per decretare il vincitore dell’Elimination Chamber maschile che poi affronterà Seth Rollins con in palio il suo titolo mondiale a Wrestlemania?
1) A me queste cose piacciono, fondamentalmente perché sono e sempre sono stato contrario alla divisione dei Roster e delle cinture. Ogni cosa che riporta, anche se per poco, a ciò che sarebbe il mio Wrestling ideale (a parte alcuni casi) per me va bene.
2) Che tipo di Show pensi sarà WWE Speed, che comincerà a breve? Sarà come un quarto Show dopo Raw, Smackdown e NXT?
2) Sarà uno Show secondario che a quanto sembra avrà come unica caratteristica quella di proporre Match di non più di 5 minuti (anche se non è chiaro se questa sarà una regola o una direttiva interna che non verrà quindi rivelata al pubblico). Ho come l’impressione che non sarà niente di che. Si parla del venerdì come giorno di messa in onda, il che lascia un dubbio su come verrà trasmesso, se live o registrato, perché essendoci Smackdown i due Match potrebbero essere trasmessi prima dell’inizio dello Show Live. Vedremo. Non mi aspetto grandi cose né grandi nomi, se non per le primissime puntate.
3) Proprio a tema NXT volevo chiederti se, visto il grande successo che sta avendo nell’ultimo periodo, potrebbe in futuro trasformarsi in un terzo Main Roster della WWE?
3) Non credo che abbia nessun senso. Nel momento in cui lo trasformi un terzo Brand del Main Roster, togli quegli elementi che lo rendono speciale. La cosa più intelligente sarebbe prendere quegli elementi e portarli nel Main Roster, ma non credo funzionerebbe. Uno degli elementi che lo rendono unico, è anche l’essere dedicato a un pubblico ristretto e l’avere un continuo ricambio di nomi.
4) Riproporesti il Pay Per View Capitol Punishment con un nuovo format a NXT nei prossimi anni in WWE?
4) Ma non ha un format. Capitol Punishment era semplicemente un evento composto da Match. L’unica cosa che si può riproporre è il titolo, ma se non si svolge a Washington DC non ha senso.
5) Quali sono le ultime notizie nel dettaglio riguardante Sheamus e il suo prossimo ritorno in WWE dopo l’ultimo Match avuto nel Ring contro Edge molto tempo fa’ a Smackdown?
5) Non ci sono notizie nel dettaglio. Da mesi si inseguono voci sul suo possibile rientro ma per il momento non è avvenuto e probabilmente, a questo punto, sarà un ritorno a sorpresa e in questo caso, le notizie, saranno sempre meno.
6) Il Character che Triple H interpreta negli Show WWE in diretta televisiva, e che abbiamo anche potuto vedere nella conferenza pre-Wrestlemania poche settimane fa, è da Face o Tweener Face?
6) Non esiste il Tweener, figuriamoci il Tweener Face. Il Tweener, come ormai tante volte ho detto, è il passaggio di stato da Face e Heel, è un momento preciso, non è un modo di comportarsi, il comportamento dipende da cosa sei e cosa vai a diventare. Detto questo, Triple H è un Face.
7) Chi vuoi come prossimo campione NXT dopo il primo regno di Ilja Dragunov?
7) A me sarebbe piaciuto un secondo regno di Bron Breakker, per dargli la spinta finale prima di promuoverlo nel Main Roster. Però, visto come sono andate le cose, e pur non escludendo un suo secondo regno da campione di NXT, alla fine “perché no?”, vado per un altro secondo regno, quello di Carmelo Hayes.
Grazie Giovanni. Un saluto con stima e affetto a te e ai ragazzi di Zona Wrestling. Complimenti come sempre per il lavoro che svolgete nel sito. Ciao. Alla prossima. – Ciao e grazie a te.
I
Da Nicola:
Ciao Giovanni e complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ce la facciamo quest’anno a ritrovarci Bam Bam Bigalow nella Hall of Fame della WWE?
1) Io lo spero. Si è fatto il suo nome, ma la verità è che il suo nome esce sempre. L’anno scorso è stato anche protagonista di uno degli episodi di Dark Side of the Ring, nel quale si spiegano benissimo vizi e virtù, e francamente non so se questo gioca o no a suo favore. Comunque io continuo a sperare. Incrociamo le dita.
2) Un’altra domanda, sempre sulla WWE: credi che dopo tutto ciò che è successo, un giorno, magari lontano, potremmo vedere Vince McMahon inserito nell’arca della gloria?
2) Dipende. Innanzitutto dipende da come verrà giudicato, cioè innocente o colpevole, cosa che nonostante tutto quello che si possa pensare, non è affatto scontata. Nel caso dovesse essere giudicato innocente, dipenderà poi da cosa pensa la TKO e se avvallerà questa introduzione. Non credo mettano bocca sulle introduzioni nell’arca della gloria, ma in casi come questi lo farebbero, se non fossero d’accordo. Nel caso, invece, venisse giudicato colpevole, dimenticatelo, e francamente, nemmeno ce lo vorrei, se cosi fosse.
3) Ultima domanda: te lo saresti mai aspettato dal “grande” Vince McMahon?
3) Se mi avessero detto che Vince McMahon è finito a letto con giovani donne sue dipendenti sfruttando il suo potere, non avrei avuto nessun problema a crederci. Se mi avessero detto tutto il resto, che è quello che hanno fatto con questa causa, mi sorprende, soprattutto per certi dettagli, ma non mi sconvolge. Questa è la mia verità.
I
Da Paolo:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Hai preso tutti i pronostici di Elimination Chamber, che è appena finito nel momento in cui ti scrivo. Sei un genio o era parecchio scontato?
1) Non sono un genio, e nonostante mi sia capitato di prendere tutti i pronostici anche di eventi non scontati, questo si, lo era abbastanza. Tutti i Match avevano poche alternative nell’immediato, e nonostante non sia convinto che da qui a Wrestlemania certe cose non cambieranno, non poteva succedere qualcosa di molto diverso durante l’evento.
2) Cosa ne pensi dei futuri, probabili, incroci fra Match di MMA (UFC) e WWE?
2) Se devo essere sincero mi piace poco. Io non sono mai stato contrario a mettere sul Ring atleti che venivano da altri sport, soprattutto dalle MMA, che altro non sono che il vero Wrestling Shoot (lasciamo da parte il Wrestling olimpico che ha molte più regole e molti meno colpi consentiti), in questo caso però ho i miei dubbi. Non mi piacerebbe vedere due ex UFC che si affrontano in WWE solo perché non sono più in grado o non hanno più l’età per un vero Match di MMA. Spero questi casi non si verifichino e tanto meno spero che diventino una cosa normale.
Grazie mille, alla prossima. – Grazie a te, ciao.