Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova edizione della nostra brevettata rubrica di domande e risposte. Numero 707 e come al solito non vi siete fatti pregare, quindi bando alle ciance e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da Andrea:
Ciao Giovy volevo chiederti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Leggendo le indiscrezioni sui contratti di Kazuchika Okada e Mercedes Moné, non credi che la AEW stia rischiando troppo? Troppi atleti e troppe “prime donne” che a breve andranno a battere cassa, sembra che Toni Khan voglia fare concorrenza alla WWE “rubando”i migliori Wrestler del mondo, pagandoli uno sproposito, non vedo una strategia logica e tu? La WCW non ha insegnato niente?
1) E’ un problema che ormai è risaputo, ma non credo che siano Kazuchika Okada e Mercedes Moné questo problema, due atleti che sicuramente genereranno dei guadagni abbondanti, bensì ciò che è spesso il contorno. Bisognerebbe tagliare intorno. Detto questo, non stanno rubando niente alla WWE, perché se la WWE volesse li assumerebbe, basta dare concessioni in egual misura, non è tanto una questione di soldi. La WWE però, non tradisce la sua politica di esclusività nel 99% dei casi. La WCW insegna, ma direi che il caso non è questo, perché chi batteva cassa in WCW ce l’aveva scritto nel contratto che aveva diritto a un adeguamento quando qualcuno percepiva più di lui, e non credo che in AEW questo sia il sistema.
2) Sempre secondo indiscrezioni il mancato acquisto di Will Ospreay da parte della WWE è da imputare ad una sottovalutazione del Wrestler da parte di Triple H, tu credi a questa versione? Se fosse vero non sarebbe un grave errore da parte di Hunter che ha più di 30 anni di esperienza? Parliamo di quello che e’ attualmente il miglior Wrestler del mondo!
2) Dipende a che cosa si riferisce la sottovalutazione, ma partiamo dal principio. Primo: come hai detto tu, è un’indiscrezione, non è assolutamente provato che sia davvero cosi; secondo: ammettiamo che Triple H non abbia voluto mettere sotto contratto Will Ospreay, la domanda è: perché? E se Triple H avesse valutato la sua predisposizione all’infortunio? E se avesse valutato, proprio per l’esperienza trentennale che ha, che aldilà di tutto il pubblico WWE non avrebbe accolto come potrebbe sembrare Will Ospreay? Non voglio né dargli ragione né torto, ma voglio concedergli il beneficio del dubbio, in primo luogo sulla veridicità della cosa, in secondo, nel caso fosse vero, sul perché.
Grazie. – Grazie a te.
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona domenica. Saluti al tuo Team di Zona Wrestling. Vorrei porti qualche domanda per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quando farà ritorno Kenny Omega in AEW?
1) Si è preso la sua pausa per un problema fisico lo scorso dicembre, e lo ha fatto senza precisare un tempo di recupero. Per ciò che ne sappiamo, quindi, potrebbe essere ancora in pieno recupero o magari tornare fra tre giorni. Vedremo.
2) Quale è il tuo punto di vista personale sullo Spot rischioso che ha effettuato Darby Allin sui vetri a Revolution?
2) Ti scrivo la stessa risposta data la settimana scorsa data a un altro utente: E’ stato pericoloso, ma più che altro è stato pericoloso il salto, la botta al suolo. Francamente non ci ho visto qualcosa di esagerato, questa volta no. Altrimenti chiudiamo tutto e andiamo via, perché il Wrestling è anche questo.
3) Perché Darby Allin cita spesso il nome di Cody Rhodes nelle sue interviste ringraziandolo per essere oggi in AEW?
3) Perché evidentemente ha fatto tanto per far si che lui venisse messo sotto contratto e fosse conosciuto dal grande pubblico e dalla dirigenza della compagnia. Mi sembra chiarissimo.
4) Pensi che Tony Khan cercherà di portare in AEW anche Matt Riddle e Steve Maclin entro la fine dell’anno dopo gli acquisti di Will Ospreay e Kazuchika Okada?
4) Matt Riddle potrebbe essere, Steve Maclin anche, però non la vedo una necessità. Diciamo che li porterà se ci sarà l’occasione, e sicuramente Matt Riddle è più appetibile.
5) Quali sono stati gli errori gravi che hanno compiuto nella loro esperienza in WWE secondo te Ryback e Alberto Del Rio?
5) Alberto del Rio ha fatto un grande errore nella sua carriera in generale, non solo nella WWE, ed è quella di credersi il miglior Wrestler del mondo, cosa che lo ha portato a essere sempre in protesta, sempre deluso, a lavorare male e a rompere troppi ponti, compreso quello con la WWE. Ryback mentre era in WWE non ha fatto particolari errori, semplicemente il suo ciclo si è chiuso perché è sempre rimasto lo stesso, avrebbe dovuto variare un po’. E’ anche vero che probabilmente lui avrebbe voluto e che, a quanto dice, è stata la WWE a non ascoltarlo mai.
6) Che fine ha fatto l’ex WWE Lars Sullivan?
6) Come da lui detto al momento di chiedere il rilascio dalla WWE, ha chiuso col Wrestling per i suoi gravi problemi di ansietà.
7) Perché Claudio Castagnoli in WWE non riuscì a diventare un Main Eventer all’epoca di Vince McMahon a capo della federazione?
7) Perché non aveva carisma e il carisma espresso sul Ring non piaceva e non è mai piaciuto a Vince McMahon.
Grazie Giovanni. Buona settimana. Ciao. Alla prossima. – Ciao, grazie a te.
i
Da Ross:
Ciao Giova, come butta? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come inseriresti John Cena e Brock Lesnar a Wrestlemania?
1) Non li inserirei. Quest’anno c’è già tanta carne al fuoco e francamente non devo forzare qualcosa che può mancare. Se trovassi il giusto compromesso magari si, ma quest’anno i grandi Spot sono occupati e John Cena e Brock Lesnar possono saltare un’edizione. Un’alternativa sarebbe farli intervenire in qualche post Match, per partire con una nuova rivalità, ma sancire un Match forzato no.
2) Ha ragione Al Snow quando asserisce che prima o poi qualcuno ci lascerà le penne su un Ring AEW?
2) Al Snow ha rimosso che faceva parte della Extreme Championship Wrestling. Bisogna stare attenti, è vero, certe cose andrebbero evitate a volte, ma è pur sempre Wrestling.
3) Oramai Mercedes Moné is all Elite. Ora, dopo tanto tempo, che idea ti sei fatto in merito alla sua separazione dalla WWE? C’è qualcuno delle parti che ha sbagliato o è stato tutto regolare?
3) E’ stato un Processo abbastanza normale. Insomma, è vero che lei si è sempre comportata un po’ da bambina, ma è anche vero che molte volte le contrattazioni, quando sei in WWE, non sono una cosa facile. Disaccordi continui che alla fine hanno portato al divorzio. Ripeto, un processo abbastanza normale.
4) Secondo te cosa stanno costruendo fra Andrade e il Judgment Day?
4) Tenterà di fare fuori Damian Priest e prendere il suo posto, e magari ce la farà pure. Probabilmente, dovesse succedere, verrà fuori che è stato Dominik a chiederglielo. Ho questa sensazione.
5) Dopo un bel po di tempo e infortuni a parte, come giudichi l’approdo di tutta la Undisputed Era in AEW? Io rimango dell’idea che se fossero rimasti tutti e 4 a Stamford, avrebbero sfondato nel Main Roster. Leggo spesso commenti su come il Judgment Day sia stato centrale in molti episodi di Raw, figuriamoci cosa avrebbe potuto fare la Stable di Adam Cole, con quel tanto di storia che si portava dietro.
5) Sicuramente. L’Undisputed Era aveva una grande forza e sarebbero stati protagonisti senza dubbio anche nel Main Roster. Il loro passaggio alla AEW non è che sia stato un salto nel vuoto, però, secondo me, in WWE sarebbero stati tutti più protagonisti, almeno sulla carta.
6) La settimana scorsa ti è stata posta una domanda su Konosuke Takeshita e tu hai sottolineato il problema dei Wrestler giapponesi in WWE. C’è un Wrestler nipponico che potrebbe sfondare al 100%?
6) Kazuchika Okada. L’unico è lui perché lui è l’unica vera Superstar internazionale giapponese. La WWE questo vuole, Superstar, non atleti eccellenti. Okada lo è, un atleta eccellente, non fraintendermi, ma anche molte altre cose. E’ una Superstar.
7) Proprio 10 giorni fa avevo visto un Match con il povero Yutaka Yoshie. Che opinioni avevi su di lui?
7) Un Wrestler abbastanza normale, con nessuna particolare qualità. Ha avuto comunque una carriera più che dignitosa, purtroppo per lui finita troppo presto.
8) Come giudichi il segmento fra Candice La Rae e Maxxime Duprì?
8) Tirare in mezzo queste cose personali è sempre controverso, e non è assolutamente la prima volta che succede in WWE. Quando questo succede su parenti di alcuni dei protagonisti, direi che, seppur di cattivo gusto, la cosa è concordata, non mi piace invece quando non c’è nessun legame, come successe per esempio fra gli MNM e Road Warrior Animal.
Ciao Giova, ci sentiamo alla prossima. – Ciao, alla prossima.