Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Come alcune volte capita, questa sarà un’edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 712, ridotta, a causa di alcuni imprevisti. Sempre presenti, comunque sia. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona Domenica. Un saluto alla redazione di Zona Wrestling. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quale è la tua opinione sull’acquisto di Jonathan Gresham da parte della TNA?
1) E’ un lottatore che mi piace molto, anche se sembra non abbia un carattere facile. Per rispondere alla tua domanda, pur essendo un valore aggiunto, e pur potendosi inserire molto bene nelle trame della TNA, non è certamente uno che sposta gli equilibri.
2) Parlando del caso Ronda Rousey pensi che Drew Gulak sarà licenziato dalla WWE?
2) E’ una cosa molto probabile, non mi sorprenderebbe affatto, e non escludo che non sia già avvenuto.
3) Dopo avere visto le prime puntate di WWE Speed secondo te verranno fatte delle dovute modifiche allo Show per le prossime settimane?
3) Non credo, e non lo credo perché mi sembra uno Show aggiuntivo, senza nessuna pretesa particolare. Se devo essere sincero non gli do molto tempo.
4) Quando rivedremo Raquel Rodriguez all’interno della divisione femminile in quel di Raw?
4) Dipende. Dipende perché non è detto che il suo problema sia l’unico, ho letto da qualche parte, un po’ di tempo fa, che potrebbe anche avere un infortunio differente. Impossibile dirlo.
5) Perché venne cancellato Tough Enough in passato nella programmazione WWE?
5) Perché l’interesse del pubblico era sceso molto e la WWE ha deciso di non investire più. Non è detto che un giorno non torni.
6) Brian Cage può essere un nome di cui la WWE potrebbe avere interesse per mandare a NXT prima di fine anno?
6) Brian Cage fosse per me sarebbe un nome con il quale si potrebbe lavorare anche nel Main Roster, quindi si, anche a NXT. Io credo che fino a questo momento la WWE non l’abbia mai messo sotto contratto (a parte il vecchio contratto di sviluppo nella FCW) perché temono il suo fisico, e non sanno, esattamente, come lo ha ottenuto e come lo mantiene.
7) Come mai Stone Cold e Hulk Hogan non si sono visti secondo te nell’ultima Wrestlemania 40?
7) Due possibilità: o la WWE non era interessata o era interessata ma non abbastanza da spendere la nave di soldi che avranno chiesto, soprattutto Hulk Hogan.

Grazie Giovanni. Un saluto ancora al tuo Staff di Zona Wrestling. Buon lavoro. Ciao. A presto. – Ciao e grazie a te.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Che carriera potrebbero avere gli Young Bucks in singolo? Riuscirebbero ad avere momenti importanti come gli Usos, i fratelli Hardy, o sono concatenati al loro Tag Team?
1) Potrebbero avere anche loro dei bei momenti, ma bisogna vedere quanto carisma riuscirebbero a tirare fuori e anche, forse soprattutto, quando riuscirebbero a caratterizzarsi e differenziarsi, una cosa che per esempio agli Usos non sta affatto riuscendo (anche se credo che la cosa in parte sia voluta).
2) Ho staccato un pochino da NXT e poi ho ripreso a guardarlo e sinceramente come Show non mi fa impazzire. Ci sono tantissime cose che non amo (ma non entro nei dettagli perché sarebbe un discorso troppo lungo): una di queste sono i tantissimi ritorni dal Main Roster di Wrestler per pochi episodi. Parlo di atleti che nei loro Show non stanno trovando il giusto spazio. Prendi Ivar: oggettivamente che appeal può dare un Match contro Oba Femi, quando neanche 2 giorni prima perde in maniera scontatissima contro Sheamus. Stesso discorso per il ritorno di Joaquin Wilde. Secondo me i ritorni dal M.R. devono portare l’aumento degli ascolti o quanto meno qualcosa in termine di storie da appassionare il pubblico. Il tutto come avvenne con lo Stint di Charlotte.
2) Ci sono delle dinamiche che ti sfuggono però. I ritorni per poche puntate dal Main Roster non sono solamente delle cose fatte per i Ratings nell’immediato o per appassionare, possono servire anche, semplicemente, a dare spazio a quei lottatori che vengono pagati e quindi devono essere sfruttati. Sono pur sempre lottatori del Main Roster e per un pubblico generico è un valore aggiunto vederli sconfitti da un Wrestler di NXT. Anche il Verona (per dirne una) è una squadra di bassa classifica, ma comunque darebbe un certo valore, batterli, a una squadra di serie B. Il Wrestling lo si deve prima di tutto affrontare con gli occhi del pubblico generico, solo dopo con quelli dell’esperto, perché è il pubblico generico che ammucchia i grandi guadagni.
3) Amazing Red ha partecipato a dei Match in WWE, perché non ha suscitato mai un vero interesse alla compagnia di Stamford?
3) Ha fatto due Dark Match. Il primo di questi, a metà anni 2000 più o meno, ma perché era un Wrestler locale e serviva un Jobber per CM Punk. Poi ne fece uno come un vero e proprio Try Out una decina di anni fa, se non ricordo male, ma non ha mai preso Vince McMahon, probabilmente per il fisico.
4) Nel 2019 si tenne un interessante Survivor Series dove c’erano i tre Brand a confronto. Perché per il Match di miglior campione maschile non furono messi contro Adam Cole, Brock Lesnar e The Fiend? Sarebbe stato interessante vedere Adam Cole vs Brocke Lesnar. Lessi un articolo dove c’era scritto che la Gimmick di The Fiend era difficile riproporla contro Brock Lesnar. Tra l’altro, quello fu l’unico Match dove non ci fu uno scontro fra Brand.
4) Perché decisero di difendere i titoli, avevano paura che se non l’avessero fatto il PPV non avrebbe avuto abbastanza appeal.
5) La scorsa settimana ti fecero una domanda su Drew Gulak e la tua risposta non mi trovò del tutto d’accordo. Detto ciò, io critico fortemente l’azione di Gulak e credo che meriti una sanzione pesante. Tuttavia ti pongo domando maliziosa: se non fosse stata una delle donne più famose dello sport americano a porre quelle accuse, la WWE avrebbe preso questa decisione cosi forte? Ammettiamo che fosse stata una Vanessa Bourne (cito la prima che mi passa per la mente) a raccontare quell’episodio? A mio avviso le pene vanno commisurate alle azioni commesse. Devono essere reali e il sistema dovrebbe essere garantista. Chi sbaglia deve pagare, dovrebbe riabilitarsi, ma in base all’errore commesso. Se no si entra nel regno del terrore di Roberspierre.
5) Innanzitutto, permettimi di precisare che non conosciamo la sanzione che verrà inflitta a Drew Gulak, ma ripeto che anche se venisse licenziato, non la vedrei una cosa strana, perché come tu dici deve avere il diritto di essere riabilitato, ma dopo aver scontato una pena. Quindi non c’è scritto da nessuna parte che anche dopo un licenziamento, quindi una punizione, questo non venga in futuro riassunto. In secondo luogo, se fosse stata Vanessa Bourne a denunciare la cosa e non si fosse fatto niente, sarebbe una situazione gravissima, che andrebbe ad aggravare ulteriormente il giudizio sull’ambiente che c’è in WWE. Ma questo discorso giustissimo che tu fai, non contraddice quello che faccio io. Bisogna cambiare la mentalità delle persone, altrimenti questa mentalità andrà passando da generazione in generazione e non cambierà mai.
6) Nikki Bella cosa porterebbe alla AEW?
6) Un po’ di attenzione il giorno che debutta e qualche bel Promo. Questo come Wrestler, se la assumessero per essere unicamente una Manager, e se fosse messa nel posto giusto, per me, potrebbe dare non dico tanto, ma qualcosa si.
7) Come potrebbe svolgersi la vendetta di The Rock su Undertaker? Sto iniziando a temere un Match in Arabia Saudita.
7) E fai bene.
8) Ti saluto con una mia riflessione su Solo Sikoa: siamo sicuri che sia già pronto ad essere capo della Bloodline? C’è chi lo definisce una pippa, chi invece dice che è un predestinato. Io personalmente mi tengo in una via di mezzo. Credo che sia cresciuto vicino ai fratelli, al cugino e a Paul Heyman. Tuttavia io al microfono lo reputo scarso (e mi rivolgo anche a chi parla male di Shinsuke Nakmura, Andrade o Asuka, quando nel caso di Sikoa c’è l’aggravante che è americano). Sul Ring onestamente non vedo quella qualità per tirare avanti Match importanti (ma qui ammetto di essere ignorante). E’ un buonissimo gregario, ma essere leader di una Stable è tutt’altra cosa. Inoltre, ho rivisto più volte il segmento in singolo con l’esordio di Tama Tonga e devo dirti che secondo me il tutto è avvenuto in maniera anticlimatica. Il pubblico non conosceva Tama Tonga e ha vissuto la cacciata di Jimmy Uso in maniera leggermente passiva. L’unica cosa che mi fa sperare bene per la Bloodline è la presenza di Paul Heyman, tuttavia non so quanto vedremo la Bloodline centrale nei prossimi mesi. Ovviamente tutto dipende dal ritorno di Roman Reigns. Tu cosa ne pensi?
8) Ti sei risposto da solo nelle ultime 2 frasi. Probabilmente per un po’ possono fare a meno della centralità della Bloodline e proprio per questo stanno tentando la carta Solo Sikoa, che, come dici tu, avrà senso fino al ritorno di Roman Reigns, che, dopo il Turn Face, la distruggerà. Io credo che Solo Sikoa possa essere il leader di una Stable. Non sarà Roman Reigns, è chiaro, ma perché no?

Ciao Giova, ci sentiamo alla prossima. – Ciao, grazie.