Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana: il Chiedilo a Zona Wrestling. Numero ridotto per problemi tecnici ma che continua a sommare, siamo infatti arrivati al 715. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Sto tornando a guardare la TNA (anche se in maniera incostante causa scarso tempo a disposizione). Sono curioso di vedere cosa farà Nick Nemeth. Ho letto più commenti che vedono negli ex WWE la possibilità di creare una Storyline in stile Main Event Mafia. Premettendo che io non ho vissuto quel momento, ti chiedo l’associazione non è azzardata? All’epoca c’erano nomi di altro spessore.
1) Sicuramente lo spessore dei nomi non sarebbe lo stesso, ma nemmeno l’impostazione della Stable deve essere necessariamente la stessa. All’epoca non si guardavano gli ex WWE, bensì quei lottatori che avevano vinto un titolo del mondo almeno una volta e non necessariamente a Stamford, di fatto, Sting, non era mai stato in WWE. Se presa alla larga e non scopiazzata, può dare i suoi frutti.
2) Che opinione ti sei fatto sulla fine di Gino Hernandez?
2) Intorno a lui sono praticamente tutti convinti che non si sia ucciso, in pochi altri, invece, sostengono che si sia suicidato. Francamente non saprei, ma se dovessi spendere il mio euro per scommettere, mi piace di più la terza teoria, più oscura ma più romantica, quella dell’aver inscenato la sua morte, anche se, in questo caso, quel morto qualcuno deve pur averlo fatto. Difficile da dire, dobbiamo per forza rifarci a coloro che gli stavano vicino all’epoca e quasi tutti, ripeto, non credono nel suicidio.
3) Ho visto che è morto Dick Dynamo. Non lo conoscevo, era un buon wrestler ? Aveva soltanto 26 anni.
3) Aveva delle buone doti, soprattutto da Heel, ma se devo essere sincero non è che fosse un grandissimo talento. Era un Wrestler, un buon mestierante. RIP.
4) Che idea ti sei fatto in merito a queste indiscrezioni che vedono Jacob Fatu ancora in stand by onde evitare di mettere pressione a Solo Sikoa?
4) Queste sono voci sempre infondate, una compagnia non ha mai paura che qualcuno metta pressione su qualcun altro, perché loro bookano e loro sanno come fare perché queste cose non succedano. Inoltre, in WWE ci sono due Roster, tanti titoli, tante opportunità, la vicinanza dei due può essere soltanto un bene. Se avessi pensato una cosa del genere, lo avrei fatto più con Tama Tonga che con Jacob Fatu.
5) Ti è piaciuto l’esordio di Tanga Loa o sei critico come qualcuno che vede la cosa in maniera ripetitiva?
5) E’ un plus, chi se ne frega se è ripetitivo, non è venuto per fare chissà cosa. Secondo me ci sta e rimpolpa una Stable che ormai, se non adeguatamente organizzata, rischia di non avere abbastanza forza in vista del ritorno di Roman Reigns.
6) Domanda su Jey Uso: ho l’impressione che il pubblico vada fuori di testa per lui, nonostante temo che sia in una fase di Midcarding in attesa del ritorno di Roman Reigns. Anzi dirò di più, temo che quando tornerà Jimmy e le prenderà dalla Bloodline, andrà in soccorso del fratello, per poi attendere il ritorno di Roman Reigns. Personalmente se tu fossi Jey ti piacerebbe questo scenario o preferiresti tentare la carta in singolo, magari come Underdog. Secondo me potrebbe essere un buon campione di transizione, perché una volta vinto il titolo, se ne cadrebbe il palazzetto.
6) Il palazzetto che cade non da denaro, ciò che da denaro è la sensazione che il palazzetto stia sempre per cadere. Io non vedo campione Jey, come non vedo campione Jimmy, e sono sicuro che questo “amore” per lui, svanirebbe dopo 2 settimane di regno, cosa che lo brucerebbe, in quel senso. Meglio stare in alto sempre, che il più in alto possibile solo una volta.
7) Le Storyline di NXT dove vedi una confraternita universitaria o il clichè dell’italiano mafioso, ti stanno piacendo o pensi che si possa fare molto meglio? Questo è uno di quei motivi per cui questo nuovo NXT faccio davvero fatica a guardarlo.
7) Sono cose che servono alla cultura americana, sono stereotipi che attirano, non a caso decine di serie e film americani, hanno come protagonisti mafiosi italoamericani o squadre sportive di questa o quella università. A noi possono stancare, ma fanno mucchio e difficilmente, negli states, sbagliano.
8) Ti lascio con una riflessione sulle Damage Control: sono tutte atlete che adoro, però secondo me è diventata una Stable senza un grande senso. Non c’è una vera leader. Ho sperato che lo fosse Asuka una volta mandata via Bayley. Poi ho pensato: Dakota Kai non è male al microfono e come Heel ha sempre funzionato bene, ma perde contro Layra Valkyria. Kairi Sane è una gregaria e Iyo Sky è bookata passivamente anche come potenziale leader. Ovviamente non sono felice per l’infortunio di Asuka, ma sinceramente al suo posto, dietro questo stop vedrei di positivo un ritorno, con un nuovo personaggio. Secondo me sono 4 grandi atlete, ma la WWE sta ricavando da loro meno di quanto si potrebbe. Tu cosa ne pensi?
8) In primis non penso che una Stable debba avere per forza una leader chiara, anche perché non avendola, almeno si diversifica un po’ dal solito sistema. In secondo luogo, poi, ritengo che, ogni tanto, è bene avere un gruppo aperto, più elastico, con più possibilità di entrate, uscite, senza che per forza si debba fare affidamento su una, che nel momento nel quale manca, crea un danno. Il classico, insomma, “tutti utili e nessuno indispensabile”. In definitiva direi che ci può stare, almeno per il momento.
Ciao Giova, ci sentiamo alla prossima. – Ciao e grazie.
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni. Saluti con stima anche alla redazione di Zona Wrestling. Buona Domenica. Ecco le mie domande..
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quale è Giovanni il tuo giudizio su tutto quanto visto a Backlash?
1) Ho sbagliato un pronostico su 5, rendendomi conto, appena è finito, che era proprio scontato come pensavo. Un evento che ha perso la firma di “vendicativo” e che è servito solo da riempitivo. Stavolta la WWE è tornata all’”evento europeo che non prendiamo sul serio”.
2) Chi potrebbe diventare King of The Ring della WWE a fine Maggio?
2) Gunther.
3) Invece chi secondo te è favorita per essere la nuova Queen of The Ring?
3) Lyra Valkiria.
4) Con l’eventuale passaggio a Netflix ci sarà la fine dell’era TV-PG in WWE?
4) No, il problema del PG non è la TV, ma gli sponsor. Anche se la risposta “no” è un po’ limitante. Ciò che voglio dire è che se cambierà, non sarà per il cambio di piattaforma, bensì per un ammorbidimento degli sponsor o un cambio di buona parte degli stessi.
5) Facendo un tuo pronostico chi potrebbe essere Mr. Money In The Bank quest’anno nella categoria maschile?
5) Fino a poco tempo fa pensavo a un nome diverso, ma adesso dico Solo Sikoa.
6) Quale arena di Las Vegas ospiterà Wrestlemania 41?
6) Non sarà un’Arena ma uno stadio, l’Allegiant Stadium, la casa dei Las Vegas Raiders.
7) Chi è favorito a vincere la Royal Rumble 2025 ad oggi in WWE?
7) Gunther, di nuovo, ma è prestissimo.
Grazie Giovanni. Un abbraccio anche al tuo Staff di Zona Wrestling. Buona Settimana. Ciao. A presto. – Ciao.