Buona serata a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a questa edizione ritardataria del Chiedilo a Zona Wrestling, che arriva a pochissimi giorni dal ritorno di King of the Ring, che dentro di se, come giusto, vedrà anche il Queen of the Ring, evento quindi completo, che ci consegnerà due nuovi sovrani nel mondo del Wrestling. Partiamo subito, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Claudio:
Ciao Giovanni, complimenti. Ho qualche domanda per te.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Se non mi ricordo male una delle caratteristiche migliori del King of the Ring (in questo caso anche Queen) non era quella di vincere diversi Match durante una stessa serata? Adesso invece ci saranno soltanto le finali.
1) Se devo essere sincero, a me non dispiace. Non dispiace perché ricordo tanti King of the Ring nei quali alcuni degli incontri (per non dire la maggior parte) non erano che Squash Match, e in molti casi una delle semifinali veniva letteralmente saltata mettendo in scena infortuni o squalifiche di ogni sorta. Meglio che ci siano solo le finali, al massimo le semifinali, in modo da poter fare qualcosa di meno monotono e dare anche spazio ad altro.
2) Dobbiamo dire addio alle Card fatte di soli Match maschili con la nuova politica della WWE che vuole promuovere la parità dei sessi?
2) Non esisteranno più, anche se a dire il vero già non esistevano da tempo.
3) Cosa ne pensi della Run da campione di Swerve Strickland? Ho come l’impressione che non lo stiano trattando come il punto focale degli Show e della compagnia.
3) In parte ho la stessa impressione anche io, e non sarebbe la prima volta che Tony Khan mette in piedi una Storyline, sforna un campione e poi non sa esattamente come dovrebbe trattarlo.
4) Pochi giorni fa leggevo da qualche parte che la WWE non promosse The Wrestling Classic come un PPV, il primo di sempre. Sai perché?
4) Innanzitutto perché non era il primo di sempre, Wrestlemania venne prima. Poi, perché è stato un evento che serviva a testare un tipo di eventi dal profilo più basso e con sforzi economici nettamente inferiori a Wrestlemania. Fu un torneo, e anche un intero evento, quasi completamente fan service.

Grazie mille. – Grazie a te.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che opinione hai su tutte queste critiche di Ronda Rusey alla WWE?
1) In passato ha detto delle cose che secondo me erano giuste ed era giusto dire. Stavolta no, per lo meno per quanto riguarda ciò che ha detto su Logan Paul. Lei, infatti, che parla di percorsi privilegiati, è una cosa fa abbastanza ridere. Io non ho niente in contrario, sia chiaro, il mondo del Wrestling è fatto anche di queste cose, ma è meglio che proprio lei, a questo proposito, stia zitta. Per quanto riguarda i voli privati, magari dal suo punto di vista ha ragione, ma non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima che viaggerà con un figlio o una figlia, The Miz e Maryse lo hanno fatto per anni e si sono attrezzati. In generale direi che si sta togliendo dei sassolini dalla scarpa, mi sembra giusto che lo faccia, ma ripeto, su certe cose non sono proprio d’accordo.


2) Che idea ti sei fatto sul nuovo reality show ideato da Billy Corgan?
2) Non credo che sia una cosa che possa portare a crescere, prima di tutto perché la sua compagnia non suscita abbastanza interesse da voler addirittura cercare di capire cosa ci sia dietro, dovrebbe concentrarsi sul generare interesse negli Show. Secondariamente perché ormai le dinamiche del Wrestling sono abbastanza chiare a tutti, e la stessa WWE ha sfornato decine di contenuti, se non centinaia, che portano alla luce gli aspetti del Backstage.
3) La vedresti bene una collaborazione fra NWA ed NXT?
3) Ogni collaborazione la vedrei bene, sempre.
4) Ti pongo una domanda che ti ho fatto più volte, però ora è passato più di un anno. Hai cambiato opinione su Dominik Mysterio? Molti tuoi colleghi e molti fan elogiano la sua crescita, qualcuno lo vede come un Heel del futuro. Tu pensi che sia ancora solo una faccia da schiaffi o vedi dei miglioramenti?
4) certamente ha migliorato. Io non ho mai detto che non l’avrebbe fatto, io ho detto, al rispondere alle vostre domande, che in quel momento, cioè nel momento della domanda, non mi sembrava un lottatore adeguato al ruolo che stava ricoprendo. Adesso è senza dubbio cresciuto e il suo ruolo, inoltre, è forse più secondario di prima. La sua dimensione adesso è quella corretta e il fatto che sia migliorato, perché bisogna essere onesti, rafforza questa sua posizione. Lo vedo un futuro campione del mondo? Al momento no. Lo vedo un Heel del futuro? Può darsi che se continua a crescere lo diventi, ma continuo a non sbilanciarmi.
5) Sei d’accordo con Eric Bishoff quando asserisce che Tony Khan sarebbe incapace di capitalizzare un Undertaker vs Sting?
5) Ha esagerato per esasperare ciò che pensa di Tony Khan, perché Undertaker contro Sting si venderebbe solo, però lo capisco e sono d’accordo con la sua visione delle cose.
6) Concordi con Jey Uso sull’ultimo Main Event di Wrestlemania?
6) No. Da qualunque parti lo si guardi tranne che da una: dalla sua. Insomma capisco il suo stato d’animo e il fatto che fosse uno dei protagonisti, però no.
7) Ti piace l’idea di una nuova famiglia Wyatt? Personalmente ne farei a meno.
7) Non posso dirtelo adesso, alla fine Bray Wyatt è proprietà intellettuale della WWE ed è il modo per sfruttarla onorando anche la memoria del Guru. Se è una cosa fatta bene, perché no? Richiedimelo quest’inverno.
8) Che opinione hai del Wrestler Red Scorpion?
8) Non è male, però ha un parco mosse troppo classico, si concentra molto sul come farle e non implementa adeguatamente. Attenzione, questa cosa se non si è sicuri secondo me è molto positiva, ma se si vuole avanzare, bisogna anche mostrare qualcosa di particolare.

Ciao Giova, ci sentiamo al prossimo numero. – Grazie, ciao.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona Domenica a te e alla redazione di Zona Wrestling. Volevo porti delle domande per la rubrica settimanale.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quali sono le principali motivazioni che hanno portato la WWE e Jerry Lawler a dividere le loro strade?
1) Non credo sia un segreto. Jerry Lawler ha 74 anni, un infarto sul groppone e un ictus poco tempo fa. Se ne andrà in pensione a percepire il denaro del suo contratto da leggenda e si farà vedere ogni tanto.
2) Che cosa ne pensi del Feud fra campioni che vede coinvolti Cody Rhodes contro Logan Paul di cui si affronteranno nel Pay Per View in Arabia?
2) E’ un riempitivo, da un lato, per non mandare qualcuno sul quale davvero puntano per il Main Event a perdere, e un test, dall’altro, per vedere cosa tira fuori Logan Paul.
3) Logan Paul potrebbe fare una Run titolata da WWE Universal Champion prima di fine anno a Smackdown?
3) Hai detto Money in the Bank? E’ difficile se lo penso ora, ma se questa prova dovesse andare bene e la WWE dovesse decidere di rischiare con lui per quanto riguarda la valigetta.. beh, perché no?
4) Si parla di un approdo di Jacob Fatu in WWE, e che verrà inserito nella Bloodline 2.0 di Solo Sikoa a Smackdown. Pensi che Jacob Fatu con il suo debutto nella Stable possa assumere il ruolo di vero Leader del gruppo oscurando la posizione di Solo Sikoa e portando quest’ultimo in secondo piano?
4) No. Se questo dovesse succedere sarebbe perché la WWE bookerebbe la Stable in questa maniera, altrimenti rimarrebbe dietro a Solo Sikoa, anche perché non stiamo parlando di un lottatore cosi superiore al cugino, magari spiccherà il volo in WWE, ma comunque possono passare molti, molti mesi, ci sarebbe tutto il tempo di vedere Solo Sikoa fare il leader e poi magari passare la mano soltanto dopo.
5) Stiamo vedendo a Smackdown un Paul Heyman che in queste puntate non ha ancora fatto capire se starà dalla parte di Solo Sikoa, cioè con gli Heel, o se invece appoggerà Roman Reigns alleandosi con il Tribal Chief da Face nei mesi successivi. Alla fine Paul Heyman con chi pensi si schiererà e dare la sua completa fiducia?
5) Ci sarà un tradimento non molto dopo il ritorno di Roman Reigns. Siccome non credo che Roman Reigns torni da Face per diventare Heel, ma il contrario, direi che alla fine, Paul Heyman, starà dalla parte della Bloodline tradendo Roman. Comunque è una supposizione, può succedere di tutto.
6) Come valuti ultimamente questi Match di Ilja Dragunov a Raw?
6) Un buonissimo inizio.
7) The Guerrillas of Destany potrebbero puntare presto alle cinture di coppia di Smackdown portando i primi titoli vinti nella Bloodline 2.0?
7) Si.
8) Quali sono le differenze che ci sono secondo te fra The Guerrillas of Destany e gli Usos a livello di lottato?
8) Gli Usos hanno una chimica di squadra che in pochissimi hanno, sono più atletici, più rapidi, ma anche meno completi. Probabilmente gli Usos sono un Tag Team migliore, in generale, perché sono cresciuti insieme come coppia. I Guerrillas of Destiny comunque li adoro.

Grazie mille Giovanni. Saluti al tuo Staff di Zona Wrestling. Buon lavoro. Ciao. A presto. – Ciao, grazie a te.