Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Edizione numero 719, che arriva pochissime ore dopo NXT Battleground, evento di NXT svoltosi a Las Vegas, Nevada. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona Domenica. Saluti alla redazione di Zona Wrestling. Vorrei porti delle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che cosa ne pensi della collaborazione fra WWE e TNA dovuto allo scambio di talenti?
1) Penso benissimo, le collaborazioni per me sono sempre una cosa positiva.
2) Che ne pensi di Ethan Page come Wrestler?
2) Mi è sempre piaciuto, credo che sia un lottatore che per troppi anni sia stato sottovalutato, è molto tecnico, intenso e ha un carisma particolare durante i Match.
3) Dalle ultime notizie si dice che Brock Lesnar potrebbe ritornare in WWE con un nuovo accordo. Secondo te rivedremo la sua presenza prima di Summerslam oppure è più probabile verso fine 2024?
3) Dipende da quando si trova l’accordo. Bisogna capire la situazione legale. Nel caso si dovesse sbloccare presto, Brock Lesnar potrebbe tornare anche subito, addirittura senza aspettare Summerslam, altrimenti dovremo aspettare.
4) Volevo chiederti: l’Arabia Saudita è fortemente candidata ad ospitare una Royal Rumble per i prossimi anni in WWE?
4) Si sta discutendo, anche se, tecnicamente, in Arabia Saudita c’è già stata una Royal Rumble, quella a 50 uomini.
5) Quando potrebbe debuttare la nuova Wyatt 6 con Uncle Howdy?
5) Direi Money in the Bank.
6) Quali sono le 3 favorite a vincere il Royal Rumble Match femminile dell’anno prossimo?
6) Una domanda un po’ precoce. Non si può dire adesso, perché non c’è qualcuno predestinato, come invece potremmo dire di Gunther, per fare un tentativo.

Grazie Giovanni. Buona settimana. Ciao. Alla prossima. – Ciao.


I

Da Damiano:
Ciao Giovanni, complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La TNA ha problemi finanziari?
1) La TNA sono anni che non naviga nell’oro, ma no, non ha problemi finanziari e non capisco perché la tua domanda arrivi proprio in questo momento. L’unica cosa che hanno fatto è qualche taglio qua e la, ma come anche la WWE ha fatto e come tutti, ogni tanto, sono costretti a fare.


2) Riguardo la prima domanda: questa collaborazione con la WWE può essere il modo per tirarsi fuori dai guai? O magari la WWE ne sta approfittando?
2) Né l’una né l’altra, perché la TNA non è nei guai. E’ una semplice collaborazione e tra l’altro non è la prima tra le parti. Al limite la WWE sta aiutando la TNA, più che approfittandone.
3) Jordynne Grace finirà a Stamford?
3) Non è da escludere, ma la sua presenza a NXT non è un sintomo che questo avverrà.
4) AR Fox dov’è finito? E’ infortunato?
4) Che io sappia no, sarà semplicemente uno dei parcheggiati di Tony Khan.
5) Tornando alla TNA: e se la WWE comprasse come ha fatto la AEW con la ROH?
5) Non cambierebbe nulla, avremmo semplicemente una compagnia in meno. Non credo che la WWE la manterrebbe in vita come ha fatto maldestramente la AEW con la ROH. Semplicemente acquisirebbe tutta la galleria video e qualche Wrestler al quali sono interessati.

E’ tutto, grazie, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


I

Da Ross:
Carissimo Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Ti preavviso che ho altre domande su Ultimate Warrior perché, ho letto altre cose su di lui e sono curioso. Ho letto che nel 1996 fu licenziato dalla WWE a causa dell’uso di steroidi. Ora io non dubito che quella notizia fosse vera, ma all’epoca non era uno dei tanti a farne uso?
1) In realtà dopo lo scandalo steroidi che ci fu all’inizio degli anni 90, nel quale Vince McMahon e la WWF furono imputati, si cominciò a chiudere molto meno gli occhi. Non c’era ancora un programma come quello che poi è entrato in vigore, cioè il Wellness Program, ma se la cosa era troppo evidente, ed era troppo evidente il fatto che la WWF fosse a conoscenza che uno o più lottatori faceva uso di steroidi, venivano presi dei provvedimenti.
2) In merito allo Stint di Warrior in WCW, credi che davvero lo avessero preso per ridare il Pin ad Hulk Hogan o c’erano altri piani per lui?
2) Questo è ciò che diceva lui, ma bisogna anche valutare il fatto che, Warrior, si presentò a Nitro con un promo di debutto con il quale si fregò altamente delle direttive di Eric Bischoff sforando di più di 20 minuti il tempo concessogli. Insomma, diede immediatamente modo a tutti di capire con chi avevano a che fare. Anche se il motivo non era restituire il job ad Hulk Hogan, probabilmente lo diventò.
3) Mi dici qualcosa su Renegade? Ho letto che il suo personaggio fu creato per far dimenticare Ultimate Warrior, avendo una Gimmick quasi simile.
3) Non fu creato per far dimenticare Ultimate Warrior, ma per imitarlo. Ultimate Warrior, come personaggio, è una creazione della World Wrestling Federation, e andò in WCW soltanto nel 1998. Renegade fu creato dalla World Championship Wrestling nel 1995. A Richard Wilson, questo il suo vero nome, furono promessi fiumi di soldi e successo, e la cosa finì malissimo, perché non arrivarono né gli uni né gli altri e lui si ritrovò in una depressione brutale che lo portò al suicidio.
4) Perché i Demolition non sono inclusi nella WWE Hall Of Fame? Non lo meritano? Eppure vedo che dentro ci mettono chiunque.
4) Problemi legali vari. Non solo hanno fatto parte del gruppo che fece causa alla WWE nel 2016 per cercare di portare alla luce il problema delle commozioni cerebrali, ma Bill Edie gli fece causa per i diritti sul nome “Demolition”. Probabilmente adesso che Vince McMahon è fuori dai giochi, per molti, come anche per loro, le porte si potrebbero riaprire.
5) Ho letto un bellissimo articolo su Vader, sulle sue doti atipiche per un Big Man, sui suoi Match in Giappone. Nell’articolo viene definito il miglior Big Man della storia. Concordi?
5) Direi di si, se teniamo fuori da questa lista “Big Man” dai fisici più longilinei come Undertaker, Kane, ecc, Big Van Vader è probabilmente il più completo e vincente. Accanto a lui, solo poco più sotto, Yokozuna, Bam Bam Bigalow e Big Show.
6) Domanda maliziosa su Triple H. Premetto che io non sono malizioso su di lui perché a me è sempre piaciuto sia da Heel che da Face. L’ho adorato come General Manager Heel e adoro il suo lavoro ad NXT. Molti fan asseriscono che il suo successo è dovuto alla sua parentela. Ti chiedo in termini di percentuale, quanto ha inciso la parentela sul suo successo? Io l’ho seguo dai tempi dell’Evolution e devo dire che per quello che ho visto non ha rubato nulla.
6) Se devo trovare un termine che definisca la raccomandazione di Triple H nella WWF non dico Stephanie McMahon, ma Shawn Michaels. Triple H secondo me all’80% ha meritato tutto quello che ha avuto, ma era già un Wrestler col destino scritto quando si è fidanzato prima e ha sposato poi Stephanie, e se ha avuto una mano nella scalata, che probabilmente sarebbe arrivata lo stesso, questa è arrivata da Shawn Michaels.
7) Che opinione ti sei fatto rispetto alle recenti critiche di Randy Orton su Vince McMahon. Credi che usurasse gli atleti?
7) C’è poco da farsi un’opinione, questa è la WWE e quello era Vince McMahon, direi che è una cosa assodata che questo succedesse. Vince, con la scusa di non chiedere a nessuno qualcosa che lui non avrebbe fatto, chiedeva tutto. Probabilmente è vero che lui sarebbe stato disposto a tutto, ma cosi ha rovinato fisici, in certi casi carriere. Purtroppo funzionava cosi.
8) Sto immaginando che Liv Morgan si prenderà tutto il Judgment Day e Rhea Ripley turnerà Face. E’ uno scenario possibile?
8) Tutto è possibile, ma francamente non le vedrei bene, soprattutto Liv Morgan in una Stable cosi e Heel, sarebbe il contrario di Rhea Ripley, e Rhea Ripley funziona benissimo cosi com’è e dov’è.

Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te, ciao.